Fabiano Parisi, al rientro dal 1′ dopo il grave infortunio subito nell’ultima gara dello scorso campionato contro il Lecce, è intervenuto ai microfoni dopo il test amichevole con il Real Forte Querceta.

“E’ stato un momento difficile dopo l’infortunio, questo giorno me lo ricorderò per sempre perchè riesci a capire quanto è difficile tornare in campo ma il lavoro duro ripaga sempre. Dobbiamo ripartire dall’ultima partita, siamo un gruppo fantastico, adesso io sono a disposizione del Mister e cercherò di dare una mano ai miei compagni. La Serie A è sicuramente un campionato più difficile, dobbiamo lavorare al massimo, dare il 100% e alla fine i risultati arriveranno. Tra i miei sogni c’e anche quello di arrivare in Nazionale Under 21, spero un giorno di essere convocato e poter dare un contributo.”

Articolo precedenteAUDIO | Mister Andreazzoli dopo il test di Forte dei Marmi
Articolo successivoEmpoli Femminile, pareggio beffa all’ultimo secondo!!

18 Commenti

  1. Calma Fabiano; ci vuole pazienza e sacrifici; sicuramente ci sono tutte le premesse che tu possa diventare un ottimo terzino, ma bisogna migliorare tecnicamente, ma soprattutto tatticamente; in serie A al minimo errore, non ti perdonano. In bocca al lupo.

  2. Un ragazzo che appena impiegato in serie B è riuscito a giocare 7 o 8 partite a livelli altissimi … per poi subire un leggero calo … per certi aspetti … anche prevedibile e che dopo un piccolo infortunio è tornato in panca per ridare spazio a Terzic … per poi nelle ultime partite tornare di nuovo titolare … Peccato per l’infortunio di fine stagione … perchè sicuramente … come detto anche dal mister ancora non è sicuramente al massimo della forma … ma comunque è a disposizione … Sotto l’aspetto tecnico … credo che debba imparare il giusto perchè è in possesso di un piede sinistro molto preciso negli appoggi e nel dribbling e deve migliorare solo nel fare qualche cross dalla fascia. Non se la cava nemmeno male sull’uomo … insomma ha grandi doti per arrivare ad essere un giocatore da top squadra. Certo … la A non è la B … ma son convinto che riuscirà a mettersi in mostra!

  3. Onestamente è uno degli uomini con più qualità ma con qualche punto interrogativo.
    Io stravedo per questo talento ma per pignoleria e soprattutto per se stesso dovrà imparare a crossare “alla Terzic” e ad essere disciplinato tatticamente. Mi sembra di carattere, trova la porta, dribbling, corsa, marcatura.
    Prospettiva ottima ma naturalmente stiamo parlando di un giocatore “da fare”.

    • Molto più bravo di Terzic sotto il piano difensivo e anzi direi proprio che riesce ad essere tatticamente disciplinato perché in alcune partite ha dato l’impressione di poter saltare più di un avversario e di andare in porta e non lo ha fatto. Credo che se giocassimo a 5 sarebbe una bella spina nel fianco per gli avversari. Ritornando a Terzic, sai che non ricordo un suo cross che abbia poi determinato un goal? (Colpa mia naturalmente) mentre ricordo benissimo pochi affondi sulla sinistra da parte sua ( più che altro cross dalla trequarti spesso prevedibili per i difensori) e che invece su alcuni cross di Parisi (anche rasoterra e su degli affondi) l’abbiamo messa dentro. Credo proprio che nel proseguo delle due carriere si dovrà dire ” Cross alla Parisi”. Buone comunque le prestazioni di Terzic a Empoli.

      • Terzic aveva un sinistro molto educato,ma a livello di garra sull’uomo Parisi si è rivelato superiore.Forse l ‘ex avellinese denota una tendenza ad indisciplinarsi durante la partita e magari scoprire un pò le marcature.Ma sono vezzi di gioventù. La tecnica la possiede ed è innata.A livello tattico son sicuro che può disciplinarsi e crescere ancora.

        • Hai detto bene Nicola con il tuo “forse” … perchè non c’è dubbio che a scoprire po’ le marcature in maniera maggiore è stato Terzic … ed è da quel lato che spesso soffrivamo le avanzate avversarie. Poi anche Terzic … sotto quel profilo è riuscito a migliorare abbastanza la sua fase difensiva. A Parisi è successo più per qualche uno-due non andato a buon fine di aprire un varco sul suo lato, mentre cercava di affondare sulla sinistra. Non mi sorprenderei comunque di vederlo schierato contro il Venezia … e magari non solo nella ripresa ……

      • X Daniele, basta ricordarsi uno dei primi cross di Terzic, prima partita di campionato Frosinone-Empoli, e goal di La Mantia. Perfetto.

        • Vero, ma grande merito anche a La Mantia per come è andato su quella palla, tanto che credo sia uno dei più bei goal segnati di testa. Ma si deve anche considerare che dopo un buon inizio più che cercare il fondo per crossare, arrivato sulla trequarti preferiva appoggiare la palla al giocatore o di fianco o dietro a lui senza provare a saltare l’uomo. Cosa che probabilmente a Parisi riesce meglio. (Saltare l’uomo intendo) Comunque per la categoria un buon terzino. Da vedere cosa riuscirà a fare da grande. È rimasto a Firenze?

          • Sì merito di La Mantia a farsi trovare pronto, ma grande merito di Terzic a eseguire un cross perfetto da trequarti di campo.

  4. Lasciamo perdere i paragoni con Terzic, perchè il serbo non è a Empoli, anche se spero che a gennaio la viola lo lasci libero e possa far ritorno.
    In serie A, se non ti riesce l’uno-due sulla fascia sx, come qualcuno ha ricordato, e non sei adeguatamente coperto, rischi parecchio. Parisi, l’anno scorso, dopo qualche errore di questo tipo, ha molto limitato il suo raggio d’azione, e non ha più dato l’impressione di essere convinto e determinante sulla fascia, non riuscendo più a essere pericoloso e fare dei cross decenti.
    Quindi le cose sono due, o lo si fa giocare come ci aveva abituato e come sa giocare, con adeguata copertura che però non sempre possiamo permettercelo, o lo snaturiamo facendolo diventare un giocatore normale di difesa. È un problema ed una scelta non facile.
    Va bene la prima ipotesi, ma il ragazzo ha ancora da crescere, e io avrei preso un altro terzino sx, per alternarsi con lui e farlo crescere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here