Come abbiamo già avuto modo di dire, la conferma di Salih Ucan (che magari poteva essere eventualmente ceduto) sembrava cosa scritta nelle stelle, pensando che il turco fosse azzurro a titolo definitivo dopo la cessione di Zajc. Invece si è appreso dopo diversi mesi che sull’ex Roma non c’era il titolo definitivo ma soltanto il diritto di riscatto.

Un diritto di riscatto che l’Empoli non eserciterà, e la conferma di questo l’ha da di fatto lo stesso Ucan che intervistato da un portale turco si definisce “libero in attesa di proposte”. Da capire se la scelta è unilaterale della società (non abbiamo idea a quanto ammontasse il diritto di riscatto) o se in questo ci sia anche la volontà del giocatore di non restare ad Empoli in B.

Quello che pare certo è che anche Samir Ucan, come la quasi totalità della squadra appena retrocessa, non farà parte del prossimo Empoli.

Simone Galli

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si dovrebbe andare verso la rescissione con Antonelli
Articolo successivoToto-allenatore | Lunedi attesa la firma di Bucchi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

28 Commenti

  1. Peccato. In B avrebbe fatto la differenza per noi.

    Non sarà facile ripartire con tutta la squadra interamente nuova. Temo che il centenario non lo festeggeremo in A.
    Spero di sbagliarmi, ovviamente

  2. se è libero in attesa di risposte perchè parlate di diritto di riscatto…??
    Secondo me è un’altra genialata di Accardi… in cui c’era una clausola che lo liberava in caso di retrocessione…
    ma sbaglio o siamo nuovamente di fronte ad un genio ?

    • Potrebbe essere come dici te.
      Solo un fenomeno poteva mettere la clausola di rescissione in caso di retrocessione come fatto con acquah e antonelli.
      Ingaggi altissimi, contributo minimo e nessun rientro dell investimento.
      Grazie pietro.

  3. di lui non me ne frega una mazza. ma la domanda sorge spontanea. Se nella vendita di Zaic a 6,5 milioni non era compreso il totale cartellino di Ucan ma solo il diritto di riscatto non mi sembra che sia stata una gran vendita. Altra scemata. Se ne avvevano fatte solo il 20 per cento in meno s’era salvi ad aprile

    • E’ evidente che hai ragione e che questa è l’unica conclusione certe di tutto quanto.
      Ai tempi, venduto il miglior giocatore, Zajic, a due lire…

      • E soprattutto Zajc non era il migliore giocatore dell’Empoli,via su.Se si deve scrivere sempre e solo per denigrare….Quanto ad Ucan,arrivederci e medaglina.Nel 2019 il calcio prevede anche la corsa,qualcuno glielo spieghi.

  4. Io mi domando perchè non ci sia trasparenza sulle situazioni contrattuali dei giocatori oppure se queste domande non siano mai state poste da parte della stampa.
    Un appassionato queste cose gli fa piacere saperle, vedo che gli sportivi che seguono ad esempio la formula uno sono sppassionati a conoscere tutte le dinamiche che riguardano il motore, la carrozzeria etc.
    Certo i segreti industriali non di dicono … ma riguardo al calcio i contratti vengono depositati in lega quindi penso non ci siano in questo caso segreti da tutelare.
    O c’è uno scollamento tra i media e la società per cui per qualche motivo non si vogliono far conoscere le situazioni contrattauli dei giocatori oppure se le domande sono state poste vuol dire che non sono state chiare. Se poi non sono state poste allora di che parliamo, sono aspetti interessanti per i tifosi ed andrebbero fatte…

    • Mi piacerebbe sapere d’ora in avanti almeno chi sono i procuratori dei giocatori che arrivano o partono da empoli.

      • Si certo, poi vi devono far sapere tutti gli stipendi dei dipendenti, quanto spendono di giardiniere e quanto di lavanderia.
        Così, perché agli sportivi fa piacere saperlo.
        VOI SIETE FUORI DALLA REALTÀ!!!

        • Di quello non c’è bisogno, l’Empoli è una spa, il bilancio è consultabile e basta a farsi un’idea. Sarai mica te quello fuori dalla realtà? Si conoscono i nomi dei procuratori di tanti giocatori, che c’è di male a chiedere? Mica hanno nulla da nascondere, no?

    • Scivolato sul piede d’appoggio. Ha tirato egualmente ma in precario equilibrio e l’aveva messa nel sette. Peccato che Handanovic, accidenti a lui…..
      E comunque 10 minuti prima fu proprio Ucan a servire l’assist vincente per Traorè.

  5. Si Simone Galli….”sembrava cosa scritta nelle stelle”….invece è stata scritta nelle stalle!Posso anche capire che Zajc non fosse più contento di rimanere ad Empoli,non per la città o per i tifosi,ma perché cappellino,nonostante da attaccante gli avesse risolto un paio di partite,continuava a tenerlo in panca,però 6,5 milioni più Ucan poteva anche andare bene(ma non benissimo)ma davvero inconcepibile venire a sapere che Ucan non è per niente tuo!Quanto ad Accardi non vorrei che si adagiasse sugli allori per le vendite fatte o che ci saranno da qui in avanti perché quei 5 o 6 giocatori azzurri migliori…….SI VENDONO DA SOLI.Che cominciasse a costruire la squadra del prossimo campionato e una volta tanto con largo anticipo e senza inseguire nomi per settimane e settimane…..Se vuoi venire ad Empoli,soprattutto tu giocatore giovane e di prospettiva,fallo subito….perché se vali questo è l’ambiente giusto per te ….per far carriera!

  6. Peccato..a me mi garbava un sacco.
    Per quanto riguarda il goal mancato a Milano purtroppo l’aveva su i piede sbagliato, e li e’ stato di molto bravo Handanovic, gli ha preso il tempo da campione. Pero’ era li..ed era entrato da pochissimo.
    Peccato davvero..

  7. Su Ucan perdiamo poco in termini di affidabilità per una serie B, giocatore su cui non si può fare affidamento fisico, poca tenuta e anche caratterialmente. Sarebbe stato un buon giocatore affiancandogli altro giocatore affidabile nel ruolo. Ma paradossalmente è più probabile che faccia la differenza in serie A che in serie B.

    Quello che fa rabbia è la cattiva comunicazione, che unita ad altre fa pensare alla malafede, per rabbonire la piazza e dargli in pasto la pillola addolcita.

  8. Ucan sono anni che non fa bene, a parte sprazzi di classe, ma serve un minimo di quantità, non parlo solo di Empoli, ma anche dei due anni prima di Empoli. Lui l’aveva voluto Andreazzoli, se non era per lui Accardi non l’avrebbe preso.

  9. La vedo molto semplice e si capisce molto bene anche dalla situazione.
    Per la vendita di Zajc avevamo messo un riscatto irrisorio per Ucan che non possiamo esercitare perché è extracomunitario (i turchi lo sono) e quindi non possiamo prenderlo.
    L’errore grave della triade è stato quello di non riscattarlo subito ma di aspettare fine stagione e con la retrocessione siamo rimasti fregati.
    Con Mevja sono due grossi errori, di chi precisamente non lo so ma sono gravi errori.

  10. Ma e’ normale che ancora questa sottospecie di direttore deve sedere su quella sedia. Qualcuno mi spiega il perche’?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here