Queste le parole del tecnico azzurri dopo l’incredibile successo per 1-0 su campo del Napoli. Prima, in solo audio, le parole rilasciate a DAZN, di seguito in video la conferenza stampa:

Articolo precedenteLe pagelle di Napoli-Empoli 0-1
Articolo successivoTV | Sintesi gara Napoli-Empoli 0-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Grande Nonno!!!! Oggi, quanti sassolini ti sei tolto dalle scarpe?!? ….. il Collaboratore che supera il Maestro….. W la classe operaia in Paradiso!!!!
    Ora continuare, fermarsi sarebbe un peccato….. potrebbe essere proprio la stagione da tramandare ai posteri!!!!!

  2. Grande mister.
    3 anni fa tutte le partite ci giravano male con tutti quei pali mentre quest anno abbiamo anche quel pizzico di fortuna che meritiamo.

  3. Il nonno è prima di tutto una persona di grande spessore e lo si è sempre capito da come si esprime. È chiaro che poi i giocatori ti rispettino e se hai tra le mani ottimi giocatori l’alchimia riesce a formarsi. Non è un caso. E l’allenatore serve proprio a questo.

  4. La società non ha sbagliato niente quest anno , dobbiamo rendere merito a questa cosa Io ero scettico sul ritorno di Andreazzoli, su Luperto ed all arrivo di Vicario ed anche su Pinamonti …fine , a noi spetta fare i tifosi a loro di fare le scelte .
    Bravi tutti , tosti , concentrati e fisicamente straripanti con vari giocatori che sono razionali ed equilibrati per noi , hanno creato un gruppo granitico di 18 / 20 giocatori veramente intercambiabili , peccato per Fiamozzi e Mancuso che sono ai margini del campo di gioco ma coinvolti nelle emozioni
    Bravo Aurelio

  5. Peccato aver vinto fuori casa e non in casa con Juve e Napoli, altrimenti sarebbe stata una goduria ancora più pazzesca. Anche perché sarà dura ripetersi in casa. Cmq grandiosi e orgoglioso anche dei nostri tifosi che erano presenti a Napoli!

  6. Io ho sempre sostenuto che Andreazzoli era bravo, e quando si seppe che sarebbe ritornato ero contentissimo, e questo l’ho sempre scritto. Però devo dire che ha fatto di più di quello che mi aspettavo. Qui giocano tutti e bene, e chi entra in sostituzione gioca come quello che esce. Porca miseria che squadra che ha creato Nonno Aurelio. Il goal è stato un colpo di fortuna, certo, e il Napoli aveva assenze importantissime, vero. Però la nostra vittoria è scaturita dall’avercela messa tutta, fino in fondo, senza essere rinunciatari in partenza perché avremmo incontrato una squadra più forte. Nulla di tutto questo: si va in campo e ce la giochiamo. Questo è lo spirito giusto che alla fine premia. Azzurri forza, vi ammiriamo tutti. Ma vi ammiriamo proprio con tutto il cuore e l’entusiasmo di cui siamo capaci.

  7. Di solito si dice piedi per terra e pensiamo prima di tutto alla salvezza tanto è da li che comunque dobbiamo passare. E questo dobbiamo fare però continuando a fare quello che stiamo facendo da un pò di tempo a questa parte, cioè giocare con la consapevolezza che siamo una squadra forte e che può fare risultato da tutte le parti se mettiamo impegno e voglia di stupire. E non c’è alcun dubbio che questa squadra ha in rosa dei giocatori che secondo me son forti, ma che hanno altri margini di miglioramento proprio perchè in serie A erano in parecchi a non averci mai giocato. Il mister ha creato una squadra dove tutti si sentono utili per l’obiettivo che ci siamo prefissati e nessuno dei giocatori si impermalisce se dopo una bella partita disputata o dopo una serie di partite giocate alla grande, poi va a sedersi in panca. Tipico esempio Romagnoli!!!!! Adesso per un altro paio di giorni godiamoci questa vittoria poi pensiamo allo Spezia dove troveremo un ambientino niente male e una squadra con l’acqua alla gola. Queste son partite che se le prendi alla leggera, soprattutto dopo un’impresa, rischi di perderle di brutto, ma non ne dubito, il mister terrà tutti sul pezzo!

  8. Te pensi allo Spezia. Io al Verona (passare il turno ti regalerebbe l’Inter) e al Milan il 22. Battere Ibra sarebbe incredibile!

    • Personalmente credo che ad ogni squillante vittoria debba poi corrispondere una bella prestazione anche contro una squadra, si agguerrita per ovvi motivi, ma anche inferiore sul piano tecnico. È anche da li che si misura la crescita di una squadra. Dopo Torino abbiamo subito 2 batoste e in casa e contro squadre che adesso stanno a 8 e 10 punti, dopo Sassuolo abbiamo pareggiato in casa contro il Genoa. Quindi certo che penso allo Spezia ed andare a fare risultato li. Sempre personalmente me frego della Coppa Italia che da sempre per come è strutturata favorisce le top squadre. Giocare contro il Verona servirà per dare spazio al portiere di riserva, a Fiamozzi, Asllani, Mancuso, La Mantia, Marchizza e a tutti quelli che sicuramente non scenderanno in campo dal primo minuto a Spezia (e credo che il mister saprà gia chi schierare contro lo Spezia). Pensiamo soprattutto al campionato che è meglio e in ogni caso contro il Verona possiamo vincere lo stesso pur schierando qualche giocatore che ha giocato meno e credo che anche loro metteranno in campo chi ha giocato di meno o con meno profitto in campionato!

  9. Ma Venturato un lo vole più nessuno?
    Ma come il grande VENTURATO??? Ma Venturato che fine ha fatto??
    No ma si dai, lui, il grande VENTURATO!!

    Tutti zitti eh?

  10. Se riusciamo a limare alcuni errori tecnici specialmente nell’ultimo passaggio o comunque nei pressi dell’area avversaria, ed evitiamo azioni singole che ci mettono a rischio contropiede (ogni riferimento a Stojanovic non è sicuramente casuale), credo che potremo arrivare tranquillamente nella parte sx della classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here