Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vittoriosi dallo stadio “San Paolo/Maradona” di Napoli:

VICARIO : 8.5 Non farà forse la parata che regala gioia ai fotografi ma oggi è stato il valore aggiunto della squadra dimostrandosi perfetto.

STOJANOVIC : 7 Per chi non lo conosceva puo’ essere una sorpresa ma di fatto siamo di fronte ad un giocatore di categoria fatto. Sulla sua fascia fa tribolare tantissimo gli avanti del Napoli

ISMAJLI : 7 E’ sicuramente la bella sorpresa di giornata. Fin qui non era uno dei pochi a non aver destato grande soddisfazione. A sorpresa il mister lo mette dentro avendo ragione. Pregevoli alcuni interventi in chiusura. Si puo’ contare anche su di lui.

LUPERTO : 7 Tornava da ex a Napoli ed avrà fatta mangiare le mani a più di qualcuno. Gara di grande attenzione e di grande precisione. Non sbaglia quasi niente.

VITI : S:V.

PARISI : 8.5 Torna nella sua Campania contro quella squadra che non da oggi lo sogna. Un’altra perla, un’altra partita da grande. La cosa che lo distingue sempre più e la grande consapevolezza nei suoi mezzi. Ad Avellino lo chiamavano extraterrestre, oggi lo ha fatto.

ZURKOWSKI : 6.5 Tanta tanta quantità per il polacchino che mette spesso i muscoli al servizio della squadra. Sbaglia qualcosa in fase di impostazione ma porta a casa la pagnotta.

BANDINELLI : S.V.

STULAC : 6.5 Parte dall’inizio per via di un leggero problema accusato da Ricci negli ultimi giorni. La sua è una gara pulita, che potremmo definire scolastica in ambedue le accezioni.

RICCI : 6 Garantisce però una presenza costante davanti alla difesa. Ciò che gli era chiesto

HENDERSON : 6 Bene in fase difensiva (forse scelto anche per questo in quella posizione), non bene in fase di proposizione.

HAAS : 6 Entra bene anche se si trova più a dover difendere che provare quanto lui sa far meglio

BAJRAMI : 6,5 Buona partita dell’albanese che cerca sempre il guizzo giusto anche in fase di impostazione. Cala nel corso del match anche per via dell’arrembaggio degli avversari.

DI FRANCESCO : 6 Un bel guizzo subito appena entrato, poi deve contribuire anche lui con decisione alla fase difensiva

CUTRONE : 7 Gioca una gara gagliarda ed è indubbiamente colui che mette più pericolosità agli attacchi azzurri. Sul gol è fortunato ma la fortuna aiuta gli audaci.

PINAMONTI : 6 Non molte occasioni per lui questa sera, ribadendo anche il concetto che quando si gioca a due è leggermente più in ombra. Non gli fa difetto la volontà e la ricerca del massimo quando ha la palla.

MISTER ANDREAZZOLI : 8.5 Una vittoria di quelle che fanno sempre rumore dalle nostre parti, e quest’anno non è certo la prima. Le situazioni che fanno la differenza girano tutte in maniera positiva ma l’Empoli l’ha giocata senza stare a far tanti discorsi e cercando sempre quel gol che arriva in maniera un po’ rocambolesca. Non dimentichiamoci chi era l’avversario di fronte e poi la fase difensiva, quella che inizialmente scricchiolava un pò, oggi ha funzionato davvero bene, Vicario e pali compresi. Si prende una bella rivincita personale con Napoli e Spalletti ma soprattutto porta, a due dalla fine del girone di andata, l’Empoli a ridosso dell’Europa.

Articolo precedenteAUDIO | Cutrone nel post gara al “Maradona”
Articolo successivoAUDIO & TV | Mister Andreazzoli nel dopo gara a Napoli

39 Commenti

    • Non capisco proprio, mi rammento anche del primo gol che fece anni fa con l’Empoli, quasi da mezzo campo, come ha fatto Luperto a non giocare ad es. nel Milan al posto di Romagnoli!?

  1. …per me mezzo voto in più a Zurko, in due, tre frangenti ha fatto valere la sua prestanza fisica interrompendo l’azione avversaria.

    • Nella partita di ieri a me sembra che i voti diversi siano superfluei, a parte LUperto che è stato il migliore per distacco. 😉

  2. Beh ora testa allo Spezia che si ha da vincere anche quella per scrivere il record di punti nel girone di andata, contro le piccole di solito purtroppo si soffre quindi speriamo bene, Forza Empoli!

  3. M’illumino d’azzurro!!!

    Vicario 8,5
    Stojanovic 7
    Luperto 9
    Ismajli 8
    Parisi 7, 5
    Stulac 8
    Zurkowski 7
    Henderson 7, 5
    Bajrami 7
    Cutrone 8,5
    Pinamonti 7

    Mister Andreazzoli 10

  4. Non ci siamo … siamo una squadra impresentabile … Secondo me … ha ragione Zazzaroni … Hahahahahaha! Tagliati i capelli che sennò ti vanno davanti agli occhi e poi dai i voti sbagliati anche a “Ballando” ………

  5. Monumentali, se questi ragazzi mantengono questo spirito e questa voglia e questa umiltà, niente è impossibile…. campionato da 10…. ma io voglio continuare a sognare!!!!!

  6. Ma c’è ancora qno che sta attento a quello dice Zazzaroni???Ma chi è?Ha mai giocato calcio?A me pare che più passi il tempo,meno abbia bisogno di noi per screditarsi agli occhi del mondo calcistico.
    Detto questo,a quelli che dicevano che la prova di Di Francesco,per quanto di poco minutaggio,era insapore come un brodino allungato,ricordo che ha giocato la sua partita quasi sempre da terzino destro,raddoppiando Stoja che sovente faceva il centrale,provando poi pure qualche sortita offensiva.Per me merita un voto consistente solo per lo spirito di sacrificio.

  7. Zurko per me ha fatto una partita sontuosa con degli strappi importanti per spezzare il gioco, meriterebbe più di un 6,5.
    La coppia di centrali non hanno sbagliato una mossa soprattutto in copertura, magari Romagnoli e Viti impostano meglio ma nel mezzo all’area i napoletani non hanno toccato palla.
    Vicario da una sicurezza incredibile sia tra i pali che nelle uscite.
    Non ho parole per quello che sta facendo Aurelio Andreazzoli se non un immenso grazie.
    TUTTI A LA SPEZIA

  8. Squadra incredibile! Quello che colpisce è la personalità con cui gioca ovunque contro chiunque e questo è tutto merito del nonno!
    Luperto se continua così va dritto in nazionale!

  9. Vicario 8
    Stojanovic 6,5
    Ismajli 6,5
    Luperto 7
    (81′ Viti s.v.)
    Parisi 7
    Zurkowski 6,5
    (78′ Bandinelli 6)
    Stulac 6
    (63′ Ricci 6)
    Henderson 6
    (63′ Haas 6)
    Bajrami 6,5
    (63′ Di Francesco 6)
    Cutrone 6,5
    Pinamonti 6

    Andreazzoli 6,5

      • Basta venderlo prima di riscattarlo e il gioco è fatto, perché è impensabile che se uno “scarpone” come Donnarumma prende 12 di stipendio, Vicario, che, insieme a Terracciano, è uno dei pochi portieri che blocca e non respinge soltanto, non valga più di 10 come cartellino!

  10. Tutti molto bene ma Stojanovic tremolantemente sufficiente , fa’ degli errori da campionato amatoriale ed oggi ne ha fatti 3 notevoli che ci potevano costare carissimi.
    Spinga meno in alcuni frangenti e che copra di più .
    Tutti da oltre il 7 , la difesa ancora di più .
    Complimenti a Cutrone per il lavoro generosissimo ….
    ed per il goal che ha segnato forse nell unico modo possibile …..
    Squadra solida con realmente 18 titolari intercambiabili con Fiamozzi e Mancuso fuori dai giochi ormai , preso atto di questo se a Gennaio prendessimo i loro sostituti corretti possiamo davvero fare oltre i 50punti

    Bravo il Mister a fare rotazioni fantastiche di partita in partita

    • Vicario 8
      Stojanovic 6
      Ismajli 7
      Luperto 7,5
      (81′ Viti s.v.)
      Parisi 7
      Zurkowski 6,5
      (78′ Bandinelli 6)
      Stulac 6,5
      (63′ Ricci 6)
      Henderson 6
      (63′ Haas 6)
      Bajrami 6,5
      (63′ Di Francesco 6)
      Cutrone 6,5
      Pinamonti 6

      Andreazzoli 7

  11. Grande vittoria e conferma che questa squadra è cresciuta non tanto in mentalità, perchè quella il mister gliel’ha inculcata nella testa ai giocatori fin dal suo arrivo … ma soprattutto in consapevolezza … Consapevolezza di poter portare a casa punti con tutte le squadre … Certo … mica le vinceremo tutte e non perderemo più … però a questo punto, restando con i piedi per terra, la salvezza è gia davvero vicinissima … e ormai si è capito che tolti quei 3 o 4 elementi base … tutti posson giocare da titolari … Ed è questa la forza di questa rosa … e ci porterà a fine campionato senza nessun giocatore che sia allo stremo delle forze … Tutti si divertono e tutti si sentono importanti e speriamo che anche Mancuso … insieme a La Mantia possano togliersi le loro soddisfazioni … Adesso i punti di vantaggio sulle ultime son davvero tantissimi e dietro a noi tantissime squadre … arriviamo il prima possibile ai 38/40 punti (ma forse ne basteranno anche meno se le ultime 3 continuano su questo passo e anche se agiranno sul mercato autunnale … da qui alla fine fare 30 punti per arrivare a 40 … credo che sia piuttosto difficile) … e poi vedremo quante partite mancheranno alla fine e cosa potremo fare … oltre la salvezza ……..

    • Io credo già assegnati i primi 6 posti, l’Empoli con altre cinque-sei (Roma, Lazio, Sassuolo, Torino, Bologna, Verona) giocherà il campionato successivo …

  12. In Francia i commentatori bein sport hanno ribattezzato Luperto “Lou-partout”, lu ovunque, per tutto il secondo tempo.. miglior uomo in campo, per loro. Non mi sembra sbagliato. Comunque grandissima soddisfazione, mi spiace per il Napoli, che mi piace più delle milanesi per lo scudetto. A meno che l’Atalanta.. o l’Empoli…

  13. Grande prestazione davvero da squadra vera. Tutti molto concentrati e convinti di fare una bella partita, Che soddisfazione. Forza azzurri. A volte la fortuna aiuta gli audaci.

  14. Voti alti a tutti e menzione per Vicario … un portiere che vale ampiamente i 10 milioni del riscatto … Son sicuro che più di una squadra gli ha messo gli occhi addosso … tanto che a riscattarlo magari lo possiamo dare a qualche squadra top … e guadagnarci sopra … Con un portiere così anche la difesa gioca con meno assilli … Pinamonti non troppo in vista …ma sempre combattivo, Cutrone combattivo e adesso la fortuna sta girando anche dalla sua parte e speriamo che di goal ne faccia tanti … centrocampo di spessore con un ottimo Stulac … e difesa superlativa chiunque giochi … ma oggi il voto più alto … un bel 10 … al mister ……….

  15. A questa grande squadra mancherebbe solo la ciliegina finale: il recupero di Mancuso, e allora si potrebbe pensare davvero alla grande; ma si sa che non succederà, peccato !!!

  16. A questo punto fossi il Milan, inizierei a preoccuparmi quando tra pochissimo verrà ad Empoli, perché la partita ancora una volta sarà da tripla! Stasera una di quelle vittorie da mettere in cornice perché giocavamo contro una delle 4 squadre che giocano per vincere il campionato. Qualche giocatore gli mancava, ma è lampante che la rosa del Napoli è importante, molto importante. Aveva ragione Bajrami, tutti per uno e uno per tutti, ma anche con qualità di gioco e senza mai rinunciare a replicare alle azioni di una squadra forte. Potevano anche pareggiare e forse, anzi senza forse, il goal è venuto per un colpo di fortuna, ma l’Empoli non ha rubato niente. Grande nonno Aurelio, hai ripreso da dove avevi lasciato e hai saputo far crescere questi ragazzi in maniera esponenziale. Senza voler entrare negli affari degli altri, mi domando: “Ma se uno come Mazzarri se l’è tirata tanto per andare a Cagliari e intascarsi 1,8 milioni per i suoi servigi, ma te quanto dovresti guadagnare?”. Stasera 4 pappine contro l’Inter e 10 miracoli di Cragno!!!

    • Con l’Inter di ieri sarebbe stato dura anche per l’Empoli e di sicuro anche contro il Napoli con Osimen e Kulibaly (s.s.s.c.) Ma d’altra parte si sa che le formazioni al completo ci sono di rado.

      • E nessuno lo mette in dubbio che anche per noi sarebbe stata dura con l’Inter di ieri, ma mi pare che anche a Sassuolo era dura, o a Torino, o con la Fiorentina o a Napoli. Il Cagliari non vale l’Empoli attuale e a Cagliari li abbiamo asfaltati, quindi ci credo poco che se anche sconfitti ne avremmo presi 4. Non è più l’Empoli che subisce 4 goal con l’Atalanta, o 3 con con Lazio e Samp e ora come ora mi piacerebbe rigiocarci adesso con queste squadre (Venezia compresa). E son sicuro che contro il Milan, perdenti (perché non dico certo che non ne perderemo altre) o vincenti, faremo un altro partitone.

        • Bravo Daniele , la penso come te . anche io vorrei rigiocarle quelle partite , e sono convinto che avremmo almeno i punti della viola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here