Questa sera non ha senso stare ad analizzare una per una le prove di singoli giocatori. Una partita che nel complesso, per quanto visto sul campo non è certo stata all’altezza delle ultime ma la squadra non ha mai mollato ed è arrivata al gol al 92′, un gol che vuol dire salvezza. Ed allora questa l’unica pagella da fare questa sera:

EMPOLI FC : 10+6 La società, lo staff tecnico, la squadra, il pubblico hanno fatto un lavoro straordinario che permette di andare a conquistare la sedicesima partecipazione alla massima categoria. Un’annata partita con tanto scetticismo ma con alla fine tutte le scelte giuste, a partire da quella di affidare la guida tecnica a Paolo Zanetti. Lui assieme a tutto il suo staff ha fatto un lavoro incredibile, trovando l’obiettivo con tre giornate di anticipo e potendo guardare anche al superamento dei punti fatti lo scorso anno. La società, che ha sbagliato qualche scelta iniziale, ha saputo ricostruire una squadra capace ed all’altezza di quanto si richiedeva, con Pietro Accardi a dimostrarsi ancora un ottimo ds. Una stagione che ha visto sempre diverse critiche nonostante una posizione tranquilla, va detto però che l’ambiente ha saputo fare quadrato nel momento del bisogno. Tutto questo produce quello che per noi non sarà mai banale e scontato e vale come uno scudetto!

Articolo precedenteArriva il punto definitivo ed è scacco matto al campionato: 1-1 a Marassi ed Empoli salvo
Articolo successivoAUDIO | Le voci dei calciatori da Marassi

24 Commenti

    • Giocatore fondamentale, fossi il direttore sportivo farei un investimento…
      E per il prossimo anno ci sarà da spendere davanti perché caputo non farà nemmeno un goal in queste condizioni

  1. Vicario 7
    Ebuhei 6
    Walu 6
    Luperto 5,5
    Parisi 4
    Marin 6
    Grassi 5
    Baldanzi 5,5
    Henderson 5
    Cambiaghi 5
    Caputo 5

    Ismajili 6
    Pjaca 5
    Destro 5
    Piccoli 8
    Akpa Akpro 9

    Zanetti ( 5 oggi ) 8 alla salvezza
    Società 8
    Campagna acquisti agosto 6
    mercato riparazione Gennaio 8

  2. Vicario 7
    Ebuhei 6
    Walu 6
    Luperto 6
    Parisi 4
    Marin 5
    Grassi 5
    Baldanzi 6,5
    Henderson 4
    Cambiaghi 4,5
    Caputo 4,5
    Ismajili 6
    Pjaca 5
    Destro 5
    Piccoli 6
    Akpa Akpro 7,5
    Zanetti 4,5

  3. Vicario 6.5
    Ebuehi 7
    Walu 6
    Ismaili 6
    Luperto 6
    Parisi 5
    Grassi 5
    Marin 5
    Baldanzi 6
    Henderson 5
    Cambiaghi 5.5
    Caputo 5
    Destro 5.5
    Piccoli 7
    Akpa 8
    Pjaca 5

    Voto stagione 10
    Per la rosa che abbiamo la salvezza migliore della nostra storia

  4. Vicariò 6.5
    Ebuehi 6
    Luperto 6
    Ismaili 6
    Walu 6.5
    Parisi 5.5
    Marin 5
    Grassi 5.5
    Henderson 6
    Baldanzi 5.5
    Cambiaghi 5.5
    Caputo 5
    Destro 5.5
    Akpa 7
    Piccoli 7
    Pjaca 5
    Zanetti 5

  5. Io mi chiedo come è stato possibile lunedi scorso esaltare pjaca per 5 minuti accettabili; addirittura un giornalista empolese ha avuto il coraggio di scrivere che lo vorrebbe pure l anno prossimo.
    Volete il male dell empoli.

    • Se per giornalista dell’Empoli intendi quello che intendo io siamo alle comiche. È tutta la stagione che non fa altro che esaltare il gioco di Zanetti, però adesso dice che il modulo che si addice alla squadra è quello che abbiamo utilizzato con Bologna e Salernitana. Un vero funambolo del giornalismo.

  6. Condivido pienamente la decisione della redazione di dare solo un grande voto all’Empoli FC: 10+6 ; 16 campionati di A sono una cosa incredibile per una società come la nostra; speriamo che alla fine del prossimo anno il voto sia ancora più alto: 10+7 !!!

  7. Siamo tutti contenti, bravi tutti gli azzurri per questa annata, però credo che non sia un reato commentare le partite. Allora voglio dire che oggi si è sbagliato tanto e giocato male!
    Ma a Baldanzi una partita gliela volete fare finire…… Che senso ha mettere Piaca e Destro, ma via…. Piaca è lento non tocca palla.
    Il migliore giocatore che abbiamo Akpa Akpro non lo mettiamo in campo se non alla fine… sono stranezze da noi poveri tifosi non comprese.
    Ripeto però non voglio essere polemico oggi. BRAVISSIMI dal presidente in giù fino ai giocatori, ovviamente. per questa salvezza e terzo anno di seria A. Bravi!!!! Ora Godiamoci lunedì la partita con la Juve, speriamo di giocare una bella partita, con valore. Avanti

    • Die per favore il prossimo cerchiamo di evitare ombrelli scivoli e cappelli vari .. e tentiamo alla quarta….
      Lo dico a colui che ogni anno fa un azzardo con se’ stesso per cercare di raggiungere l’obiettivo spendendo addirittura meno dell’anno precedente. Con piccoli satriano e caputo si fa 5 gol in 3.

  8. Congratulazioni!
    Salvezza meritatissima!
    Da Palermo un saluto ai simpatici empolesi.
    Speriamo di raggiungervi tra qualche mese in serie A!
    Ricordo ancora l’ultimo Palermo-Empoli con gli empolesi accolti alla grande a Palermo che andavano in giro per il centro storico

  9. Sicuramente il voto alla stagione è 10 e lode, e lo è tutte le volte che l’Empoli si salva e questa non fa eccezione. Squadra sicuramente inferiore rispetto a un anno fa e per questo ancora più preziosa….. certo è che questa squadra sa dare il meglio quando è sotto pressione…. ed oggi ha palesato tutta la sua debolezza quando la concentrazione viene meno….. cosa su cui riflettere per il prossimo anno in sede di calciomercato….. ma ora bene così, siamo matematicamente in AAAAA!!!

  10. Per il prossimo anno prendere giocatori bravi tecnicamente, anche sconosciuti, per carità, ma che almeno abbassino le percentuali di errore (ieri viste cose incredibili).
    E lavorare sulla testa dei ragazzi, perché in ogni partita bisogna dare il massimo e non accontentarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here