Trovano conferma le voci propagate nella scorsa settimana sull’interesse dell’Empoli verso il centrocampista italo-marocchino Shaddy Oukhadda. Il classe 1999 di proprietà del Modena sarebbe sotto osservazione, con il Modena che avrebbe fissato il prezzo di acquisto ad un milione di euro. Anche in questo caso si parla di una scommessa visto che il giocatore non ha esperienza in serie A. . Oukhadda, nato ad Abano Terme è cresciuto nelle giovanili del Torino.

Giocatore molto duttile, può essere impiegato come terzino, difensore centrale, mezzala ed esterno di centrocampo. Ha dichiarato di ispirarsi ad Achraf Hakimi. L’Empoli lo valuta principalmente per una posizione di mezzala o, alla bisogna, di un quinto a destra in difesa. Lo scorso anno, a Modena, Oukhadda è stato titolarissimo nella prima parte di stagione, poi si è fermato a gennaio per più di un mese complice un problema muscolare. Da li soltano una presenza dal primo minuto. Su di lui ci sarebbero anche le attenzioni del Verona, che gli esperti di mercato danno in leggero vantaggio

Articolo precedenteUFFICIALE | Mattia Viti due anni dopo!
Articolo successivoMercato Azzurro | Dall’Honduras avvicinano Rivas
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Non lo conosco, mai visto giocare.
    Mi sembra un’operazione in “stile EFC” tipo Parisi e Di Lorenzo (addirittura venivano dalla C)… quindi benvenuta

  2. Il giocatore è buono, ma basta intendersi sul ruolo: è un terzino da difesa a 5, adatto ad esempio al gioco di Nicola, meno a una difesa in linea a 4

  3. amici di Modena mi dicono discreto per il 352 , anche se scostante e poco concentrato un giocatore poco affidabile , per la difesa a 4 sconsigliato.

  4. A livello fisico è esattamente la mezzala che ci manca, 1,90 di altezza circa con buon fisico.

    Non commento sul lato tecnico perché non conosco il giocatore, ma potrebbe essere una scommessa da Empoli.

    • Il Frosinone lo scorso anno era molto peggio a questo punto della stagione…

      Soulè, Kaio Jorge, Okoli, Reinier, Cheddira, Barrenechea e Zortea tutti arrivati a ridosso della prima giornata o addirittura dopo.

  5. Son tutti fermi. Giusto mezz’ora fa il Torino ha preso il centravanti scozzese Adams. Rinunciando dunque a Colombo come terza punta.
    Per il resto, calma piatta.

    • È presto, mancano ancora 40 giorni alla fine del mercato.
      Finché le big non completano la rosa, il mercato delle medio-piccole è un po’ bloccato.
      Comunque guardando le altre della zona salvezza, non mi sembra si siano rinforzate tanto più di noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here