A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle relative alla partita tra Fiorentina ed Empoli, terminata col punteggio di 0-2.

BERISHA: 8 Almeno tre-quattro interventi decisivi, soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa fa sempre buona guardia, smanacciando in uscita e riuscendo a concludere con la porta inviolata. L’ultima parata nei minuti di recupero è il suggello a una prestazione di grande qualità

EBUEHI: 7.5 Ci mette spesso il fisico nelle situazioni più sporche, riuscendo sempre a farsi rispettare. Nel secondo tempo Sottil prova a metterlo in difficoltà ma non perde mai la calma.

WALUKIEWICZ: 8 Non perde un contrasto e di testa non si fa mai superare, nemmeno nei momenti più concitati della gara.

LUPERTO: 8.5 Un baluardo insuperabile che guida la difesa con grande carisma. Non perde un duello, trascina i compagni e si immola quando serve. Semplicemente perfetto.

CACACE: 7 Non si fa intimorire da Nico Gonzalez che è un cliente scomodissimo. Intelligente a non strafare e bravo a rintuzzare ogni velleità.

BASTONI: SV

MARIN: 7 Svolge bene il suo compito anche se a volte esce dalla manovra del gioco. Dà una mano per un’ora dimostrando anche doti insolite di grande sacrificio.

FAZZINI: 7 Entra in campo col piglio giusto, riuscendo a sporcare molte trame della Fiorentina. Bravo a servire Gyasi per il 2-0.

GRASSI: 8 Giganteggia a centrocampo orchestrando le azioni più pericolose, compreso il primo gol che nasce da una sua intuizione.

MALEH: 8 Inesauribile la sua energia, il suo apporto è costante fino al novantesimo. Pressa, corre, porta la croce, fa anche qualche falletto malizioso per fermare i viola. La sua quantità è una delle chiavi tattiche del match.

CAMBIAGHI: 7.5 In avvio sciupa un ghiotto contropiede ma non si fa avvilire dall’errore. Sempre nel vivo del gioco, si fa trovare pronto anche in fase di ripiegamento quando serve. Nel secondo tempo si porta letteralmente sulle spalle la squadra.

BALDANZI: SV

CAPUTO: 7.5 Fa a sportellate con Milenkovic fin dal primo minuto ma soprattutto segna il gol del vantaggio degli azzurri. Una prova di sacrificio che viene premiata dalla prima rete stagionale.

DESTRO: 6.5 Ha l’arduo compito di sostituire Caputo nel momento di maggiore sofferenza. Si trova anche davanti

CANCELLIERI: 7.5 Nel primo tempo riesce a conquistare spazio nelle praterie concesse dalla difesa viola e rendersi amore pericoloso. Cala un po’ nella ripresa, ma il dispendio di energie è stato notevole.

GYASI: 7.5 Che gol il primo in azzurro! Si fa trovare pronto sull’imbeccata di Fazzini e realizza il raddoppio azzurro con una zampata da pochi passi.

MISTER ANDREAZZOLI: 9 Una vittoria goduriosa. L’Empoli si sblocca nella trasferta più sentita, mettendo in campo l’ardore e la perfezione dei tempi migliori. In difesa gli azzurri sono impeccabili, non lasciano passare uno spillo. Andreazzoli ha preparato la partita nel migliore dei modi, sfruttando tutti gli spazi concessi dalla Fiorentina. Oggi merita un voto altissimo, perché è una vittoria che può significare anche una svolta.

Articolo precedenteINCHINATEVI AD EMPOLI !!! IL DERBY LO VINCIAMO NOI !!! Memorabili a Firenze successo azzurro per 2-0
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Fiorentina – Empoli

70 Commenti

  1. E andiamooooo. Comunque difesa fantastica e BERISHA SUPER! Maleh bel cagnaccio. Cambiaghi tornato ai suoi livelli.
    Ma il vero artefice di questo risultato è Aurelio che di calcio ne capisce pure troppo.
    La mossa più importante di tutte: togliere Marin da un ruolo non suo! Piano piano inserirà anche Bastoni, ne sono convinto

  2. Complimenti per la vittoria! L’ avevo detto dopo la partita a casa nostra.. che il campionato è lungo e la scelta di Andreazzoli era la più giusta. 👍

    • Ah ci credo!! Senza ombra di dubbio Caprile è forte, diventerà un gran portiere e con buona probabilità nel proseguo di campionato potrebbe essere anche più decisivo di Berisha… Ma non è nostro. Allora se devo valorizzare un giocatore del Napoli a gratisse fo giocare il mio tutta la vita.

    • Nonno piu’ maturo direi, nella seconda parte del campionati di due anni fa su richiesta del boss aveva messo la squadra sulla difensiva ma eravamo gia salvi in carrozza quindi senza motivazioni si perse. Nelle partite precedenti l’empoli non ha mai fatto calcio champagne ma ha sempre giocato e difeso bene. Gol subiti 4 in 5 partite da quando c’e’ Andreazzoli e squadra che non e’ mai risultata inferiore all’avversario con occasioni create e anche vari gol annullati. Piu che Zanettiano lo definirei camaleontico anche perche rispetto al periodo Zanetti giochiamo molto meglio

  3. Fossi chi so’ io ….mi nasconderei …anzi sparirei….invece avranno il coraggio alla prima caduta di riscrivere idiozie astiose

        • Oh Dippe, o del “sola” che ne pensi ? Ti rendi conto delle cappellate che hai detto non più di 3/4 settimane fa. Di “stupidità assurde”, te sei il campione assoluto !!! Vai fenomeno, sei inarrivabile nel dire idiozie !!!

    • Dipende se non sei sparito te con Zanetti che ci ha salvato con 43 punti. Quando ci saremo salvati con 38-39 punti quest’anno potrai ricomparire. Partita perfetta speriamo di proseguire così ma leggo commenti giustamente entusiasti ma non è che una partita cambia tutto. Ciccio un gol in dieci partite alla fine farebbero 4 Cancellieri ancora a 0 idem Cambiaghi. I problemi rimangono ma godiamoci questa grande vittoria

      • Vero Gandalf è solo una partita, ma quando si critica non si deve farlo per partito preso e dando giudizi definitivi sui giocatori come se il campionato sia giunto alla trentottesima del campionato. Troppe volte leggo di giocatori non buoni a nulla. Ok criticare un giocatore per una partita non positiva da parte sua, ma ci si dovrebbe fermare li! Ma a quelli che ho menzionato prima potrei aggiungerne altri, sempre per loro critiche a lungo termine e non per la partita del momento. Niente riferito a te, ma credo che un pò tutti dovrebbero aver fiducia in ogni giocatore della rosa e credere un pò di più alla salvezza. Lampante che la strada sarà lunga e tortuosa, ma nonostante quello che molti pensano su Pianeta, ognuno dei componenti della rosa riuscirà a far sì che la cosa possa accadere. Ripeto una rondine non fa primavera, ma oggi Gyasi e Caputo, domani qualcun’altro son li a dimostrare che i giocatori della rosa son validi.

  4. Mi ripeto con una partita così è una vittoria così un voto unico per la squadra 10 e al nonno 11 uno in più per la gioia immensa di averci regalato la vittoria nel derby dove in classifica c era questa differenza Fiorentina 17 EMPOLI 4

  5. Allora hai ragione Guido la moto,ha messo a ceccia Baldanzi…
    😁😁😁
    Guarda se un fa i bischero potrebbe anche incominciare a stare simpatico però deve seguirmi di più…🤣

  6. Berisha 8
    Ebuehi 7,5
    Luperto 7,5
    Walukievicz 7
    Cacace 7
    Grassi 8,5
    Marin 7
    Maleh 8
    Cancellieri 8
    Cambiaghi 8
    Caputo 9

    (Fazzini 8. Gyasi 8,5. Bastoni 7. Baldanzi 7 Destro 7)

    Mister Andreazzoli 10

  7. Un mi sembra la solita partita di Bologna…
    Giù forse ha capito…
    Ma da Massese zuccone è capace di cascare di nuovo su la presunzione…

  8. L unica cosa negativa della partita è stato Destro. Per il resto siamo stati quadi perfetti. Mi duole dirlo ma senza baldanzi e con in campo cambiaghi e cancellieri che hanno passo, diventiamo più pericolosi.

  9. Bravi tutti. Non mi aspettavo di vincere. Berisha bravo e Luperto fino all’incidente il più bravo. Comunque tutti veramente forti a cominciare dal nonno in cui ho sempre creduto.

  10. Cambiaghi tranne i primi 15 min e poi è tornato quello dello scorso anno.
    Caputo pur secondo me non giocando al massimo, ha rischiato di far 2 gol.
    Cancellieri da quando si è svegliato, anche l’empoli ha iniziato a giocare. Oggi ha fatto fare figuracce al baby fenomeno Kayode.
    Luperto oggi 9.
    Tutti sopra il 7.
    Bravo Berisha che non ha fatto riaprire nel recupero la partita (ha indovinato tutte le uscite, e sono state parecchie).
    Baldanzi entrato bene, un quasi assist e un quasi gol.
    Oggi non si può dire nulla, solo, spero i ragazzi continuino con questa mentalità.

  11. Su Berisha per me sulle palle alte è anche più forte di Vicario o almeno alla pari…
    E trovo molto utile per il campionato
    Complimenti per averlo preso ….

    • E quelli che dicevano di Maleh e Gyasi? Per ora Grassi bene una partita e Ciccio un gol in dieci partite. Basta poco per cambiare idea …

  12. Aurelio ha dato un’altra lezione di calcio… ai suoi giocatori, alla Fiorentina ed ai tanti tifosi azzurri che hanno avuto la faccia di merda di criticarlo! FORZA!!!

  13. Bravi!!!!! la forza di stasera è data alla squadra dalle ali a tutto campo: Cancellieri e Cambiaghi, che partita hanno fatto. Berisha ha parato tutto, guai a toccarlo. Potevamo fare anche altri 2 o 3 goal. Destro, che goal sbagliato. Comunque stiamo con i piedi per terra e giochiamo con la testa partita per partita.

  14. È L allenatore che consente ai giocatori di giocare con una convinzione ed una autostima che non ha niente a che vedere con la castrazione tattico strutturale di epoca Zanettiana , anche oggi 6 palle goal , giocatori rinati ( Er Sola Cancellieri …che non gioca spalle alla porta e de Sola …forse qualcuno L ha messo nel suo ruolo ? ) ….
    Caputo farà sempre i suoi 6/7 goal decisivi se la squadra gioca così , con le palle in area è sempre un gran giocatore e la porta la conosce .
    Qualcuno si chiedeva mai gioca Grassi e non Ranocchia ….oggi L ha capito ?
    Squadra perfettamente messa in campo con i giocatori nei ruoli corretti e grande corsa , anche lì Zanetti forse aveva fatto una preparazione anni 70 , eravamo di piombo .
    contestatelo Andreazzoli mi raccomando !

  15. Ecco le pagelle un po’ più razionali (a mio avviso)

    Berisha 7
    Ebuhei 6.5
    Walu 6.5
    Luperto 7
    Cacace 6
    Marin 6
    Grassi 6.5
    Maleh 7
    Cancellieri 6.5
    Cambiaghi 6.5
    Capiuto 6.5

    Fazzini 6.5
    Gyasi 6.5
    Destro 5.5
    Baldanzi sv
    Bastoni sv

  16. Partita apparecchiata bene contro un allenatore come allegri inzaghi tutti fenomeni che si arrabbiano troppo, oggi Andreazzoli che stimo è stato bravissimo e i ragazzi l’hanno seguito alla perfezione bravi tutti. Come già detto la rosa è più forte dello scorso anno. Voto 10 ai ragazzi nel formaggino.

  17. Cambiaghi merita un voto molto più alto..anche sul goal di gyasi è merito suo .e anche primo tempo sempre pericolosissimo in avanti con le sue accelerazioni ..la difesa specie nel secondo tempo top..tutti bravi..

  18. Voto 10 alla redazione che permette di far fare commenti a tutti. Anche a chi vuole il Male dell’Empoli.
    Libertà di pensiero sempre

    Fate attenzione ai detrattori dell’Empoli, potrebbero convincervi delle loro idee , è il loro scopo.
    State attenti, credete in Voi stessi non vi fate indottrinare

  19. Per quanto concerne Destro che non ha giocato bene e sbagliato un goal è normale..se giochi una tantum non hai più gamba e condizione .ieri ha giocato bene Caputo appunto perché gioca .praticamente ha sempre giocato a parte le due partite che non c era per problemi familiari.anche Cacace a giocare ultimamente è migliorato tantissimo .se stai in panca e entri 20 minuti ogni 4 partire non puoi rendere come uno che gioca sempre .poi se hai una certa età si nota anche di più perché ci vuol più tempo per entra in forma ..Cambiaghi ieri strappava bene sugli avversari e è tornato quello dell’ anno scorso perché appunto gioca sempre .gli sono venute fuori le sue doti che aveva mostrato l anno scorso e che nelle prime partite aveva tenuto nascosto sicuramente perché fuori forma .non ho capito che preparazione avevano fatto per esser tutti così imballati .

  20. A proposito di gufi….
    Perse le tracce di S’ostina che, in un altro sito di tifosi, così profetizzava:

    “Andreazzoli, appena si renderà conto della scarsità della rosa, farà come a Terni e si dimetterà”

    Infallibile! Come sempre 🤣

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here