All’inizio sembrava una delle tante voci di mercato ma in realtà è l’obiettivo principale della Fiorentina su precisa richiesta dell’allenatore Vincenzo Italiano; stiamo parlando del portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario.

Dalle ultime notizie che arrivano sembra che la società viola voglia provare a regalarsi quello che in questo momento riteniamo essere il più forte portiere italiano in circolazione. La richiesta dell’Empoli dovrebbe essere sui 20 milioni e la concorrenza non manca, anche di squadre più importanti sia italiane che estere. Ma la Fiorentina vorrebbe provare a anticipare tutti presentando una prima offerta alla società azzurra visto che alcuni contatti con il procuratore del giocatore sarebbero già stati avviati.

Da capire anche la volontà di Guglielmo visto che finora per lui si era parlato con una certa insistenza di squadre come Inter o Juventus che giocheranno le coppe europee. La sensazione è che si aspetti di vedere anche come si definirà la situazione con Onana all’Inter al centro di molte voci di mercato in uscita.

Sicuramente saranno giorni caldi su questo argomento, crediamo che la questione non si trascinerà all’infinito e nel giro di un paio di settimane tutto sarà più chiaro.

Articolo precedenteLo start per gli abbonamenti ai primi di luglio
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Juve su Fazzini

32 Commenti

  1. ho letto delle notizie stamani da rabbrividire, il corriere di torino e fonti vicine alla juve parlano di richiesta di prestito con diritto per Parisi pagando un prestito oneroso di pochi spiccioli.
    per noi il rischio che magari non giochi nemmeno con acciughina, a queste condizioni per noi non è vantaggioso perchè non ci farebbe entrare liquidità e perderemmo un giocatore titolare e forte

    • Si la meglio è che l’empoli si metta a dare i prestiti alle grandi, moderni giornalai che non sanno quello che dicono e mai chiedono scusa per le castronerie scritte e il calciomercato è il male minore di questo scempio

    • Si parla di prestito con obbligo di riscatto, non con diritto. Ed è una formula utilizzatissima anche dalle big perchè serve a posticipare il grosso dell’esborso. Non c’è da stupirsi di niente. Abbiamo già ceduto diversi giocatori con questa modalità

      • No sul corriere della sera versione Torino (corriere di Torino) e da giornalisti Juve parlano di prestito con diritto non obbligo e l’inserimento con la stessa formula eventualmente di giocatori

      • anche Asslani, prestito oneroso con obbligo al verificarsi di condizioni ridicole. Quindi un po di soldi li hai subito, il resto l’anno dopo. Non c’e’ da stupirsi se fai cosi anche perche se chiudi il bilancio in utile ci paghi le tasse e se lo chiudi in troppo utile ci paghi troppe tasse.

  2. Guido purtroppo la viola non ti farà mai un offerta dai 23 ai 25 milioni compreso un giocatore. Purtroppo il mercato registra carenza di soldi anche nelle grandi. La situazione è secondo me questa. Se lo richiede una grande ti danno tra i 18 e i 20. Sennò lo devi dare alle nane e allora la valutazione sarà 15 16. Questa è la legge del mercato

  3. Spero per il giocatore che si sblocchi la situazione Onana, merita sicuramente una piazza migliore di Firenze…

    Anche per l’Empoli, sarebbe meglio una trattativa con l’Inter, potrebbe arrivare qualche giovane interessante in prestito

  4. Guglielmo vale l’Inter: per OLTRE i 20.000.000 che dicono i giornali. Se davvero le Nane vogliono anticipare l’Inter, devono darci i 20 subito, in contanti, senza contropartite e in banconote di piccolo taglio!

  5. Con la Fiorentina si pwerde tempo, non lo prenderanno mai a 20 ml…vedi la trattativa con Bajrami com’è andata a finire

  6. Se Vicario andasse dalle nane mi dispiacerebbe tanto, primo perchè per me sono i più odiosi in assoluto e secondo perchè non sarebbe lo step vero che tutti si aspettano. Consideriamo poi che lui è un 96, e fare anche un paio di anni in una media rischierebbe di tagliarlo fuori definitivamente dal giro delle big.
    A sto punto spero nella Premier!

  7. Le 🦆🦆🦆 non lo compreranno mai; il calabro-americano vende i “big” (Chiesa, Vlahovic, Amrabat) e compra scommesse molte delle quali perse,per pochi spiccioli.
    Vicario non è un profilo per lui, ma mi dispiacerebbe se riuscisse a prendere Caprile che vedrei bene con il 13 in maglia azzurra.

  8. la stampa la deve smettere di illudere i tifosi della fiorentina. la fiorentina prendera’ maximiniano o come si chiama (quello della lazio) o al limite falcone o audero. la speranza di vicario e’ che davvero venga l’inter o una squadra dall’estero. non ci sono soldi in giro e 20 milioni non te li da’ nessuno figurati per un portiere. la juventus ha preso milik a 7, uno che giocherebbe in ogni squadra della serie A.

    • Il discriminante per Vicario, Inter si Inter no, è Onana; se va in Premier, l’Inter lo compra con metà soldi o poco più del ricavato, altrimenti non vedo big italiane a cui manca un portiere e la cosa potrebbe incasinarsi per noi.
      Forza Azzurri sempre

  9. Le nane non tireranno mai fuori i soldi che chiede, giustamente, l’Empoli. sono d’accordo con Charlie Firpo, le nane sono la squadra più odiosa dell’intera serie A e vederlo giocare con quella maglia mi farebbe davvero dispiacere. Spero nella Premier ma anche una delle nostre big andrebbe benissimo.

  10. La speranza è che il Manchester United che non rinnova De Gea compri Onana e cosi da venderlo all’Inter.
    Il Manchester la grana per Onana la può mettere perchè era pronto a mettere quasi 60milioni per Kim del Napoli, ma verrà bruciato dal Bayern.

    Le grandi Italiane devono vendere e fare plusvalenze entro il 30 giugno per poter fare mercato, per cui è il mercato che fa il valore di un giocatore, non l’Empoli soprattutto quando tutti sanno che Vicario o Parisi sono apertamente in uscita.

  11. Piccola riflessione: Vedo spesso criticare l’Empoli perché non ha tirato fuori un paio di milioni per quel giocatore, o ha preso in prestito secco un altro giocatore… Le cosiddette “grandi Squadre” cosa fanno? A parole comprano il mondo, ma quando si tratta di tirare fuori i “dinderi” cominciano a parlare di prestito con obbligo, contropartite di giocatori, prima devo vendere questo…. a me sembra che il baraccone sia alle pompe. Se alle squadre imponessero di rientrare dai debiti, più di mezza serie A (e anche un bel po’ di serie B) fallirebbe all’istante. Fino a quando vorranno portare avanti il giochino? Perché così non possono continuare, prima o poi ci dovrà essere un terremoto che faccia ripartire tutto da zero…

  12. Caro Paolo76Firenze io non sono gobbo, sono empolese e quindi la Fiorentina non la sopporto, se pensi che tutti quelli che odiano le nane siano gobbi è un problema tuo e dei violacei come te!

  13. Sportivamente parlando era meglio sevle nostre tre squadre italiane avessero vinto le tre finali europee.
    Avrebbero incassato più premi UEFA e avrebbero attirato ancora più interesse verso il nostro campionato e chi ci gioca.
    Rivolto a coloro che in certe situazioni mettono il cieco campanilismo di fronte alla realtà delle cose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here