Si allunga la lista dei club di serie A che potrebbero chiedere ad Alberto Gilardino di passare con loro. Infatti, al di la del già citato Pescara che sta pressando con l’allenatore Oddo, anche Bologna e Genoa si starebbero attivando per capire come poter arrivare all’attaccante che è sempre più in uscita da Empoli.

Ovviamente la situazione è tutta in divenire e Gilardino, perchè questo va sottolineato, non ha fatto mai capire pubblicamente che il percorso intrapreso nello scorso luglio possa essere arrivato al capolinea. Sono semmai i segnali, non pochi, che vengono letti ed interpretati in un’unica direzione. Non ultime le parole mai banali del dg Carli che senza far nomi ha espresso concetti chiari e precisi. Bologna e Genoa dicevamo, due club in cui Gilardino ha già militato e che conosce bene, due club che potrebbero garantire al “violinista” la permanenza in serie A dove è alla ricerca dei 200 gol, ma due club che potrebbero tornare meglio anche alla società azzurra.

Abbiamo infatti già detto di come la destinazione pescarese non sarebbe gradita alla nostra dirigenza visto che comunque (per quanto ad oggi sia netto il divario) gli abruzzesi lottano come noi per non retrocedere. In questa direzione, felsinei e grifoni potrebbe essere più accomodanti. Da capire, ammesso e non concesso che qualcosa poi debba succedere, se si lavorerà per il prestito (ricordiamo che Gilardino ha sottoscritto un biennale) o si andrà verso la rescissione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Torna buono il nome di Ganz
Articolo successivoPunti di Svista | Un 2016 da incorniciare ma un 2016 in ribasso

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here