La voce la riporta radio mercato, una voce che potrebbe anche essere veritiera ma che al momento non trova particolari riscontri. Sicuramente uno dei calciatori che sarà appetito dalle squadra di serie A di seconda fascia, nel prossimo mercato, è Gianluca Lapadula. L’attaccante nazionale peruviano non dovrebbe far parte del prossimo Benevento retrocesso in serie B. Stando a quanto uscito nel pomeriggio su alcuni siti specializzati, anche l’Empoli sarebbe tra i corteggiatori dell’attaccante nato nell’anno dei mondiali italiani.

Come detto al momento non ci sarebbero riscontri sul reale interesse dell’Empoli, anche perché gli azzurri, al di là del nodo allenatore, dovranno prima capire se La Mantia e Moreo faranno parte del progetto tattico venturo. La quotazione di Lapadula si aggira sui 3 milioni di euro, anche se il Benevento (il giocatore è in scadenza 2023) potrebbe valutare la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto anche solo per snellirsi dello stipendio importante del giocatore. Ed anche lo stipendio è sicuramente uno dei nodi che fa storcere un po’ la bocca sull’interesse, visto che l’ex Milan prende più del doppio del più pagato nell’Empoli..

Una suggestione più che un vero e proprio rumors, almeno al momento la sensazione è questa. Tra l’altro ricordiamo che Lapadula fu davvero vicino ad arrivare ad Empoli nell’estate del 2016: oltre ad essere stato chiacchierato tantissimo ci furono vari contatti ma poi il Milan calò 9 milioni ed i giochi terminarono. Il mercato regala sempre delle sorprese ed è indiscutibile che il giocatore in serie A potrebbe rappresentare – al netto delle ultime due retrocessioni – un valore per l’Empoli, ma crediamo difficile (non impossibile sia chiaro) che si possa tornare in futuro a parlare di questo calciatore.

Articolo precedenteDionisi-Empoli | Nei prossimi giorni la definizione
Articolo successivoMercato Azzurro | Sabelli sempre più rossoblù

40 Commenti

  1. Mamma Santa No …ma che vagliamo fare !
    Iacoponi , Gagliolo , Lapadula ….poi Dabo anche , ed allenatore Liverani , alla fine del girone di andata 10 punti al massimo

  2. Via prendere un peruviano di 31 anni , non è un profilo da Empoli,ha fallito in tutte le squadre che ha giocato, sono soldi gettati al vento.

  3. A me non è mai dispiaciuto…. è uno che dà tutto in campo…. certamente con le dovute cautele…. assomiglia a Ciccio Caputo e a Empoli potrebbe far bene…

  4. Io dico no perché guadagna una barca di quattrini, però magari si abbassasse un po’ l ingaggio se ne potrebbe anche parlare. Sento da molti schifare ogni none. Quelli giovani che vengono dalla b no perché siamo in A, quelli che hanno un minimo di nome no perché sono appena retrocessi, quelki che fanjo panchina no, ma a pensate possa ambire l Empoli? Chi gioca in una squadra piazzata dal dodicesimo posto in su almeno che non sia un panchinaro giovane non ci viene da te. Quindi devi prendere comunque anche se retrocesso ha fatto bene e vuole rilanciarsi oppure in serie b, ma don tutti giocatori di squadre che ti sono arrivate dietro.

  5. Gioca un calcio che odio , fatto di tuffi , falli falsi , urli , smanaccate ….polemico e sempre a lamentarsi , ….uno dei giocatori che non sopporto , indipendente dai goal che fa’…che portano sempre pochi punti , mai decisivo , veramente un giocatore che non vorrei vedere con la maglia dell Empoli

  6. Altro articolo da bar. O di Hernani, la redazione non ne parla più? Pensavo che l’affare fosse già fatto !!!! O forse è già volato in Turchia???

  7. Ehhhh forse i’treno giusto è passato, Momus. E né l’Empoli né i’ragazzo l’hanno preso a i’volo…..
    Ora è tardi.

  8. Se piglia dimorti quadrini è inutile parlarne.
    Se non vogliono fare l’errore di Gilardino sanno come fare…
    Comunque a me piace Lapadula

  9. Lapadula… Lapadulo…
    Anni fa quando faceva coppia al Teramo con Donnarumma poteva andar bene, ora mi pare uno dei tanti che traccheggiano verso la fine della carriera cercando di accumulare soldi.

  10. Scusate redazione ma tutte queste notizie da che fonti provengono. Come la balla sullo Spezia che aveva chiesto di venire a giocare a Empoli: a parte avrei voluto sapere COME E DOVE visto che un ci sha più neanche una STRADA x raggiungere lo stadio col ponte sulla statale chiuso da 1 anno e mezzo, c’è una legge ben precisa per la quale è impossibile tenere occupati 2 stadi della solita provincia in serie A. Saluti

  11. Il problema è il suo stipendio, gente che prende cifre del genere non sono da Empoli, anche se decidessero di decurtarsi una bella fetta.
    Sul piano tecnico leggo che in tanti lo avete seguito da poter dire che non lo vorreste.
    Ha avuto tanti problemi fisici, ma quando vedevo gli hilights delle partite vedevo che aveva sempre il veleno addosso e in area mi dava l’idea di essere uno ancora forte.
    Non lo sponsorizzo sia chiaro, ma in attacco un giocatore con quelle caratteristiche, da mettere soprattutto nel secondo tempo servirebbe a prescindere dall’allenatore che avremo.

  12. Lapadula è bono pè ì lesso, a questi punti sentiamo se il Monza ci dà anche Boateng e Balotelli, così poi insieme a Gagliolo, Iacoponi e Lapadula si portano tutti al centro di raccolta dei rifiuti ingombranti, e si smaltiscono in un colpo solo, così magari al publiser ci fà un prezzaccio

  13. Lapadula…non mi entusiasma come invece alcuni di voi. Certo che un attaccante ci vuole, e bravo, perché Mancuso non può fare tutto. Poi col problema Dionisi si perdono le notizie sui giocatori…e La Mantia, Matos? Voci definitive non ne leggo. E loro che dicono?

  14. Ma cosa voi confrontare, questo è sempre retrocesso ovunque ha giocato in serie A. Porta anche male, oltre a essere una pippa colossale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here