Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti vincitori dal “Granillo” di Reggio Calabria, imponendosi per 3-0.

BRIGNOLI: 6.5 Garantisce come al solito sicurezza fra i pali, poco impegnato, tuttavia risponde presente sul fendente di Folorunhnso nella prima frazione per il resto ordinaria amministrazione svolta al meglio.

FIAMOZZI: 6.5 Uno stantuffo sulla fascia destra, spinge in maniera continuativa nella prima mezzora. Suo il cross al bacio per Mancuso in occasione della prima rete. Poco dopo commette l’unico errore della sua gara, graziato da Edera che non trova la porta.

CASALE: 7 Ormai non c’è più da stupirsi sul suo rendimento. Una sicurezza al centro della difesa costituendo una coppia affiatata con Romagnoli. Gli attaccanti della Reggina praticamente non la vedono mai.

ROMAGNOLI: 7 Guida la retroguardia con autorità e personalità, tutte le palle alte sono sue, dominatore incontrastato dell’area. Partecipa alla manovra portando palla e facendo partire l’azione degli azzurri.

TERZIC: 6.5 Nonostante Parisi gli abbia tolto il posto, quando viene chiamato in causa risponde presente. Offre un efficace contributo nelle due fasi unendo capacità di coprire la zona a quella di farsi trovare dai compagni in attacco.

ZURKOWSKI: 6.5 Fisicità e quantità a supporto della squadra, entra nella manovra spesso e volentieri dialogando con i compagni e facendo spesso la cosa giusta.

DAMIANI: 6 Entra con la testa giusta, potrebbe anche siglare il suo primo gol stagionale ma non è freddo davanti la porta.

STULAC: 6.5 Consueta regia lucida ed attenta; conferisce geometrie e fosforo alla linea mediana. Rispetto alla scorsa stagione riesce ad aggiungere una buona dose di combattività.

SABELLI: S.V

HAAS: 6.5 Quando ha spazio fa male. Innesca più volte giocate in velocità facendosi trovare nella giusta posizione per poter incidere.

CROCIATA: 6 Ottimo il suo ingresso, dopo pochi minuti una sua sgroppata in campo aperto potrebbe regalare la rete del 3-0, ma Damiani non riesce a superare Nicolas.

BAJRAMI: 6.5 In apertura fatica a trovare la fetta di campo dove poter incidere. Una volta trovata fa vedere i suoi tradizionali strappi, mortiferi per gli avversari. In alcuni frangenti gli manca il killer-istinct per segnare.

OLIVIERI: 7 Nel primo tempo segna la rete del momentaneo vantaggio raccogliendo il cross da destra di Fiamozzi. Poi ci vuole un grande intervento di Nicolas per evitare la doppietta personale.

MATOS: 7 Entra come meglio non potrebbe, sfruttando gli spazi a disposizione e soprattutto la possibilità offerta dal mister. Meritato il terzo gol con cui mette il punto esclamativo sul confronto.

MANCUSO: 7 Con quello di questa sera sono 14 gol, uno in più delle reti segnate lo scorso anno in tutta la stagione. Decisivo sul cross dalla destra di Bajrami, per il resto lotta e partecipa alla manovra.

MOREO: 6 Entra a partita praticamente chiusa, offrendo il suo contributo in fase offensiva.

DIONISI: 7.5 Era una partita che nascondeva molte insidie, i cinque pareggi consecutivi potevano dare adito a qualche timore, o insinuare qualche piccola incertezza. Invece la squadra ha saputo adattarsi alla gara, non vergognandosi di difendersi, sapendolo fare bene spaccando in due la Reggina in contropiede. Questa e la vittoria del gruppo, gli abbracci dopo i gol e al 90′ ne sono una testimonianza eloquente. Il merito è di questo tecnico, bravo ad aver costruito un qualcosa di eccellente. Adesso bisogna proseguire l’opera verso il grande sogno.

36 Commenti

  1. Brignoli 6,5
    Fiamozzi 6,5
    Romagnoli 8
    Casale 7
    Terzic 7,5
    Stulac 6,5
    Haas 7
    Zurkowski 7
    Bajrami 7,5
    Mancuso 7,5
    Olivieri 8
    (Crociata 7 Damiani 7 Matos 7,5 Moreo 7 sabelli SV mister Dionisi 9)
    S”ostina 10. Un vero intenditore
    Bruno di Reggio 11.

  2. Zurkowski meritava un 7.
    Devastante oggi.
    Olivieri e Matos 6,5. 7 esagerato.
    Io ho il pallino di Stulac, non gli darei mai meno di 7.
    Crociata ottimo giocatore.
    Esiste Empoli serie A1 e uno serie A2.
    Ottimi i rincalzi oggi.
    Merito allenatore.

  3. Calma sabato siamo obbligati a vincere di nuovo soltanto per tenere la classifica come ora e senza guadagnare punti perché Monza e Venezia vinceranno

    • Il Monza ha il Pordenone e il Venezia il Brescia, ma sei proprio sicuro? io no. Ora è difficile anche se affronti l’Entella e il Pescara….

    • Al Venezia hanno dato ieri un rigore (quantomeno dubbio) per pareggiare e quindi è probabile che tu abbia ragione. Il Monza vassapé, la difesa è quasiineistente, belli invece i gol fatti ieri.

  4. Brignoli 6 (a un certo punto si sarà chiesto …. ma dov’è questo attacco atomico della Reggina?);
    Fiamozzi 6.5 (partita diligente);
    Casale 7,5 (ragazzi ma questo è forte forte e non sbaglia quasi mai, ragazzo serio);
    Romagnoli 7 (una diga);
    Terzic 7 (lo avete accantonato troppo presto, partita concreta e efficace)
    Zurkowski 7 (questo è il polacco che ricordavo, polmoni e fosforo)
    Stulac 6,5 (partita ordinata, quello che serve)
    Haas 7 (sempre più insostituibile e determinante)
    Bajrami 6.5 (mezzo punto in meno per aver sbagliato 2 gol fatti, ma quando parte sobbalzo perché so che dai suoi piedi nasce sempre qualcosa)
    Mancuso 7 (avete detto che non riesce a stoppare, non è buono, non è da B ….. e intanto è capocannoniere)
    Olivieri 7.5 (ha reagito alla grande, bravo Ruspa …. Rottamali tutti).
    Mister: Dionisi 8 (può sbagliare, ma chi non sbaglia …. Ma è lui il grande artefice di tutto questo, grazie Mister).
    Dei subentrati: Crociata 6,5 (è entrato e sta entrando sempre più nel meccanismo, sarà determinante nelle prossime partite), Matos 6,5 (si deve convincere che la B per lui è stretta, lui può e deve fare di più)

  5. Avete dato 7 a Matos a 6 a Crociata che l’ha messo in porta…e aveva messo in porta anche Damiani….quindi 7 anche a Crociata e poi…..devo dire una cosa per me oggi Zurko è da 7.5….il resto concordo

  6. Brignoli 6
    Fiamozzi 6,5
    Romagnoli 7,5
    Casale 7
    Terzic 7
    Stulac 6,5
    Haas 6,5
    Zurkowski 7
    Bajrami 6,5
    (se non inizia a fare goal e’ da schiaffi in testa , che smetta di voler entrare in porta con la palla e diventera’ un giocatore fortissimo )
    Mancuso 7
    Olivieri 7,5

    Crociata 6,5
    Damiani 6,5
    Matos 6,5
    Moreo 6
    Sabelli SV

    mister Dionisi 8 se fossimo concreti al 50% SI VINCEREBBE LE PARTITE 5.0

  7. Si però pensandoci bene.. Mancuso ha starnutito.. Terzic gli se slacciato le scarpe.. Stulac e’ scivolato e Dionisi un avea I fazzoletti… Male.. Molto male..unne’ da squadra prima in classifica.. Noe
    Ahahahah

  8. Brignoli 6
    Fiamozzi 6.5
    Casale 7.5
    Romagnoli 6.5
    Terzic 7 (finalmente ha dato prova di sapere anche difendere)
    Zurkowsky 6.5 (potrebbe fare molto di più, deve essere più cattivo)
    Stulac 6.5
    Haas 6.5
    Barjami 7 (deve però smetterla di strafare)
    Olivieri 7
    Mancuso 6.5

    Dionisi 7 (oggi bene anche sui cambi)

  9. Claudio festeggia e non fare il clown da circo.
    Ho sempre detto che siete la squadra più forte della serie B.
    Avete dimostrato tutta la vostra forza.
    Complimenti

    • ….lo ricordo anche io, 2008, da voi, uno stadio intero che ci canzonava per averci dato una spallata definitiva per la retrocessione…….ma voi non siete il Real, che mette sicuro riparo da eventuali retrocessioni, è fortunatamente la ruota è girata. Fino ad allora nessun problema con voi….

  10. Ve lo avevo detto, chissà come mai tutte le “fortissime” squadre che incontrano l’Empoli, poi vengono ridimensionate dalle prestazioni degli azzurri. Come vi avevo detto che Zurkowski ha solo bisogno di giocare con continuità e che sarà insieme a Crociata e Sabelli un giocatore fresco da sfruttare per questo finale di campionato. Troppe critiche per il non arrivo di un vice Bandinelli e fin troppe anche per quelli che pensano che al massimo potremo arrivare al massimo ad un quarto posto o anche più in giù. Ma che c@zzo deve fare ancora questa squadra per dimostrare di essere la più forte, con l’organico più forte e con l’allenatore più bravo di tutti?

  11. Claudio, come giustamente te tieni per l’ Empoli io tengo per la Reggina.
    Ognuno btiene alla sua donna, la più bella per i suoi occhi.
    Un saluto e rinnovo i complimenti

    • Un saluto anche a te, ma la prossima volta cerca di essere più obiettivo ….. la classifica è espressa da “valori” e non mente mai …. anche 1 anno fa noi credevamo di essere da A, ma ci sbagliavamo …. avevamo solo bravi giocatori, ma non una squadra …. ora abbiamo una squadra che è composta da bravissimi giocatori …. non so se noti la sottigliezza.

  12. Comunque ora siamo matematicamente salvi, vediamo che si fa ora, speriamo d’arrivare perlomeno ai playoff….. I bubbolatori seriali perlomeno stasera staranno zitti, c’era una categoria di differenza fra noi e loro, che non ci dimentichiamo sono la squadra più in forma del campionato,….

  13. Brignoli 6 (serata tranquilla)
    Fiamozzi 6,5 (po di fatica nei primi 25 minuti…poi cresce)
    Romagnoli 7 (bravo senza sbavature)
    Casale 7 ( grande sicurezza)
    Terzic 6,5 (primo tempo timido nel secondo perfetto)
    Stulac 6,5 (ordinato)
    Haas 7 (oramai una certezza assoluta)
    Zurkowski 7 (qualità e quantità)
    Bajrami 7 (manca il gol…ma costruisce tante belle cose )
    Mancuso 7
    Olivieri 7,5 (oggi migliore in campo)

    Crociata 7 (entra bene…grande personalità e qualità)
    Damiani 6
    Matos 7 (meriterebbe più spazio…magari accanto a Mancuso)
    Moreo 6

    Dionisi 7,5…azzecca tutto come fece a Brescia…ha ragione su Olivieri che nelle ultime partite da titolare aveva sempre deluso…bene anche la scelta di Terzic.

  14. Complimenti ai ragazzi. Finalmente senza arbitri contro (ma normalmente neutri) abbiamo vinto!
    Però secondo me si continuano a dare voti bassi, in molti sono di braccino corto. Non ci dovrebbero essere dei 6 per una squadra che vince 3 a zero fuori casa con una squadra finora in forma e che poteva fare altri 4 reti. Ripeto per me il voto più basso per ogni ragazzo che gioca in una squadra così e prima in classifica deve avere un voto a partire da 7 in su. Dionisi un mago.

    • Hai ragione sui voti, che non dovrebbero esistere, anche perché sono affatto discutibili: qualcuno li dà in ottavi, altri in noni etc. Per me ieri c’è stato, come al solito, uno su tutti e poi gli altri a ottimo livello, con una menzione a parte per Olivieri, che nessuno probabilmente si aspettava così. Bravo!

  15. bravi bella partita ieri sera anche se visto solo il secondo tempo, sotto con il cittadella la strada è lunga ma siamo forti.

  16. Voto Generale 7,5! Prestazione Ottima come contro il Venezia, solamente oggi non c’è stato episodio contro e l’errore arbitrale. Una Gioia vederli giocare con consapevolezza, concentrazione e cattiveria da subito per tutti i 90 minuti come sempre piu’ spesso accade e cosi anche se arriva qualche pareggio ma la prestazione c’è si puo stare tranquilli che anche in un campionato difficile come questo ci si puo levare qualche soddisfazione.
    Forza Azzurro!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here