Intervenuto a Dazn, Gianluigi Buffon ha detto la sua opinione in merito ai portieri italiani: “Quale mi ha impressionato di più? Devo dire che in questi ultimi due anni il serbatoio dei portieri ha cominciato a riempirsi, ci sono elementi di grande qualità. Provedel sta trovando una propria dimensione alla Lazio, anche Falcone al Lecce. Ma quello che sta facendo in assoluto meglio e che in futuro può rimanere a lungo in Nazionale, come seconda o prima scelta, è Vicario”.

Un’investitura che farà sicuramente piacere al numero uno azzurro.

Articolo precedenteNews da Torino
Articolo successivoLa partita del tifo (Monza)

24 Commenti

  1. Ma ci pensate con una difesa solo più accorta,se preso la metà dei gol solo due in più della prima in classifica….
    Pensate che cosa faceva il vostro beatoamato nonnino, fargli prendere caterve di gol solo per sentirsi bellino…
    Meno male l’hanno capito in tempo, questo sarà la vendita più alta della storia dell’ Empoli…

    • Paradossalmente vicario si esaltava più con andreazzoli visto tutti i tiri subiti.
      E comunque piano con la difesa perché abbiamo affrontato solo 2 big in 10 giornate, le altre squadre affrontate sono tutte squadre con poca produzione offensiva.

      • Io capisco il tuo livore senza eguali, sul serio, lo capisco e lo compatisco…però anche contro le due big hai retto bene, e in più noi bisogna badare soprattutto a non prendere gol con le varie Torino, Samp, Hellas, Cremonese, Monza e via discorrendo, se dovessi prenderne 4 o 5 da squadre come Napoli o Lazio sarebbe sicuramente più accettabile (per dire, ne ha prese 4 il Liverpool dal Napoli).
        Semplicemente ammettere che la difesa sta facendo bene? Ti fa così schifo la cosa?

        • Che la difesa sta facendo bene è un dato oggettivo… che l’attacco sta facendo male altrettanto. E non venitemi a dire che l’anno scorso si era più forti e c’era Pinamonti che ha fatto un gol a Sassuolo o forse due. Semplicemente l’anno scorso lasciatelo essere l’anno scorso. E se quest’anno siamo in A è perché l’anno scorso, nonostante i gol presi, ci siamo salvati! Tante strade portano a Roma e ognuno percorre quella che ritiene migliore. PUNTO!

        • Il livore è il tuo verso la comprensione dell’italiano se leggi livore nelle mie parole.
          Io aspetto ancora a dire che la difesa sta reggendo bene perché ad esempio a torino contro il peggiore attacco della serie A la fase difensiva è stata pessima e non ne abbiamo presi 4 per pura fortuna, così come è successo nei primi 20 minuti con il milan, cosi come è stata discreta con la salernitana nonostante i 2 gol subiti.
          Ma vanno viste le partite e non il tabellino finale come fai te.

          • Il livore qui è solo il tuo, ed è inutile che fai il professorino.
            La difesa fino ad oggi (10 partite, un quarto del totale) ha retto e anche bene, e quando parli di difesa parli naturalmente anche del portiere, che ad oggi è un fenomeno assoluto (grazie al tanto odiato DS che ha creduto in lui e alla tanto odiata società che lo ha comprato nonostante il prezzo del cartellino non propriamente a saldo).

            Dire che è fortuna non averne presi 4 a Torino (che però se ha un attacco peggiore del nostro un motivo ci dovrà pur essere) è semplice e puro livore: non è fortuna aver creduto in un portiere che sa metterci una pezza (anche più di una) in molte delle occasioni in cui la difesa non è propriamente irreprensibile (quelle volte – poche – che capita), così come non è solo fortuna aver preso 11 gol in 10 partite (lo scorso anno 11 gol si prendevano in 2/3 partite indipendentemente da contro chi si giocava).

            Ma giusto per farti mettere l’anima in pace: sicuramente arriveranno anche le imbarcate, forse già contro la Juventus, magari contro le varie Napoli, Inter, addirittura Udinese (che ne ha fatti quattro alla Roma e tre all’Inter stessa), penso se ne sia tutti molto coscienziosi, solo non essere troppo sfacciato nell’esultanza.

          • Inutile discutere con Andre, pur di portare avanti la sua diatriba e polemica con la società, continua a contraddirsi senza accorgersene: ora a Salerno la difesa è stata “discreta”, quando non più di qualche settimana fa, l’aveva infangata soprattutto contro Ismajli, colpevole dei diversi gol presi. Lui vorrebbe un “real empoli”, con una difesa e una squadra perfetta; credo che sia da tempo fuori dalla realtà, e sta vivendo in un suo mondo di chiacchiere e illusioni; non lo svegliamo, lasciamolo sfogare nelle suo mondo fantasmagorico; potrebbe essere il nuovo amuleto su pe.

          • L errore individuale di ismaili è diverso da un errore di reparto.
            Ma siete mai entrati in un campo di calcio almeno un minuto nella vostra vita?
            Povere bestie.

          • L’errore individuale, se grave come te lo ritieni, non può far dire dopo che la difesa è stata “discreta”, soprattutto quando riguarda un elemento fondamentale della retroguardia.
            O sei uno che le cose che dice se ne scorda facilmente, o sei un somaro in ambito calcistico.
            Ti consiglio un periodo di pausa, più lungo possibile.

  2. Il potenziale più forte dell’Empoli (se la gioca con Di Natale, Tavano e Maccarone). Lo vedo quasi al livello di Donnarumma, senza se e senza ma, addirittura forse più completo. Naturalmente è più che giusto che il prossimo anno vada nella dimensione che merita a misurarsi ovvero l’Europa (spero per lui la Champions).

  3. Io credo che il prossimo anno vada alla Juventus. E lo dico ci con cognizioni one di causa perché szesniy (o come si scrive) è a fine e Perin non è affidabile per fare il primo. Vicario con L ottimo campionato che sta facendo e continuerà a fare può tranquillamente stuzzicare la signora che vuole e deve ringiovanire oltre ad abbassare il monte ingaggi.

  4. 11 punti in classifica dopo 10 partite… e c’è da ridire … 3 sconfitte obiettivamente immeritate … e c’è da ridire … Squadra che contro il Monza subisce un solo tiro nello specchio della porta in 95 minuti … ma si storce la bocca … perchè gli altri tengon palla (ma in porta ci tiriamo noi) … Ma che si vuole da questa squadra un gioco alla BRASILIANA? Zanetti gioca così e se tieni meno palla non vuol dire che la squadra non giochi bene … Ok puoi perdere a Torino (da non dimenticare che nonostante tutto la Juve ha una difesa che subisce pochissimo …solo 7 goal di cui solo 3 in casa) e ne perderemo anche altre di partite … ma obiettivamente tutti stanno dando l’anima ad ogni partita e questo sta diventando la forza di questa squadra … Attaccanti che segnano poco? … Non mi pare visto che 5 goal vengono da loro marcature … e da dire che anche i centrocampisti ci stanno mettendo lo zampino con 3 goal messi a segno. Satriano e Cambiaghi sono alle prime armi … possono solo migliorare, ma questo vale anche per Fazzini, Baldanzi … ma anche per De Winter che mi pare in netta crescita … ma è la squadra che può migliorare perchè nonostante tutto non gira ancora a pieni giri in alcuni interpreti ed alcuni purtroppo sono infortunati … o lo sono stati … Ma migliorare non vuol dire giocare all’Andreazzoli … Grazie al nonno con cui ci siamo salvati … ma ora c’è Zanetti … altri interpreti … e altro campionato ……………

    • Mork se mi leggi sai che non posso che sottoscrivere quanto hai detto ma …. al 99,9%. Lasciati uno spazio di dubbio sul fatto che a Torino perderemo, anche minuscolo … segui il mio ragionamento … se la squadra non vuole più Allegri, nel derby non può non dare tutto …. ma quale migliore occasione della partita con l’Empoli in casa di venerdì? Naturalmente sono pensieri in libertà … noi stiamo concentrati sul letto del fiume a fare il nostro e apsettiamo, vadiamo se il cadavere arriva

      • gandalf … ho detto che ok … puoi perdere a Torino e anche da altre parti … ma non che perderemo … anzi la speranza è quella di approfittare di questo loro momento non proprio positivo … ma non dimentichiamoci che i giocatori di valore non gli mancano e che comunque hanno i favori del pronostico … Arrivasse un punto … sarebbe oro colato …………

    • Aggiungici che essenzialmente abbiamo Destro solo da due partite, e in queste due partite ha fatto un gol, colpito un palo, quasi guadagnato un rigore e propiziato il gol vittoria contro il Monza…è un attaccante che se messo nelle condizioni di giocare come vuole lui è capacissimo di arrivare a quei 10-12 gol che non ti farebbero rimpiangere Pinamonti.
      E dietro ha tutti giovani e giovanissimi che vanno aspettati, perché hanno potenzialità importanti.

      Oltretutto 9 gol in 10 partite sono un po’ pochini, innegabile, ma se guardi le nostre dirette avversarie per la salvezza giusto un paio hanno segnato qualche gol in più (si parla di 10/12, non certo 25).

  5. Queste son le partite che garbano all’Empoli: grande stadio, in notturna, ora di cena dove tutti gli italiani sono a casa e la vedono, osservatori, stampa specializzata, i nostri giovani talenti sotto i riflettori….

  6. Ora però non facciamoci prendere dalla troppa “fantasticheria”; stiamo invece con i piedi per terra e giochiamo la partita con le stesse armi che abbiamo usato fino ad ora, coscienti della forza dell’avversario, ma coscienti anche della nostra compattezza e del nostro spirito di squadra.

  7. Su Vicario, mi auguro che in Nazionale non faccia la fine di Bordin (eterno secondo…).. Sulla partita, visto che loro sono in emergenza in difesa, mi auguro da parte nostra una partita sfacciata per metterli in difficoltà, ovvero niente catenaccio perché tanto prima o poi subiremmo gol…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here