In questo bel quadro grafico, realizzato da uno dei nostri più attivi utenti, che ringraziamo, possiamo vedere quello che sarà il cammino delle squadre impegnate nella volata promozione nelle ultime sette gare di questa stagione.

 

A voi la decisione di chi avrà la salita più dura:

 

calendario

Articolo precedenteUS Santos fa festa: è matematicamente tornato in Serie A!
Articolo successivoMarcello Carli: " Vedo una squadra viva"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Secondo me il Latina non ha un calendario (sulla carta) semplice, anzi. Poi se sono più forti, e lo hanno dimostrato andando a vincere a Bari, lo vedremo. Comunque ci sono tanti scontri diretti che possono ribaltare di settimana in settimana la classifica. Ce la possiamo fare, ma solo se (concordo con il popolo azzurro che invoca IL CAMBIAMENTO) sistemiamo il discorso trequartista. è inutile girarci intorno, in avanti non arrivano palloni giocabili da trasformare in gol. Quelli riusciamo a creare sono sporadici e fortunosi. Inutile avere il 99% di possesso palla se poi arriviamo all’area di rigore e si ritorna a centrocampo perché non si sa che fare. Le nostre punte macinano km a vuoto e poi si pretende che al momento giusto siano lucidi per piazzare una palla.

    • Bravo Ale. Mi darai atto che è dalla partita con il Palermo che lo dico… invano! Anche la Gazzetta e il Corriere dello Sport dicono che l’Empoli non tira mai in porta e che una squadra che vuole andare in serie A non può giocare così, ma l’allenatore ha detto che con lo J. Stabia si è giocato un gran secondo tempo (sic!) e a Lanciano una buona partita! E’ questo che mi preoccupa. Questo non si rende conto e non cambia

    • Bravo Ale sintesi perfetta, concordo con te in pieno. Niente è perduto, ma le prossime 4 sono determinanti, direi quattro finali.

  2. Sicuramente il Latina ed il Crotone non hanno un calendario tanto semplice….ma come dimostra questo campionato, puoi andare a vincere a Palermo e poi perdi con lo Juve Stabia in casa..perciò tutto ancora può davvero succedere!!!
    Le nostre prossime 3 partite (dove firmerei per 7 punti..) ci chiariranno le idee su cosa faremo da grandi….sperando poi di affrontare il Cittadella ed il Pescara in situazioni tranquille…
    Ma se non cambiamo qualcosa (trequartista) e diamo un po’ più di brio a questa squadra negli ultimi metri…andiamo lontano…

  3. senza una punta che sostituisca i “vecchietti” li davanti è un grossissimo problema
    quando i due o uno dei due (vedi ciccio ultimamente) non girano si regala un uomo agli avversari
    il mercato di gennaio, per i noti problemi di soldi, non ha potuto portare nulla e quindi dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi…………..
    speriamo solo che la carica emotiva di questo sprint finale ci dia quel qualcosa in più per superare il momento e poi incrociamo le dita

  4. Il calendario potrà essere determinate solo nelle ultime 2-3 giornate se si affrontano squadre già in vacanza,per il momento solo chi affronta Juve Stabia e Reggina può avere un piccolo vantaggio.Al di là di tutto pensiamo solo a noi stessi e alla prossima partita che non possiamo fallire anche se sarà veramente dura

  5. è inutile guardare il calendario delle altre squadre…pensiamo a vincere noi che mi sembra già una bella impresa! empoli vi ama ancor!!!

  6. Ragazzi, ma l’avete visto bene il calendario? Se il Latina puta caso vince sabato con il Palermo è già in serie A. Le due successive infatti le vince, e a quel punto ha preso il largo, non si riprende più, soprattutto se non si vincono le nostre partite…

  7. Secondo me le tabelle sono un classico di fine campionato ma sono fatte più per discorsi ipotetici che fatti reali.Le variabili sono tante, noi perdemmo una serie A ad Ancona contro una squadra retrocessa da mesi.L’imponderabile esiste ed inoltre se non torniamo brillanti e continuiamo a tenere la media del ritorno c’è poco da far tabelle.

  8. Secondo me la lotta per il secondo posto se la giocano soltanto Empoli, Cesena, Spezia e Siena. Escludo Crotone, Lanciano e Latina nonostante gli ottimi risultati ottenuti da queste ultime 3 squadre.

  9. Il problema è che con il vantaggio che avevamo non ci dovevamo trovare a questo punto…bastava fare veramente poco…e non abbiamo fatto nemmeno quello. Poi la partita col palermo di fatto già promosso non è di quelle impossibili…anche per la lex dei grandi numeri il palermo non può sempre vincere. Mi duole dilo la A l’abbiamo buttata…bastava essere un po’ quadrati e avere uno score da metà classifica, ma abbiamo buttato via tutto. Io difendeva sempre la squadra perché in momenti tipici gli arbitraggi sono stati determinanti: le 10 espulsioni sono assurde e in malafede. Ma detto questo l’ empoli ha fatto tutto da sola nel buttare un campionato. Per chi parla di Ancona ricordo che quella partita giocata alla morte non era per onorare un campionato ma per fare un piacere a Gaucci. Io non credo più alla promozione…spero di sbagliarmi, ma è così

  10. Latina ottima squadra: Completa in tutti i reparti. E visto il calendario, decisamente favorita per la A diretta.
    Qua sembran tutti allenatori e commissari tecnici. Io dico un grazie ENORME a mister Sarri, alla società e a tutti i ragazzi della squadra. Comunque vada a finire. Sognare per 2 anni a fila è stato comunque stupendo!

  11. Io invece penso che per come era messo l’empoli in classifica fallire la promozione sia un mezzo disastro che potrà avere ripercussioni su un clima positivo che si era creato attorno alla squadra dopo la salvezza ai play out ….guardate perdere una promozione come questa, che con un minimo di accortezza era già scritta è di fatto un fallimento …i bilanci si fanno in base all’andamento e vedere un sogno svanire per poco e per ingenuità è desolante…e non parlo per me che farò sempre l’abbonamento.

  12. Sarebbe bello che anche il nostro Mister conoscesse il calendario, almeno potrebbe arrivare a capire che avvolte basta anche un pareggio per rimanere secondi e far dipendere solo da noi il futuro… ma lui non guarda gli altri guarda solo noi stessi… e allora svegliati e guarda meglio…

  13. Mi sembra che il calendario più favorevole sia per le squadre più indietro. Per il resto, tutto può succedere. Non credo che il nostro problema in avanti dipenda dal trequartista, come sostengono alcuni. Nel girono d’andata segnavamo e creavamo tante occasioni, giocando con questo sistema. Per il resto, mi accodo a quanto detto da Claudio: sono due anni che facciamo ottimi risultati e siamo sempre in ballo per i playoff o per la serie A…quindi possiamo comunque essere grati a questa società e all’allenatore, anche perché nei 3 anni precedenti avevamo avuto risultati mediocri o pessimi. Inoltre non scordiamoci che abbiamo fatto le cosidette nozze coi fichi secchi, giocando con nostri talenti dalla primavera (rugani, puccia, hisaj), con giocatori pescati in categorie inferiori (Croce, Laurinì) e con qualche vecchio di tempra.

  14. Il calendario va visto più avanti dipende molto dal momento. Per esempio oggi il catania ha vinto con la samp e il cagliari a genova …. risultati “particolari” secondo me…. tra 2-3 partite capiremo chi non ha più interessi in gioco e a che punto siamo e allora faremo due conti, per ora penserei partita per partita.

  15. È inutile stare a fare i conti:eravamo nella migliore condizione per non doverne fare e ci siamo suicidato da soli..quindi ormai dobbiamo fare i coqnti con il nostro calendario,per me più difficile di quello del Latina, e con quello degli altri. Per me il prossimo turno è più difficile incontrare lo spezia che un Palermo già in serie A e che per la legge dei grandi numeri una partita lq dovrà perdere prima o poi. Questa squadra, malgrado le attenuanti di incontrare le squadre sempre nel momento sbagliato di una non buonissima sorte e arbitraggi non proprio amici, si è suicidato da sola .

  16. ragazzi nulla è perduto, aspettiamo ancora qualche giornata a fare i conti, per adesso è presto può succedere di tutto credetemi, inoltre è in queste cadute che viene fuori il cuore della squadra e secondo me verrà fuori sicuramente.
    Dai Eleonora e company forza, è ora di tirare fuori tutto quello che abbiamo.

  17. latina vince con palermo juve stab poi prossime 5 non si sa empolideve fare 6 vittorie un pareggio ciaooooooooooooo

  18. L’Empoli contro il Lanciano mi è sembrato l’Empoli visto a Terni. Su un campo lento per via della pioggia siamo penalizzati. Purtroppo lo Spezia è il peggiore degli avversari che ci potessero capitare in questo momento. Il Latina ha avuto fortuna a Bari, un tiro in porta e un gol, mentre i pugliesi hanno fatto un assalto a vuoto. Mi sembra di vedere il Cesena dopo la vittoria di Terni. Spero di non sbagliarmi. Non dobbiamo fare l’errore di guardare le altre. Dobbiamo giocare le partite che rimangono cercando di fare più punti delle nostre avversarie. E magari con il bel tempo tornare a giocare come contro la Ternana. E’ un dato di fatto che non vinciamo una gara di sera dal 31 luglio a Palermo. E da allora abbiamo racimolato 4 punti in 10 match di notte. Una miseria. Intanto gufiamo Pescara e Cittadella perché alla penultima e all’ultima giornata non abbiano più niente da chiedere.

  19. Sarà dura ma il secondo posto ci si deve meritare.. Abbiamo un calendario non semplice ma otterremo ciò che meriteremo. Voglio dire, se non saremo in grado di far risultato contro squadre che lottano contro di noi, alla fine sarà giusto non andare in a diretti..
    Io credo e spero che questa squadra saprà sorprenderci ancora tirando fuori risorse nascoste!

  20. speriamo Ighli, speriamo…
    Nel frattempo non scordiamoci mai chi siamo e dove stanno giocando città come Arezzo, Pistoia, Lucca e Pisa, per dire.

    • vero, aggiungerei massese carrarese Grosseto e poi solo per citare alcune importanti province fuori toscana, venezia piacenza rimini taranto vicenza trieste como foggia Catanzaro cosenza ferrara (spal) ancona messina ecc ecc…. con questo non voglio dire che ci dobbiamo accontentare sempre, però ogni tanto un pensierino….facciamocelo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here