Come riporta l’organo ufficiale EFC, sono oltre 300.000 mila seguaci per i Social Media azzurri con una crescita esponenziale nell’ultimo mese. Lo dice il Report “The European Football Club” di IQUII Sport, che è andato ad analizzare i numeri dell’ultimo mese dei canali social dei club dei sei più importanti campionati europei. Andando a vedere nel dettaglio il report, da notare la crescita (a livello europeo) del profilo Instagram e del canale YouTube azzurro: il primo ha visto un incremento del +7.13, nella top 20 europea per crescita mensile; il secondo, Empoli Football Channel, ha invece visto crescere i propri numeri nell’ultimo mese del +8,18 %, avendo un grown up superiore, tra le altre, a società come Psg o Manchester United.

Guardando in generale i dati relativi alla Serie A e sommando i canali Social, i numeri della società azzurra sono cresciuti dell’1,36 %, settimo dato, sempre parlando in termini di crescita, della massima serie italiana.
YOUTUBE +8.18 % #Top20Europe #EmpoliFootballChannel
INSTAGRAM +7.13 % #Top20Europe
SOCIAL MEDIA +1.36 % #SerieATIM

Complimenti alla società azzurra ed in particolare al social media manager del club, Luca Casamonti che ormai da 5 anni è dietro al lavoro social della società di Monteboro avendo fatto davvero un bel lavoro.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-SPAL
Articolo successivoDal campo | Oggi doppia seduta
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. A me invece mi piace l’Empoli pane salame birra e vino ma anche social. Perché più social più sponsor, più sponsor più investimenti. È tanto difficile da capire?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here