Si torna a parlare di mercato, in una sessione fortunatamente avara di gossip e di conseguenza, di movimenti. Non stiamo a rifare la filastrocca di un mercato che sarà per lo più cosi visto che questa squadra la si migliora difficilmente ed ogni eventuale inserimento dovrà essere più che ponderato. In questo senso però trova logica un interesse che sembrerebbe esser saltato fuori nelle ultime ore, ovvero quello intorno al nome di Giovanni Crociata.

Se l’Empoli di oggi, allo stretto presente, ha un punto interrogativo questo è legato all’infortunio di Pippo Bandinelli. La cosa è seria e non sono ancora certi i tempi di recupero per l’ex Benevento. Ecco che in un mero gioco delle coppie, è sull’interno sinistro di centrocampo che gli azzurri oggi si trovano ad avere il solo Haas. Crociata, classe ’97 cresciuto nel Milan, è giocatore che potrebbe andare ad interfacciarsi soltano li. Da Crotone è dato in uscita per il pochissimo spazio che sta trovando, l’Empoli – non ci sono trattative avviate – ci fa un pensiero legando questo al recupero di Bandinelli.

Il nome è di interesse ma, come detto, ci sarà da capire la situazione legata all’attuale giocatore azzurro, se questo dovesse dar garanzie di rientro in tempi brevi non se ne farebbe di niente.

Articolo precedentePrimavera, Buscè: “Obiettivo salvezza e la crescita dei ragazzi”
Articolo successivoBoom-Boom Parisi: la fascia sinistra ha il suo padrone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Mmm … profilo giusto ma forse ci serve un centrocampista con caratteristiche leggermente diverse … comunque per la B buon giocatore

  2. Beh questo si prende perché ce lo danno…Ma a noi serviva più un Mora o un Bartolomei.Cmq è segno che Bandinelli andrà per le lunghe..Si sapevo più certo Sabelli di questo calciatore.

    • Bartolomei, a parte che si è già accasato, ma è un destro e non faceva al caso nostra. Mentre Mora può essere una valida alternativa a Bandinelli, e tra l’altro non si è ancora accordato con la SPAL.

  3. La nottata ha portato consiglio anche stavolta. O meglio, ha portato a una nuova cessione in casa Brescia.

    Dopo Ernesto Torregrossa, ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria nove giorni fa, Massimo Cellino nelle prime ore di martedì 19 gennaio ha chiuso anche la trattativa in uscita con l’Empoli per Stefano Sabelli, prossimo alla scadenza di contratto, un altro giocatore con cui si era scontrato la scorsa estate per una cessione che il presidente aveva impedito con tutte le forze.

    da Brescia Corriere

    Con lui e Crociata mercato in entrata chiuso (darei in prestito solo uno tra Zappella/Cambiaso e Viti/Pirrello in uscita) e per me è un mercato da 8.

  4. Sabelli preso con contratto di 6 mesi…
    bah questa me la devono spiegare…
    Io pensavo che ci fosse un progetto dietro questo acquisto: avere un difensore di fascia NOSTRO con cui affrontare il prossimo anno.
    Invece…. a giugno avremo un terzino destro che tornerà a Lecce per fine prestito (Fiamozzi) ed uno svincolato (Sabelli)…

  5. Ma non siete mai contenti !!! Mancava un’alternativa urgente a Fiamozzi; l’unico giocatore forte sul mercato era Sabelli, e l’hanno preso; ora bubbolate perchè il contratto con l’Empoli scadrà a giugno. O state calmi, a giugno si vedrà che succede; se, toccandoci, facciamo il salto, secondo voi dove preferirà andare Sabelli ? Diversamente, grazie e arrivederci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here