Le ultime ore sono state caratterizzate da molti chiacchierecci su Tommaso Baldanzi, e tutti questi provenivano dalla vicina Firenze. In poche ore si sarebbe riaperta una sorta di “Baldanzi-mania” con il giocatore già riaccostato al club viola a partire dal prossimo mercato invernale. Alla base di questi rumors, perchè di questo si tratta, ci sarebbe il cambio di agente che sarebbe stato da poco operato dallo stesso Baldanzi. Il trequartista di Castelfiorentino sarebbe infatti passato nella scuderia di Beppe Riso da quella di Pastorello.

Le indiscrezioni, ed anche qui urge dire che non ci sono assolutamente voci ufficiali a conferma, vorrebbero un Baldanzi deluso dall’andamento del mercato estivo. Le testate giornalistiche viola si sono sbizzarrite in queste ore nello sciorinare varie congetture su una notizia che, da noi, era praticamente passata inosservata. Tutte le strade però portano alla Fiorentina. Nel senso che tutte le ipotesi scritte dai colleghi di Firenze, portano al fatto che Baldanzi vorrebbe quanto prima un cambio di casacca, dall’azzurro al viola.

Vedremo se nei prossimi giorni, al ritorno dalla nazionale magari, Baldanzi avrà modo di dire la sua e spiegare i fatti. Già nei giorni passati, tramite un intervista a “Radio Serie A”, Tommaso aveva ribadito la voglia di restare in azzurro.

Articolo precedenteUna statistica non simpatica
Articolo successivoDal campo | Tempo prezioso per Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

70 Commenti

  1. Be adesso lo prenderebbero in saldo giustamente. Speriamo giri un po il momento e arrivi a 7/8 gol che secondo me sono nelle sue corde, così da non perdere valore nonostante eventuale retrocessione

  2. Questi procuratori ci stanno rovinando soprattutto alle piccole squadre, pastorello voleva farlo maturare un altro anno giustamente ma purtroppo questo calcio va troppo veloce e ci sono troppi interessi , mandatelo via a Gennaio tanto ormai testa non è il giocatore dello scorso anno

    • Io invece credo che con Andreazzoli stia ritrovando la voglia (se mai l’ha persa perchè nessuno è nella testa del giocatore) di diventare importante per l’Empoli e lasciare il segno. Non dimentichiamo che a differenza di altri ha l’azzurro praticamente tatuato addosso.

  3. C’è un motivo per cui le nane si sono cuciti addosso questo nomignolo, starnazzano senza senso.
    Complice anche il nuovo procuratore che scalda i motori per l’estate e loro come sempre ci cascano con tutte le zampe.

  4. Purtroppo le nane hanno nettamente un altro peso rispetto a noi, se venisse da voi la Fiorentina e vi offrisse 5 volte lo stipendio che prende ad Empoli, una classifica opposta e la possibilità di giocare in Europa, voi che fareste?

  5. Io continuo a non capire come si possa valorizzare il ragazzo, facendolo partire come esterno di destra per poi lasciarlo libero di giocare come desidera lui (l’importante è divertirsi, anche questa è una cosa buffa), con l’unica clausola di dare il suo contributo sulla fascia nella fase di non possesso; così lo sta facendo giocare il nonno, e allo stesso modo lo faceva giocare Zanetti, anzi quest’ultimo, forse, lo portava di più a giocare sulla trequarti o a centrocampo.
    Se si vuole veramente valorizzarlo, credendo nelle sue qualità (e qui ho i miei dubbi che l’allenatore straveda per lui), lo si mette al centro del gioco dell’Empoli e anzi si cerca di costruire la squadra a sua somiglianza; e non gli si lascia fare quello che vuole, ma lo si istruisce per farlo migliorare nel suo ruolo naturale; altrimenti è giusto che se ne vada, come penso che sia già deciso da alcuni mesi.

    • La posizione è simile ma dimentichi una cosa. Con Zanetti la squadra giocava 15 mt più indietro e attaccava con 3 giocatori. Col nonno giocando di più anche lui è dentro il gioco. E questa posizione è colpa della mancanza di seconde punte di ruolo e della quantità di esterni che che si è fatto comprare Zanetti per quel modulo del 4231. Scommetti che se avessimo un Tavano si tornava al 4312 classico?

      • Ascolta massy, mi spieghi come possa essere un giocatore come Baldanzi al centro del gioco come dici te, quando non si sa se è a destra o al centro, al limite dell’area o dentro l’area.
        Diciamo che anche con il nonno, il problema non è stato risolto; o forse, può darsi, che per l’Empoli il problema sia troppo grande e quindi irrisolvibile.

        • Ti ripeto. Non hai la seconda punta e quindi devi avere un modulo ibrido. Lo stesso Cancellieri fa uguale. Un po in fascia un po centrale x dialogare con la punta o lo stesso Baldanzi. Non è un grosso problema. Anche lo scorso anno se ti ricordi spesso si decentrata in fascia. Però li bone o no 2 punte le avevi.

          • L’anno scorso con due punte Lammers (Caputo) Satriano, hai giocato metà campionato con Baldanzi dietro; poi hai giocato con Caputo-Cambiaghi, e sempre dietro Baldanzi; cioè con il castellano trequartista, e comunque più inserito nel gioco dell’Empoli, e nella sua costruzione, senza tra l’altro avere grande sostegno dal centrocampo.
            Poi si è pensato bene di cambiare modulo; e da lì, il ruolo di Baldanzi non è stato più ben definito; anzi col nonno, lui non ha più una posizione in campo ben precisa, parte da destra e poi ? Per poter giocare un pallone deve spostarsi o al centro in prossimità dell’area, o a sx per poter dialogare con Cancellieri. Cioè quello che voglio dire è che non è più lui che crea le azioni, ma deve adeguarsi a quello che fanno gli altri e sperare di avere un pallone al limite dell’area per inventare qualcosa; a me sembra una limitazione per il ragazzo, e sicuramente per quel gioco occorrono delle qualità da grande giocatore che Baldanzi deve ancora acquisire e raggiungere; in questa maniera sarà difficile che venga valorizzato.

  6. O bravo. Se scegli la viola m—-a vuol dire che meriti la m—a. prima te ne vai e piu’ contento sono, che, tra l’altro per ora di differenza ne hai fatta poca, anzi, il miglior empoli l’ho visto l’anno scorso quando eri assente per la nazionale.

  7. Sono tutte fake news, per curiosità sono andato sui siti viola è per ora non c’è traccia di notizie su Baldanzi, poi che la Fiorentina era interessata è un’altra cosa, in una situazione di classifica come la nostra vendere Baldanzi a gennaio sarebbe un suicidio spero che il presidente non faccia questo errore.

  8. Mi ricordo i commenti dell estate, se lo avesse venduto ci sarebbe stata la sommossa popolare contro il reggente di montediborio come lo chiamano in tanti qui dentro. E siamo buffi di nulla

    • Ci sarebbe stata la sommossa perché come al solito non avrebbe reinvestito niente e lo avrebbe sostituito con un prestito o un mezzettone come fatto con i soldi di vicario, parisi, viti, ricci e asllani.

      • Non è che Kovalenko abbia fatto grandi cose venerdì; e poi ha sostituito Marin e non il castellano; diciamo piuttosto che nonostante il 6 della redazione, Baldanzi ha giocato una delle sue peggiori partite; ed è chiaro che con l’ingresso in campo di Gjasi, l’attacco ha acquistato più velocità e determinazione, che era quello che ci voleva in quel momento.
        Non possiamo pretendere velocità in avanti da parte di Baldanzi, ed è per questo che continuo a non capire la sua posizione in campo.

        • Empoli Udinese:

          Eurosport – IL MIGLIORE
          Tommaso BALDANZI – Si conferma ancora ad altissimi livelli. Di qualità superiore nel mezzo.

          Tuttoudinese.it – Baldanzi 6,5 – Con il pallone tra i piedi può sempre accendere la luce, bel giocatore. Dall’80’ Gyasi s.v.

          Tuttomercatoweb –
          Baldanzi 6 – Si accende nel finale di primo tempo quando riceve all’interno dell’area di rigore da Cancellieri e calcia di prima intenzione costringendo Silvestri alla grande parata. Geniale anche il suggerimento vincente per Caputo che, in offside, supera Silvestri per la rete giustamente annullata. Dall’80’ Gyasi s.v.

          • Ognuno ha sempre una sua opinione, e spesso nel calcio, le opinioni sono contrastanti e spesso diverse.
            Baldanzi venerdì non è stato determinante, e per me sotto questo punto di vista ha giocato una delle peggiori partite; questo non significa che ha giocato da 4; ci mancherebbe altro; ma lui è mandato in campo per incidere sulle partite e venerdì non ci è riuscito.
            Sono d’accordo su quello che scrivono:
            V:Virgilio sport
            Baldanzi 5.5. Non spicca, si fa anche trovare presente ma si divora delle palle gol che avrebbero fatto la differenza per salvare una gara a senso unico con l’Udinese.
            AreaCalcio
            Baldanzi 5,5. Appannato in avvio, viene fuori col passare dei minuti. Al 36′ ha l’occasione per sbloccare il risultato, ma non la sfrutta. Poi serve a Caputo il pallone del vantaggio, ma il fuorigioco invalida l’azione.
            Penso che Baldanzi deve sempre cercare di essere determinante, altrimenti non capisco come possa essere il migliore in campo come scrive Eurosport.

          • Enrico sei credibile te che paragoni Baldanzi a Kovalenko. Vediamo se la sua carriera sarà come quella di Ricci Viti o Asslani che te hai definito su queste pagine giocatori da serie D.

  9. Sono d’accordo anch’io nel tiro che a fatto doveva fare gol purtroppo ci manca un finalizzatore dopo pienamente il buio non fare niente così vuol dire che vogliono andare di sotto ci sono diversi svincolati purtroppo caputo non c’è la fa piu

  10. Ragazzi ma lasciamo stare ai siti e media viola che devono stare 17 giorni senza una partita e devono riempire pagine e discorsi da proporre al loro popolo starnazzante…
    Lasciamo tranquillo il ragazzo, ma anche i vari singoli che sono troppo al centro dell’attenzione (Gyasi, Cacace, Caputo, Destro) e concentriamoci sulla squadra nel suo insieme!
    Questo se vogliamo bene all’Empoli, non ai singolo giocatori

  11. Da lui ci si aspetta qualcosa di più!!!! Mi sembra che ultimamente allarghi spesso le braccia perché non arrivano palloni precisi, può anche avere ragione ma le braccia devono stare sempre attaccate al busto(già c’è Caputo che lo fa, se ci si mette anche lui è finita). Forza Tommy torna umile!!!!

    • Allarga le braccia perchè non si sente più al centro della manovra azzurra; ha una posizione innaturale per il suo modo di giocare, deve aspettare o che qualche pallone gli capiti lì, o andarlo a cercare da qualche parte: in questo modo non serve più di tanto all’Empoli e non gli si fa il suo bene; tanto vale farlo entrare nel secondo tempo.

      • C’è poco da fare; per ora il nonno su Baldanzi non c’ha capito nulla, a dispetto di quelli che dicevano che con il gioco del massese, il ragazzo si sarebbe esaltato.

  12. Io lo vorrei trattenere Peró dipende da lui perché magari facendo un campionato qui è e poi andare ad un altra squadra ( molto probabilmente molto più forte di noi ) puó anche perdere qualcosa perché abbiamo una squadra da uisp e non riusciamo a spiccare con il gioco magari non riesce a fare bene è così perde valore è tutte le buone voci buone che ha adesso

  13. Ragazzi ma siamo veramente mediocri stiamo diventando peggio dei Fiorentini caschiamo nei loro trabocchetti come patate lesse io capisco Guido e Enrico che c’è l hanno con lui perché non ci capiscano niente di calcio ma gli altri mi deludete caz…. ma ha noi cosa cazzo ci importa cosa fa Baldanzi???? Avrà diritto di fare il suo interesse secondo voi ???? A noi ci deve importare solo una cosa solo una cosa , che dia il 100 per 100 in campo , e questo secondo me lo sta facendo ( con alti e bassi ma come il resto della squadra) anzi vedendo dalle statistiche diciamo che è quello con più rendimento, io me ne frego e sono sicuro che non si muoverà

  14. Ma Enrico che scrive meglio kovalenko di Baldanzi nell’ ultima partita ???? Non ricordo che abbia toccato palla in 20 minuti che pochezza che sei Enrico , ridicolo e disfattista

  15. Spero e credo che il ragazzo sia la soluzione migliore ma per giugno….se il progetto viola va avanti come sta’ andando in questo momento…..secondo me dipende da come arriverà la Fiorentina a gennaio….lui è il cambio e il ricambio generazionale di Bonaventura e’ l’unico che non ha il sostituto a Firenze…Bonaventura ha giocato tutte le partite e non ha un suo doppione….e alla fine della stagione non c’arriva…
    Se la Fiorentina a gennaio è in corsa per la champions secondo me un pensiero ce lo fanno…..se invece fosse a 10/15 punti se ne parla a giugno

  16. Ritornano rianimati i Centocervelli competenti ….per la posizione ibrida di Baldanzi ed addirittura meglio Kovalenko di lui…. che dire

  17. Stai sereno BALDANZI, ci vieni alla fiorentina, tieni duro per adesso.. Se il passaggio di castrovilli al Bournemouth non saltava, l’affare era gia praticamente fatto con Corsi. Tieni duro, un altra stagione nella provinciale empoli, tanto vanno in serie B, e poi ti allenerai nel centro sportivo piu bello di Europa! Nella storica societa di serie A, FIORENTINA! 💜💜💜

  18. Il problema di Baldanzi è semplicemente uno: fisicamente lo portano via.
    Speravo che questa estate mettesse su un pò di massa muscolare, ma vedo che è simile allo scorso anno.
    Il suo unico problema è questo.

    • Mai visto un giocatore a Empoli mettere su massa muscolare maiiiiii uno , codesto dipende dai programmi delle società guarda Ricci appena è andato a Torino se a messo massa o no ??? Guarda Aslani come è raddoppiato, è tutto lavoro regime alimentare e un pochino di aiutini , a Empoli si rimane come siamo , mi piacerebbe chiedere a uno di loro quante volte fanno palestra ????? Forse ma forse una volta la settimana?????

    • Al viola park mettera’ un po piu di muscoli addosso, abbiamo una palestra super tecnologica, moderna e funzionale. C’e’ pure IL dentista e IL parruchiere, Parisi dice IL viola park e ‘ stratosferico! E’ religioso? Abbiamo pure la cappella con IL prete! Resisti ragazzo, ti aspettiamo! 💜💜

  19. E Basta col povero Baldanzi ma voi di pianeta Empoli siete insistenti , ma perché non dite mai niente di queste punte veramente scabrose che abbiamo??? Che avete paura a attaccare il Re Caputo ?? Avete paura a raccontare che è stato lui a fare fuori il nostro capitano , e che non riesce manco per sbaglio a avvicinarsi alla porta , o di Cambiaghi?? Che vi sembra il solito giocatore dell’ anno passato ??? O Gjasi?? Il giocatore peggio della seria A , per non dire del ritorno di Destro ?? Ma quanto ci sarebbe da scrivere ??? No attacchiamo l unico giocatore che ci sta dando qualcosa , perché a oggi Baldanzi è l unico giocatore ( insieme a Cancellieri da due giornate) che si magari sbagliando qualcosa ma è il più Attivista nella nostra causa ( salvezza ) io quando vedo ragazzi come Lupe ysma Balda il portiere Fazzo e altri , che danno il massimo in campo mi basta , poi se siamo a questi punto dobbiamo no inveire sui ragazzi ma inveire sulla società, ma costi non movente un dito vero ????????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here