Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincitori per la seconda volta in stagione al “Castellani”, superando il Monza per 3-0 nella gara di esordio in panchina di Davide Nicola:

CAPRILE: 6 Poco impegnato in tutto il primo tempo, è davvero bravo al decimo del secondo tempo a respingere un colpo di testa ravvicinato di Mota. Nella ripresa poi è amministrazione e lui è preciso.

ISMAJLI: 7 Schierato da braccetto destro del 3-5-2 si disimpegna molto bene, mettendo al servizio il fisico per annullare gli attaccanti del Monza. Sempre concentrato e attento per tutti i 90 minuti, palesando un eccellente senso della posizione e letture delle situazioni in area.

WALUKIEWICZ: 7 Conferma un periodo tutto sommato positivo, sembra trovarsi a suo agio al centro della difesa. Vince tutti i duelli su Colombo, intervenendo sistematicamente con grande tempismo sull’ex Milan che non vede mai la palla.

LUPERTO: 7 Dimostra grande duttilità ed applicazione in un ruolo diverso per lui, ovvero quello del sinistro nel 3-5-2. Efficace e puntuale nella propria metà campo, si distingue per lanci in profondità in uno dei quali Gyasi si “divora” la palla del vantaggio sullo 0-0.

BERESZYNSKI: 6 Non viene quasi mai messo in difficoltà dall’attacco monzese. Bravo negli anticipi di testa.

CACACE: 6 Sostituisce il compagno di reparto sistemandosi sulla sinistra. Si distingue per alcune sgasate nella sua zona di competenza, dando il suo apporto a questa fondamentale vittoria.

ZURKOWSKI: 9 Semplicemente il giocatore che mancava! Giocatore che avrebbe potuto fare le fortune anche dei due allenatori precedenti. Due partite, due ottime prestazioni (oggi straordinaria), addirittura quattro gol (doppietta odierna) diventando in due giornate il capocannoniere azzurro. Fa bene le due fasi, si diverte, ha visione ed è libero di testa come forse nessuno in squadra. E’ lui l’elemento di “rottura”.

GRASSI: 6.5 Grande sacrificio nel “traffico” della linea mediana, sempre aggressivo e tonico vince spesso i duelli con i dirimpettai dando un efficace contributo in fase di non possesso, utile anche in costruzione.

MARIN: 6 Gara ordinata quella del romeno che si districa bene nelle due fatti. Qualcosa di meglio, a voler essere precisi, lo fa quando deve recuperare, nel palleggio è ordinario.

MALEH: 6 Fa “legna” come suo solito sbrigando al meglio i compiti assegnati.

GYASI: 6 Al minuto undici si divora l’ennesimo gol che sarebbe meritevole di licenziamento per giusta causa. Non parliamo di un difensore navigato ed estremamente sicuro ma, certamente, la dietro si districa bene e sembra a suo agio. Per generosità e disponibilità è come pochi giocando su ambo le fasce.

CAMBIAGHI: 6 Meno appariscente rispetto alle ultime uscite, in avanti non lo si vede quasi mai. Concreto nelle cose che viene chiamato a fare in un modulo in cui andrà visto.

FAZZINI : S.V.

CERRI: 6 Fa a sportellate e si mette a disposizione in quel “gioco sporco” che nessuno fin qui faceva. Da aggiungere che ha fatto un solo allenamento con la squadra. Ovviamente, la davanti, gli si richiederà qualcosa in più in futuro ma oggi ha fatto bene il suo compito.

SHPENDI: 6 Con caratteristiche diverse da chi va a sostituire cerca al meglio di dare il suo contributo. Una sufficienza di stima visto il risultato.

MISTER NICOLA: 7 Come si dice in gergo, è buona la prima. L’Empoli si mette con un modulo che lui conosce bene ma che è nuovo per i nostri e, guardando la partita odierna sembra che fosse provato da mesi e mesi. La scossa caratteriale è sicuramente arrivata ma, giusto per voler tenere i piedi per terra evitando (anche a lui) voli pindarici, si ritrova un giocatore straordinario come Zurkowski – che nessuno dei due predecessori ha avuto – e di fronte un Monza che è sembrato davvero poca cosa. Spesso la prima partita di un nuovo allenatore porta benefici. Adesso le aspettative si alzano, inevitabilmente, a lui adesso il compito di trovare equilibrio e continuità.

Articolo precedenteUNDER 18 | Pareggio e poche emozioni a Monteboro
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Monza

91 Commenti

  1. Nicola 7?! Nicola 9! È qui da neanche una settimana e c’ha fatto vedere il miglior Empoli della stagione! Aggressivo, ordinato e concreto; chi vuole il ” bel gioco” può andare a vedere beach volley sulla spiaggia di Marina di Massa .era l’ ora! Almeno stasera si passa una bella domenica e ci siamo divertiti.

  2. Io questi voti proprio non li condivido. In una gara come questa, con una vittoria da 3-0 ottenuta con grinta ed entusiasmo, dal centrocampo in su ( a parte zurkowski ) avete dato solo la sufficienza piena.

    Invece in altre partite dove abbiamo perso in maniera loffia e sfaticata, avete dato poco meno, trovando alibi a giocatori che si sarebbero meritati pedate nel c.ulo.

    Io sui voti proprio non vi capisco.

  3. Nicola ha l’energia giusta. Baldanzi e fazzini stanno bene in panchina, non sembrano ancora pronti per la serie A. avanti cosi

  4. gli unici difetti sono stati gli errori sotto porta di gyasi e cerri, qualche incertezza di caprile…per il resto è stata un ottima prestazione..soprattutto in regia con marin e grassi che hanno dato un grande equilibrio tra difesa e attacco…

  5. Tirchi nei voti per quelli davanti, Cerri in primis. Le ha prese quasi tutte lui di testa, ha fatto a sportellate dando palle ai compagni o disturbando il gioco del Monza, con due giorni di allenamento con la squadra.
    Non sarà certo un campione o un goleador da 20 gol, ma uno come lui ci serviva com il pane…

  6. Bando alle ciance, l’unico problema di oggi è chi ha scelto il colore della maglia di Caprile, non si poteva guardare 😜

  7. Sinceramente non condivido per niente i voti di PE. Se riprendo le pagelle delle tante risciacquate che si son prese quest’anno praticamente ci corre si e no mezzo punto di media. Poi ci mancherebbe mica siano i Galacticos ma se avete dato dei 6 nello schifio di Verona o nella tristezza vista col Milan oggi dovreste dare tutti 8

    • Non c’è nessuno da 8 a parte il polacchino via. Ragazzi siamo tutti contenti ma piedi per terra, s’è vinto contro nessuno ed hanno fatto tutti il compitino. Poi la prima del nuovo allenatore è sempre una partita a se.

  8. Squadra e allenatore 8
    Zurkoski 10, una mezzala che sfodera una prestazione del genere condita da una tripletta merita il voto massimo senza se e senza ma
    Spezia 10. Grazie, grazie, grazie

    • Siamo troppo prevenuti e critici nei confronti di Gyasi.
      Certo, è uno scarpone, ma dall’inizio dell’anno è l’unico che ci ha messo cuore e fatica.
      Anche nelle gare più scandalose della squadra, è sempre stato tra i pochissimi a sudare, a dare pedate, ad arrabbiarsi contro le decisioni ingiuste degli arbitri e a scontrarsi verbalmente con gli avversari.

      In questo momento ci vogliono + Gyasi e – Baldanzi.

  9. Distribuzione gratis di antidepressivi, organizzata dal “dottorino di periferia”, per tutte le vedove allegre; chiaramente due o tre scatole se l’è lasciate per sè, perchè è quello che sta peggio !!!

    • Il problema tuo è che tu sei contro a qualcuno e noi a favore dell Empoli , indipendentemente da chi siede in panchina .
      Contento te….

    • Oggi una squadra concentrata che ha dimostrato di poter fare il 352 con discreta qualità in fase di non possesso. In evidenza Zurko per la grande partita effettuata. Unico giocatore al limite della sufficienza é quello smidollato del 18 che anche oggi ha perso un bel po’ di contrasti e palle velenose in uscita, vendetelo prima possibile per cambiarlo con uno con una forza diversa e voglia di sacrificio. Per il resto venduto il 18 serve un centrocampista di qualità che sappia gestire il pallone anche quando è pressato ed un attaccante con le caratteristiche come Di Francesco che sa saltare un uomo anche con un dribbling

  10. Caprile 5,5 trasmette incertezza
    Berezinsky 6
    Ismajli 6,5
    Walukiewicz 7
    Luperto 6,5
    Gyasi 7 ( 5 per il goal sbagliato )
    Marin 6.5
    Grassi 6,5
    Zurkowsky 9.5 ovunque , difende , riparte in verticale , tira e chiude L azione sempre con furore agonistico e capacità valutativa superiore .
    4 goal in 120 minuti.
    Cerri 6,5 buonissima la prima , mancava uno con queste caratteristiche
    Cambiaghi 6,5

    Cacace 6,5
    Sphendi 5,5 acerbo
    Fazzini SV
    Maleh 6

    Nicola 8
    3421 modulare a 541 quando si difende o 343 quando si attacca
    Rivitalizza il gruppo , Zurkowsky e Cerri i migliori in campo….prima mancavano , adesso ci sono

  11. Una delle prime volte in cui mi trovo d’accordo con ogni singolo voto, compreso quello che dite generosamente su Shpendi che non è sufficiente. Era da evidenziare il divario tra Zurkowski e gli altri. Giusto il 7 ai difensori poi tutti bene ma non da portare in trionfo. La vorrei rigiocare senza Zurkowki questa partita e vorrei vedere.

  12. Caprile 6
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    Walukievicz 6,5
    Bereszynski 7
    Grassi 6,5
    Marin 6,5
    Zurkowski 10
    Gyasi 6
    Cambiaghi 6,5
    Cerri 7

    (Fazzini 6 Maleh 6 Shpendi 6 Cacace 6)

    Mister Nicola 8

  13. Serviva una vittoria e la vittoria è arrivata. Serviva una scossa forte e i giocatori hanno recepito alla grande le direttive del nuovo mister. La disposizione dei nostri giocatori, già a partire dalla linea di centrocampo (quando il Monza era nella nostra metà campo) è stata un capolavoro. Una squadra che ha giocato una grande partita perché per la prima volta l’avversario che veniva avanti non mi ha dato la sensazione di poter far goal. Una squadra e non lo dico da adesso non poteva permettersi di giocare a 3 a centrocampo (anche a livello di fisicità) e che ha dato l’impressione di aver giocato sempre con questo modulo. Per quel che riguarda i voti, 6,5 a Gyasi (ma avesse fatto goal meritava anche un bel 7) ma dargli 6 vuol dire aver visto un’altra partita. E così per quel riguarda Cerri che il suo 6,5 se lo merita tutto. Ma anche Cambiaghi più da 6,5 che da 6.
    .

  14. L impatto della squadra alla partita è stato completamente diversa complimenti a Nicola , zurko un giocatore che ci voleva ma calma oggi non fa testo Monza al di sotto delle loro prestazioni, non possiamo pensare che faccia i miracoli , come Cerri positivo e combattivo ma l ho visto molto molto macchinoso speriamo che abbia la mentalità di giocare per la squadra, Marin bel recupero , il giocatore ci fa comodo , gjasi con le sue pecche ma oggi partita di tanto sacrificio , sicuramente Baldanzi potrà trovare spazzi perché Cambiaghi non male ma allergico al goal vedo + in difficoltà Fazzini con questo modulo , il più grosso problema ora è che la prossima non ci voleva la Juve comunque forza Empoli

  15. Ma che voti vuoi dare oggi … Tutti bravi nei compiti a loro assegnati. Uno Zurkowski strepitoso e con un Cerri che ha dimostrato che quello ci mancava davanti era un centravanti come lui … alla faccia di chi pensava che era solo un panchinaro da serie B (E QUALCUNO LO PENSAVA ANCHE SU ZURKOWSKI … visto il suo scarso utilizzo con lo Spezia) … Oggi tutti muti i suoi detrattori?

  16. Bravi ragazzi, mi è sembrata una partita ordinata in difesa e con 5/6 belle azioni buono l’impatto di Cerri è vero che mancava uno come lui ma anche uno come zurko che a Verona è entrato nel secondo tempo.

  17. Quando si vuole criticare a prescindere si trova sempre la scusante che l’avversario non è niente e che ha giocato male. Tutto questo per sminuire la vittoria e trovare sempre un ridicolo appiglio. Vediamo la cosa dall’altra parte e cioè che il Monza ha giocato male perchè ha trovato una squadra che non gli ha concesso quasi nulla e diamo merito agli azzurri di aver imbrigliato gli avversari.
    p.s. rimango dell’idea che ci siano tante persone che vanno allo stadio ma di calcio zero (sempre che ci vadano allo stadio)
    SEMPRE FORZA EMPOLI e

    • Esatto e sono sempre i soliti che vengono puntualmente sburgiadati e come tutti gli incompetenti hanno l’arroganza e la presunzione di offendere chi ne capisce di piu

  18. A me Cerri è piaciuto.Onestamentevero ero contento del suo arrivo.Ha lottato come un leone.P E.:Non cominciate come facevate con La Mantia,che subissavate di critiche.Per me è un 6.5.

  19. Voti bassina in avanti.
    Secondo me Cambiaghi e Cerri (adesso capite la differenza ad avere un uomo davanti che sa proteggere la palla e fare sponde) da 6.5.
    Bereszynski non mi fa impazzire purtroppo, non gli darei quasi mai più di 5.5. Marin un po sottoritmo, ma comunque da sufficienza.
    Ho paura che con questa prestazione la società sarà legittimata a non andare sul mercato.
    Io spero rescindino con Destro, mandino Shpendi in Serie B e prendessero un’altra punta, una mezzala (per Marin o Fazzini) e un difensore di sicuro affidamento

  20. Come sempre partono i commenti a vanvera. Chi sa un minimo di calcio ha visto oggi una squadra corta e compatta ben messa in campo che raddoppiava e vinceva le seconde palle. Questo a prescindere dalla vittoria e dalla ancora difficile salvezza. Oggi in almeno tre occasioni messo un uomo solo davanti alla porta con giocate veloci e verticali io non lo vedevo dallo scorso anno ma altri vedevano tiri in porta a tutte le partite forse vedevamo partite diverse. Gyasi Cerri sul secondo gol e Shpendi sul terzo davanti al portiere quindi i gol di Zurko nascono da azioni corali e non da prodezze individuali come ora qualcuno vorrebbe far credere. Qui era vincere facile ma ora passiamo alle cose serie. La società ha fatto le cose giuste sempre con tre mesi di ritardo ma ora tre mesi di ritardo non ci sono per cui diano retta e facciano le cose giuste. Non segnerà sempre Zurko per cui rimane il problema attacco. I soliti noti che non ne azzeccajo una hanno già iniziato a incensare Cerri che fa a sportellate. Mettiamolo a fare lo stopper! In avanti nell’unica occasione in cui doveva fare l’attaccante ha sbagliato un gol incredibile da cui è nato il secondo gol. Serve una punta e serve un centrocampista se parte Marin. Via Belardinelli Kovalenko Cancellieri Destro uno tra Caputo e Shpendi e uno dei tre terzini sinistri. Così le percentuali salvezza crescono altrimenti e dura

    • Kovalenko e Cancellieri? Ma come finisce sta barzelletta?
      Vaia manda fuori kovalenko che è l’unico insieme a zurko e a quel brocco di Marin che hanno tiro da fuori senza contare che ha fatto vedere di essere bravo a inserirsi.
      Piuttosto visto che i monzesi non lo usano riprenderei ma akpa.

    • Riguardati l’occasione di Cerri….era praticamente troppo a ridosso del portiere che è uscito ,invece grazie alla ribattuta che si è potuto segnare e grazie a un giocatore che si sa inserire, non sempre si può segnare anche se non lo ha fatto quello poi è diventato gol..
      Io sono convinto che Nicola e Cerri una settimana in anticipo si vinceva a Verona…
      Cerri sul gol del Verona ci sarebbe stato lui e col caxxo segnava il Verona…

        • gandalf è da prima che arrivasse che stai criticando questo ragazzo senza neppure averlo visto giocare…oggi ha dimostrato…come sto sottolineando da tre giorni…che uno come lui a noi serve…eccome se serve…da solo ha tenuto tutto il nostro attacco…ha fatto salire la squadra…di testa le ha prese tutte lui…sui calci d’angolo contro spesso le prendeva lui di testa…e non per nulla quando è uscito ha avuto una “standing ovation” da tutta la maratona…cosa che non accade tutti i giorni…naturalmente non è un attaccante da 15 gol e neanche da 10 ma è uno che agli allenatori piace perché in campo da sempre l’anima (leggiti i commenti dei tifosi comaschi che forse ti fai una idea più precisa)la tua equazione è che tutti gli attaccanti debbano fare caterva di gol ma non sempre è così…quelli che fanno veramente tanti gol sono pochi…anche nelle squadre blasonate…

          • I Magico servire, servirà in certe partite, quando devi assediare in area per rimontare. Quando dovrai impostare un gioco d’attacco palla a terra, vedrai che mostrerà i suoi limiti. Occorre un’altra punta, ma vedrai che la compreranno al suo posto, e quindi andrà come ti dico io. Comunque fino ad oggi quando ho criticato gli attaccanti arrivati non mi pare di avere mai sbagliato, hanno sbnagliato quelli che come sempre non conoscendoli dicono apsettiamo a giudicare, vediamo, le solite tiritere. Mi ricorod questi discorsi già a partire da Volpato, poi Livaja, Oberlin, e potrei continuare all’infinito. Ecco lo sputasentenze, aspettiamo e vediamo … e infatti … dopo è tardi. Comunque Cerri tatticamente ci sarà utile, su questo sono d’accordo con te

  21. stateboni!!!…vi rammento che Iachini fece tre vittorie consegutive giocando più o meno così,vedremo più avanti l’unica cosa positiva l’atteggiamento della squadra e i tre punti….poi va da se che se fai tre goal e riesci a ripartire ..magai ti diverti pure …abbiamo anche assistito a chi avrebbe volto ripartire e non ci è mai rsiuscito

    • Io da amante del palleggio, ti dico che questa è una bufala pazzesca. Le ripartenze (o contropiedi) sono sviluppati in maniera del tutto differente. Con Nicola si esce in contropiede si, ma col palleggio e uno/due bellissimi, a volte con lanci, ma pensati, filtranti. Con Cappellino e soci erano lanci alla viva il parroco e rizzati

    • E infatti anche stavolta retrocederemo per colpa dei tre mesi con il nonno come l’altra volta che con Iachini eri salvo e il nonno ti riporto in zona retrocessione. Iachini con Spal Udinese e Bologna 7 punti Nonno al ritorno 0 e LI sei retrocesso non con l’Inter all’ultima per biscotti altrui che anche te avevi fatto con Samp e Napoli. Smettetela di dire c……e una parte della retrocessione era e sarà (speriamo di no) anche colpa vostra. Non ne possiamo più non avete ritegno

      • Gandalf laxcia stare Cappellino. Lui allora fece un punto contro il Chievo retrocesso in casa. Il Bologna del ritorno von Mihailovic non c entrava niente con quello incontrato da Cappellino che in casa su 9 gare solo l Inter incontrò. Quindi si retrocesse x via di Cappellino no del nonno. Con lui quel puzzolente punto in più si faceva se non lo mandavano via. E se paragoni Cappellino a Nicola non fai un complimento all attuale mister

        • Massy non insistere i numeri sono quelli. E col Chievo pareggiò perchè qualcuno fece due passaggi a loro per fargli far gol per madarlo via, tutto lo spogliatoio d’accordo, te ne ricordi o sei accecato dalla faziosità? Quelli che lo hanno fatto mandare via e che tu difendi sono quelli che ti hanno fatto retrocedere. E poi ti ripeto perchè forse le cose non te le ricordi: dopo il trittico di sconfitte Spal, Bologna e Udinese con tre lezioni di calcio come quelle che hai preso quest’anno e quelle che ha preso a Genova e Terni eri già retrocesso, arrivarti a giocartela all’ultima perchè battesti Napoli e Samp già tranquilli …. e all’ultima il capolavoro di prendere gol a 5 minuti dalla fine in contropiede tre contro uno. I numeri e i fatti: con Andreazzoli penultimo, arriva Iachini e lascia da quint’ultimo, torna Andreazzoli e retrocede. Basta prendetene atto altrimenti è tutto opinabile, per me siamo retrocessi per un uccellino che passava di lì per caso o perchè Krunic ha sbagliato un passaggio o perchè Caputo indossava le scarpe verdi … se non vi atterrete ai fatti continuerete a non azzeccarne mai una …

          • Tutto è opinabile. Ognuno la pensa come vuole. Il Calendario conta. Andreazzoli all inizio incontro’ juve Milan Roma Lazio e solo Cagliari in casa. Cappellino al castellani Bologna udinese samp genoa Chievo Sassuolo Parma e solo Inter l Inter. Quando ritorna il nonno ritrova nel finale Napoli juve fiorentina e Inter nelle ultime 9. Ma di che ragioni. Oltre al catenaccio ma quello te lo risparmio. A Udine ti ricordi Antonelli che sbaglia il 3 3 da 50 cm? Oltre agli infortuni con Spal e Bologna che ci costarono caro. In tutto questo senza Cappellino non facevi un punto in più? Dai non scherzare. Poi a San Siro va bene il gol in contropiede ed è giusto. Ma te lo sai che se rimanevi 1 1 il genoa vinceva a Firenze nel finale. E comunque l Inter te lo poteva fare gol lo stesso. Te dovevi fare un altro gol x salvarti. E comunque i 2 miracoli finali del 2 2 si commentano da soli. E te parli di Cappellino? Toro Empoli 3 0 senza passare il centrocampo. Dai.

  22. Io riprenderei Di Francesco altro giocatore che mette il cuore…
    Caputo se ha cervello rimane e si mette a disposizione e segna il gol salvezza ….

  23. Leggo commenti che mi fanno rabbrividire. Al di là del risultato chi oggi non ha notato il diverso modo di stare in campo della squadra ho di calcio ne ha visto poco oppure non lo ha capito. E questo al di là della banalità della scossa della prima ecc. Qui si continuano a tirare fuori luoghi comuni e banalità ma il calcio è una scienza con una dose di imprevedibilità ma di base e una scienza. Gli allenatori studiano fanno i corsi allenano in tutte le serie non saltano fuori all’improvviso

  24. Cosa manca veramente se da ora in poi giochiamo a 3 dietro è un centrale (se non 2 a meno che il Georgiano sia già all’altezza di poter esordire in prima squadra) … Dato per scontato che l’assetto a 3 sia quello con Ismajli, Walu e Luperto … almeno due buone alternative le devi avere … Il centrocampo sarà questo, compreso Bastoni a meno di partenze di qualcuno … Anche un’altra punta non sarebbe da scartare … Però c’è da vedere come posizionerà in campo il mister sia Cancellieri che Baldanzi quando toccherà anche a loro scendere in campo ……………

  25. Partita impostata e giocata come si dovrebbe sempre fare: equilibrio e compattezza fra i vari reparti, cosa essenziale per chi si vuole salvare, e in questo senso il 3-5-2 ci può facilitare, con una maggiore presenza in mezzo al campo; nelle fasi di possesso, però c’è ancora qualcosa che deve essere migliorato: non sempre le ripartenze, trovano un centrocampo preparato e pronto, ma partono più facilmente da dietro da iniziative e lanci degli esterni, sfruttando il movimento degli attaccanti. Difesa che ancora una volta si è dimostrata il punto di forza della squadra, ben sopportata in fase di non possesso dal centrocampo a 5. In panchina, ora abbiamo un vero allenatore, e tutto è ancora possibile.
    Bravo Nicola.

      • 🤣🤣🤣 si vede che non sei abituato a questo modulo: soprattutto nella fase di non possesso, ai due esterni di centrocampo (Gyasi e Bere) oltre alla corsa e capacità aerobiche, è richiesta una certa dedizione e intelligenza tattica dovendo spesso scalare sulla linea difensiva, per tamponare le due fasce; che poi si sia lasciato di frequente il pallino del gioco a loro, questo è un altro discorso, ed è chiaro che i due esterni sono spesso indietreggiati a coprire sul loro gioco sviluppato sulle fasce; e comunque i centrali di difesa sono sempre stati tre per tutta la partita.
        Tante volte mi sembri un pischellino alle prime armi 🤣🤣🤣

        • Professorino Ma te le guardi le partite alla TV , ci vai allo stadio o sei in Smart working allo specchio ?
          3421 di base
          541 quando difendevi
          343 quando attaccavi ,
          Gyasi Cambiaghi e Berezinky Zurkowsky facevano le coppie ,
          del 352 non aveva nulla , lo fanno Juve ed Inter e non Nicola oggi
          non hai mai avuto 2 punte ma 1 centrale e 2 di supporto come trequartisti

          Adesso ripassa e vai a riposarti

          • 🤣🤣🤣 hai una fantasia fuori dal comune !!! Ma comunque dimmi te dove sta questa sostanziale differenza; il 352 nelle varie fasi della partita ti porta ad assumere una diversa posizione in campo, soprattutto per i compiti e gli inserimenti degli esterni o dei centrocampisti. Posso capire il 541 quando difendevi o il
            343 quando attaccavi, ma il Il 3421 di base è una tua pura invenzione ! Dire che Gyasi o Cambiaghi hanno fatto i trequartisti a turno, o addirittura Bere e Zurko, mi sa che a te la partita, te l’hanno raccontata. Cerri prima punta centrale, e dietro Cambiaghi seconda punta arretrata, con compiti di giocare a tutto campo e anche in copertura, ma cosa c’entra il trequartista ? A lui è stato chiesto il sacrificio di attaccare e allo stesso tempo di indietreggiare per aiutare la squadra. Gyasi ha fatto l’esterno con il compito di difendere principalmente la fascia e proporsi qualche volta in avanti, ma quale trequartista ? Dall’altra parte, Bere ha giocato anche lui da esterno, certo con maggiore propensione alla copertura, sfruttando le sue capacità migliori. Poi è chiaro che gli inserimenti di un centrocampista (oggi Zurko) o di un esterno (Gyasi) ci devono sempre essere se vuoi tentare di arrivare al gol; ma dire che oggi il 3421 è stato di base, è da fuori di testa .

          • Vedo Un po’ di confusione nei moduli del calcio , serve un corso on line qui

  26. Questa partita la vinceva anche Andreazzoli…così come contro la Salernitana all’andata ci avrebbe vinto pure Zanetti…partita che fa poco, ma che comunque dovevamo assolutamente vincere…quindi bene…anzi più che bene.

    Adesso Giuve Genoa Salernitana Derby Sassuolo Cagliari il 3 marzo alle 16:45 + recupero🤣🤣 conosceremo il nostro destino…se saremo ancora in piena lotta o se ci potremo mettere a tavolino per un nuovo progetto con larghissimo anticipo.

      • Te sei solo un essere insulso… un poveraccio….e il livello delle tue parole lo conferma…spreco un minuto della mia importante esistenza (LA MIA) per spiegarti che quello dell’altro forum è semplicemente gioco di pronostici… io gioco in base alle mie sensazioni non alle mie speranze… non metto l’Empoli vincente se Ritengo che sia inferiore e non possa vincere… se poi vince tanto meglio.

  27. Chi critica il Monza dicendo che ha giocato male, lo fa criticando implicitamente l’Empoli; come se noi avessimo giocato bene per colpa del Monza. Loro invece hanno giocato male per merito nostro. Abbiamo giocato 90 minuti piuttosto bene (anzi: 96) e loro hanno combinato poco grazie a noi. Su Cerri non posso dire nulla perché non l’ho inquadrato bene. Vedremo alle prossime partite. Intanto godiamoci questi 3 punti e stiamo fiduciosi. E un po’ più ottimisti.

  28. A Nicola un 10 altro che 7…solo l’aver capito di giocare un 3-5-2 è da premio Nobel..in 8 partite non si era toccato palla a centrocampo con tutte le palle perse ..ha capito da subito dove mettere mano senza star a fossilizzarsi troppo sull attacco..imbottito il centrocampo loro hanno trovato enorme difficoltà a arrivare a tiro..ha fatto una tela stile ragno..bravissimo..

  29. Sono comasco e tifoso del Como. Sono contento che Cerri si sia comportato bene all’esordio nell’Empoli. Purtroppo quest’anno tra infortunio e cambi di allenatori non ha trovato spazio a Como. Rimane un idolo per noi tifosi. Sembra sia finito nella squadra perfetta. Si merita di giocare. Non è un bomber, ma è perfetto per fare il riferimento davanti e sa sacrificarsi per la squadra come pochi. In bocca al lupo a lui e all’Empoli!

  30. Mi fate un po pena in verita’
    Non siete contenti quando vinciamo e vi sentite molto piu’ a vostro agio quando siamo in difficolta’. E piu’ andiamo male e piu’ vi trovate meglio perche’ e’ molto piu’ facile criticare che sostenere. Siete solo dei depressi da tastiera incapaci di godersi anche solo un momento di contentezza. La verita’ e’ che non vi meritate un squadra che con un bacino di utelza di poche migliaia di persone se la lotta in serie A per quasi vent’anni. E’ vero che molti di voi sono fiorentini convinti ed empolesi per necessita’ che non vedono l’ora che ci sia una sola squadra da tifare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here