Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un importantissimo pareggio dallo Juventus Stadium.

CAPRILE: 6 Incolpevole sul gol di Vlahovic. Serata che poteva essere di grande lavoro, invece sono davvero poche le volte che viene chiamato in causa, rispondendo presente.

ISMAJLI: 6 Qualche incertezza in avvio, ma con il procedere del match mostra una buona attenzione all’interno dell’area di rigore. Peccato per quel tocco involontario che serve la palla a Vlahovic per il gol

WALUKIEWICZ: 6,5 Giocatore che diventa sempre più prezioso. Nei duelli con Vlahovic tiene sempre testa, e non viene nemmeno scalfito psicologicamente dal giallo che si trova addosso. In questa difesa a tre sembra davvero a suo agio.

LUPERTO: 6,5 Governa al meglio la sua zona di competenza, provando talvolta a rilanciare verso le punte. Sua la palla per Baldanzi in occasione dell’1-1.

GYASI: 5,5 Nel finale di primo tempo regala una palla a Miretti (fortuna che era lui) che poteva costare carissima. Difende non male ma in fase di palleggio sbaglia molto.

MALEH: 6,5 Si è rivisto il giocatore apprezzato nelle sue prime uscite stagionali. Sicuramente la Juve si abbassa tantissimo con l’uomo in meno e quindi spesso può giocare in libertà. E’ comunque un vero e proprio motore instancabile in fase di possesso, ma soprattutto è bravissimo in fase difensiva.

GRASSI: 6 Il metronomo schierato da Nicola cresce con il passare dei minuti, facendo girare la squadra con buone trame. Sarebbe però da chiedere a Nicola come ha visto la sua gara visto che spesso lo richiama chiedendogli di giocare più palloni

CANCELLIERI: 6 Buon impatto nella gara. Si va vedere in avanti anche se non riesce mai ad incidere, come quando si fa recuperare da Weah.

CACACE: 5,5 Un primo tempo discreto, peggio invece nella ripresa. La Juve affonda sempre dalla sua parte e spesso è in balia degli avversari che giocavano più di inerzia che di vera qualità.

ZURKOWSKI: 6 Gara ordinata, di sostanza ed equilibrio nelle due fasi di gioco. Meno incisivo e “cattivo” rispetto alle ultime due uscite, ma forse per lui oggi era stato deciso un ruolo diverso nel copione.

FAZZINI: S.V.

CAMBIAGHI: 7 Prestazione davvero maiuscola la sua. Ancora una volta vien da dire che è mancato un gol, un gol che proprio non gli vuol venire. Però la partita di Nicolò è stata di grande spessore, una vera spina nel fianco della retroguardia bianconera. Svaria su tutto il fronte offensivo e va più volte alla conclusione da fuori area, impensierendo Szczesny sia nel primo che nel secondo tempo.

MARIN: S.V.

CERRI: 5,5 Anche oggi fa quel che sa fare, quello per cui è venuto. La serata però è meno fruttifera rispetto a settimana scorsa, anzi, abbastanza opaca. Nicola lo cambia, avendo ragione.

BALDANZI: 7 Parte dalla panchina, e tutti i pensieri sono legati al fatto che possa starci in questo assetto. Che forse possa anche essere sul piede di partenza. Ed invece Tommy tira fuori un vero colpo di biliardo che rimette in parità una gara che non avremmo meritato di perdere. Oltre al tiro-gol, anche altri buoni spunti.

MISTER NICOLA: 7 Impatto migliore non poteva esserci, non si poteva chiedere. Certo, cosi come detto dopo il Monza, anche oggi le cose vanno sapute analizzare senza fare troppi voli pindarici, ed i perchè ci sono. Ma guardando alla specifica partita, al come si è messa, al come si è evoluta, c’è davvero da fare i complimenti per come la squadra ha saputo interpretare il match. Un match che è cambiato rispetto ad una preparazione più difensiva, ma il suo Empoli ha saputo cavalcare bene questo cambiamento e con grande caparbietà ha portato via un punto. Per adesso la bacchetta magica funziona bene!

Articolo precedenteUn punto preziosissimo ed insperato dallo Stadium. L’Empoli, seppur con la superiorità numerica per 78 minuti, pareggia 1-1 con la Juve
Articolo successivoAUDIO | Mister Nicola nel dopo gara allo Stadium

55 Commenti

  1. Caprile 6,5
    Ismajli 6,5
    Walukievicz 7
    Luperto 7,5
    Gyasi 6
    Grassi 6,5
    Maleh 6,5
    Zurkowski 6,5
    Cacace 6
    Cerri 6,5 (provoca l’espulsione di milik)
    Cambiaghi 8

    (Cancellieri 6,5 Baldanzi 8 Marin 6 Fazzini 6)

    Mister Nicola 9

  2. Quel gol in serie A lo fa baldanzi e massimo altri 5/6 giocatori.
    Per chi lo ha denigrato. Si è dovuto leggere prima lo vendiamo meglio è oppure c’è lo porto io a roma.

    La società faccia uno sforzo almeno su una delle due fasce se deve essere questo il modulo.
    Gyasi, polacco, cacace, pezzella, bastoni sono poca roba. Servirebbe un bell esterno a tutta fascia.

    Nicola straordinario. Unico appunto che poteva
    fare prima i cambi. Zurko era cotto.

    Il fatto che nonostante i disastri fatti siamo ad appena un punto dalla salvezza dovrebbe svegliare chi si accontenta sempre dicendo che l empoli non può fare di più in serie A.
    Invece si potrebbe fare di più e sarebbe bastato pochissimo in questa serie A.

    • Concordo sull’esterno e sull’elogio al mister, anche la “tirata d’orecchie” (fra mille virgolette) sui cambi. Su Baldanzi oggi è entrato bene e ci ha fatto pareggiare con un bel gol, spero che, nel caso rimanga, possa continuare così, magari questa rete può essere l’inizio di una fiducia ritrovata

    • Bravo! Se l’Empoli avesse la testa x strutturarsi un po’ di più, potrebbe fare una storia in serie A tipo Udinese o Toro, squadre da medio bassa classifica, ma che mantengono un’ossatura di squadra e allenatore duratura, non cambiare ogni stagione sette / undicesimi di giocatori e allenatori che allenano giocatori in arrivo sempre in corsa, regalando sempre le prime dieci partite alle concorrenti

  3. PAREGGIATO IN CASA DELLA PRIMA DELLA CLASSE CHE NON SO DA QUANTO TEMPO NON LASCIAVA UN PUNTO…. MA CHE SI VUOLE DI PIÙ?
    ORA SO CHE CI SIAMO!!!! 8 A TUTTI!!!
    10 AL MISTER!!! UN GRANDE!!!!!

  4. 10 a tutti per l’Impegno e la fame…di portare a casa qualcosa

    6 per quanto riguarda la tecnica….a tanti…7 solo a Cambiaghi e Baldanzi 5 a Cancellieri maremma berva…

    E per me non so se sono il solo 5 a Caprile…non mi da sicurezza e sul gol doveva essere più reattivo andare incontro a Vlahovic…per schermare di più la porta…ma bisogna seguire le azioni…

  5. Caprile a me non piace e nonostante lo pompino parecchio non diventare un grande
    Molto insicuro
    Non esce mai e su un tiro centrale che poteva bloccare c’è andato con le mani aperte neppure con i pugni

  6. Mi piace sempre di più il mister , oggi bravo anche Malhe il meglio cambiaghi un super gol dal ragazzo che a qualcuno non piace. Giasy 3/ 4 errori ma sulla fascia mi è piaciuto più di Cacace. La strada è quella giusta.

  7. Vedi alle volte come basta poco per fare la differenza….un panchinaro di b, un panchinaro di bassa serie b, ed un allenatore a spasso con le idee chiare…..questa è un’altra squadra rispetto a quella vista fin’ora. C’è da sperare che duri, almeno fino alla fine del campionato

  8. Vi ricordo che sette giorni fa ,eravamo a cinque punti dalla salvezza,ora uno e la prossima si riadrizza una stagione che era difficile da recuperare, e abbiamo già ottenuto la speranza…
    Peccato io una settimana prima lo avrei chiamato…
    Vuol dire che sarà più bello salvarci…
    Io ho sempre creduto in questi ragazzi,ho sempre detto che ci voleva un manico diverso….

  9. Mezzo punto di stasera è un po di buo..di.ulo che finalmente è girato… i vento e i nonno lo diceva, che avea da cambiare aria prima o poi…

    • Infatti, è bene che l’aria se la sia cambiata da solo, le ultime sue partite sono state un…. Mah meglio lasciar perdere….

  10. Vero che Gyasi ha sbagliato un disimpegno che poteva costarci caro … ma non ha giocato una partita insufficiente li a destra … piuttosto mi domando come si può dare la sufficienza a Cancellieri dopo che nemmeno davanti alla porta riesce a concludere almeno tirandoci … Grande partita giocata dai nostri … sicuramente aiutati dall’espulsione, ma di fronte avevamo l’attuale prima della classe. Hanno segnato solo grazie ad un rimpallo … mentre noi abbiamo segnato su azione e con un tiro a fil di pallo davvero bellissimo (non sarà il caso che ci tiri più spesso Baldanzi anche con il destro?) e in un’altro paio di occasioni potevamo davvero fare malissimo ai gobbi … Sento spesso o meglio … leggo spesso che mancherebbe un esterno di fascia … ma non manca … perchè son convinto che Ebuhei in quella posizione farà cose ancora più belle di quelle che ha fatto come quarto di difesa … Arriverà Niang per l’attacco e credo che saremo a posto per quel reparto … fino a qualche tempo fa credevo mancasse un centrale di centrocampo … ma con Nicola in panca … Grassi va benissimo e c’è sempre Marin all’occorrenza (e Maleh oggi schierato lì con l’uscita di Grassi ha giocato una buon finale di partita) … Manca solo un centrale … a meno che non si reputi che il Georgiano e Guarino (insieme a Indragoli) bastino alla bisogna ………………

    • D’accordissimo su tutto, se arriva Niang davanti siamo a posto, Baldanzi, può giocare tranquillamente seconda punta o sotto punta, a Salerno Nicola giocava spesso con il 3-5-1-1 oppure dietro a due punte quando c’è un risultato da rimontare, serve un difensore centrale, Bereszynski e Pezzella sarebbero solo adattati, e forse una vera alternativa a Grassi, o meglio uno che potrebbe giocarsi il posto, anche a costo di fare uscire un esubero, e poi Caprile per ora da meno sicurezza di Berisha, meno male che la squadra è più equilibrata e viene meno sollecitato. Come on blues.

    • Ma cosa fa ebuehi via su.
      È un altro da compitino che la passa all indietro.
      Serve un esterno a tutta fascia che faccia le buche per terra.

      • Per quel che mi riguarda, non so se giocherà meglio a 5 o a 4, ma non c’è dubbio che il suo sia stato un buon campionato fino ad oggi, come mi sa che tu André, ti sia fissato fin troppo sulla validità dei nostri terzini. Non dimentichiamo che in A ci sono esterni di grande qualità ed ogni terzino ogni tanto (e a volte spesso) va in difficoltà quando se li trova davanti e questo accade a tutti, non solo ai nostri. Quando rientrerà dall’infortunio vedremo se tornerà a fare il titolare (io presumo di si, ma non è detto) e come saprà svolgere il ruolo, solo il campo può dare il responso, non le nostre chiacchiere!

  11. Enrico sono passato da Trento che annaspano in C e dopo aver tirato su una curva l’anno scorso e coperto già la gradinata in poco tempo stavano già montando la copertura della curva…no dico una squadra che viaggia fra serie C e serie D e che fa 500/1000 spettatori a partita…e NOI ?? Veramente incredibile e mi sono pure rotto di prendermela col comune col Corsi o col diavolo di turno, tanto qui non cambierà mai nulla purtroppo!!!

    • Non capisco nemmeno io prima potevo capire perché c’era la pista ,risolto quello trovo vergognoso non avere nemmeno il progetto, tutte le volte mette nel mezzo un problema creato ad Doc ..
      Vediamo tra un mese cosa dirà…?

  12. Grazie ragazzi buona partita!! Se la Garra e questa il campionato nn è finito!! Ora nn ci montiamo la testa!! Forza azzurri!!!

  13. Io lo dico da tempo che Caprile non esce mai sui calci d’angolo e questo dice tutto sulle sue potenzialità. Poi in porta è bravo. Ma così sai quanti portieri ci sono in giro.

    • È un ragazzo di 22 anni e ha disputato solo 3 o 4 partite in A, a parte l’errore con il Verona, non mi pare abbia creato disastri. Ha parato pure un rigore e salvato il risultato a Cagliari all’ultimo minuto, come ha impedito al Monza di rifarsi sotto su un colpo di testa ravvicinato. Il ragazzo è in crescendo. Ho letto che qualcuno gli vuol dare colpe sul goal segnato da Vlahovic…… ma non facciamo ridere i polli!!!!

  14. Caprile 6 non hai la sensazione di sicurezza
    Ismajli 6,5
    Walukievicz 7
    Luperto 7
    Gyasi 5,5. Un errore Uisp che poteva costarci caro
    Grassi 6,5
    Maleh 6,5
    Zurkowski 6
    Cacace 6. Timido , ha spazio ma non affonda mai
    Cerri 6
    Cambiaghi 7

    Cancellieri 5 sempre la decisione sbagliata , aveva una palla goal incredibile, impalpabile
    Baldanzi 8 meno male che tanti lo vorrebbero regalare,
    quando segna facciamo sempre punti
    Marin
    Fazzini

    Mister Nicola 7,5
    Bravo niente da dire

  15. Positivo il pareggio (mi ero augurato ieri, che i soli 2 pareggi casalinghi Juventini potessero dare adito al “non c’è 2 senza 3” e così meno male è andata) positivo aver segnato 4 goal in 2 partite e avere la media di 2 punti a partita da dopo l’arrivo di mister Nicola, positivo aver recuperato 4 punti a chi occupa il quartultimo posto e positivo aver recuperato dopo essere andati sotto in casa della prima in classifica. Positivo anche che Baldanzi sia tornato al goal. E speriamo che anche l’arrivo di Niang possa portare altra positività. Vittorie con Napoli e Fiorentina e pareggio contro la Juve e sempre fuori casa. Piccola grande squadra. Comunque finirà a fine campionato, sarà sempre una vittoria!!!!!!

  16. Caprile 6 alterna un po’ di insicurezza con ottime parate
    Ismajli 6,5 mi è piaciuto.
    Walukievicz 7 baluardo.
    Luperto 7,5 baluardo Capitano. A volte lancia “a caso” e sarebbe meglio impostare. Ma resta sontuoso.
    Gyasi 5,5 volenteroso, il giocatore che ogni allenatore vorrebbe per la sua duttilità. Ma fa errori da matita rossa, e non è la prima volta.
    Grassi 7 a me è sembrata una delle sue migliori partite. Il Mister vuole di più da lui? Allora vuol dire che può dare anche di più. Meglio così.
    Maleh 6,5 continua a non essere perfetto, è arruffone, un po’ irruento, ma sicuramente buona partita.
    Zurkowski 6 in ombra, a tratti, nonostante parta con una marcia in più rispetto ai compagni.
    Cacace 6 clienti scomodi, lui non è Paolo Maldini, sbaglia qualcosa ma la pagnotta la porta a casa.
    Cerri 6 anche lui non è Benzema, è lento, ma comunque fa lo sporco mestiere e riesce pure a fare l’anticipo che mette Milik nella condizione di combinarla grossa. Farà comodo.
    Cambiaghi 8,5 di gran lunga il migliore dei nostri. Una spina nel fianco per gli avversari, generoso, combattivo,ricorda il miglior Chiesa degli Europei. Arriveranno anche i gol.
    Cancellieri 6 si dà molto da fare. Bene, non benissimo, crescerà ancora.
    Baldanzi 7 ha il grande merito di pareggiarla. Sembra essere di nuovo in grado di giocare. Di smentire chi lo vuole distaccato dai nostri colori. Naviga ancora a metà tra un Messi novello e un giocatore qualunque.Oggi un piccolo gradino verso l’alto.
    Marin 6 ha fatto bene a tirare direttamente la punizione. Poteva scappare il colpaccio.
    Fazzini s.v. soffrirà per queste due panchine consecutive. Tornerà il suo momento. E ci sarà bisogno del miglior Fazzini.

    Mister Nicola 10 davvero possiamo rimproverargli qualcosa? Non credo. Gioco semplice, a tratti bello, mentalità, lavoro. Quando sarà da criticare gli daremo anche 2. O zero. Oggi è da 10.

  17. Cambiaghi, Mal. .., Walu nonostante lammonizione all’inizio che ci poteva contare cara, Baldanzi gli unici sopra il 6.
    Cancellieri Cerri Cacace i peggiori. 2 punti persi contro una squadra rimaggiatissima ed in 10 per 78 minuti. Meno male che Baldanzi …

  18. Ma chi se ne frega di chi ha giocato male… SE’ PAREGGIATO IN CASA DELLA CAPOLISTA.. NOI CHE X VOI SI FA CA FARE… VOTO 11
    O GODETE NA VOLTA…. sieeeeeeeeee

    • Bravo, chissà quanti avrebbero firmato per portare via almeno un punto, ben sapendo che era una mission impossible e adesso c’è chi storce la bocca per un risultato che se mi permettete vale assai di più delle vittorie di Napoli e Firenze, almeno sotto l’aspetto dall’aver incontrato la prima in classifica e per giunta in casa loro. Godiamoci questo pareggio come fosse una vittoria e speriamo che da qui in avanti i punti inizino ad arrivare anche contro le squadre come Genoa, Salernitana e Cagliari, 3 partite che potrebbero già dire dove giocheremo il prossimo campionato!

  19. Partita da 8-9 per tutti. Nonostante lo svantaggio non ci siamo disuniti e anzi avremmo anche potuto vincerla.
    Con questa fame, se restiamo concentrati e vogliosi di fare qualcosa di immenso, possiamo farcela. Sogno un Castellani di fuoco nelle prossime 3 in casa!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here