Ecco le pagelle inerenti i giocatori azzurri relative alla gara odierna giocata allo stadio ” Zini” di Cremona contro la Cremonese che li ha visti pareggiare per 1-1

PROVEDEL: 6 Quel pallone di Brighenti era davvero imparabile. Per il resto ordinaria amministrazione svolta al meglio.

SIMIC: 6.5 Ottima la sua prova, giganteggia sui cross provenienti dalle fasce vincendo quasi sempre i duelli con gli attaccanti grigiorossi. Non perfetto nella lettura della palla che giunge a Brighenti nell’azione che genera il pareggio dei lombardi.

ROMAGNOLI: 6 Macchia una ottima prestazione con il tocco impreciso di testa che innesca Brighenti per il pareggio dei padroni di casa. Tuttavia la sua crescita è evidente, non è un episodio negativo a negarla, Paulinho e Brighenti hanno pochi spazi per poter far male durante la gara.

VESELI: 6.5 Prestazione di sostanza la sua, bravo e attento nelle letture sugli attacchi della Cremonese. Si disimpegna abbastanza bene nell’ultimo quarto d’ora da terzino sinistro con il passaggio al 4-3-1-2.

DI LORENZO: 7 Partita davvero autorevole e di grande personalità la sua; da vita a duelli molto interessanti con il grande ex Croce, dai quali spesso ne esce vincitore. Positivo il suo contributo nelle due fasi di gioco.

LOLLO: 7 Monumentale, la miglior partita in azzurro, oggi impeccabile in fase di interdizione con un paio di recuperi di notevole pregio.

BENNACER: 6.5 Come sua consuetudine la partenza è lenta, poi con il tempo prende le chiavi del centrocampo fornendo un contributo fondamentale in fase di non possesso dove conquista palloni davvero importanti.

KRUNIC: 6 Va a corrente alternata il bosniaco dando -con la sua qualità- il contributo alla manovra offensiva. Bravo nel fa partire l’azione del gol ma deve essere più cattivo sotto porta.

JAKUPOVIC: S.V

PASQUAL: 6 Deve ritrovare la condizione atletica migliore, tuttavia è suo il cross da cui arriva il vantaggio firmato da Donnarumma. Soffre a tratti la vivacità di Almici nella sua zona di competenza.

ZAJC: 6 Entra bene in partita lo sloveno, facendosi notare con buoni spunti sulla destra che creano qualche grattacapo alla difesa avversaria.

DONNARUMMA: 6.5 Siglia la rete del momentaneo vantaggio artigliando un pallone non semplice e spedendolo alle spalle del portiere avversario con grande freddezza. Per il resto lotta con grande determinazione contro i difensori grigiorossi.

PIU: S.V

CAPUTO: 6 Pochi palloni Palloni puliti a sua disposizione, da uno di questi si fa disinnescare il suo tiro da Ujkani. Complessivamente sembra avere le polveri bagnate ma fa tanta tanta legna. Suo il velo sul passaggio di Pasqual per il gol di Donnarumma.

MISTER VIVARINI: 6.5 Gli azzurri portano a cinque i risultati utili consecutivi, non arriva quella vittoria esterna che auspicavamo, ma ancora una prestazione solida e di personalità da parte della squadra. L’Empoli ha concesso davvero poco forse peccando di poca incisività negli ultimi sedici metri nella ripresa, ma sta arrivando quella continuità che speravamo nelle scorse settimane.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Cremonese – Empoli
Articolo successivoSimone Romagnoli & Lorenzo Lollo nel dopo Empoli vs Cremonese

30 Commenti

  1. Oggi lollo mi è piaciuto molto.
    Provedel 6
    Simic 5.5
    Romagnoli 6
    Veseli 6
    Di lorenzo 6
    Bennacer 5.5
    Lollo 6.5
    Krunic 6
    Pasqual 6.5
    Donnarumma 6(mi sembra un po in calo ultimamente nonostante il gol)
    Caputo 6.5
    Vivarini 6

  2. Non capisco come si possa dare 7 a Lollo e 6 a Krunic. Così come non capisco 7 a Di Lorenzo e 6 a Pasqual.
    I cambi di Vivarini non mi hanno convinto. Perché togliere Pasqual e mettere Veseli fuori ruolo? Gli altri due cambi troppo tardivi. Perché non provare a mettere Piu
    sulla destra?

  3. Pagelle palesemente sopravvalutate. Vivarini ha snaturato il modo di essere dei nostri giocatori, ora troppo bloccati ….. La peggiore partita dell’anno. Avere Caputo e Donnarumma e servirli così poco e male è un delitto mortale, a Vivarini andrebbe strappato il patentino!!!!!

    • Intanto ha fatto 8 punti in 4 partite e ci sta portando ad una salvezza più che tranquilla prendendo in mano una squadra RIFIUTATA da tutti…per me dovrebbero già rinnovargli il contratto…se batte il Brescia e prende un punto a Perugia ha fatto più del preventivabile…ma anche due pareggi vanno bene per continuare la serie positiva.

    • Comunque anche te riccardo deciditi.
      Ti facevo più equilibrato, fino ad una settimana fa lo difendevi sempre ora addirittura da strappo di patentino.
      Il mister ha scelto adesso di soffermarsi più sulla difesa sapendo che la davanti la possono buttare dentro.

  4. Purtroppo ho potuto vedere solo una mezzoretta del secondo tempo….il pareggio non si butta via ma è indubbio che per quel poco che ho potuto vedere la manovra è risultata davvero molto lenta è senza gioco in profondità…..insomma sembrava quasi che si volesse portare la vittoria a casa con il minimo sforzo…..e questo non va bene…..non è la prima volta che succede e certe partite vanno chiuse non giochicchiate…..Sul goal poco da fare,ma l’errore è avergli fatto noi quell’assist.Mi sembra che Lollo sia in crescita di condizione e questo è positivo,d’altronde i suoi problemi fisici sembrano risolti ma nessuno mi toglierà mai dalla testa che se trequartista ci debba essere questo non può che essere Bennacer….l’unico che ha visione di gioco,dribbling e bravura….tenerlo lontano dalla porta è un delitto.Parere mio naturalmente,ma quei due debbono esser serviti con più solerzia e precisione e non è certo Krunic che riesce a farlo.Bene Zajc che ad oggi si è fatto,seppur quasi sempre entrando nei secondi tempi,preferire come tipo di gioco,a Rade….giocatore che purtroppo ancora sta dimostrando solo di essere un buon giocatore….la differenza la fa chi ti fa vincere le partite,ma se continua a tirare in porta come ormai gli succede spesso….la differenza la fa per gli avversari che si portano a casa un pareggio,da quello che ho sentito e poi anche visto,con un tiro in porta o quasi.Comunque visto che la Cremonese nelle ultime 13 partite ne aveva persa solo una…..diamo merito ai ragazzi di aver ottenuto un buonissimo punto!

  5. Leggo commenti troppo severi.La Cremonese è una buona squadra,c’aveva vinto il Palermo rubacchiando.Se poi ogni partita si deve fare tre gol è un altro discorso.Buona prova di Lollo che ha fatto quello che a lui si chiede.Ovvero correre,contrastare,interdire e fare quel gioco sporco che in B è fondamentale.

  6. Io mi domando una cosa ma perche uno dei migliori prospetti degli ultimi anni Picchi non gli viene concessa una possibilità è successo qualcosa che non sappiamo?
    Forza azzurri sempre e comunque

  7. Provedel 6 Simic 6 Romagnoli 5,5 Veseli 5 Di Lorenzo 7 Lollo 6,5 Bennacer 7,5 Krunic 5,5 Pasqual 6,5 Caputo 6 Donnarumma 7 mister Vivarini 6,5

  8. Cremonese squadra modestissima quella vista oggi…Croce ancora peggio….per chi lo desiderava. Abbiamo tenuto anche bene il campo…ma errori come quello di Romagnoli sono incredibili per uno che ha 100 partite tra serie A e B..poi l aggravante mai in Goal di Krunic ed anche qui non si capisce come faccia a tirare sempre delle ciofeche e non sfondare la porta. Certo che con 2 pareggi in più eravamo in testa anche non dando impressioni particolari e ringraziando le 2 punte che ci garantiscono 1 goal a partita sempre ( partiamo dall 1-0 sempre dal 1’ minuto con loro…). Come detto molte volte basta non prendere goal ma non ci riusciamo mai ( 2 su ?19 partite..) Speriamo ci regali il,cambio di modulo visto negli ultimi 15minuti oggi

  9. Ieri, ho visto una squadra modesta, molto provinciale, sorretta dai soliti quattro o cinque giocatori molto buoni. Allenatore pessimo, che attua un modulo di gioco “strampalato” dove in alcune fasi della partita, si vede la squadra disposta su 70/80 metri di campo con voragini tra attacco e difesa a dir poco “vergognose”. Inoltre mancante di mentalità vincente. Uno dei peggiori, mai visti, nel panorama Empoli calcio.
    In ogni modo, salvezza tranquilla.

    • Per alcuni versi concordo, ma peggio di quella dello scorso anno credo proprio di no.
      Diciamo che mancano i movimenti senza palla, il fraseggio stretto (che con 5 a centrocampo dovrebbe essere fattibile), le verticalizzazioni palla terra.
      Invece vedo gioco in orizzontale e lanci lunghi per i nostri due spilungoni là davanti.

  10. Inutile dare le pagelle a una squadra.. priva di grinta e di attributi.. dove manca un trasciatore che prenda in mano le situazioni.. avendo anche un allenatore che la grinta non sa nemmeno cosè… urge a gennaio cambiare qualcosa a centrocampo privo di fantasia propositiva.. che finalmente dia il modo ai due attaccanti di avere palle più giocabili.. senza spolmonarlsi a centrocampo per costruirsi qualcosa…

  11. S ostina si vede che vieni poco al campo dall’ allenamento sennò la domanda su picchi te la faresti anche te ….e comunque se picchi non gioca come del resto altri ventenni in serie b è solamente perché gli allenatori preferiscono l esperienza (vedi lollo possibilità continuare per 5 partite per vedere una sufficienza in pagella) pur di rischiare qualcosa .

    • Rugani giocava titolare in B…Hisay idem…Tonelli come sopra…Saponara lo stesso.

      Se sono bravi giocano…se sono scarsi come Picchi no…e dovrebbero avere l’ umiltà di riciclarsi in serie C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here