A poco più di 48 ore dalla fine della sessione invernale del calciomercato, da casa Empoli non trapelano grandi cose e soprattutto nomi non chiacchierati fin qui. La sensazione, e va presa per questa, è che al momento su tutto si attenda di capire quella che sarà la decisione di Domenico Maietta. Al momento, il difensore classe 1982, sembra essere diviso a metà tra il confermarsi a Bologna ed il poter prendere un treno veloce per la Toscana. A differenza della settimana scorsa, Maietta non ha preso parte all’ultima gara giocata dal Bologna a Napoli, un segnale o forse no ma di certo la dimostrazione che “Mimmo” difficilmente potrà ambire a fare il titolare fisso in rossoblù.

La proposta azzurra è stata già recapita al mittente da tempo, con un biennale pronto per lui in caso la decisione possa essere quella del trasferimento previo rescissione del contratto (alla Brighi per capirsi) con i felsinei. Da fonti vicine al giocatore trapela molta incertezza sulla scelta, anche perchè in azzurro potrebbe non trovare il posto fisso da subito e se le prestazioni dell’attuale reparto difensivo dovessero essere in linea con quella vista a Bari… La salita a Milano dei dirigenti azzurri, con magari un incontro “vis a vis” con l’agente del calciatore potrebbe sbloccare la cosa in una direzione od in un’altra.

Articolo precedenteLe considerazioni improbabili di… Bari-Empoli!
Articolo successivoGrave infortunio per Ivan Provedel – Aggiornamento ufficiale

18 Commenti

  1. Panchina per panchina magari sceglierà di rimanere in serie A. Comunque, o si prende gente che verrebbe a Empoli anche a piedi o è meglio lasciar perdere.

  2. O Scar petti, forselei voleva dire che “la proposta azzurra è già stata recapita[ta] al DESTINATARIO” non al mittente. Mah!

  3. Romagnoli qualche buchina stava per farla anche sabato.In media ha giocato bene ma dà sempre ,almeno a me,quella sensazione di non chiudere mai in maniera decisiva i suoi interventi.Dimostra certamente di essere un buon gregario e non certo un trascinatore della difesa,ruolo che,in maniera crescente,sta assumendo Veseli.Forse è proprio questa presa di consapevolezza nell’albanes che agevolerà anche l’ex Carpi.
    Quanto a Maietta,io conosco qualcuno a Bologna,nell’ambito della tifoseria, e la sensazione è che faranno un pò di tutto per tenerlo dato che il giocatore è molto stimato soprattutto a livello umano…
    Quanto al discorso fatto da voi di PE non mi sembra che nessun giocatore,a parte forse titolari in squadre di A di un certo livello,possa permettersi di chiedere garanzie di titolarità fissa.Un giocatore che accampa l’arroganza di tali richieste,a meno che non si chiami Paolo Maldini o Sergio Ramos ,io non lo prenderei a priori..

  4. Mi auguro e spero, ma non ci conto molto, che il tifoso SOLO DELL’EMPOLI Venerdì risponda numeroso , non solo nel numero ma anche con la famosa passione, colore a calore. Cosa che non abbiamo nel Dna purtroppo..a parte i soliti. Putroppo la serie A ci ha dato alla testa.
    VENITE ALLO STADIO CON LA VOGLIA DI SOSTENERE E AMARE I COLORI DELLA VOSTRA CITTA’…ALTRIMENTI CAMBIATE PERCORSO. FI-PI-LI DIREZIONE FIRENZE..E TROVATE L’UCI CINEMA. LI VI METTETE COMODI, SEDUTI E CON LA GAMBA ACCAVALLATA. GRAZIE X LA COLLABORAZIONE

    PER L’EMPOLI……… COMBATTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMMMMMMM

  5. io so che la persona è seria (sta accettando tranquillamente la panca a bologna da capitano… ); se accetta prendiamolo, nn penso sja un gran “problema” mettere in panca l’ex carpigiano…. o no??

  6. Certo…..Aurelio sta lavorando bene,ma non vorrei che si pensasse che una partita senza prendere goal abbia sistemato tutto…..tanto bastava prendere quel goal a Bari(palla finita sulla traversa dopo 2 respinte entrambe sbagliate di Di Lorenzo)oppure per quel colpo di testa ravvicinato di Improta(e anche lì Di Lorenzo nemmeno a provato a saltare di testa e non è la prima volta)per vedere meno convinzioni da parte dei tifosi che tutto si sia aggiustato nel reparto difensivo……E’ vero anche che è impensabile pensare che gli avversari non creino qualche pericolo nella nostra area(o nelle vicinanze)ma davvero…..ad un Veseli a pieno agio con questo modulo e in magnifiche condizioni,occorre affiancargli un uomo alla Lucarelli….cioè un combattivo,che morda l’avversario e che comandi la difesa dall’alto della sua esperienza……e se purtroppo non possiamo pensare,per ovvi motivi a qualche giocatore del Barcellona o del Real Madrid,ecco che Maietta può essere il profilo adatto alla squadra azzurra.Poi chiaramente sarà solo il campo a dire se la scelta è stata giusta…..ma perché non provare a migliorarla…..questa difesa azzurra?

  7. Purtroppo sembra si sia infortunato gravemente Provedl, quindi c’è da prendere anche un portiere, meglio oggi che giovedi comunque.

  8. ..ed il Frosinone con la batteria di attaccanti che ha cerca pure Mustacchio…Son scuole di pensiero diverse..Loro rinforzano un reparto già forte(hanno pure Citro),noi si lascia il nostro,quello difensivo, che potrebbe essere rinforzato ,così com’è..
    Vedremo poi chi avrà ragione..Fatto sta che non esiste solo Maietta

  9. grave infortunio a provedel.. prendere subito un portiere di categoria.. prima di maietta.. dicono che è stato portato all ospedale con l ambulanza.. forza ivan rimettiti al più presto….

  10. Nel nostro momento migliore e alla vigilia del big-match col Palermo…..eccola, la sfiga! Ma quando il gioco si fà duro, i duri cominciano a combattere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here