F I O R E N T I N A0
E M P OL I2

FIRENZE INCHINATI AD EMPOLI!!! violaTO IL FRANCHI !!! ABBIAMO VINTO NOI ABBIAMO VINTO NOI ABBIAMO VINTO NOI !!! IL DERBY E’ NOSTRO !!! Gli azzurri straordinariamente vincono il derby a Firenze e lo fanno con grande merito per 2-0!!!! C’è poco da aggiungere all’incredibile ed incommensurabile goduria che stiamo provando, un emozione indescrivibile che va oltre a tutto e che ci fa venire brividi e lacrime di gioia. La decidono un gol di Ciccio Caputo al 20’ del primo tempo e Gyasi che finalizza un contropiede al minuto 81. E’ stata una prestazione straordinaria da parte di tutti. Una partita giocata con la voglia di vincerla, con la voglia di regalare la più grande delle gioie. Un primo tempo da incorniciare, e la prima frazione avrebbe potuto vedere anche qualche gol in più per la pericolosità portata dai nostri. Da evidenziare anche il gol annullato, dopo alcuni minuti, per un mani dello stesso Caputo. La squadra di Andreazzoli ha saputo serrare i ranghi dalla cintola in giù ed ha poi saputo ripartire bene, con ottime verticalizzazioni in velocità. Inevitabile che nella ripresa ci fosse maggiore sofferenza, con la Fiorentina a cercare di rimettere a posto la propria partita, ma i nostri sono stati stoici e l’hanno saputa tenere li, su quel risultato di vantaggio, andando poi a sfruttare l’unica vera azione offensiva. Una roba da lacrime, una roba che chi l’ha vissuta non la dimenticherà. Non ci sono altri commenti da aggiungere, c’è solo la festa! Una partita che farà storia, una partita che resterà nella storia. Quello che resta da dire è soltanto un gigante GRAZIE alla squadra (tutti straordinari compreso Berisha), al mister, ai tifosi presenti. ORGOGLIOSI DI ESSERE EMPOLESI

20′ Caputo, 81′ Gyasi

FIORENTINA (4-2-3-1) : Terracciano; Kayode, Quarta, Milenkovic, Parisi; Arthur, Duncan (73′ Mandragora); Gonzalez, Bonaventura, Brekalo (46′ Sottil); Nzola (73′ Beltran).

A Disp: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Ranieri, Dalle Mura, Lopez, Infantino, Kouame, Barak, Ikone.

Allenatore: Vincenzo Italiano

EMPOLI (4-3-2-1) : Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace (83′ Bastoni); Marin (66′ Fazzini), Grassi, Maleh; Cancellieri (77′ Gyasi), Cambiaghi (83′ Baldanzi) ; Caputo (66′ Destro).

A Disp: Caprile, Perisan, Bereszynski, Guarino, Maldini, Ranocchia.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Dionisi de L’Aquila. Assistenti: Del Giovane/Politi. VAR: Paterna/Manganiello.

Ammoniti: 52′ Walukiewicz (E), 71′ Cancellieri (E), 76′ Beltran (F), 79′ Fazzini (E).

LIVE MATCH

96′- E’ finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il derby si tinge di azzurro. L’Empoli espugna per la terza volta della propria storia il “Franchi” vincendo per 2-0, lo fa con un gol per tempo segnato da Caputo e Gyasi. Prestazione di grande applicazione, sacrificio e solidità riuscendo a limitare la maggiore qualità avversaria, regalando una notte magica che profuma di storia!!!!

95′- Destro! l’attaccante azzurro si presenta davanti a Terracciano calciando a lato.

95′- Berisha! fondamentale il portiere azzurro su Sottil sugli sviluppi del dodicesimo angolo della Fiorentina.

94′- Bonaventura per Beltran anticipato da Walukiewicz, prestazione sopra le righe anche per il centrale polacco. Destro tiene palla poi Baldanzi manda alto.

93′- Da destra va Mandragora allontana la difesa azzurra.

93′- Altro giro dalla bandierina per la Fiorentina.

91′- Traversone di Sottil troppo lungo per Beltran con palla a lato.

90′- Assegnati sei minuti di recupero.

89′- Sugli sviluppi del corner, ci prova Mandragora allontana in corner Berisha.

88′- Monumentale Luperto ad intercettare la sponda di Martinez Quarta che intendeva servire Beltran.

87′- Fazzini subisce fallo, punizione in favore degli azzurri.

85′- Possesso palla della Fiorentina, la manovra viola sembra asfittica in questa fase anche grazie all’egregio lavoro degli azzurri. Intanto Milenkovic genera l’ennesimo angolo.

83′- Ultimi cambi per gli azzurri: Bastoni e Baldanzi per Cacace e Cambiaghi

81′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GYASI GYASI GYASI 0-2 AZZURRO!! stavolta il 2-0 è buono, Fazzini innescato sulla destra mette un cross basso nel cuore dell’area avversaria dove l’ex Spezia da pochi passi non si fa pregare andando a festeggiare sotto lo spicchio di tifosi azzurri

79′- Gonzalez prova a sfondare sulla destra, allontana Cacace sui piedi di Mandragora poi la sfera finisce fra le braccia di Berisha.

79′- Spende un giallo Fazzini per fermare Parisi.

78′- Bonaventura la scodella nell’area affollata, Beltran controlla con il braccio. Punizione per gli azzurri.

77′- Terzo cambio per gli azzurri: Gyasi per Cancellieri.

76′- Cancellieri recupera palla obbliga al fallo Beltran, l’argentino è il primo ammonito della Fiorentina.

75′- Tiro di Beltran respinto da Luperto, poi la sfera finisce sul fondo: nuovo angolo per la Fiorentina. Dopo il breve consulto con il Var si procede alla battuta del tiro dalla bandierina.

74′- Cambiaghi ottiene una preziosa rimessa laterale nei pressi della linea di fondo. Ottima la sua prestazione di stasera, anche in fase di non possesso.

73′- Doppio cambio per Italiano: Mandragora e Beltran per Duncan e Nzola.

72′- Rimane a terra Luperto dopo lo scontro aereo con Nzola.

71′- Ammonito Cancellieri per proteste, provvedimento apparso eccessivo all’indirizzo del calciatore azzurro che si stava spiegando con il direttore di gara.

70′- Ci prova da fuori Milenkovic blocca facilmente Berisha.

69′- Cross da destra di Nico Gonzalez lungo per tutti i compagni direttamente sul fondo.

67′- Avanza di qualche metro la Fiorentina procurandosi il quarto angolo. Dalla bandierina ancora il suo cross respinto sul fondo da Ebuhei, nuovo corner per i viola.

67′- Sottil per Parisi francobollato da Walukiewicz in fallo laterale.

66′- Primi cambi per Andreazzoli: Fazzini e Destro per Marin e Caputo.

64′- Bonaventura cerca una palla in verticale ma nessun compagno riesce ad intervenire. Si riparte da Berisha.

63′- Kayode serve indietro Bonaventura, il suo destro sul quale si immola letteralmente Maleh.

62′- Guadagna punizione l’Empoli, Cambiaghi tamponato dall’Ex Parisi.

61′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova ancora Bonaventura con palla sopra la traversa.

60′- Bonaventura da fuori, il suo destro finisce a lato alla destra di Berisha. C’è stato un tocco, terzo angolo per la Fiorentina sostenuta dalla “Fiesole”

58′- Grande freddezza e tempismo di Luperto su Martinez Quarta pescato da un eccellente suggerimento di Bonaventura. Si fa più insistente il forcing dei viola.

57′- Sottil punta Ebuhei, dal vertice sinistro dell’area lascia partire un destro respinto con i pugni da Berisha poi commette fallo Duncan su Cambiaghi.

56′- Manovra avvolgente della Fiorentina, il cross da destra a trovare la deviazione aerea di Sottil. Il numero 7 della Fiorentina non dà forza blocca Berisha.

55′- Buona la copertura di Ebuhei ad intercettare un lancio di Parisi, poi Cambiaghi obbliga al fallo Duncan. Punizione per gli azzurri.

53′- Lancio di Walukiewicz per Cambiaghi, il suo servizio per Caputo che salta Terracciano ma non inquadra la porta. Si riparte da una punizione per la Fiorentina, l’attaccante azzurro era in fuorigioco.

52′- Stavolta la punizione la guadagna Cambiaghi, intanto viene ammonito Walukiewicz per un precedente fallo ai danni di Duncan.

51′- Buona giocata difensiva di Cacace su Nico Gonzalez, obbligando l’argentino al fallo.

49- Traversone da destra di Duncan allontana corto con i pugni Berisha, Sottil di prima intenzione spara alto sopra la traversa.

48′- Punizione all’altezza dell’out sinistro per la Fiorentina. Accelerazione sulla destra di Nico Gonzalez, Cacace procura il primo angolo della ripresa per la Fiorentina.

46′- Punizione guadagnata dai viola, batte profondo Duncan la fa sua in uscita acrobatica Berisha.

46′- La Fiorentina muove il primo pallone della ripresa. Italiano ha effettuato un cambio nell’Intervallo: Sottil per Brekalo.

2° Tempo

49′- Dionisi manda le squadre al riposo con l’Empoli meritatamente in vantaggio al “Franchi” sulla Fiorentina. Decide al momento il gol di Caputo – primo stagionale- al 20′. Di gol l’attaccante azzurro ne aveva segnato un altro, ma è stato annullato perchè è stato ravvisato un tocco di mano. Prestazione finora molto positiva della squadra di Andreazzoli, capace di chiudersi limitando le iniziative avversarie organizzando ripartenze ficcanti in campo aperto.

48′- Caputo mandato in verticale da Cambiaghi, anticipato da Martinez Quarta. L’attaccante azzurro era in fuorigioco.

47′- Incursione di Parisi sulla sinistra, il suo cross dalla linea di fondo attraversa l’area azzurra, allontana la difesa dell’Empoli.

45′- Gol annullato all’Empoli a Ciccio Caputo per un tocco di mano su cross di Maleh.

45′- Assegnati tre minuti di recupero.

44′- Ancora un contatto tra Bonaventura e Maleh, fallo del’Italo-Marocchino. Punizione calciata dai viola, allontana la difesa dell’Empoli.

41′- Si accendono gli animi, cade a terra Maleh dopo un contatto a gioco fermo con Bonaventura. Si riparte comunque con la punizione di Brekalo scodellata in area, allontana con i pugni Berisha.

40′- Cambiaghi se ne va sulla destra si porta al limite, la combinazione con Grassi e Cancellieri ma la difesa viola riesce a sbrogliare.

39′- Cross di Bonaventura in mezzo all’area, la torsione aerea di Nzola blocca Berisha. In precedenza c’era stato un controllo approssimativo di Ebuhei, il difensore azzurro non aveva controllato la palla con la mano.

38′- Nico Gonzalez obbliga al fallo Cancellieri, l’argentino è una costante spina nel fianco per gli azzurri.

37′- Cross di Brekalo nei pressi della linea di fondo bloccato da Berisha. Sull’altra sponda si interrompe l’azione degli azzurri con la chiusura di Martinez Quarta.

36′- Parisi la mette in mezzo, ma il suo servizio è troppo arretrato per i compagni con palla che attraversa l’area.

34′- Brekalo per Bonaventura che cade al limite dell’area, Dionisi ha lasciato proseguire.

33′- Il pressing portato dagli attaccanti dell’Empoli sta avendo i suoi frutti, difensori della Fiorentina spesso in affanno nei disimpegni.

32′- Ristabilita intanto la parità numerica, Caputo è tornato in campo.

30′- Problemi per Caputo, l’attaccante azzurro momentaneamente fuori dal campo. Intanto nell’azione descritta in precedenza di Cambiaghi, c’era stata una deviazione di Terracciano: quindi terzo angolo per l’Empoli.

29′- Cambiaghi! servito da Caputo il numero 28 azzurro pescato in area manda la palla sopra la traversa.

27′- Sembra aver accusato il colpo del gol subito la Fiorentina, dopo aver approcciato molto bene nella prime battute di questo derby.

25′- Torniamo al presente con una ripartenza azzurra condotta da Cambiaghi ed Ebuhei, il numero 28 azzurro chiuso in corner da Milinkovic.

24′- Primo gol stagionale in trasferta per gli azzurri, l’ultimo gol risaliva al 29 maggio scorso a Verona. In quella circostanza la gara si chiuse 1-1 la rete dell’Empoli venne messa a segno Stojanovic al 94′.

22′- Reagisce la Fiorentina procurandosi con Arthur il primo angolo della gara per i viola.

20′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL CAPUTOOOOOOOO, SIAMO IN VANTAGGIO!!! l’attaccante azzurro servito da Grassi scavalca Terracciano con un pallonetto

19′- Sull’altra sponda si propone Cacace, il suo cross viene bloccato dall’altro ex Terracciano.

18- Applica lo schema la squadra di Italiano, cross di Parisi a cercare la sponda di Nzola per Martinez Quarta che si produce in una rovesciata a centro area, c’è la coordinazione ma non la precisione per il centrale argentino della Fiorentina.

17′- Grassi obbligato al fallo per fermare Nico Gonzalez, punizione per la Fiorentina affidata a Brekalo.

15′- Berisha! risponde ancora il portiere azzurro sul sinistro velenoso di Duncan, poi gli azzurri allontanano la sfera.

14′- Cancellieri beneficia della sponda di Caputo, si presenta in area il suo sinistro sopra la traversa.

12- Berisha! ottimo intervento del portiere azzurro su Nico Gonzalez servito da Bonaventura, il colpo di testa a botta sicura dell’argentino ha trovato il riflesso dell’estremo difensore albanese.

11′- Sugli sviluppi del corner Caputo stacca di testa colpendo la palla con il braccio. Punizione assegnata ai viola.

10′- Caputo apre a destra sulla corsa di Cambiaghi, fermato in angolo da Milinkovic. Gli azzurri vanno a calciare il primo tiro dalla bandierina del match.

9′- Fraseggio in ampiezza dei viola, i nostri occupano gli spazi efficacemente nella propria metà campo.

7′- Proiezione offensiva di Martinez Quarta premia la corsa dell’ex Parisi, il suo cross allontanato da Luperto.

6′- Sfonda a sinistra Cancellieri, entra in area mette in mezzo per Cambiaghi: il suo tiro respinto inavvertitamente da Caputo. Primo acuto anche per la truppa di Andreazzoli.

5′- Pescato stavolta in posizione di fuorigioco Nzola, si riparte quindi con una punizione per gli azzurri.

3′- Nico Gonzalez pesca in verticale Buonaventura, il colpo di tacco a cercare Nzola. L’attaccante ex Spezia viene chiuso efficacemente dalla difesa dell’Empoli, favorendo la comoda uscita di Berisha.

2′- Prova l’accelerazione sulla sinistra Cancellieri francobollato da Kayode, l’ultimo tocco è del calciatore azzurro. Si riparte da una rimessa laterale per la Fiorentina.

1′- L’attesa è finita comincia il derby numero 15 al Franchi, il primo pallone viene giocato dagli azzurri in completo bianco questa sera. Classica divisa viola per la Fiorentina

0′- Grassi vince il ballottaggio con Ranocchia, Ebuehi quello con Bereszynski. Per il resto formazione come annunciata. Baldanzi va in panchina.

1° Tempo

Articolo precedenteUNDER 16 |Grande prestazione di squadra degli azzurri
Articolo successivoLe pagelle di Fiorentina-Empoli 0-2

135 Commenti

  1. Cacace unico sx utilizzabile.
    Piccoli per quanto visto con noi non ha certamente entusiasmato.

    Fiducia in chi gioca e forza ragazzi!

    • Sisi, 2 palloni toccati realizzabili 2 gol. Ciccio forse non ha più l’età per fare il titolare fisso, ma quando chiamato in causa con palloni realizzabili la butta ancora dentro.

  2. E anche quest’anno, come l’anno scorso, ci hanno annullato il gol che poteva mettere la partita in discesa per l’Empoli. Il secondo tempo sarà un assedio..

    • quello che annullarono a Di Francesco scandaloso . Terracciano non disse niente. e al var dissero che Pinamonti gli aveva pestato un piede. ho letto oggi che in Spagna il prossimo anno tolgono il var.

  3. Graaaandi!!!! è ora aspetto i commenti di coloro che fino ad oggi hanno criticato Caputo e Gyasi….
    Per la cronaca: è la vittoria più netta nel risultato tra quelle ottenute dall’Empoli a Firenze in serie A. 2 goal fatti, 0 subiti

  4. In questo blog, inoltre, c’era gente che voleva perisan invece di berisha…
    Non commentassero piu’ in questo blog, Andre Ed Enrico gli unici che masticano di calcio

  5. Prova di carattere, giocata magistralmente. Andreazzoli gliel’ha messo sotto il sellino anche quest’anno a Italiano

  6. Per qualcuno è iniziata di cacca questa settimana…. Come fa ora a non scrivere duecentoquattromilaseicentonovantasettantaquindici commenti?

  7. Dalla tribuna d’onore del franchi ho patito in silenzio ma ora godo come una scrofa al trogolo! Zio porco che spettacolo!

  8. Cara nana delle 4 pere.
    E anche a questo giro avete dimostrato d essere una squadra di poveracci.
    Meglio facciate una squadra di cricket a Firenze.
    L hanno rimesso alle olimpiadi.
    Forse qualche palla li la raccattate 😜

      • Io sono allo stadio. Te sei a letto, troppo anziano e incazzato stasera. Dormi bene e salutami Zanetti. E prenditi un po’ di riposo ne hai bisogno.

  9. Andreazzoli mi ha sorpreso, evidentemente ha cominciato a curare più dettagliatamente la fase difensiva che questa sera, nel momento di maggior pressione di quelli, ha retto alla grande. Luperto baluardo, Berisha merita alla grande, paratona fondamentale.

  10. Non ho resistito ho voluto vedere almeno il secondo tempo di nascosto
    Sono sempre stato contro Zanetti non come persona ma come faceva giocare L EMPOLI
    Non avendo visto tutta la partita non posso giudicare ma vedendo i commenti abbiamo avuto un po’ di occasioni
    Speriamo sia la partita che ci fa svoltare
    4 partite il nonno 7 punti non c è altro da aggiungere

  11. Avanti così, con la testa con il cuore e con il gioco
    E c è da chiedere scusa a Gyasi
    per tutto quello che gli è stato detto

  12. Una vittoria strepitosa; squadra perfetta, guidata da un super nonno, che ha dimostrato come si può vincere una partita difficile, anche difendendo e sfruttando le ripartenze.
    Grande difesa e un Berisha incommensurabile.

    • Giusto così Guido , se si comporta bene un c’è nulla da dire, ma se fa il fenomeno senza pensare….
      Oggi a fatto lo Zanetti pari a l’anno scorso…
      Solo che lui oggi a vinto…
      Ora continuare così si può solo con le ripartenze veloci ….
      E con un Baldanzi in panchina….
      E metterlo a partita in corsa sarà utile come fece a Milano…

  13. Cancellieri, cambiaghi e maleh da manicomio!!!! Luperto impressionante, Berisha per me pole finì la carriera a Empoli. Ciccio non sarà quello di una volta ma in campo sempre. Oggi molto bene anche Marin e Grassi ma chi ha messo in campo questa super carica è solo un uomo e per me davvero farebbe come Ferguson. Grazie Aurelio, grazie ragazzi, grazie Magico Azzurro!!

  14. Tutto bello, ma son tre punti. Non facciamo come i fiorentini. Da domani testa subito bassa, e concentrati. Altrimenti lunedì da Atalanta ne prendiamo 7 come a Roma.

    Stasera si esalta pure Caputo e soprattutto Gyasi che erano stati bistrattati da molti…..

    Parlando anche di Tumore…. per favore piano con le parole dietro una tastiera.

  15. Partitona, Violacei battuti strameritatamente. Squadra messa in campo benisssimo, con Cambiaghi e Cancellieri a far letteralmente impazzire la loro difesa. Grandissimo lavoro di rottura di Maleh (son curioso di vedere quanti KM ha fatto) e un portiere che esteticamente magari non e’ il massimo, ma ha un senso della posizione che ho visto a pochi. I fiorentini si mangiano le mani, e imprecano perche’ non c’e’ cosa peggiore che perdere dai cugini carciofai (non te lo diranno mai!)
    Avanti cosi’ che ci possiamo togliere altre soddisfazioni!!!!

    • A me non piace in toto, ma non mi nascondo affatto. Ho sempre detto che snobbava troppo la fase difensiva, evidentemente negli ultimi tempi c’è stato più attento, quindi glielo riconosco senza problemi.

    • Chi dovrebbe uscire dalla chat, è chi ha dato pesantemente del “sola” a Cancellieri, dimostrando di non capirci nulla di calcio: e questo sei te, caro Dippe, insieme a qualche compagno di merenda. 😜😜😜

      • Risposta scontata e limitata , er Sola come vedi con il Nonno non la tocca più de Sola e non più 3 volte e non gioca più spalle alla porta dimenticato su una riga del fallo laterale …forse ha beneficiato del Nonno per il suo gioco oppure dei tuoi consigli ?
        Poi te ad oggi non la ha capito nessuno cosa dici perché non dici una emerita sega nulla
        Andreazzoli a vita caro mio !

        • Quando un giocatore vale se ne accorge anche un bambino; te invece, fin dall’inizio gli hai dato subito del “bubbone”. Eh “er Sola” ti ha compromesso la tua credibilità di opinionista su questa chat 😜😄😜
          Lascia perdere, il calcio non è proprio il tuo campo; dopo una bella dormita, fatti una abbondante colazione, e vedrai ti sentirai meglio !!!

  16. Una partita perfetta, grazie soprattutto a nonno Aurelio che evidentemente ha resuscitato i centrocampisti che con Zanetti erano mezzi morti. Finalmente ho visto Maleh correre, Grassi abbastanza sveglio, Fazzini che azzecca tutti i passaggi. E chi se la prende con Ciccio Caputo non sa quello che fa. Se il centrocampo gira, se la squadra verticalità, se arrivano i palloni giusti, Ciccio sa come fare. Il gol che ha fatto stasera 9 attaccanti su 10 lo sbagliano.
    Bravi tutti!

  17. Grande vittoria! Grande Aurelio!
    Berisha Luperto Maleh Cambiaghi PERFETTI.
    E se Ciccio torna a segnare so cazzi amari per tutti

  18. Cassandre, andate a Canossa, tornerete Canossandre, Beriscia, il vicario di Vicario, Aurelio, con noi fino alla pensione…

  19. per la verità Enrico bistrattava Andreazzoli…dicendo che non vedeva niente di nuovo rispetto a Zanetti…bè fosse altro x le motivazioni creare alla squadra ..comunque stasera capolavoro tattico.. e sopratutto stasera sono stato d’accordo con lasciare in panchina Baldanzi dato tutti i commenti che negli ultimi 15 giorni hanno caricato di pressione il ragazzo…che sicuramente avrebbe avuto un impatto psicologico negativo…ma che onestamente Cancellieri Cambiaghi e Caputo non hanno fatto rimpiangere …anzi tatticamente forse con i due esterni li abbiamo messi in difficoltà

  20. Oggi erano gli stessi giocatori scarsi che con Zanetti non arrivavano neppure a fare un tiro in porta… pensa te quanto è importante avere un allenatore che sa come fare!

  21. ,,,,,,,o nanegigantibellepienedisoldi, ma che hai da dire ora? ti s’e` inceppato ir grilletto pe` daccene 3?…….ma vaiavaiavaia,arriverete ottavi se vi andra` bene e non ti curare di Noialtri che sappiamo bene il campionato che dovremo fare.

  22. Ci sono momenti e momenti, Cancellieri e Cambiaghi non erano in forma, oggi se giocato alla Zanetti…
    Cambiaghi neache le amichevoli a Bergamo giocava idem Cancellieri…
    Se non capite certe dinamiche e un vostro problema…
    Un ci posso fare niente…

  23. Non capisco cosa ci sia di diverso tra l’Empoli di oggi e quello di Zanetti. Ci siamo difesi bene e ripartenze veloci. Solo che quando lo faceva Zanetti non si giocava se lo fa il nonno va bene. Mah!

      • Avete la memoria corta. Andate a rivedere i goal dell’anno scorso…. Comunque evita i commenti su di me, perche non mi conosci infatti non fumo.

    • Igli scherzi? Nel primo primo tempo era l empoli Andreazzoliano di sempre. Squadra alta, un gol, uno annullato e altre 3 palle gol. E ci corre un baco con Zanetti. Poi nella ripresa difesa. Quello si, ma quando si vince. Con Zanetti eriin difesa anche sotto do un gol

      • Ma cosa dite? Ma l’avete vista? Terzini blindati anche nel primo tempo, altro che andreazzoli. Giustamente direi. Via basta tanto è inutile……

        • Ighli_Vannucchi nel primo tempo hai fatto il gol, quello annullato, il tiro di Cambiaghi parato in angolo, l altro levato dalla porta dal tacco di Caputo e la parata sempre su Caputo di Terraciano dove gli ha fischiato mano ma non c era. Quindi se entrava il Var ti dava gol. E giocavi con la fiorentina. E nella prima mezz’ora il pallino lo avevi solo te. Ti Sembra che a Monza con Zanetti sei stato così pericoloso? Anche col Verona in casa Gyasi e Marin. Basta in 90 minuti in casa 2 palle gol. Poi l errore di Caprile ma al massimo facevi 0 0. Con la Salernitana quanto hai creato? 8 9 occasioni nitide. Se ti se Sembra il solito gioco?

  24. caro Enrico di dinamiche che non ha capito Zanetti ce ne sono tante…poi sono d’accordo che la condizione di oggi non potra essere quella di due mesi fa…ma ti facci presente che anche quando Andreazzoli torno dopo la cura cappellino …si adattò al 352 senza trequartista..ma la squadra giocava un’altro calcio ..coem ha fatto stasera che si è difesa senza affanno e quando è ripartita lo ha fatto bene ..cosa che in due anni con Zanetti non hai mai visto perchè eri lento e prevedibile …la morale e fattene una ragione tra Andreazzoli e Zanetti e ci corre quanto tra mangiare e stare a guardare ..fattene una ragione ..stasera la partita l’ha vinta il mister a partire dalla decisione di rinunciare a Baldanzi ( e detto da me che stravedo x valdelsano è tutto dire!)

    • Se ne riparla tra qualche anno. Vedrai se il nonno allena (o ha mai allenato) dove sarà Zanetti. Che poi lo dico a me vanno bene entrambi perché tifo Empoli a prescindere, ma non sopporto tutti quelli che con i paraocchi hanno fatto il contrario tutto l’anno scorso, anche offendendo a volte Zanetti e osannando il nonno, che ripeto, se oggi ha deciso di adattarsi un po’ di più ha fatto solo bene. 72% di possesso palla della Fiorentina….non so davvero dove sia il calcio dì Andreazzoli.

      • Quello lo vedrai contro le squadre più alla portata. Pensare di andare a Firenze contro una Fiorentina che aveva messo 3 volte la palla in rete a Napoli e giocare tenendo noi la palla invece che loro era una vera utopia. Abbiamo giocato e tenuto palla per quanto ce lo ha concesso la squadra viola, ma l’abbiamo fatto molto bene. Da parte mia nessuna offesa al vecchio mister, ma come ho detto spesso, risultato a parte con la Roma, era entrato in una confusione mentale (parlando di calcio naturalmente) che non solo stava de motivando la squadra, ma che non ha visto fare uno step in avanti nemmeno a lui.

  25. Ah per chi ha ricamato sul Caputo capobranco o altre idiozie del genere. Ha parlato a Sky dicendo che la figlia è stata in ospedale 50 gg per un problema molto grave di salute. Il ricovero è avvenuto proprio dopo la gara con la juve di maggio scorso. Aveva pensato anche di smettere. Figuriamoci se aveva a fine campionato la voglia di prevaricare Bandinelli x andare a discutere i premi con il pres. Ecco le malignità che si buttano in giro. Sulla gara grande goduria. Grande mister. Ci siamo difesi nella ripresa ma nel primo tempo la gara è le occasioni si son fatte noi. Zanetti lasciamolo in Veneto. È meglio

  26. Giù ora vu siete falsi ,l’anno scorso si giocò pari pari forse anche meglio ,solo che non vinse …
    Ognuno la pensa come vuole ma dire il falso e di una cattiveria unica…
    Meglio dire caxxate ,ma essere falsi e da infami.

  27. Perse le tracce di S’ostina che, in un altro sito di tifosi, così profetizzava:

    “Andreazzoli, appena si renderà conto della scarsità della rosa, farà come a Terni e si dimetterà”

    Infallibile! Come sempre 🤣

  28. André , S ostina e tutti i traditori locali questa Vittoria è per Voi 💙
    Ricordatevi l”Empoli si rialza sempre soprattutto nei momenti difficili.
    Empoli è Solo Bianco Blueeeeeeeee
    Vi aspettiamo nei commenti non appena perdiamo 🖕👊

    • Io so anche essere sportivo, l’empoli ha giocato la partita perfetta, veramente Ben disposti in campo, Andreazzoli e’ veramente un buon allenatore e avete meritato la vittoria secondo me, la Mia viola ha fatto pena in tutti I reparti, in difesa poi no comment. COMUNQUE C’E’ DA DISPUTARE LA PARTITA DI RITORNO, VENDETTA VENDETTA VENDETTA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here