Il dado è tratto. Sistemata la prima situazione, il nero su bianco per la rescissione di Andreazzoli, adesso l’Empoli può virare dritto sul nuovo tecnico che di fatto è già stato scelto. Come ormai da giorni andiamo dicendo, la panchina azzurra per la stagione di B 2019-20 sarà affidata a Cristian Bucchi.

L’ex allenatore di Sassuolo e Benevento ha già detto sì al Presidente Corsi, ed è pronto a prendere il posto su quella panchina che negli ultimi anni ha fatto davvero diventare grandi tanti tecnici. In questo momento l’ex attaccante del Perugia è in vacanza ma per lunedi dovrebbe essere fissato l’incontro decisivo, quello che adesso potrà far mettere la firma sul contratto. Ovviamente ci sono ancora diverse cose che non sono venute alla luce, come per esempio la durata del contratto e quello che sarà il suo staff (Mirko Savini dovrebbe essere il secondo), e da li poi anche quello che sarà l’assetto tattico che si vorrà dare.

Proprio da questo punto di vista arrivano però conferme sulla voglia di tornare al caro vecchio 4-3-1-2, e lo stesso Bucchi si sarebbe detto felice di svilupparlo alla sua maniera tenendo però in essere anche il suo’ più classico 4-3-3. Non crediamo che ci possano essere impedimenti a questo matrimonio, ormai le parti sembrano davvero d’accordo su tutto, attendiamo quindi l’arrivo e l’annuncio di Cristian Bucchi come nuovo allenatore dell’Empoli FC.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche Ucan non verrà riscattato
Articolo successivoDomani si completerà il quadro della serie B 19-10
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Credo che avere un modulo base e un altro di scorta sia sempre la cosa migliore, soprattutto ora che può essere plasmata la squadra senza dover fare adattare giocatori (forse con solo un occhio alle caratteristiche di La Gumina).
    Contento che si torni alla difesa a 4.
    Credo che una cosa importante sia anche il preparatore atletico, in modo da non avere tutti gli infortuni muscolari di quest’anno!

  2. Ricordo, come ha detto il buon Marinai alla trasmissione dell’Empoli, che Sinatti e compagnia sono a spasso. Non sarebbe male ripartire da loro visto che in quegli anni si avevano veramente pochi infortuni.

    • in 3 anni da noi e in 3 anni al napoli, gli infortuni muscolari sono state mosche bianche, mi sembra veramente strano che questo personaggio sia a spasso

      • I contratti non sono necessariamente un ostacolo, lo dimostra andreazzoli. Diciamo che nessuno dei tre rimetterebbe piede a empoli con l’attuale dirigenza, prendendo fra l’altro sicuramente meno di quello che prendono a napoli.

  3. a proposito di secondi, ma il genio di Ischia che tradisce Spalletti che lo ha riesumato a mettere i birilli e va alla juve da Sarri? che fenomeno. Una lealtà impressionante. Colui che la settimana prima di Palermo a domanda sulla possibile chiamata all’inter ti dice “Io sono un allenatore di serie A, non ci vado a fare il secondo” e 10 gg dopo va da Spalletti. Che giullare

  4. Aggiornamento formazione personale. ( 4312). Micai – – Zampano Lucioni Nikolaou Pajac— Nagy Radovanovic Bandinelli – – – Verre (Ricci) — La gumina Mancuso (Di Carmine) 🙂

      • E’ una bufala dell’agente.
        Leggete gli articoli, non solo i titoli, quando poi ne volete parlare.
        Pare che Cellino abbia chiesto a lui ed altri 3 che condividono con lui Giuffredi, di lasciare quel procuratore.
        Allora è intervenuto Giuffredi ed ha detto: “andiamo via”. Ovviamente, senza contare che per “andare via”, il presidente comunque sceglie “se” venderti o no e, soprattutto, a quale “prezzo”.
        In ogni caso, Donnarumma se va via, andrà al Parma o al Sassuolo

  5. Tutino, la gumina, donnarumma, di carmine..oppure un giovane tra brunori, simone icardi,e costantini della triestina..via levan via piu, via jacupovic, via mraz, via marcjanik, anche se questa gente è invendibile…possiamo fare il tre per due..

  6. Levan posso essere d’accordo, ma quegli altri in non si sono visti nemmeno in campo, come fai a dire che non son boni a nulla ?

    • Mraz al crotone nella stagione solo cinque partite zero goal sempre riserva marcjanik al carpi che è pure retrocesso mai dico mai una presenza….

      • Boh per me è presto per parlare di Mraz.. Da noi ha giocato pochissimo e non era certo pronto per la A (comunque un gol fatto).. Un gol fatto anche a Crotone ma le storie di prestiti son sempre particolari.. Gioca anche in u21 e fare esperienza europea gli fa bene..
        A bocciarlo del tutto aspetterei, in fondo alla sua età un si mando in prestito all esperia Viareggio (non in b al Crotone) e poi si sa tutti che carriera ha fatto (anche se il paragone ovviamente è forzato e improponibile)

  7. Meno male che Bucchi piace a tutti e non c’è un gruppo di contestatori su twitter contro di lui…. un gruppo tipo quello contro Sarri alla Juve che ha lanciato gli hashtag #sarriNO e #sarriout.
    Altrimenti ci sarebbe stato proprio un bel #bucchiNO

  8. Proviamo a ruzzà come proposto dall’amico Angelo:

    PLIZZARI
    BIRINDELLI NIKOLAOU BANI PAJAC
    IORI FRATTESI VERRE
    RICCI
    CAPUTO MONCINI

  9. Ma Capezzi?
    Poerino tutti a dargli contro e a non contarlo nemmeno ma per me la serie B può farlo rivalere, è comunque un ragazzo che ha fatto qualche presenza in nazionale minore no?
    Ripartiamo su chi abbiamo investito : Capezzi , La Gumina , Nikolau e qualche buon prospetto della primavera

    • per capezzi che io in serie Aho bocciato , in serie B una possibilità la darei, La gumina punto fermo come per niKolau. poi non credo e non sogno che rimanga Caputo, Pajc e birindelli penso rimanga a pisa.
      Nomi buonissimi sono quelli fatti, Di carmine,Gaetano,Ricci,Moncini. ma Acqua torna al toro?

  10. Capezzi ha deluso, gli voglio dare qualche attenuante. L’anno scorso aveva giocato pochissimo e imamgino avesse fatto una preparazione non sufficiente a Genova, è arrivato dopo che è stato corteggiato per 1 mese, tutti i giorni a leggere notizie su di lui che hanno aumentato le aspettative, poi andava a sostituire uno che qua il 90% di noi avrebbe riconfermato (Castagnetti)…Ha avuto prestazioni da 5,5 e poi dopo Firenze è stato accantonato per mesi, poi è stato rimesso una sola volta titolare.
    E’ stato deludente, ma gli andrebbe ridata una chance perché la serie B potrebbe essere il suo livello e poi se non sbaglio a gennaio venne richiesto dalla serie B e se non sbaglio era proprio il Benevento di Bucchi.
    Certo devono prendere altro valido nel suo ruolo!

    In questo momento mi è venuto in mente Rasmussen. Stagione ancora più deludente, stavo pensando che se fosse vera la cifra (a questo punto non mi sorprenderei che la cifra reale pagata dalla viola fosse un’altra) la dirigenza avrebbe fatto comunque un buon affare, però voglio spezzare una lancia a favore suo. Quando arrivò in estate a Empoli era a metà stagione in Norvegia, i primi mesi non fece male, poi si è spento, ma c’è da considerare che era veramente un bimbone a vederlo dal vivo e ha giocato 1 stagione e mezza senza vacanze.

  11. Hai scritto bene.
    Qui “si butta ì neonato co’ panni sporchi”. Mi pare troppo. Martuscello da idolo a idiota in dodici mesi. Facciamo pace col cervello e diciamo che da giocatore rimane nel cuore, da allenatore ha sbagliato modi tempi e risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here