Vi avevamo già parlato di alcune sirene di mercato intorno al trequartista azzurro, Nedim Bjarami, con le possibilità di rimanere a Empoli in crescita rispetto a un mese fa e con il tecnico Zanetti che ha chiesto alla società di trattenere il giocatore ancora un anno puntandoci molto in vista della prossima stagione.

Eppure il giocatore continua a essere chiacchierato e anche qualcosa in più nella vicina Firenze. La società viola sta cercando un centrocampista con le caratteristiche di Nedim. Il primo nome con il quale sono già stati presi contatti è l’argentino del Tottenham, Giovani Lo Celso, ma la società londinese chiede almeno 20 milioni di euro e anche l’ingaggio può rappresentare un problema. Ecco che il piano b rappresenta il nome di Bajrami, giocatore che sembra essere stato richiesto dal tecnico Vincenzo Italiano. Sicuramente, qualora ci fosse una trattativa in questo senso, ci vorrà un offerta importante per convincere la società azzurra a far partire il giocatore, un offerta che comprenda anche il cartellino di Zurkowski oltre a un conguaglio economico.

Il mercato è ancora lungo ma riteniamo che i prossimi 15 giorni siano decisivi per chiarire il futuro sia di Bajrami che di Zurkowski. Su quest’ultimo la Fiorentina si è presa del tempo e deciderà dopo averlo visto all’opera nelle prossime due amichevoli.

Articolo precedenteDomani amichevole col Pafos per chiudere la parentesi austriaca
Articolo successivoQuarta vittoria azzurra nel precampionato: superato 2-1 il Pafos

39 Commenti

  1. Viti, Bajrami e Parisi sono parecchio chiaccherati e mi sembra che al momento i discorsi possano anche essere più di una ipotesi….. e noi? Immobili come stoccafisso, siamo ormai a 15 giorni dall’inizio del campionato e il cantiere è più che aperto….. spero che in gran segreto, siano pronti i piani B (voglio credere che sia così), altrimenti la cosa è parecchio preoccupante…..
    Per Zurkowski la Fiorentina ci fa riscontare il pacco Rasmussen…..

  2. Per PE
    Ieri ho incrociato Pucciarelli vicino a casa sua
    Alcune persone vicino a lui che conosco bene riferiscono che è svincolato e che tenterebbe di tornare a Empoli a finire la carriera anche con l’aiuto dell’amico Tonelli.
    Che c’è di vero?
    Se non ricordo male non si è lasciato bene con la dirigenza

  3. Di bajrami interessa poco.
    Leggo di un offerta di 14 milioni del nizza per viti.
    Cifra che non dovrebbe essere nemmeno presa in considerazione, ma con questa società in cui la priorità non è l’aspetto tecnico c’è la seria possibilità che venga accettata e ci ritroveremo senza il miglior difensore della rosa a 2 settimane dall’inizio del campionato.

    • Viti va tenuto senza e senza ma, con Luperto sono un ottima accoppiata e il suo cartellino può salire vertiginosamente. Poi non credo che per il momento volgisa andare all”estero..
      Se Nedim lo vuole Zanetti per il suo gioco se proprio devo vendere sacrificherei Parisi visto a che sentire lui lo vuole il mondo intero.

  4. Doppio gioco della fiorentina per arrivare a Bajrami, ma la società azzurra non ci è cascata ed ha fatto bene. Zurko non interessa a Italiano, e se non viene a Empoli, non va da nessun altra parte, non ha mercato, e Accardi lo sa benissimo.

    • Verità assoluta; se Zurko non viene a Empoli, le 🦆🦆🦆se lo ciucciano per l’eternita’ e dato in braccino corto che hanno dimostrato, ce lo manderanno quando sentiranno il calore del cerino che hanno tra le dita.
      🤣 Forza Azzurro sempre

      • Braccino corto? Non e’ vero, Gonzales, ikone, Cabral, Dodo ‘ sono tutti giocatori che sono costati soldini, commisso ha messo di tasca sua $100 milioni per costruire il centro sportivo piu grande e bello di europa, sara’ grande quanta tutta empoli 😂😂, ma commisso non e’ un bischero, vuole una fiorentina finanziariamente sana e senza debiti come molte altre squadre di serie A.
        Questa del braccino corto e’ una cazzata, chiaramente i tifosi vorrebbero mari e monti, ma siamo in una situazione economica dove tutte le squadre faticano a spendere. Forse il braccino corto ce l’h corsi pero’..

  5. Visti i prezzi che rifilano agli intenditori viola direi che la base d’asta è 13mln + zurko.
    Meno arrivederci…
    Poi quest’anno sarà un annata particolare a nanetown, si sentono grandi e di solito se le cose vanno male, il tonfo è grosso…nedim stai a casa azzurri dai retta.

    • Arrivederci te lo dicono a Firenze ,siamo noi che vogliamo Zurko per forza,loro di Bajrami ne possono fare a meno ,ci siamo montati un po’ troppo la testa.

      • Noi di Zurko se ne può fare a meno, basta comprare Aramu, trattenere Bajrami e andare sotto la coda alle 🦆🦆🦆, cosa che io spero.
        Forza Azzurri sempre

    • Tra Bajrami e Zurko non c’è così tanta differenza in termini di valore, Bajrami è più tecnico ma discontinuo mentre Zurko è più continuo ed ha maggiore fisicità.
      Comunque prima di tirare sempre in mezzo la Fiorentina forse è meglio guardare prima in casa propria…

  6. Nelle ultime settimane vedo una bella immobilita’ del mercato azzurro forse anche perché all’interno dei ritiri valutano anche le seconde scelte….per Zurko sono d’accordo che a Firenze giocherebbe poco…ma secondo me un po’ di mercato ce l’ha….
    Su Bajrami se non si sveglia non gioca nemmeno a Empoli…a Firenze e con italiano che metteva in panchina Ikone ma quando gioca… in più hanno rinnovato con Saponara…sono pieni

    • Non capisco il confronto con Ikone che è un’ala; caso mai è un’alternativa a Saponara. Italiano vuole una mezzala, ma Bajrami ora come ora non lo è. Mah.

      • Non era un confronto fra giocatori ma di posti…. Italiano fa il 433 e bajrami giocherebbe… esterno di attacco quindi o al posto del tuffatore per eccellenza Nico Gonzales o al posto di Ikone… e poi avrebbe in panchina davanti anche Saponara e Bonaventura…quindi ma quando gioca Nadim… giocherebbe in questo momento più alla juve che alla Fiorentina

  7. qualcuno mi puo’ aiutare
    sono di milano sto tentando di contattare lo store in piazza della Vittoria
    sto chiamando da due settimane ma non risponde nessuno
    su internet c’e’ questo numero 0571 711602
    sono chiusi ?? o e’ cannato il numero

    grazie

    • Per le informazioni c’è anche l’Empoli Point allo stadio Castellani, a me qualche giorno fa hanno risposto e sono stati gentilissimi. Non ricordo il numero, ma lo trovi sul sito ufficiale dell’Empoli (oppure facendo una ricerca su Internet)

  8. Il numero è giusto; orario 9:30/13:00 e 15:30/19:30.
    Non so che dirti, magari sono impegnati con gli abbonamenti e non rispondono.
    Comunque maleducati; buona fortuna

  9. Io sarei per vendere Bajrami, subito. Ho l’impressione che abbia pochi margini di miglioramento, e che non diventi tanto meglio di come è ora. Se con quello che si ricava si prende Zurkowsky e magari Aramu ci si guadagna alla grande

  10. Ieri ho letto una cosa buffa su un quotidiano a grande tiratura. Si diceva che il patron della Fiorentina vuole soprattutto italiani, perché pensa che così Mancini potrebbe pescare anche nella Fiore e di conseguenza la squadra sarebbe al centro dell’attenzione italiana più di quanto non lo sia ora. Questo escluderebbe che si vogliano tenere Zurko e che puntino su Bajrami. Naturalmente stiamo assistendo alla loro lotta per trattenere Milenkovic, il che è contraddittorio. Stiamo a vedere. Quanto a Pucciarelli ritengo che sia una battutaccia…con questo caldo….Già abbiamo Tonelli a non dare contributi, un altro ancora sarebbe troppo (lo dico anche se a Tonelli siamo tutti affezionati per ovvi motivi).

  11. Credo che uno degli obbiettivi di quest’anno della società e del mister, sia quello di valorizzare appieno Bajrami (cosa non fatta dal nonno). Zanetti ancora non lo ha inquadrato bene, ma sono sicuro che alla fine verrà posizionato nel ruolo e nella giusta zona del campo, e dará un grosso contributo alla causa azzurra; molti si dovranno ricredere. Secondo me nello scambio Zurko+Aramu con Bajrami, a rimetterci saremo proprio noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here