SKORUPSKI: 6 Partita in cui deve stare con le antenne sempre dritte per la pericolosità degli atalantini. Sul gol di Kessie può far poco, seppur il tiro sia sul primo palo, sul gol vittoria di D’Alessandro cerca di immolarsi senza successo.

COSIC: 5.5 Se la deve vedere con un cliente molto scomodo come Gomez, il quale si mostra a tratti immarcabile. Il serbo cerca di limitarlo, però l’argentino fa veramente il bello è il cattivo tempo nella sua zona di competenza.

BELLUSCI: 6.5 Lotta come un gladiatore in mezzo alla nostra area dando vita a duelli rusticani con gli attaccanti orobici. L’unico neo di una gara giocata su alti livelli è l’eccessivo spazio dato a Kessie in occasione della rete del pareggio.

COSTA: S.V

VESELI: 6 Costretto ad entrare quasi a freddo per l’infortunio di Costa ad inizio gara in coppia con Bellusci si fa valere. Molti sono i cross in mezzo all’area e l’albanese riesce in alcune circostanze a togliere le castagne dal fuoco.

DIMARCO: 5.5 Sua la punizione che origina il momentaneo vantaggio firmato da Levan, per il resto soffre in una gara dove le sue caratteristiche non emergono. Costretto spesso a dedicarsi maggiormente alla fase difensiva per il forcing portato dagli avversari.

TELLO: 5 Si limita al compitino, il passaggio laterale o quello indietro verso i compagni. Quando si presenta la possibilità di poter affondare non lo fa. Qualche buona chiusura in fase di non possesso ma nulla più.

DIOUSSE: 6.5 Si schiaccia spesso vicino ai difensori facendo da schermo alla nostra retroguardia, soprattutto nella prima frazione si mostra un baluardo insuperabile. Nella ripresa, va in maggiore difficoltà per effetto della costante pressione degli avversari, non gli fa difetto mai la voglia di lottare e di arginare le avanzate orobiche.

BUCHEL: 5 L’assenza di Saponara dovuta all’influenza gli offre la possibilità di una maglia da titolare, occasione che però non sfrutta al meglio. Inizia da interno, poi Martusciello lo manda a fare il trequartista. Nel complesso sbaglia tanto, mostrando di essere il lontano parente del calciatore visto la scorsa stagione.

CROCE: 6 Consueta prestazione generosa del “Prestigiatore”, che soprattutto nel primo tempo gioca molti palloni subendo molti falli da parte degli avversari. Nella ripresa è costretto ad un lavoro sporco in fase di non possesso sugli attacchi dei padroni di casa.

MARILUNGO: 5.5 Incide decisamente meno rispetto alla gara di sabato contro il Cagliari, a sua discolpa il fatto che gli azzurri abbiano condotto una gara prevalentemente sulla difensiva.

PUCCIARELLI: 5.5 Inserito al posto di Marilungo, cerca di mettere il suo dinamismo al servizio della squadra ma non ha molte occasioni per mettersi in mostra.

MCHEDLIDZE: 6.5 Tre gol in due partite per lui, cinico a concretizzare al massimo l’unica occasione avuta da lui e dagli azzurri. Peccato che stavolta la sua zampata non abbia portato punti, la speranza è che abbia intrapreso la strada giusta.

GILARDINO: S.V

MISTER MARTUSCIELLO: 5.5 Perdere a Bergamo contro l’Atalanta – che è la sorpresa di questo campionato – ci stava. Ciò che lascia preoccupati è la situazione infortuni – con quello di Costa di questa sera sono tre i difensori che si sono fermati a partita in corsa dopo quelli di Zambelli e Pasqual sabato scorso- senza dimenticare il fatto che la squadra nei secondi tempi accusa dei cali di prestazione evidenti. Non sappiamo dire se sia a livello fisico o mentale, sta di fatto che anche stasera nel secondo tempo l’Atalanta ci ha schiacciato e gli azzurri non sono mai riusciti a ripartire. Chiudiamo questo 2016  con una sconfitta che ci poteva stare, adesso vedremo i risultati delle altre in ogni caso il 2017 si aprirà con una partita di fondamentale importanza al Castellani con il Palermo e i nostri dovranno essere al massimo per questo appuntamento.

Articolo precedenteNon basta il grande cuore, alla fine passano i nerazzurri: 2-1 Atalanta
Articolo successivoTV | Mister Martusciello nel post di Bergamo

8 Commenti

  1. Skoru 6.5
    Cosic 5.5
    Bellusci 5(il migliore prima dell errore sull 1-1)
    Veseli 5.5
    Di marco 6-
    Croce 6
    Diousse 6.5(stranamente non ha fatto bischerate)
    Tello 4
    Buchel 3
    Levan 6
    Marilungo 5.5
    Martusciello 3

  2. SKORUPSKI 6 COSIC 5,5 BELLUSCI 5 COSTA SV VESELI 5 DIMARCO 6,5 DIOUSSE 6,5 TELLO 4,5 BUCHEL 6 CROCE 6,5 MARILUNGO 6 GILARDINO SV MCHEDLIDZE 7,5 PUCCIARELLI SV

  3. I voti giusti sono quelli di Andre. Preoccupa l’involuzione di Buchel …. Gila in questo stato può accomodarsi in tribuna.

  4. il problema e’ che Bellusci almeno una grande cazzata a partita la fa’ sempre.
    Tello e’ impresentabile , nullo e deleterio….se ci fosse stato uno normale all ultimo minuto invece di buttarsi in terra come morto avrebbe fatto un fallo tattico ( perche non buchel in quella posizione e lui trequartista o meglio Mauri ( con questi giocatori rinunciare a lui in qualsiasi posizione del campo e’ da folli !!!!) ???
    Gilardino e’ da Lega Pro o da serie B , impresentabile.
    i giocatori in campo erano bolliti dopo il goal di mechlidze ( complimenti ma del tutto casuale ) ..mi sembrava di vedere una squadra di media serie B nel secondo tempo….tutti arroccati e pallonate….se ci salviamo sara’ davvero un miracolo….
    l’Allenatore ha dei grossi limiti ….ma tutti gli infortuni muscolari non sono una copla di qualcuno ? dopo 1 ora di gioco siamo sull gambe….c’ha distrutto SESTOLA ????? SONO SCONCERTATO

  5. Martusciello voto 4: era da più di 10 anni che non si vedeva un catenaccio così! Sei andato in vantaggio casualmente, abbi il coraggio di far difendere alto i tuoi come ti ha ben insegnato il tuo maestro Sarri….invece no metti Pucciarelli terzino sinistro e Gilardino, dico Gilardino di ora che non regge un pallone nemmeno se se lo mette sotto il braccio….inevitabile beccare uno o più gol da una squadra come l’Atalanta! Di sostituire Tello non ti è venuto in mente x niente??? Sposti Buchel nella sua posizione e metti chiunque trequartista….. Ragionamenti troppo complicati? Se si cambia mestiere dai retta…

  6. Tutto vero, eppure un me lo leva nessuno dalla testa che se un si fa la cazzata della punizione battuta male, loro un avrebbero mai segnato. Gli s’è dato l’ando noi. Spingevano ma un erano poi così pericolosi. Dopo invece….

    • Concordo anch’io. Secondo me non avrebbero mai pareggiato.
      Tra l’altro è avvenuto nel momento in cui loro stavano calando “mentalmente”

  7. Bellusci per me è da 5: troppo grave l’errore sull’azione del pareggio.
    Dioussé bene in fase difensiva, ma non ricordo un’azione offensiva partita dal suo piede.
    Tello imbarazzante.
    Buchel irriconoscibile.
    Quanto alle sostituzioni, avrei aspettato un po’. Marilungo e Mchelidze non mi sembravano i più stanchi, mentre altri hanno finito la partita doloranti o con i crampi.
    Ultima cosa: Saponara viene sempre criticato, ma quando non c’è si sente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here