lauriniIl tempo non manca, fino alle 19:00 di venerdi prossimo, 20 di giugno, le società potranno accordarsi sulla risoluzione delle comproprietà in essere, ma se cosi non fosse, inevitabilmente si andrebbe alle famose e famigerate buste.

Ed in una situazione, con altra probabilità, ci andrà anche l’Empoli, esattamente con il Carpi per il terzino destro Vincent Laurini.

 

La distanza verbale tra domanda ed offerta resta alta, lo confermano ad Empoli, lo sottolineano in Emilia, dove l’ “affaire” Laurini potrebbe davvero diventare il colpo del secolo per la società biancorossa.

Normale dunque, trattandosi di un giocatore dalle indubbie qualità e dal futuro che potrebbe regalare ancora molto, che ognuno in questo momento tiri l’acqua al suo mulino.

La certezza però è una: l’Empoli vuole prendere il “Concorde” e lui vuol volare vestire d’azzurro.

 

Il destino dovrebbe essere quindi scritto, con la società azzurra che nella stanza dei bottoni sta già studiando attentamente le strategie e le cifre (rigorosamente top secret) da inserire in quella busta.

Questo lo sanno anche a Carpi e sicuramente anche li si ragionerà con cognizione di causa, sapendo che giocare al bluf potrebbe essere soltanto controproducente per entrambe le società.

Potrebbe esserci un colpo di scena nelle ore finali di questa prima fase di mercato ma crediamo che le possibilità di evitare la particolare roulette siano davvero esigue.

 

Laurini momentaneamente è in vacanza, in Grecia, a godersi uno strameritato riposo dopo una stagione che lo ha consacrato come un grande giocatore ma che soprattutto, dopo tanta gavetta lo ha portato a conquistarsi quella serie A che fortemente, da protagonista, il prossimo anno vuol giocare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato | Pescara e Spezia puntano un centrocampista azzurro
Articolo successivoComproprietà – Barba e Mario Rui ok!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Non credo che i ns. dirigenti siano così stupidi da non dare al Carpi qualche soldo in più venerdì sera… per ora siamo alla guerra di posizione

  2. Attenzione non fate questo errore delle buste Laurini va riscattato, in Italia terzini destri ce ne sono veramente pochi e di sicuro il prezzo per prenderne un’altro sarà molto più alto di quello del riscatto, ma soprattutto il problema sarà trovarlo meglio del nostro concord!!!!!! Sveglia!!!!!!!!!!

  3. Credo di aver espresso la mia opinione sulla questione…anche troppe volte….mi sento di aggiungere che non sarebbe il miglior modo di approcciare la campagna acquisti, se non si possono spendere 700.000 euri per riscattare il francesino, vorrei capire, quali acquisti potremo allora fare…..probabilmente solo rinnovi di comproprietà e prestiti……Su 25 milioni di entrate, il riscatto di Laurini incide per appena il 3%…… (la matematica non è un opinione)……,quindi non capisco perche’ tante storie per portare a casa un ragazzo, che almeno sulla carta e forse nemmeno su quella, l’ anno prossimo potrebbe valere sicuramente dai 4 milioni in su (se non li vale gia ora).

    • Ci sono scadenze fiscali inderogabili alle quali correttamente la società da la precedenza…i fantomatici mln di Euro in cassa inizieranno ad arrivare bene che vada tra settembre ed ottobre…ciò vuol dire che al momento i soldi x gli acquisti vanno anticipati…spendere 800.000 Euro per Laurinì comporterebbe il rischio di non far fronte a pendenze di altro genere…Ergo o si trova una soluzione rateale del pagamento (ma servirebbero fidejussioni a garanzia) o la società non si smuoverà da 400.000/450.000€…

  4. D’accordo che il ragazzo vale ed è giusto fare un sacrificio……nella norma però. Ricordo che, non più tardi di qualche giorno fa, Carli disse che, si entreranno diversi soldini, ma sono in essere ancora diversi debiti da saldare e, tenendo anche conto della differenza di spesa che vi è tra fare una B ed una A, il gruzzoletto fa presto a diminuire sensibilmente. Già una volta la Società andò oltre le righe, per tentare un immediato riapprodo in A (’08-’09), e sappiamo quanto ha rischiato di influire tale atteggiamento sul nostro futuro.
    Ripeto, Laurini val bene un sacrificio oltremisura, con moderazione però.

    • Concordo in toto. Come prima cosa bisogna tenere a mente la salute finanziaria del club, altrimenti si fa la fine delle tante squadre che hanno fatto il passo più lungo della gamba. L’esperienza dell’annata Baldini a mio avviso ci deve insegnare molto.
      Per il resto, è chiaro che il giocatore sarebbe importante tenerlo, ma non è giusto (né lungimirante, in vista di qualche altro acquisto) farsi prendere per il collo dal Carpi.

      • Per il collo…. o per il c..o? Sono d’accordo con te Karl sul discorso generale dell’attenzione al bilancio. Tant’è che utilizzerei i soldi che entrano prima di tutto per azzerare i debiti evitando rateizzazioni negli anni successivi e, secondariamente, per riscattare le comproprietà (tutte, inclusi Rovini, Rui e Barba, e ovviamente anche Laurini) e investire su alcuni giovani. D’altronde è bene pagare quando i soldi ci sono, non rimandare all’anno prossimo, con il rischio (scongiuri) di non essere più in A…

  5. Laurini deve essere assolutamente nostro perderlo sarebbe sicuramente una grande beffa. Sono però certo che Carli sa già quello che deve fare ed il francese sarà nostro

  6. Vorrei capire chi ha detto che la societa’ ha un passivo tra entrate ed uscite….A me risulta che, almeno stante i discorsi di Carli fatti nell’ ultimo anno, che la situazione economica della societa’, anche in caso di non promozione, avrebbe permesso di andare avanti senza grossi patemi d’animo altri 2 anni.E non mi pare che Carli sia uno di quelli che si sbilanci poi troppo! Vorrei ricordare che solo la vendita di Saponara, l’anno scorso ha portato 6 milioni di euro, cifre che in altre squadre di B, sarebbero miraggi irraggiungibili…….Se mi metto a fare la conta di tutti i giocatori venduti dalla retrocessione in poi, quindi a partire da Pozzi, Eder, Angella, Fabbrini etc. VORREI SAPERE QUAL E’ LA SOCIETA’ DI B CHE HA INCASSATO QUANTO NOI E CHI HA PAGATO DEGLI INGAGGI BASSI COME I NOSTRI, SOPRATTUTTO GLI ULTIMI 4 ANNI! Quindi sempre ammesso che il settore giovanile costi parecchio…..non capisco in base a quello detto da Carli e in piccolo anche quello detto da me…..come si puo’ pensare di essere in difficolta’ finanziare anche in considerazione cosi rispondo anche a S’ ostina, che quando acquisti un giocatore non lo paghi certo subito,alla societa’ che lo vende, quindi anche se soldi al momento non ce ne fossero…..hai voglia…..di fare acquisti….ce ne fossero di presidenti che mettono sul piatto soldi sonanti…….Se poi non ci basta nemmeno la serie A per sopravvivere…..allora…cosa dovremmo fare…..vincere lo scudetto?

    • Daniele, purtroppo per la risoluzione delle comproprietà si paga subito, non c’è possibilità di rateizzare… almeno così mi pare

  7. Sono d’accordissimo con Karl..Comunque forse solo per Laurini farei uno sforzo.. Poi bisogna vedere anche il Carpi, che se le cifre sono quelle dette, per aggiudicarselo dovrà sborsare una cifra dai 550 ai 700mila€(Da loro richiesti) e per una squadra di serie B sono veramente tanti.

  8. Ma con tutti i soldi che prenderemo essendo stati promossi in A ma di che passivo si ragiona….? Ma mi faccia il piacere….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here