Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri, usciti sconfitti dal “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia nella prima gara di questo 2020 per 1-0.

BRIGNOLI: 6 Incolpevole sul gol partita messo a segno da Forte ad inizio gara. Per il resto non viene chiamato a compiere interventi di rilievo, nel finale con i lanci per i compagni prova a dare un contributo all’infruttuoso forcing.

FIAMOZZI: 5 Soffre e non poco la vivacità di Canotto nella sua zona di competenza; l’esterno della Juve Stabia trova sempre la posizione per saltarlo. Si propone in fase offensiva nella ripresa non riuscendo ad incidere.

MAIETTA: 5.5 Sul gol dei campani non sembra totalmente esente da colpe, Forte è rapido a trovare lo spazio per la deviazione vincente. Non sempre preciso nelle chiusure, non gli mancano – come di consueto- abnegazione e determinazione.

ROMAGNOLI: 6 Probabilmente il migliore della retroguardia. Cerca di mettere il fisico al servizio della fase difensiva azzurra. Nel finale si affianca agli attaccanti per spizzare i palloni di testa, cercando di dare il suo apporto.

BALKOVEC: 5.5 Piuttosto timido nel primo tempo, i suoi sganciamenti non sono frequenti, mentre in fase di non possesso appare non irreprensibile. Nella ripresa con il passaggio al 4-3-1-2 i suoi cross si susseguono, ma non sono molti i palloni per gli attaccanti.

STULAC: 5 Prestazione in linea con quelle mostrate nel girone d’andata. Si fa notare solo calciando le punizioni, per il resto quando gli azzurri sono in possesso palla è impalpabile, poco presente anche in fase di non possesso.

FRATTESI: 6 Ci mette corsa e buona volontà, il forcing nella ripresa cresce con il suo ingresso in campo, i benefici si vedono anche se non si vede ancora il calciatore visto ad inizio stagione.

BANDINELLI: 5 In alcuni frangenti appare svagato l’ex Benevento, una sua clamorosa ingenuità procura una occasione per i padroni di casa, per nostra fortuna Forte calcia sulla traversa.

RICCI: 6.5 Come al solito è il migliore in campo, anche questo è un concetto già espresso, ma anche al “Menti” è quello che ci mette maggior determinazione, l’esempio che dovrebbero seguire i compagni.

LA GUMINA: S.V

TUTINO: 6 Sufficienza piena per il calciatore ex Cosenza, l’unico a costruire azioni interessanti; quando entra in possesso di palla fa vedere di avere buone qualità, la riscossa azzurra può partire dai suoi piedi.

LA MANTIA: 5.5 Combatte come un “leone” preso in mezzo dai prestanti difensori avversari. Poche occasioni per lui, la sensazione è che attraverso una migliore condizione possa fornire un contributo importante alla causa. E’ lecito attendersi di più da lui.

MANCUSO: 5 Anche con il passaggio al 4-3-3 il suo rendimento è a dir poco deludente. Sembra essere in una crisi psico-fisica di difficile soluzione, inevitabile il cambio nella ripresa.

CICIRETTI: 6 Miglior approccio rispetto al compagno, a dir la verità non è che ci volesse molto sinceramente. Qualche buona giocata, e la volontà di provarci fino alla fine.

MISTER MUZZI: 5 Certo non è semplice assemblare una squadra (mai parsa tale in stagione), con l’inserimento dei tanti nuovi. Passa il tempo, si susseguono i cattivi risultati frutto di prestazioni simili ed anche oggi la Juve Stabia ha segnato alla prima occasione, per il resto una squadra che riassumendo in una frase è “Vorrei ma non posso”. Gli altri sono superiori sul piano della corsa e intensità, certo ci sono maggiori frecce al proprio arco, ma il tecnico romano chiamato per risollevare la situazione, sta facendo peggio del precedessore. Zero punti e zero gol in quattro trasferte, cinque con la Coppa.

Articolo precedenteAnno nuovo, storia vecchia. A Castellamare sconfitta senza gol, insomma, il solito brutto Empoli: 1-0 per le Vespe
Articolo successivoAUDIO | Le parole di Muzzi / Fiamozzi / Romagnoli nel dopo gara

45 Commenti

  1. io proporrei per protestare venerdi di portare ogni tifoso un rotolo di cartaigienica da sventolare già durante il riscaldamento della squadra.

  2. Brignoli 6
    Fiamozzi 5.5(solo perché è la prima dopo 6 mesi fermo perché il voto reale sarebbe 4.5)
    Maietta 5
    Romagnoli 4.5 (oggi era impresentabile)
    Balkovec 5.5
    Ricci 6
    Stulac 4
    Bandinelli 3( vergognoso che abbia giocato 90 minuti)
    Mancuso 5
    La mantia 6( finalmente uno capace di giocare spalle alla porta)
    Tutino 6

    Muzzi 3
    Preparatori atletici 0 (ma è possibile che tutti vanno il doppio di noi?

  3. Mi spiegate cosa caxxo ha provato questo deficente per aver fatto una settimana di allenamenti a porte chiuse!!!! E questi sono i risultati? Datti foco romano di m.!!!!!

      • …era meglio né lui, né tantomeno Martusciello e nondimeno il pelato…..tre scommessine idiote della società che, per il momento, non hanno portato all’ein plein…..solo perché mancano ancora 18 gare, margine ancora colmabile, ma bisogna agire!
        In sintesi, tre figure funeste dell’Empoli Calcio.

  4. Il colmo è che avremmo perso anche se la Juve Stabia in porta schierava il ns Provedel in quanto seppur schierato 5 attaccanti nell’arco della partita non abbiamo mai tirato in porta!!!

    CHE VERGOGNA

  5. Muzzi hai studiato al CEPU e copiavi da Del Piero?
    A Coverciano ti strappano il patentino….. chi te lo ha dato si suicida dalla vergogna!!!!

  6. Darei a ricci 5.5, a Bandinelli 4 e a tutto il resto mezzo punto in meno. Come spesso accade leggendo le pagelle di PE sembra che si sia pareggiato una partita impegnativa se uno legge voti e commenti. Siate più obiettivi e critici per favore. In 3 mesi e mezzo una sola vittoria al 94′ e le ultime 3′ sbandierate qua con articoli come l’ultima spiaggia ci hanno portato 1 solo punto. Ce ne rendiamo conto? 1 punto tra Livorno Cosenza e Juve Stabia. E continuo a leggere voti come 5.5 / 6 / 5.5…fatela finita per favore… Sempre troppo alti di voti. Muzzi: 3

  7. A RICCARDO
    Abbiamo già censurato alcuni Suoi commenti che sono decisamente offensivi a livello personale.
    Questa redazione rimane comunque disponibile a fornire i dati necessari all’eventuale Sua identificazione qualora ci fosse richiesta.
    Pianeta Empoli consente i commenti anche aspri ma nei limiti della decenza e senza cadere nel becerume e nella volgarità che qualcuno si permette credendosi immune da tutto.
    Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo che il nick non garantisce l’anonimato in caso di eventuali richieste da parte soggetti interessati o delle autorità competenti

  8. Io spero di perdere le due partite in casa..con quest uomo in panchina..ma fate festa..il gioco a empoli..il meraviglioso gioco a empoli e un c è più.bravi continuate cosi.e cinque mesi che non si vince…siamo la barzelletta d italia…ma noi si perde anche dal radicofani..attendo l esonero…in serata

  9. Romagnoli è stato insufficiente , Frattesi sembra ci abbia fatto un piacere ad entrare ..insufficiente ..La Mantia se pur predica nel deserto merita la sufficienza …ma chi le fa queste pagelle????

  10. Io quello che non capisco è tutta questa paura di bruciare Ric.ci … gioca perché lo merita … e in campo lo dimostra più di tutti gli altri penosi centrocampisti. Mi chiedo come si può dare, da parte della redazione, un 5 alla prestazione di Stul.ac.Sembra una bella statuina in campo … per quanto corre … forse correrebbe di più stando in panchina. E’ IL PRIMO CHE RALLENTA IL GIOCO E MAI CHE SI SMARCHI PER RICEVER PALLA. Passarla lateralmente o indietro riuscirebbe anche a me e di sicuro costerei meno al Co.r.si. Ok ok avvicinandomi ai 40 anni non ho più l’età per correre su un campo di calcio, ma anche Stu.lac non mi sembra molto adatto al calcio moderno … forse ai tempi di Riv.era …………… E poi mi chiedo … possibile che 3 attaccanti che insieme,l’anno scorso, hanno messo nelle porte degli avversari ben 46 goal (+ 8 quest’anno) non vengano messi in condizione di tirare in porta? Scadenti loro? Il centrocampo …. il centrocampo … manca quello, ma insieme a quello un allenatore che sappia mettere in campo bene la squadra. Possibile che si continui a difendere così bassi? E poi mi chiedo ancora … Ma COME SI PUO’ SCHIACCIARE UN AVVERSARIO PARTENDO SEMPRE DAL LIMITE DELLA NOSTRA AREA. In questo commento mi son chiesto diverse cose … adesso ne chiedo una al Co. r.si … ma che aspetti a prenderne UNO VERO!

    • Si parla e si sparla di centrocampo e nessuno ai accorge che mentre tutte le altre squadre (non solo di B) fanno circa il 60% di gol su calcio piazzato (statistica uscita sulla gazzetta) noi non riusciamo nemmeno lontanamente ad impensierire gli avversari. Ieri abbiamo avuto 7 o 8 tra corner e calci di punizione in area avversaria e mai siamo stati pericolosi. Mi spiegate cosa c’entra il centrocampo? La verità è che la squadra non ha schemi, non si applica a studiare in allenamento, non ha un buon maestro. Le responsabilità di Muzzi sono evidenti.

      • Te lo spiego io. E dal centrocampo che partono sia la fase offensiva che quella difensiva soprattutto quando schieri una squadra che vuol proporre gioco. Gli attaccanti 99 su 100 ricevono palla dal centrocampista e difensivamente il primo muro che devono trovare gli avversari quando attaccano è il centrocampo. Noi non l’abbiamo e questa è una grandissima lacuna. Anche perché poi dietro non abbiamo ne Nesta e ne Maldini e davanti ne Ronaldo e ne Higiain. E come sempre si dice, le partite le vinci a centrocampo. Certo se poi giochi di contropiede basta avere un centrocampo con 4 mastini alti 1,85 di 80 kg. per servire 2 punte rapide. Ma anche lì conta il centrocampo che deve esser abile a rubare palla e ripartire.

          • Potrei anche essere d’accordo con te, ma quello che tu dici non spiega il deficit che noi abbiamo con i calci piazzati, su cui il 90% dei club costruisce i suoi successi. Il motivo dei nostri insuccessi è che siamo messi male in campo, non abbiamo schemi che i giocatori mandano a memoria perché li hanno ripetuti allo sfinimento e, soprattutto, perché abbiamo un modesto maestro. Muzzi ha ancora bisogno di altre esperienze in categorie inferiori.

          • Aggiungo: è giunta l’ora di chiuderla con le rifondazioni, i giocatori li abbiamo. Qua si finisce che mentre noi rifondiamo la serie A è diventata un miraggio e si è aperto il baratro della C.

  11. Muzzi se hai un briciolo di dignità dovresti dimetterti subito. Una sola vittoria tra l’altro al 94esimo e senza meritare. Un ruolino di marcia da retrocessione che avrebbe fatto esonerare chiunque. DIMISSIONI SUBITO. DIMISSIONI SUBITO.

  12. Sì bellino Bucchi, s’andava piano e si giocava male come ora con la differenza che, mentre gli altri facevano una preparazione atletica vera con qualche difficoltà di rodaggio, lui atleticamente, mentalmente e fisicamente l’ha ridotti male. Poi ci metti qualcuno che della maglia non gliene frega niente, la ferrea convinzione che sarebbero bastati due berci per farli smuovere e prendi uno qualunque quando si vedeva che c’era bisogno di qualcuno esperto per riparare ai danni, poi la mancanza di autocritica et voilà! ecco una bella maionese impazzita!!

    • 2 berci? Ma quando mai, se in panchina è una pecora che non alza mai la voce!!!!! Ma dove l’hanno trovato questo? Sul raccordo anulare, a Boccea

  13. Solito problema si arriva negli ultimi 25 metri e non riusciamo che ad alzare la palla che diventa facile preda degli avversari, Balconev si ferma alla trequarti e crossa mai una volta che arriva in fondo e alza la testa per di piu’ con Tutino sulla fascia non ha fatto una sovrapposizione. Sono Allibito nemmeno in contropiedi ci riesce di partire veloci giochiamo sempre e solo a una velocita Quella LENTA! Voto Generale S.V. ForzaAzzurro!!
    Ps. Caro Muzzi ma un turno di riposo a Mancuso lo possiamo dare che sembra un morto? Rimettiamolo in forma invece che lasciare fuori LaGumina che era quello piu’ vivo!!

  14. Speriamo in una controtendenza sin da Venerdì prossimo. Forse sono un incallito idealista ed un ottuso ma voglio continuare a sperare nella seria A che ci è sfuggita per un soffio lo scorso anno complice anche la sconfitta interna con la SPAL.

  15. Ancora non sentito l esonero di muzzi…niente di personale..me si dovrebbe dimettere…per il bene di tutta la citta..non è amato da nessuno…presid…ma cosa aspetti..alfredo aglietti,ballardini,brunero bianconi, indiani di certaldo,orrico, reja, i mi babbo…ma prendete qualcuno…

  16. Non ci s’ha un gioco. Anche quando siamo passati al 4312 si buttava palloni in mezzo a caso. L’unico a creare occasioni nel primo tempo era tutino che si vede che è un giocatore di un altro livello. Fiamozzi non era in condizione, proverei comunque pinna perché è un buon giovane secondo me. Il 433 comunque per me va benissimo, bisogna trovare soltanto un tecnico che dirà un minimo di gioco e dia calma e convinzione ai ragazzi. Stulac è troppo lento, magari è fuori condizione, prenderei comunque un vertice basso un po’più rapido anche nel pensare e soprattutto che abbia più fantasia, cosa che non ho visto fare a stulac. Il nuovo allenatore può dire magari anche a brignoli di giocare il pallone basso visto che capita spesso che faccia il lancio lungo anche quando non serve. Se si gioca palla a terra, con un allenatore un minimo capace ed esperto, con dei preparatori atletici capaci, la promozione non è difficile da prendere, anche perché abbiamo tante armi a nostra disposizione

  17. Comunque io direi:
    Brignoli 6
    Fiamozzi 5 (fuori condizione ma qualche buono spunto lo ha fatto vedere)
    Maietta 5,5
    Romagnoli 5,5
    Balkovec 5,5
    Ricci 6
    Stulac 4,5
    Bandinelli 5
    Mancuso 4
    La Mantia 6
    Tutino 6,5

    Ciciretti 6
    Frattesi 5,5
    La gumina s.v.

    Muzzi incommentabile, da esonero immediato

  18. Basta Muzzi con questi discorsi che i giocatori hanno dato tutto. Si pare la longobarda di Oronzo Cana. Giocatori messi a caso. Moduli che cambiano di continuo senza una logica. Pallonate a salire come si fa al campino e una condizione fisica che si dimostra imbarazzante. Tra poco si intristiscano anche quelli nuovi. Via Muzzi e dentro Bucchi subito

  19. Ho paura che i correttivi che la società ha attuato possono essere nuovamente controproducenti perché sono tutti giocatori con l’abitudine a lottare per vincere purtroppo ci vogliono giocatori operai cosa che non abbiamo ….qui si continua a parlare di play-off ce ne rendiamo conto che se ci salviamo è grasso che cola?

  20. Romagnoli 6?????
    Lento ed impacciato.
    Ma l’errore clamoroso nel secondo tempo quando ha dato una palla ad un nostro giocatore a terra????
    Per non dire del ritardo con cui ha tentato di intervenire sul pallone che poteva farci fare gol nel primo tempo.
    Denota scarsa lucidità.
    Ma secondo voi, perchè il Brescia non ha fatto di tutto per tenerselo???
    E il bello è che tra i nostri meno peggio.
    Per il resto odiosi e irritanti tutti quei lanci lunghi ed alti preda sempre degli altri.
    Per non dire che i cross quasi mai vengono fatti dal fondo, ma sempre dalla trequarti.
    E quando ne fanno uno buono, non c’è mai l’attaccante lesto ad insaccare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here