Mancano ormai 4 giorni alla fine del calciomercato, giovedì 1 settembre alle ore 20:00 e in casa Empoli ci sono ancora diversi movimenti da effettuare, sia in entrata che in uscita.

E’ ormai appurato che la società azzurra in entrata dovrà completare la squadra con un innesto per reparto. Per quanto riguarda il centrocampo e il ruolo di terzo portiere sono imminenti i ritorni di Szymon Zurkowski dalla Fiorentina e di Samir Ujkani, attualmente svincolato.

Rimangono da sistemare la difesa con un difensore centrale importante dopo la cessione di Mattia Viti e un altro giocatore offensivo se specialmente Bajrami dovesse lasciare la squadra azzurra. Lo stesso Mister Zanetti ieri in conferenza ha affermato che alla fine del mercato la fisionomia della squadra potrebbe cambiare sensibilmente.

Per quanto riguarda le uscite, detto della probabile cessione di Bajrami, rimangono da chiarire le posizioni dei giovani Fazzini, Degl’Innocenti e Ekong, non è escluso che un paio di loro possano andare in prestito per aver un maggior minutaggio di impiego. Da capire anche il futuro del centrocampista Giovanni Crociata che potrebbe avere richieste in Serie B.

Sappiamo come negli ultimi giorni di mercato possa succedere tutto e il contrario di tutto, saranno giorni molti caldi per il Ds azzurro Pietro Accardi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | All’orizzonte il ritorno di Ujkani?
Articolo successivoMercato Azzurro | A Firenze c’è convinzione su Bajrami viola

25 Commenti

  1. Serve il regista, difensore centrale e trequartista se vogliono continuare con il 4-3-1-2
    Serve regista, difensore centrale e due attaccanti (non kouame) esterni se vogliono fare 4-3-3
    Altrimenti la squadra non avrà un identità e fisionomia con nessun modulo

    • L’arrivo a Milano del centrale dello Schalke 04 … Malik Thiaw certifica la probabilissima partenza di Gabbia verso un’altra squadra … e credo proprio che parliamo di Empoli ……….

      • Per quel che riguarda Gabbia … il costo del suo cartellino non è inferiore ai 10 milioni … quindi o lo prendi in prestito o nisba … e comunque non sembra che il Milan lo voglia cedere … non almeno quest’anno ………

  2. La speranza è che ci siano “sorprese” ….. anzi me lo auguro proprio….. se questo è il meglio che sappiamo produrre ….. meglio che qualcuno cambi mestiere…. e bisogna prepararsi a un anno di merxa e sofferenza….. come lo fu l’annata di Martuxello…..

  3. Per quante cazzate scrivete da ds da Facebook vi leverei la possibilità di scrivere
    Palese che ci capite poco di calcio
    Siamo l’Empoli, ma cosa pretendete??

  4. Infatti a volte le critiche sono fatte con costrutto, perché è lecito aspettarsi di vivere una buona stagione e cercare di mantenere la categoria, ma anche giudicare il mercato il 1 settembre sera, perché credo che la volontà sia quella di fare il massimo anche guardando al futuro a livello economico/finanziario, anche perché la mandata dei 2002/2003 era ottima ma tra i 2004/2005 non mi sembra ci siano grandi prospetti e quindi occorrerà avere anche disponibilità per il futuro.
    L’unico sbaglio evidente di questo mercato mi sembra il non avere un difensore titolare al posto di Viti ad oggi, perché 3 partite sono andate con stasera ed il dubbio è che chiunque arrivi sarà abile per giocare 90 minuti dalla sesta dopo la pausa nazionali.

    • Io prima di dire così … aspetterei la partita di Lecce … perchè data per scontata la presenza di Luperto come titolare anche nelle restanti partite … son curioso di vedere in campo De Winter che forse viene rammentato fin troppo poco … e che durante questo campionato potrebbe rivelarsi un centrale coi fiocchi … Naturalmente se arriva Gabbia … il reparto si rinforza di sicuro … Ma per Accardi … si profila una dura lotta con la Samp …anch’essa interessata al giocatore … Chiaro che il Milan non si vuol disfare del ragazzo e si tratterà di prestito secco e a quel punto conterà la volontà del ragazzo … ma anche chi sgancia più soldi per il suo stipendio …………..

  5. Ma con tutti i soldi che hanno preso questi guardare in serie B e comprare qualcuno in prospettiva cioè fare l’Empoli e niente più proprio no vero??

  6. Forse lo sbaglio principale e’ stato riscattare Vicario perche’ e’ stato fatto,e cio’ credo non possa esser smentito,non per tenerlo ma per rivenderlo con una sostanziosa plusvalenza
    Ma nessuna squadra si e’ fatta avanti.

  7. Non mettiamo in dubbio anche Vicario, per favore. L’anno scorso gran parte della nostra salvezza si deve a lui. Che rincoglionisca tutt’a un tratto…mah! Spero di no. Ma perché seminare diffidenza anche sulle certezze che abbiamo? (Basta che non allarghi le gambe. ahah)

  8. Cistana, il miglior difensore centrale della serie B, probabilmente va al Torino, speravo ci fosse l’Empoli sottotraccia peccato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here