Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti imbattuti pareggiando 0-0 contro la Juventus nel secondo anticipo della 4^ giornata di serie A disputata questo pomeriggio al Castellani

VASQUEZ: 7 Si conferma una sicurezza per gli azzurri, compie due grandi intervento disinnescando con un grande colpo di reni il colpo di testa di Gatti e poi ipnotizzando nella ripresa Vlahovic che si era presentato davanti a lui.

GOGLICHIDZE: 7.5 Una piacevole sorpresa il georgiano, conferma la buone prova mostrata a Bologna. Colpisce la grande personalità e la sicurezza da veterano fatta vedere al cospetto di una Big del campionato.

ISMAJLI: 7.5 L’albanese segue come come un’ombra Vlahovic riuscendo spesso e volentieri ad anticiparlo, rendendolo quasi inoffensivo. Se lo perde all’inizio della ripresa, ma per sua fortuna e degli azzurri Vasquez toglie “le castagne del fuoco”.

VITI: 7 Completa l’ottima prestazione fornita dalla difesa dell’Empoli con una prestazione maiuscola facendosi vedere anche in avanti.

GYASI: 6.5 Come sempre il solito “tuttafascia” e si fa apprezzare in entrambe le fasi. Bravo nel contenere Yildiz. Peccato per il gol sbagliato nel finale.

HENDERSON: 6.5 Preziosissimo nel recupero dei tanti palloni che sarebbero potuti diventare pericolosi. Si fa vedere poco in fase avanzata ma molto probabilmente segue l’indicazione dettate dal tecnico.

HAAS: SV

GRASSI: 7 Potrebbe meritare mezzo voto meno per il gol che si divora in maniera clamorosa, la sua partita però è di grande spessore. Dimostra dinamismo, visione e chiude sistematicamente in fase di non possesso.

ANJORIN: SV

MALEH: 6.5 E’ suo il primo tiro in porta del match bloccato da Perin, tiro che prova a ripetere nel finale di gara. Anche per lui le cose migliori arrivano in fase di non possesso dove offre una prestazione davvero importante.

PEZZELLA: 6.5 Continua il buon momento dell’esterno di sinistra che anche oggi compie diverse progressioni importanti. Anche se non riesce viene riproposto dall’ex Parma il cross a cercare Gyasi dall’altra parte. Cala nel finale.

ESPOSITO: 6 Non riesce ad essere efficace in avanti quando la squadra sviluppa gioco nella metà campo avversaria. Utile il suo apporto in fase di non possesso.

COLOMBO: 6.5 Cerca spesso il dialogo con i compagni provando a dare profondità in attacco, in alcune circostanze cerca anche il tiro dalla lunga distanza. Si sacrifica molto per la squadra sprecando molte energie, il tecnico lo sostituisce per dare maggiore freschezza all’attacco.

EKONG: 6.5 Con il suo inserimento gli azzurri tornano ad accompagnare maggiormente la fase offensiva, entra in tutte le azioni più pericolose mettendo sul piatto della bilancia la specialità della casa, ovvero la velocità e il cambio di passo in campo aperto.

PELLEGRI: 6 Approccia bene alla gara ma il “granata” che ha ancora addosso lo porta ad eccedere e rischiare un cartellino rosso.

ALL. SULLO (D’Aversa squalificato): 7.5 Inutile girarci intorno, la partenza di quest’Empoli è davvero di quelle da stropicciarsi gli occhi ed oggi è arrivata la certificazione. Volevamo su tutto vedere la stessa personalità mostrata nelle precedenti gare, sapendo che il risultato sarebbe potuto essere avverso. Abbiamo visto una squadra che non solo ha saputo chiudere tutte le fonti di gioco della Juve, una squadra solida, intelligente e lucida, ma siamo andati davvero davvero vicini a vincerla nel finale. Pienamente azzeccata tutta la strategia del match, dalla preparazione alla scelta della rosa iniziale, per chiudere con i cambi che hanno ulteriormente aumentato i giri.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2024/25 | Empoli – Juventus
Articolo successivoLorenzo Colombo nel dopo gara con la Juve

34 Commenti

  1. Vasquez 7,5 e man of the match
    Goglichidze 8
    Ismajli 7
    Viti 7
    Gyasi 6,5
    Henderson 7
    Grassi 6,5
    Pezzella 6,5
    Maleh 6,5
    Esposito 6,5
    Colombo 7

    Haas SV. Ekong 6,5 Anjorin 7 Pellegri 7

    E mancavano Fazzini Solbakken Zurkowski e De Sciglio!!!

    D’Aversa 9
    Anche Sullo. Bravissimo.

    Maratona inferiore 10

  2. Io son tornato a casa con la sensazione che abbiamo buttato due punti… e lo so che era la Juve! Per me tutti 10 perché prima ancora della tecnica e degli errori c’è la fame, il sacrificio e la coesione di questa squadra che non sono mai mancati! Una squadra che sa quello che deve fare e lo fa all’unisono… rocciosa dietro e pungente davanti! GRAZIE

  3. Vasquez 7
    Goglichidze 7
    Ismajli 7,5
    Viti 7
    Gyasi 7
    Henderson 7
    Grassi 6,5
    Pezzella 6,5
    Maleh 7
    Esposito 6,5
    Colombo 6,5

    Ekong 7
    Anjorin 6,5
    Pellegri 6,5

  4. Se questi ragazzi continueranno a giocare con questa unità e intensità, aiutandosi l’uno con l’altro, ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Avanti così 💪💙

  5. Mi ha colpito positivamente Anjorin…roccioso con grande fisicità…fisico possente che ci sarà molto utile in futuro…Esposito molto probabilmente ha capito che la serie A non ha niente a che vedere con la serie B!

  6. Prestazioni da squadra solida e gagliarda, quasi mai in difficoltà eccetto pochi minuti a inizio secondo tempo. Ho difficoltà a scegliere il peggiore…. 6pt dopo aver affrontato Roma, Bologna e Juve…. tanta tanta roba…. ma ora direi che mancano 32pt alla salvezza!!!!

  7. 9 A TUTTI X INTENSITA’ GIOCO E GARRA… SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSI. Se penso al rigore clamoroso negato a Bologna e l’errore di Grassi oggi…..dove eravamo??
    Ma va strabene cosi
    AVANTI MISTER AVANTI RAGAZZI

  8. Goglichidze sicuramente la sorpresa (?) più bella. Ma bravi davvero tutti. Non ci si può abituare a Ismaili, Viti, Giasy Henderson su questi splendidi livelli.
    Mister sorprendente anche lui, sta disegnando una squadra solida e dalla ripartenze eccellenti. Il portiere sta rispondendo alla grande al nostro scetticismo.

    Ora attenzione.
    Nicola è scarso sulla costruzione della propria squadra ma è un mago nello studiare le avversarie e propararne le contromosse. Noi oltretutto ci conosce ulteriormente.
    Venerdì partita difficilissima. D’Aversa deve escogitare qualche trappola tattica a sorpresa.

  9. Tutti perfetti , Vasquez ottimo ma Goglichidze mostruoso …forse abbiamo capito perché hanno venduto walu serenamente , operazione perfetta come fu quella di Ricci per fare spazio ad Asslani .
    Ottimi gli ingressi di Ekong e Pellegri .
    Squadre a con una tenacia , convinzione e grinta che non vedevamo da anni ad Empoli e credo che possa crescere ancora …..
    Venerdì abbiamo un bel esame a Cagliari

    Bravi tutti

  10. Una rondine non fa primavera, ma questo Anjorin mi sa che sia un centrocampista con i fiocchi. Tutti quelli, che per un motivo o per un altro avevano dubbi su Vasquez, Gogli, Pezzella, Ismajli, Esposito, Henderson, Ekong e appunto il su detto Anjorin, son serviti. Non c’è dubbio che i mezzettoni non sono alcuni giocatori azzurri, ma alcuni tifosi (o pseudo tifosi) che sanno solo sentenziare per via che hanno la bocca sotto il naso. Grande prestazione che ci ha permesso di fermare una squadra che veniva ad Empoli da favorita. Quanto ai voti dati dalla redazione, mezzo punto in più senza ombra di dubbio per Gyasi, Henderson, Male e Pezzella! Con un encomio per Esposito che in campo ha dato l’anima pur non pungendo nella metà campo avversaria

  11. Sono affranto , questa squadra con mezzi giocatori che avevo sentenziato scarsi ed inadatti continua a fare punti , non capisco come possa essere successo .

    • Non ne indovina una gandalf…sta ancora aspettando che Satriano vinca il titolo di capocannoniere in Ligue 1 e i mondiali con l’Uruguay! 😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here