A cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle dell’incontro tra Salernitana ed Empoli, terminato sul 2-0.

BRIGNOLI: 6 Il tiro ravvicinato di Bogdan gli piega le mani. Subisce negli ultimi istanti il raddoppio, ma non ha colpe sulla rete subita.

FIAMOZZI: 5.5 Torna in campo dal primo minuto in una partita senza troppi squilli.

CAMBIASO: 6 Entra col piglio giusto non disdegnando qualche bella sortita in avanti.

CASALE: 6 Guida la difesa inedita con buon passo. Sul piano fisico si fa valere nei confronti degli attaccanti salernitani. Meno bene nel finale in occasione del 2-0.

VITI: 7 La vera sorpresa della giornata. Gioca con l’efficacia e la sicurezza del veterano. Puntuale in difesa, prova anche a sganciarsi in avanti palla al piede.

TERZIC: 6 Gara tutto sommato sufficiente: Gondo gli va via solo una volta, ma riesce a recuperare di mestiere. Meno propositivo in avanti rispetto ad altre occasioni.

RICCI: 5.5 L’abnegazione non gli manca mai, ma a volte appare un po’ timido in fase di ultimo passaggio.

BAJRAMI: 6 Entra al posto di Ricci rilevandone anche la posizione in campo negli ultimi minuti.

DAMIANI: 6 Buona prestazione in cabina di regia, la Salernitana gli lascia parecchio spazio. Sfortunato il rimpallo che favorisce la rete dell’1-0 campano.

BANDINELLI: 6 Cerca di presidiare la zona di sua competenza senza strafare, mettendo altri preziosi minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio.

ZURKOWSKI: 6 Mette la sua fisicità al servizio della squadra.

CROCIATA: 6 Tocca parecchi palloni, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa cala e si divora il gol del pari da pochi passi.

MATOS: 5.5 Poco coinvolto nelle azioni offensive azzurre, non riesce quasi mai a essere pericoloso.

MOREO: 6.5 Meriterebbe maggior fortuna il suo colpo di testa ravvicinato che Belec devia sul palo. Nel secondo tempo trasloca sulla trequarti non facendo mancare il suo impegno. Esce dal campo stremato dai crampi.

MANCUSO: 5.5 Tanto movimento, si fa vedere più in fase di appoggio che in quella di conclusione.

OLIVIERI: 5.5 Gira un po’ troppo al largo dell’area granata, non riuscendo a presentarsi dalle parti di Belec.

MISTER DIONISI: 6 Mette in campo una formazione rinnovata, ma non per questo meno competitiva. Nonostante le diverse motivazioni in campo la partita la fa l’Empoli. Forse azzurri non troppo pericolosi per la mole di palloni gestiti, ma non meritavano di uscire sconfitti dalla trasferta di Salerno.

Articolo precedenteSconfitta immeritata per gli azzurri freschi di promozione: a Salerno è 2-0 granata
Articolo successivoSerie B 2020/21; Risultati e classifica dopo la 37° giornata

25 Commenti

  1. Brignoli 6
    Fiamozzi 6, 5
    Viti 7
    Casale 6
    Terzic 6
    Damiani 6,5
    Bandinelli 6
    Ricci 6
    Crociata 7
    Mancuso 6
    Moreo 7
    (Cambiaso 7 Bajrami 6 Olivieri 6. Zurkowski 6 Matos 6)

    Mister Dionisi 7

  2. È la seconda sconfitta nelle ultime tre partite…. 🤔
    Cominciò a preoccuparmi. 😉
    Cordiali saluti a tutti, in particolar modo a Claudio, Gandalf, Enrico, Umberto Pone e S’Ostina ed anche ad altri di cui al momento non ricordo il “nome di battaglia”!.. 💙

  3. Lord sbagli perchè se entra il goal di Moreo o quello di Crociata non lo sò come sarebbe andata a finire, loro sono stati fortunati per l’ennesima volta dopo esser stata l’unica squadra a vincere a tavolino e ad affrontare un Pescara retrocesso all’ultima.
    Noi mentalmente siamo stanchi e lo eravamo anche ad Ascoli dove non c’entrata Lotito come dici tu ma anche contro il Chievo.

  4. 10 A tutti…GRAZIE RAGAZZI

    CE NE ANDIAMO IN SERIE AAAAAAAAAAA…CE NE ANDIAMO IN SERIE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. Brignoli 6
    Fiamozzi 6
    Viti 7
    Casale 6
    Terzic 6
    Damiani 6
    Bandinelli 6
    Ricci 6
    Crociata 7
    Mancuso 6
    Moreo 6,5

    Cambiaso 6
    Bajrami 5,5
    Olivieri 5,5
    Zurkowski 5,5
    Matos 5,5

    Dionisi 6…primi 55 minuti di livello nei quali pure 1-1 ci sarebbe stato stretto…i giocatori entrati nel secondo tempo erano quelli che avrei fatto entrare io ….però avrei tolto Moreo per Matos…e avrei tenuto Mancuso in campo un’ altra ventina di minuti o quantomeno avrei inserito La Mantia. Purtroppo i cambi non sono entrati bene in campo… soprattutto Matos e Zurkowski…ma anche Bajrami.

  6. Questo e’ il primo anno che ho visto giocare Viti. Pochi minuti in tutto ma mi ha fatto davvero una gran bella impressione.

  7. Buona sera, sono uno sportivo e tifoso della Salernitana.
    Innanzitutto AUGURI ed onore a voi tifosi ed
    alla vostra squadra.
    Non dimenticate però che subito dopo di voi, la vera sorpresa di questo campionato siano noi.Non abbia o speso troppo ed abbiamo un gruppo di veri uomini.
    Non siamo fortunati, ma ci giochiamo ogni partita fino all’ultimo secondo.
    Meglio noi che quegli sbruffoni del Monza super raccomandati e rappresentati da uno stucchevole Zio Fester.
    Mi dispiace per il Lecce senz’altro meritavano.
    Ci siamo sudati sempre tutto e contro tutti,
    caduti ma mai piegati,
    Meritiamo anche noi la massima serie.
    Ancora augurie se mi permettete:
    Forza Salernitana👋😊🍾🍾💐

    • Io alla Salerntana sono molto legato sentimentalmente, quando il calcio era bello mi piaceva davvero. Ha avuto delle grandi squadre e dei grandi giocatori (Vannucchi, Gattuso, Di Vaio etc etc). E ha avuto e provabilmente ha ancora una grandissima curva.
      Con Lotito ho iniziato ad odiarla dal più profondo. Quest’anno, con quel tizio in panchina che fa dell’anticalcio un grido di battaglia, ancora di più.
      Rimango peró sempre affascinato dalla curva, passionale e bella.
      Se questa serie A (che ormai non vi scappa) è quello che volete, sono con voi. E vi aspetto numerosi il prossimo anno, pandemie permettendo.

  8. Troveranno il modo di fargliele avere, d’altra parte l’alternativa sarebbe vendere entro fine luglio e non so se troverebbero il compratore in tempo. Le classiche soluzioni all’italiana.

  9. Nella Salernitana Lotito è un copresidente, quindi lui si dimetterà, e il presidente sarà un altro,rendendo tutto regolare, se ci arriverà in serie A la Salernitana, ancora non c’è, quella vista oggi secondo me non merita la serie A diretta.

  10. Quella vista oggi contro di noi non è una gran squadra ma non penso che lunedi a pescara contro il pescara già retrocesso possano buttare via la vittoria, l’ultimo vero scoglio eravamo noi, che comunque la A l’avevamo gia conquistata, forza EMPOLI evviva i ragazzi sempre e grazie di questa meravigliosa annata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here