Queste le pagelle inerenti le prestazioni del calciatori azzurri usciti vittoriosi per 3-2 dallo stadio Zini di Cremona:

PERUCCHINI: 6 Non male la prima. Non ci sono responsabilità sui due gol presi ed è semmai reattivo su alcuni tiri da fuori.

FIAMOZZI: 6 Soffre le iniziative degli avanti grigiorossi e sul secondo gol preso non è irreprensibile da colpe. Nel corso dei novanta minuti però riesce anche a fare cose positive.

NIKOLAOU: 6 Un primo tempo in ombra, un secondo tempo di maggior qualità. Bravo nei minuti finali (con tanto di defezione al naso) a tenere la posizione e evitare sofferenze.

SIERRALTA: 7 Bravo nell’azione del gol che segna portando il match sull’1-1. Le palle alte sono praticamente tutte sue e le sbavature sono minime. Un’alternativa importante.

BALKOVEC: 6 Torna sulla sua fascia di competenza e confeziona l’assist per il primo gol azzurro. Non spinge come al solito ma il suo contributo in campo si vede.

FRATTESI: 6 Ha il limite di giocare un po’ da troppo da solo. In alcuni contropiedi potrebbe essere più altruista e prendere decisioni migliori. Apprezzabile però la “garra” che mette dentro e la sicurezza di una posizione sempre più sua.

STULAC: 6 Partita sufficiente anche se non entra spesso nel vivo dell’azione e non sono molti i palloni che tocca. Una partita sporca che non si addice alle sua caratteristiche.

RICCI: 6 Entra bene in partita svolgendo il suo compito e contribuendo a velocizzare la manovra.

BANDINELLI: 6,5 Prova convincente. Lotta, corre. pressa e si mette al servizio della squadra sfruttando al meglio l’occasione che gli concede il mister.

CICIRETTI: 5,5 A volte si incaponisce un po’ troppo nel dribbling non riuscendo a creare la superiorità numerica che ci si aspetta da lui. Sicuramente non sono in dubbio le qualità ma al momento c’è chi palesemente meglio di lui per una maglia da titolare.

TUTINO: 6 Mette a disposizione la sua tecnica e la sua esperienza nei minuti topici dell’incontro

MANCUSO: 7 Serata speciale per l’ex Pescara. Gol ed assist con tanto di fascia di capitano al braccio. E’ sempre nel vivo delle azioni e dimostra – non da stasera – una ritrovata vivacità che fa ben sperare per il futuro. Questa è la sua posizione e, problemi a parte, deve essere lui il titolare nel ruolo di punta centrale.

LA MANTIA: S.V.

BAJRAMI: 7,5 Migliore in campo. E’ il simbolo della riscossa dell’Empoli. Mette dentro quantità e qualità dimostrando di essere giocatore di grande spessore dal quale si fa davvero fatica a prescindere. Pregevole il gol da attaccante puro.

MISTER MARINO: 6,5 Importante vittoria dopo la stop con il Pordenone, situazione che denota come la squadra sia ormai mentalmente forte. Scelte particolari e coraggiose ad inizio gara, soprattutto in mezzo, ma anche cambiando gli addendi il risultato (soprattutto in termini di prestazione) non cambia. Terzo successo esterno in tre gare per il tecnico siciliano che ha saputo cambiar marcia alla squadra. Da rivedere alcune cose in difesa ma la strada è davvero quella giusta.

24 Commenti

    • Ma via, 6 a Stulac che aveva la colla ai piedi o al portiere che sprizzava insicurezza in ogni suo intervento!!! Se Marino non procedeva a togliere dal campo lo sloveno più che inutile (disutile), non credo che l’avremmo portata in fondo. Anche il discorso su Tutino? Ieri non ha messo a disposizione niente, a differenza di Frattesi che ha cominciato molto bene, poi ha sbagliato qualche scelta, ma in complesso buono. Ovvio che i migliori sono stati Bajrami, Mancuso e anche Balkovec, sempre una sicurezza con quei suoi traversoni e la corsa. Discorso a parte merita Sierralta, che ieri poteva aver fatto addirittura una doppietta. 😉

  1. L’insufficienza a Ci.ciretti è alquanto discutibile: merita almeno 6,5. Oggi vu la vedevi anche alla tv quindi poche scuse per un voto così basso.

  2. Perrucchini 5( speriamo rientri presto brignoli)
    Fiamozzi 5.5 (ha bisogno di tirare il fiato)
    Sierralta 7( malino nell occasione del 1-0 ma giocatore reattivo sveglio)
    Nikolau 5.5
    Balkovec 6
    Frattesi 6 ( ha alternato ottime cose ha giocate da schiaffi)
    Stulac 6-
    Ricci 6.5
    Bandinelli 6.5
    Ciciretti 6
    Mancuso 7.5( ha onorato la fascia di capitano con molto sacrificio e dedizione)
    Barjami 7.5 (imprescindibile)
    Tutino 5.5

    Marino 6

  3. Voti troppo alti in difesa…Perrucchini un pericolo costante…Sierralta sufficiente ma solo per il gol…Nikolau no…Fiammozzi troppo in sofferenza.
    Per il resto sono daccordo.

  4. Avevo pronosticato 40 punti dopo Cremona. Siamo a 39. Va bene lo stesso.
    Adesso mancano 11 partite… diamo tutto quello che ci riesce… obiettivo farne altri 26-27. È durissima, ma proviamoci.

  5. Bajrami bene ma almeno mezzo punto in meno: nel primo tempo si vede poco.

    Non mi è piaciuto Fiamozzi, niente drammi, un po’ in calo, da 5,5. Forse avrebbe bisogno di Pinna per un turno di riposo.

    Bandinelli ok. Risponde presente, con grinta. Questo Bandinelli può essere utilissimo.

    Zurkosky o come si chiama che l’hanno preso a fa’? Non ha ancora fatto un minuto. Mah. Probabilmente gliè rimasto in mano…

  6. Bella Partita abbiamo fatto, Voto Generale 7 ForzaAzzurro!!
    Ps. oggi bene Stulac, spesso si liberava linee di passaggio ma i terzini e i centrali facevano girare la palla orizzontale rallentando il gioco e mettendo anche in difficolta il compagno.

  7. Io a Bandinelli darei 7. Suo il fallo da cui è scaturito ia prima rete, suo il merito del calcio di rigore. Per il resto sottoscrivo i voti della redazione.

  8. Sono d’accordo parzialmente sulla prestazione di Ciciretti, secondo me anche se stiracchiata avrebbe meritato la sufficienza. Tutino non merita più di 5,5 e Ricci un mezzo voto in più. Certo c’è da dire che pur non facendo malaccio Stulac probabilmente è nato troppo tardi.Nel senso che doveva giocare ai tempi di Rivera dove i suoi ritmi lenti avrebbero dato il meglio. È davvero di una lentezza esasperante. Squadra che ancora sbaglia troppi passaggi e che quindi ha ancora margini di miglioramento. Goal arrivati su calcio d’angolo, su rigore e su azione, quindi abbiamò segnato in 3 situazioni diverse. E’ vero che La Mantia è entrato all’85’ è quindi ha giocato, recupero compreso, solo una decina di minuti, ma non è mai andato a pressare i difensori avversari quando incominciavano l’azione e in quel momento diventava importante. Mi è parso un giocatore, almeno stasera, molto statico e un po’ svogliato. Forse sta soffrendo il fatto che ha capito che con un Mancuso così, di panchina ne farà un po’ di più del previsto. Speriamo che anche lui, con Marino, riesca a dare il meglio di sé, anche se probabilmente giocare a 3 lo penalizza parecchio! Bella vittoria, ma da chiudere ben prima. Si fanno tanti calcoli riguardo al secondo posto … L’unica maniera e di pareggiare con il Benevento e poi di vincerle tutte. 31 punti più 39 porta a 70. E con questi punti forse puoi sperare qualcosa anche se è chiaro che un Frosinone nelle ultime 11 partite non dovrebbe farne più di 22, quindi una media di 2 punti a partita se di punti ne fa 23, bisognerebbe vincere lo scontro diretto con 5 goal di scarto. E con il Crotone più o meno siamo sulla stessa falsariga. Quindi direi, anche se nel calcio ci sta tutto, una mission impossible!

    • Stulac sarebbe stato lento anche allora, perché rammento bene che c’erano giocatori come Benetti e Lodetti che andavano di gran carriera e non tutti erano come Corso e Rivera, che però avevano altri piedi. Lo sloveno visto ieri è un giocatore da scapoli/ammogliati. P.S. Non so se lui abbia moglie? 😀

  9. Probabilmente a porte chiuse…

    PERUCCHINI 6
    FIAMOZZI 6
    NIKOLAOU 6
    SIERRALTA 8
    BALKOVEC 7
    STULAC 6,5
    FRATTESI 6
    BANDINELLI 6
    CICIRETTI 6
    MANCUSO 7,5
    BAJRAMI 8,5
    (ricci 6,5 la mantia sv tutino 6,5) mister Marino 7

  10. Voti in difesa decisamente troppo alti. Abbiamo preso 2 goal l, non ce lo scordiamo, e potevamo tranquillamente prenderne altri perché sono andati al tiro molte volte. Ciciretti merita ampiamente la sufficienza anche perché è l’unico che prova a saltare l’uomo, a parte tutino, e spesso ci riesce. Inoltre è voglioso e prima o poi il gol te lo fa.
    Mancuso secondo me ha giocato molto meglio di altre volte, se non altro perché ha segnato e ha fatto un assist ma io continuo a vedere una posizione costantemente sbagliata in fase di attacco sulle fasce. Sta sempre sul secondo palo. Da quando c’è marino produciamo una quantità notevole di affondi sulle fasce, soprattutto a sx, e ogni volta che entriamo in area dal fondo ci vorrebbe l’attaccante che taglia sul primo palo. Caputo faceva così e infatti si spiega la caterva di goal che faceva.

  11. Perrucchini 5.5
    Fiammozzi 5.5
    Sierralta 6.5
    Nikolau 6
    Balkovec 5.5
    Frattesi 6
    Stulac 6
    Ricci 6.5
    Bandinelli 6.5
    Ciciretti 6
    Tutino 5.5
    Mancuso 7.5
    La Mantia s.v
    Bajrami 7

  12. Perrucchini 5,5
    Fiamozzi 6
    Sierralta 8
    nikolau 6
    Balkovec 6,5
    Frattesi 5 se non gioca per la squadra lo metterei fuori
    Stulac 5 non serve a nulla non può giocare titolare è lento come un palo.
    Bandinelli 7
    Ciciretti 5 non mi convince non è mai risolutivo non può giocare titolare, almeno ora.
    Mancuso 8
    Bajrami 8
    Ricci 6 Tutino 5 La Mantia s.v.
    Marino 6 non mi convince la squadra che ha schierato oggi, basta cambiare tutte le volte, ci vuole una squadra base, per cercare di arrivare in fondo e sperare nei plaj off.

  13. Sierralta, parliamoci seriamente, bravo sulle palle alte, ma per me è un fabbro: fa falli plateali ed inutili e rischia una volta o l’altra di lasciarci in 10.
    Anche Romgnoli fa gli stessi falli inutili a metà campo.
    Ah, bei tempi quelli di Rugani, Nesta, ecc…gente che cercava di recuperare la palla piuttosto che fare fallo….

  14. Mi sembra che si stia dando un po’ troppa insicurezza a Perucchini al ritorno in partita dopo circa un anno e con una difesa messa assieme ma lui comunque in grado e come di mantenerla composta con le sue urla diversamente da Brignoli che sembra non abbia ancora messo a conoscenza dei compagni il suo tono di voce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here