Queste le pagelle dei calciatori azzurri usciti vincitori per 4-1 dalla sfida esterna con il Verona:
VASQUEZ: 6 Incolpevole sul gol veneto. Per il resto bravo nell’ordinaria amministrazione e mai impegnato sul serio.
GOGLICHIDZE: 6,5 Non c’è moltissimo lavoro su quella corsia, ma quando serve lui è sempre puntuale.
ISMAJLI: 6,5 Nel primo tempo è quasi inoperoso, nel secondo è sempre perfetto quando chiamato in causa.
VITI: 6,5 Bravo nelle chiusure e nei recuperi dei palloni. Non va mai in affanno.
GYASI: 6,5 Accompagna sempre bene la manovra ed è sempre attento in fase difensiva.
ANJORIN: 7,5 Partita di grande “garra” quella dell’inglese. Un vero mastino che va in pressione asfissiante mandando sempre in tilt il portatore di palla avversario. Bravo a muovere il pallone. Il VAR gli toglie un rigore.
HENDERSON: 6 Entra nel finale per gestire e fa il suo compito. Evitabile il giallo preso.
MALEH: 6,5 Gara di sostanza in mezzo al campo ma anche di precisione dei passaggi. In questo senso, da segnalare quello a Cacace per lo 0-3
MARIANUCCI: S.V.
PEZZELLA: 7 Si è rivisto il pendolino della fascia sinistra. Un primo tempo davvero di ottima fattura dove si sgancia spesso e si diverte in fase offensiva. Sa però difendere anche bene.
EKONG: 6
ESPOSITO: 8 Si chiude una settimana perfetta. Oggi arriva la sua prima doppietta in serie A con due gol di pregevole fattura. La sua partita però va analizzata anche senza il pallone dove fa cose davvero di grande pregio.
SOLBAKKEN: S.V.
CACACE: 7 Oggi giù il cappello davanti a Liberato. Messo nell’insolita posizione di trequartista, offre una prestazione di lucidità e qualità. In questa, seppur con una deviazione, arriva anche la soddisfazione del gol.
PELLEGRI: S.V. A lui l’augurio che l’infortunio occorso dopo dieci minuti non sia serio.
COLOMBO: 7 Ottimo impatto sul match per l’ex Monza che, oltre a svariare su tutto il fronte offensivo e giocare per la squadra, firma l’1-4 con un gran sinistro da fuori area.
MISTER D’AVERSA: 8,5 Vai a Verona contro una squadra che ha solo un risultato a disposizione, contro un pubblico che sa alzare la voce e ne fai quattro. Questo Empoli gioca bene, vince e convince. C’è identità, c’è vivacità, c’è qualità, c’è solidità. Dopo i tre schiaffi di San Siro, la squadra ha dato una risposta che è andata anche oltre il richiesto, tra Fiorentina ed oggi. D’Aversa fa le giuste scelte in partenza e gestisce bene i cambi. Questo Empoli è merito suo!
Anjorin troppo importante in mezzo al campo, Maleh indispensabile, Pezzella sta calando ma che bella squadra che siamo al di là del risultato
Menomale Esposito era scarso 🙂
Per il resto, vincere aiuta a vincere, a maggior ragione la partita di mercoledì era fondamentale, altro che “perdiamo che è meglio”
..vincere aiuta a vincere
Non credo che qualcuno abbia mai pensato davvero che Esposito fosse scarso, la qualità tecnica non si discute e ci mette anche impegno, cosa che forse non faceva gli anni scorsi. Però non credo che sarà costante nel rendimento e il fisico è quello che è e la cosa è molto importante nel calcio moderno. Secondo voi Corsi lo riscatterà a prescindere oppure solo se trova chi glielo compra subito dopo?
7 per tutti
7.5 Colombo
8 Esposito
Ekong e Solbakken devono entrate con più determinazione però
Soprattutto Ekong mi pare diverso rispetto a quando parte titolare in Coppa.
Dare lo stesso voto a pezzella e cacace è malafede o incompetenza.
Pezzella voto 5.5 ad essere generosi.
Saltato come un birillo piu volte, anche nel loro gol, dall esterno destro di colore dell hellas(che è molto forte).
Tolto per disperazione da d’aversa.
Ma cosa ti ha fatto Pezzella? Ti ha messo le corna con la moglie? Oggi il primo tempo ha fatto bene, è calato nella ripresa ma non è che abbiamo corso grandi rischi. Secondo me sei prevenuto perché lo ha comprato Accardi!
Niente.
Anzi sono stato generoso a scrivere 5.5
Ha fatto un altra partita molto deludente.
Va detto chiaramente.
Fai festa…. Andre, dammi retta, fai festa che fai più figura.
No rosichi pure oggi…penoso
Io non rosico.
Sono per le cose giuste.
Non per pagliacciate. Per quelle basta andare a genova.
C’è chi non può vedere Liberato e chi ce l’à con Pezzella, la vita è questa “il fauf faire avec” 😉
Hai ragione, a Genova sono dei pagliacci, ti ci troveresti meravigliosamente a tuo agio.
Come sempre c’è chi dimostra solo voglia di criticare ..Pezzella fa parte di questa bella realtà. .alla faccia di chi rosica nonostante una partita vinta 4-1 fuori casa
Nn c’è mai limite alla frustrazione
Ma datti pace almeno oggi su….
A Gyasi un voto e mezzo meno per il gol che si è letteralmente “mangiato” all’inizio del secondo tempo…bastava solo “soffiare” per buttarla dentro…fortunatamente non ha inciso sull’esito della gara perché eravamo sul 4-1 per noi ma in serie A non si possono sbagliare quei gol!
A Andre gli è rimasto solo quello: infamare Pezzella. Poveraccio che triste vita.
Meglio tu ti vada a rileggere i tuoi commenti dopo il milan.
Vasquez 6,5
Goglichidze 7,5
Ismajli 7 (in souplesse, allenamento per lui)
Viti 7
Gyasi 6,5
Maleh 7,5
Anjorin 8
Pezzella 6,5
Cacace 7,5
Esposito 9
Colombo 8
(Marianucci 7 Henderson 7 Ekong 7 Solbakken 6,5)
Mister D’Aversa 10
Partita prima dominata e poi gestita con intelligenza, ma comunque con due o tre grosse occasioni anche nel secondo tempo. Peccato per il cartellino preso ingenuamente da Henderson, che se non sbaglio era in diffida. Undici leoni più tutti i subentrati. Avere davanti uno come Esposito ė un lusso (ma quanto corre e quante volte rientra!!!!! Oltre a tirare in porta, far goal e a tenere pure palla). Oggi finalmente un Colombo al massimo delle sue possibilita! Un bel 8 generale a tutti i componenti! Che fó ve lo ridico per l’ennesima volta? Ok ve lo ridico: “””Questa squadra non ha niente a che fare con la lotta per non retrocedere”””
Vasquez 6. Gogli 7 Ismaili 6,5. Viti 6,5
Gyasi 7 Maleh 7,5 Cacace 8 Anjorin 8
Pezzella 7 Esposito SV (sei vincente!!!)
Colombo 7,5 (può arrivare in doppia cifra)
Era Cacace in diffida, non Henderson
Cacace era in diffida … ma anche Henderson … che adesso è arrivato a 5 ammonizioni … e venerdì non sarà presente contro il Torino …………..
I famosi dettagli che servono per progredire ulteriormente….
Eppure è un giocatore esperto…
Anjorin ma che giocatore è .
Impressionante , uno dei più forti mai visti ad Empoli
Deve solo migliorare nella tenuta … però sta recuperando splendidamente dall’infortunio avuto … Anche oggi … pur disputando una partita eccezionale … ad un certo punto della partita ha faticato in qualche rientro difensivo. Certo che quando viene avanti ha delle progressioni, un dribbling e una tecnica nel trattare la palla … davvero invidiabile (Grazie Gemmi ad averlo portato ad Empoli) …………
Penso anch’io che quando sta bene…
Non si dice 1/4 ma 4/1.Che si sia in casa o in trasferta e’ lo stesso.Vinco quattro a uno;perdo quattro a uno.Cordiali saluti.Carlo B.
Ero a Verona, mai visto un Empoli così, soprattutto in trasferta…. Esposito un campione….
Lo farà venerdì il primo gol, Anjorin. Giocatore sontuoso.
comunque per cronaca va detto che a me il verona è sembrata la peggio squadra tra quelle della zona retrocessione.
In difesa pare anche a me, anche se poi le squadre da una partita all’altra cambiano, vedi l’Empoli a Milano, non si riconosce da quelle a Firenze e ieri.
D’accordo con i voti … però avrei dato 6+ (chiaro che il + non può far però parte dei voti) a Marianucci solo per quella bomba che ha tirato in porta, nonostante lo scarso impiego … e mezzo voto in meno a Pezzella ……………..
Pezzella 5,5: sa usare solo un piede e questo lo mette in difficoltà quando invece potrebbe usare anche l’altro piede che madre natura dovrebbe avergli dato.
Ekong troppo individualista
Solbakken oggi un po’ meglio.
Vasquez secondo me sul gol poteva fare qualcosa, ergo, ultimamente non ha fatto miracoli.
Esposito migliore in campo a Firenze ed oggi.
Se fatto giocare trequartista a tutto campo a dettare tempi e ritmi del gioco d’attacco, secondo me si rivelerà uno dei migliori degli ultimi anni visti ad Empoli.
Bellissima partita bravi tutti: Anjorin, un grande, Esposito, un campione, Colombo, ci mette sempre tanto impegno, Pezzzella, bravo, la difesa: una sicurezza, come sempre.
Forse era meglio che Henderson non fosse entrato, ora ci manca un pezzo importante per venerdì, Speriamo, per Pellegri.
Questi ragazzi meritano tutti i nostri applausi…….
Guarda che in diffida c’era solo Cacace
Henderson è dato come squalificato per la prossima gara con il Torino dove saremo di nuovo in emergenza visto che perdiamo pure Pellegri.(chissà per quanto).
È Cacace in diffida non Handet6
Col Torino, Henderson squalificato e Cacace in diffida.
Henderson squalificato
Ecco la lista dei calciatori che etano in diffida nella 15ª giornata di campionato. Sono 20 in totale
Belahyane (Verona), Cacace (Empoli), Castellanos (Lazio),Coco (Torino), Cristante (Roma), De Roon (Atalanta), De Winter (Genoa), Fagioli (Juventus), Fofana (Milan), Giannetti (Udinese), Gila (Lazio), Henderson (Empoli), Isaksen (Lazio), Locatelli (Juventus), Lucca (Udinese), Maldini (Monza), Marin (Cagliari), Martin (Genoa), Moreno (Como)
Purtroppo Liam è caduto nelle provocazioni di quella fav di Kastanos e col Torino non ci sarà: bella, ulteriore, tegola sul nostro capo.
se così s’è preso nel buyon. Io leggo sempre sulla gazzetta sotto le formazioni i diffidati, e riportava solo Cacace. Peccato. E se non ricordo male anche a Bologna prese un’ammonizione al 95simo a fine partita. Peccato. Col Toro serviva. Era meglio se mancava a Bergamo, intanto perchè gara quasi proibitiva, poi perchè abbiamo 9 gg di recupero e in più qualche altro recupero poteva avvenire
Massy Henderson era in diffida e a me sembra che lo abbia fatto a posta…
Secondo me rientra Grassi…
E a Bergamo gioca Henderson …
Fazzini è venduto già da un mese non rientra più…
Fazzini venduto a chi?
napoli
Vero, se mancava con l’Atalanta importava poco, ma il Toro mi pare una seria candidata alla retrocessione, dopo una partente strabiliante.
il Torino non retrocede, non è uno scontro diretto. E’ meglio di noi e di tutte quelle in basso.
E’ lo stesso tipo di gara con l’ Udinese, dove possono venire fuori tutti e 3 i risultati. Una squadra che in mezzo ha Linetty, Ricci e Vlasic e davanti Zanabria non va annoverata tra gli scontri diretti. Visto che loro devono vincere lasciamoli giocare e vediamo che succede. Anche il punto per andare a 20 sarebbe ottimo. Ma come squadra sono da metà classifica.