Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti per 1-0 nel match interno contro la Lazio:

TERRACCIANO: 6 Abile e reattivo nel primo tempo a disinnescare il colpo tacco di Milinkovic-Savic, incolpevole sulla deviazione vincente di Parolo per il resto non viene impegnato dagli attaccanti avversari.

DI LORENZO: 6 Si propone con grande continuità in avanti partecipando come sempre alla manovra offensiva. Fatica in fase di non possesso dove Lulic a più riprese lo taglia fuori e proprio dalla sua zona arriva il gol vincente di Parolo.

SILVESTRE: 6 Si fa ammonire in apertura del confronto, poi però concede poco agli attaccanti avversari, Immobile e Luis Alberto faticano a trovare spazi nell’area azzurra.

RASMUSSEN: 5.5 Prestazione generosa la sua, perde il duello con Parolo nella situazione che genera il rete decisiva del confronto.

VESELI: 6 Adattato a terzino sinistro per le contemporanee assenze di Antonelli e Pasqual, buono il suo contributo in fase di non possesso dove non concede spazi agli avversari; in avanti cerca di proporsi dando il suo contributo alla fase offensiva azzurra.

ACQUAH: 6 Prestazione di quantità e fosforo del centrocampista ghanese nella zona nevralgica del campo, non sempre è preciso ma voglia e combattività non gli fanno mai difetto.

TRAORE’: S.V

CAPEZZI: 5.5 fatica in fase di costruzione della manovra, dove sbaglia qualche appoggio di troppo che favorisce le ripartenze avversarie. Tuttavia non disdegna di fornire il suo apporto alla causa.

BENNACER: 6 Offre il suo contributo partecipando alle due fasi con grande volontà e abnegazione, prova ad intervenire anche in maniera decisa quando si presenta la possibilità

MRAZ: SV

KRUNIC: 6 Si lascia preferire nella prima frazione, qualche buon spunto nei sedici metri avversari, lavorando anche in fase di non possesso con efficacia, nel secondo tempo trova maggiori difficoltà, soprattutto dopo il gol avversario

ZAJC: 5.5 Un passo indietro per lo sloveno rispetto alle precedenti uscite, non riesce a fare la differenza come in altre circostanze.

LA GUMINA: SV

CAPUTO: 5.5 Spreca la palla dell 1-1 anche con la collaborazione di un prodigioso intervento di Strakosha, oltre ad un pizzico di cattiva sorte. Si impegna molto cercando gli spazi nei sedici metri avversari, ma non riesce ad essere incisivo e concreto.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Schiera per la prima volta la squadra con un 4-3-2-1 ad albero di Natale, la squadra risponde presente tirando fuori una prestazione di buon livello soprattutto nella prima frazione. A tratti proprio gli azzurri sono stati la squadra a lasciarsi preferire al titolato avversario, che ha sfruttato una delle poche occasioni create. Sappiamo che in serie A c’è molto pane duro da mangiare e le partite si decidono sugli episodi, dove ci vuole concretezza e cinismo.

Articolo precedenteUna sconfitta beffarda ma l’Empoli dimostra personalità: al Castellani passa 1-0 la Lazio
Articolo successivoTV | Frederic Veseli & Leonardo Capezzi nel post Empoli-Lazio

36 Commenti

    • D’accordo. I maggiori pericoli sono arrivati da suoi errori.
      Anche nonno Aurelio, oggi, non mi è piaciuto. Ha sbagliato a togliere prima Acquah e poi Bennacer che sono stati i migliori del centrocampo.

  1. Terracciano 7 Di Lorenzo 7,5 Silvestre 6 Rasmussen 5,5 Veseli 6 Capezzi 5,5 Bennacer 6 Acquah 6 Krunic 6 Zajc 5 Caputo 6 ( Traore’ 6,5 Mraz 6 La Gumina 6,5) mister Andreazzoli 7. Quanto ci son mancati Maietta e Pasqual, amici. Quanto ci son mancati!

  2. Dare 5,5 a Capezzi vuol dire non aver visto la partita. Ha perso 5/6 palloni nella natura metà campo che ci sono costati il gol e contropiedi micidiali, inoltre ha sbagliato passaggi facili e poi è di una lentezza unica

  3. Io ho visto un grandissimo primo tempo di bennacer, oltre la sufficienza, come krunic e di Lorenzo, capezzi troppo facilino. La gumina se non lo proviamo con passaggi verticali anche beccando 10 fuorigioco non si sappiamo come gioca, ma capezzi gioca in orizzontale e vicino.

  4. Terracciano 6
    Di lorenzo 5.5
    Silvestre 6
    Rasmussen 5.5
    Veseli 6
    Acquah 6.5
    Capezzi 4.5( imbarazzante e il gol ha una buona colpa)
    Bennacer 6.
    Zajc 5
    Krunic 6
    Caputo 6-

    Andreazzoli 5.5

    • Krunic è il classico giocatore che piace o no, “tertium non datur”. Per chi, come me, lo giudica dall’intelligenza calcistica e dal tocco di palla, non ha rivali mai, fino a quando ce la fa a correre; per chi invece nota che talvolta perde qualche palla in modo banale e per troppa sufficienza, allora un giocatore così vale poco. “Unicuique suum” 😉 P.S. A me Capezzi non è parso complessivamente così scadente come sostiene qualcuno e l’alloro per il migliore in campo ieri l’avrei dato ad Acquah, anche se alla fine aveva, come tutti, il fiato corto.

  5. È vero…ognuno dice la sua ed è giusto,ma davvero dare 6 a Krunic è davvero una bestemmia.Krunic è stato di gran lunga il migliore.Questo è il giocatore più forte che abbiamo….altro che dargli 6,ma che cavolo di partita avete visto.Le pagelle poi date agli azzurri su Radio Lady son ridicole davvero,non sarebbe meglio farle fare a qualcuno che se ne intende un po’ di più?

    • E con questo….cosa pensavi che contro una squadra forte ed esperta come la Lazio potesse accendersi per 90 minuti a fila?Ha dovuto pensare anche alla fase di ripiego e nonostante tutto è stato il migliore degli azzurri….quindi se altri hanno meritato la sufficienza a lui va un voto più alto.

    • Se si esclude quelle 2 grosse occasione lasciate ai Laziali a fine partita(ma è chiaro che a quel punto per raggiungere il pareggio ci siamo scoperti di più….ma sempre giocando al calcio)oggi abbiamo visto di che pasta è fatta questa squadra….Ha sbagliato anche qualcosa ma davvero ha giocato per lunghi tratti anche meglio della Lazio….una Lazio che ha giocato più sui nostri errori che con un gioco da grande squadra….Di sicuro con queste squadre devi ridurre al minimo gli errori altrimenti in qualche modo il goal lo trovano….magari anche fortunosamente come oggi.Credo che la partita ad un certo punto ha visto un Empoli che almeno nel primo tempo aveva avuto una grande occasione per passare in vantaggio e lì Acquah se avesse segnato avrebbe messo la partita su un piano a noi favorevole….bella azione ma da lì si deve far goal(e anche Zajc sulla respinta poteva fare moooolto meglio)….Ecco….Zajc…in questa partita è lui che è mancato in maniera particolare,ma mi pare che alla fine il pari sarebbe stato il risultato più giusto.Questa squadra ci darà grandi soddisfazioni….La Gumina?Non è entrato male in partita,ma l’impressione è che sia giocatore che sullo stretto non ha le giuste doti tecniche….mi pare un giocatore che possa giocare meglio sulle ripartenze….Anche oggi ha ricevuto una palla centrale al limite dell’area ed era piuttosto solo….invece di puntare in porta ha tenuto palla allargandosi sulla sinistra e appoggiando al compagno facendo perdere di pericolosità tutta l’azione…..E’ ancora acerbo per la A è bene che per il momento parta dalla panca…questo è quello che dicono le sue attuali prestazioni.Non c’è dubbio comunque che le occasioni per segnare le abbiamo avute come anche due o tre situazioni che potevano portarci diretti verso la porta avversaria….Non vedo l’ora di vedere l’azione finale che ci poteva portare al pareggio,perchè gia stavo esultando in maratona e davvero non ho capito come Caputo non abbia messo dentro quella palla!

  6. Da tifoso posso dire che sono parecchio amareggiato. La squadra per impegno, coraggio e grinta merita un bel 6,5 pieno, forse il pareggio ci stava anche stretto.
    Nel dettaglio invece abbiamo commesso qualche errore …. Rasmussen, bravo ma in A questi errori li paghi: 5 …. Silvestre 6 … Una diga. Capezzi tra un primo tempo da 7 e un secondo da 5 …. Krunic 6,5 il meglio dei nostri. L’attacco tutto 5,5 …. La A è un altro pianeta …. Forse sarebbe meglio che Caputo e La Gumina stessero più vicini.
    Per i fans di Donnarumma posso dire che ieri non ha tirato in porta …. Chi vuol capire capisca.

    • Riccardo io capisco che tutti i giocatori azzurri vadano incitati a più non posso durante le partite e anche prima che scendano in campo ,ma la mia impessione attuale su La Gumina è che non deve giocare più vicino a Caputo,ma che si accomodi in panchina finchè non sia arruolabile…..In questo momento non è giocatore da poter giocare in una squadra che fa del gioco la sua arma migliore…..Deve crescere e parecchio perchè in questo momento lo puoi paragonare ad un Pìu….giocatore che ha giocato anche 10 PARTITE IN A a 20 anni ma che adesso è stato mandato a Carpi per fare esperienza….Quello che voglio dire…..cosa sta facendo più del Friulano per meritarsi di giocare titolare?Poco faceva Pìu,poco sta facendo lui.

        • L’ho paragonato a Pìù come potevo paragonarlo a qualsiasi giocatore che per il momento(ripeto per il momento)con la serie A non ha niente a che vedere….infatti se leggi bene “poco faceva Pìu,poco sta facendo lui”…”Deve crescere e parecchio”….Potevo far benissimo il nome di giocatori che dalla A son tornati in B come Ardemagni etc.etc.(e naturalmente spero che non sia il caso di La Gumina)Con questo è giusto dargli il giusto tempo per sbocciare,ma se pensi che ad oggi(lo ripeto per l’ennesima volta…ad oggi)La Gumina abbia fatto vedere qualcosa di positivo per non essere paragonato ad un Pìu(o chi per lui)mi sa che lo sport lo devi cambiare te,anche perchè a forza di consigliarlo agli altri fra poco su questo sito potresti rimanerci solo te!Così almeno avrai sempre ragione e nessuno potrà dire il contrario!

          • Premesso che non impazzisco per Lagumina ma metterlo in parallelo di Piu’ mi sembra assurdo comuqnue …e’ alla 4′ partita di serie A ….ti aspettavi Ronaldo o Lukaku ? Gervinho , Icardi …hanno ancora da fare goal per esempio , il problema non e’ Lagumina ma aver ceduto Donnarumma per molti ( …al Brescia in B….)

          • Dippe….io mi aspettavo che per 9 milioni arrivasse un giocatore gia pronto per la A….e non un giocatore di prospettiva.Naturalmente non l’ho pagato io e quindi la società può fare quello che crede,ma mentre per Mraz,spendere 2 milioni di euro mi pare in investimento dove si può anche aspettare qualche mese o magari un campionato intero per vederne i frutti,nel caso di un giocatore come La Gumina ci si aspetta qualcosa di più di un tiro in porta in 4 partite,senza un dribbling riuscito e senza un’azione dove si possa dire: “Ma guarda che bella giocata”.Riguardo a Pìu,te lo ribadisco….è il primo nome che mi è venuto in mente,nessuno dice,tantomeno io che sia bravo quanto il Palermitano…..solo che tutti e due hanno avuto impatto zero nella massima serie…..almeno per ora!

  7. Ma se non tiri in porta che vuoi pareggiare o vincere?! E poi La Gumina impari a controllare i propri movimenti; è sempre in fuorigioco! Anche Caputo ci va spesso, ma è tutt’altra cosa.

  8. Una Lazio ancora lontana anni luce dalla forma ottimale, ci ha fatto sfogare per i primi trenta minuti uscendone indenne. Poi si sono messi a giocare e appena hanno avuto l’occasione giusta l’hanno sfruttata. Le grandi squadre sono queste, inutile recriminare anche se il rammarico per l’occasione capitata a Caputo per un loro svarione difensivo resta. Sono altre le squadre contro le quali fare punti (v. Cagliari), sperando di riuscirci

    • I risultati di Cagliari, Chievo, Parma dimostrano che i punti li devi fare con tutti.
      Altrimenti inutile scendere in campo con le big.
      Il livello delle squadre che lottano per la salvezza di alzato.
      Queste fanno punti con tutte ..

  9. Veseli si è adattato ad un ruolo non suo voto 6,5 certo avessimo avuto pasqual a mettere dentro tutti i palloni che ha avuto a disposizione avremmo visto un altro match, anche di lorenzo per me da 6,5 fosse solo per la palla del 94′, acquah mi piace sempre ma tocca troppe volte palla invece di liberarsene velocemente, capezzi anche a me non convince appieno mi pare troppo scolastico spero migliori col tempo, comunque prestaziine solida della squadra , con questa convinzione anche i gol atriveranno , non dimentichiamoci che zajc era reduce da 2 partite giocate xon la nazionale ed oggi era particolarmente impreciso

  10. L’Empoli ha fatto una bella partita. Gli errori si pagano hanno sbagliato goal fatti Caputo (2 volte), Zajc e prima Aquah. Abbiamo avuto in mano la partita per molto tempo, Peccato Anch’io penso che Castagnetti ci avrebbe fatto comodo, però Capezzi ha fatto un buon primo tempo, Il secondo andava sostituito.

  11. Portiere 6
    Difesa come reparto 6
    Centrocampo 6 con Acquah 7 e Capezzi 5 (goal preso per colpa sua, persa una palla sanguinosa; fra l’altro anche sul palo di loro aveva perso palla lui… d’altra parte Castagnetti non era un uomo di Pecini… ma non è che forse era Bennacer quello non adatto alla A? Senza fisico per fare la mezz’ala, senza rapidità ed estro a sufficienza per fare il trequartista!)
    Attacco 4: in questo modo non ti salvi. Capito NON può sbagliare il goal allo scadere. Se chiudi con cattiveria Stracoscia non la prende mai (a La Gumina risparmio il voto, ma solo xche NonnoAurelio ha voluto così). Difficile mettere Mraz dall’inizio?

  12. Ma dico, come si fa a dare il solito voto a DI LORENZO e a VESELI???
    Il primo è sceso 15 volte sulla fascia, ha messo dentro 3-4 palloni invitanti che dovevano solo essere spinti dentro con cattiveria ed ha difeso e recuperato su tutti in quella fascia. Sul gol con cross arrivato dalla sua parte bastava che Silvestre fosse stato allineato correttamente a lui e Lulic (mi sembra) sarebbe stato in fuorigioco di mezzo metro……
    Veseli appena sufficiente in difesa e imbarazzante nella metà campo avversaria: i nostri non lo servono nemmena mai perchè saprebbero già come andrebbe a finire, un eventuale cross andrebbe sul fondo e su una palla lunga si inserirebbe con tempi sbagliati non concludendo niente di buono.
    Riassumendo Di Lorenzo 7 e Veseli 5,5
    Non è certo colpa di Andreazzoli se sono mancati Pasqual e Antonelli contemporaneamente ma con 2 cambi da fare sullo 0-1 togli Veseli da li e inventa qualcosa……

  13. Ha fatto vedere più giocate di qualità Traore in 15 min che Capezzi in 4 partite. Capezzi è un’incontrista, ma come regista è inguardabile, non ha nè i piedi nè la visione di gioco. SV a Lagumina ci potrebbe stare se avesse giocato 5 min, in realtà ha camminato senza costrutto per 30 min, per cui già un 5 sarebbe generoso; a me non sembra un giocatore che possa stare in serie A. La scelta di Veseli è stata chiaramente obbligata dalle assenze di Pasqual e Antonelli; ha fatto il suo compito in fase difensiva, ma chiaramete in fase di attacco non poteva fare di più, perché di sinistro calcia poco o niente. Spero che nonno Aurelio mostri il coraggio e l’acume dello scorso anno per ridare brillantezza al gioco del centrocampo, la fase offensiva, né beneficerà di conseguenza

  14. Io credo che se pensiamo di far fare quel gioco lì a Caputo,possiamo tenerlo in panchina.Non mi sembra un giocatore da unica punta.Ieri ha lottato, ha cercato di mettere il fisico ma non è punta da spalle alla porta come il modulo a una punta richiederebbe.Poi..anche ieri ha fatto 20 km..chiaro che quando arriva a vedere lo specchio non sia tanto lucido..Poi x carità..le occasioni le abbiamo avute,ma anche aiutati dal fatto che loro in difesa avevano gente,vedi Wallace,a dir poco imbarazzante…
    Inoltre anche i nostri centrali non mi son piaciuti tanto..
    La chiusura di testa strappa applausi,per carità,ma quando li vedo disimpegnarsi di piedi con ansia ed in modo affrettato,non mi comunicano tanta sicurezza.Ma ciò,se da un esordiente in a come Rasmussen posso anche capirlo,da Silvestre questa insicurezza non l’accetto..Chi nn condivide pensi al reparto quando c’è Maietta e faccia un confronto…
    Cmq contro la lazio,anche se brucia il modo in cui è venuta,una sconfitta poteva starci..Il campionato è agli albori…E cmq forza Nino,sempre(allo stadio sento dire dei discorsi che nn stanno nè in cielo.nè in terra..tipo che abbiamo pagato la marchetta al Palermo…ma se è per questo bisognerebbe pagarla a mezze squadre di a tipo Genoa..Pescara..etc..per favore tifiamo e smettiamo di pensare di capirci qsa..tanto noi nn dell’ambiente le questioni azzurre non le capiremo mai a fondo).

  15. Mi spiace dirlo.. ma capezzi và tenuto in panca.. voto 4.. come rasmussen alla seconda cazzata consegutiva.. altri insufficenti oltre a caputo e andreazzoli colpevole di aver levato dal campo acquah il migliore che abbiamo.. tutti gli altri al minimo della sufficenza…

  16. SCONFITTA MOLTO IMMERITATA…SACROSANTO (E FORSE STRETTO ) ERA IL PAREGGIO

    PARATONA DI STRACOSHA..GOLLETTO SE.A RIMPALLATO…MURO DIFENSIVO DELLA LAZIO…ERRORONE DEL NOSTRO BOMBER ALLO SCADERE. L’ANALISI DELLA PARTITA E’ QUESTA.
    LA SQUADRA C’E’…E LOTTA FINO ALLA FINE…COL TEMPO E IL LAVORO VERRANNO ANCHE PIU’ GOALS E RISULTATI…FIDUCIA E OTTIMISMO TOTALE

    FORZA RAGAZZI

  17. Voto complessivo : 6,5. Nel dettaglio : Terracciano 6,5 Veseli 5,5 Silvestre 6,5 Rasmussen 5,5 Di Lorenzo 7 Bennacer 6,5 Acquah 6 Capezzi 5,5 Krunic 6 Zaic 5,5 Caputo 5,5 Traore 6,5 La Gumina 6 Mraz s.v. Andreazzoli 6,5 ė ovvio che il voto a Caputo e Rasmussen ė condizionato dagli errori commessi ( solo uno a testa ma purtroppo micidiali ), mentre Veseli, Capezzi e Zaic non hanno brillato per tutta la gara, con l’attenuante per Veseli di essere fuori ruolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here