Definito l’acquisto di Stiven Shpendi, la società azzurra si concentrerà adesso sul prossimo obiettivo di mercato. Il nome non è assolutamente nuovo, visto che ne parliamo già da alcuni giorni. Matteo Cancellieri è la pedina che adesso da Monteboro si vorrebbe per andare a chiudere (salvo sempre eventuali partenze) il reparto offensivo della squadra di Zanetti. Tra l’altro va detto che, in linea di massima, quando spunta un concreto obiettivo la società alla fine riesce a portarlo a casa. Ad oggi potrebbe far solo eccezione il nome di Folorunsho.

Tornando a Cancellieri, c’è da dire che in settimana sono previsti nuovi colloqui con la Lazio. Una sorta di intesa di massima sarebbe già stata trovata, ed anche il giocatore nato a Roma nel 2002 avrebbe già dato il suo assenso. Al momento però va trovata una formula che possa soddisfare ambedue i club. La Lazio vorrebbe monetizzare Cancellieri, anche perché il giocatore non sembra rientrare nei piani di Sarri. Ecco che allora, se non si dovesse riuscire a chiudere con un prestito secco, che potrebbe entrare in gioco una pedina azzurra che piace ai biancocelesti. Questo aspetto potrebbe rallentare tutta l’operazione ed aprire anche a futuri nuovi scenari di mercato.

Stando però su Cancellieri, ci sarebbe la voglia di poterlo avere entro la settimana, in modo da poterlo consegnare a Zanetti per la prima di campionato.

Articolo precedenteUn Empoli sempre più giovane
Articolo successivoMercato Azzurro | La Fiorentina non molla Baldanzi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Cancellieri e Akpa per Fazzini, senza scambio di soldi…. e tutti contenti….

    • Se Lo Tirchio accetta, è un accordo per noi niente male; potenzialmente se esplode, è più costoso di Fazzini.
      Vedremo come si sviluppa la situazione; fiduciosi che Fabrizio e Pietro troveranno una soluzione.
      Forza Azzurri sempre

  2. Mah…. all’inizio mi piaceva molto, poi via via mi stanno venendo tanti dubbi su Cancellieri. Non è un cuor di leone, anche ieri è entrato e non ha inciso. Lazio molto nervosa, Zaccagni e Sarri espulsi (in amichevole!!!) e alla fine sconfitta per 2-1 da una modesta squadra spagnola.
    Maretta anche a Bologna, con Thiago Motta che invoca rinforzi. Bene invece il Lecce, maremma. Strefezza e Banda folletti imprendibili.

  3. Cancellieri con un anno di Lazio dove sarri non ti vede o non ti vuole vedere è calato tanto mantenendo la U21 ma credo che capisca che se non gioca la sua crescita è chiaro che venga fermata. A Empoli se triva spazio può acquistare di valore e daŕ una grande mano. Il Lecce visto anche io è una squadra che non parte sconfitta quei due li li aveva anche lo scorso anno non male ma io mi tengo Baldanzi. Bologna spero per loro di ripetersi ma non parte con entusiasmo non credo che per la retrocessione sarà una corsa tra noi Verona, Frosinone e Lecce saranno coinvolte più squadre.

  4. ….. comunque, solidarietà con la redazione per la polemica becera sul nome dello stadio che ha scatenato ieri commenti ignobili… che c’entrano loro? Mi scuso per questi pseudo leoni da tastiera….

    • davvero!!! c’e’ motlo disagio qui fra gente perennemente in ansia e pessimisti, dimenticanto che alla fine si parla di calcio…Io ve l’ho detto in passato, passate da qui, vi porto da Ania,magari vi aiuta a vedere la vita con piu’ serenita’!

    • C.occhi chiaramente per ruzzare e accendere la discussione nell articolo ha scritto solo computer gross arena (castellani lo ha aggiunto dopo).
      C’è chi è caduto nella provocazione e si è risentito e un utente anche lui con intento a provocare ha dato del fiorentino al c.occhi.
      Ora fare un articolo tutto acceso per uno che ti da del fiorentino mi è sembrato eccessivo e totalmente fuori luogo, facevano meglio a lasciar perdere secondo me.
      Se “l offesa” è stata questa. Poi se hanno scritto di peggio allora cambia tutto e bene hanno fatto a rispondere.

      • In verità, nell’articolo precedente “Domani la ripresa dei lavori” la redazione aveva scritto “si giocherà sabato pomeriggio (kick off 17:45) al Castellani Computer Gross Arena”; è lì che sono state fatte delle critiche giuste, ma anche soft, perchè attualmente il nome dello stadio è ancora “Carlo Castellani” e non è certamente nè l’Empoli nè la Computer Gross a stabilire autonomamente la variazione del nome, perchè non sono i proprietari.
        Poi il giornalista, nell’articolo successivo, ha giustamente separato le due voci, ma non ha ammesso l’errore della redazione nel precedente articolo, e si è scagliato solamente contro quei pochi “beceri” (come li definisce lui). Non mi sembra un atteggiamento corretto dal punto di vista professionale, e comunque la sua reazione mi è sembrata spropositata.

        • Abbiamo in molti ribadito il concetto che lo stadio è Carlo Castellani. Io ed altri con garbo. Probabilmente qualcuno con minor educazione.
          Cancellando i commenti sciocchi, il resto mi è sembrata fuffa, quando in realtà nella prima versione c’era effettivamente scritto solo Computer Gross arena.
          Molto buono aver fatto subito polemica (non quella becera, ovviamente) per fare capire da che parte stanno i tifosi.

          Nonostante la felicità per una partnership seria e affidabile come Computo Gross

          • L’Empoli calcio nel suo sito, può chiamare il Carlo Castellani come crede visto che ha un rapporto stretto con la Computer Gross, ma per Empoli città e tifosi, e soprattutto anche per questa testata giornalistica, il nome non è per il momento cambiato ed è Carlo Castellani; inutile che il giornalista devii su altre considerazioni relative agli interventi dei “beceri”, senza ammettere le proprie evidenti responsabilità ed i propri errori.

  5. Se ricci andasse alla Lazio per 20/25 milioni, a noi spetterebbe il 10%, dunque si parla di minimo 2 milioni. Sono sicuro( vedi l’anno scorso il caso provedel) che questi nostri soldi avranno un gioco forza per le operazioni di mercato con la lazio. È capace che ci ridanno akpa in prestito o abbasseranno le richieste per Cancellieri.

      • No, praticamente arriverebbero via Lazio, visto che è lei l’acquirente. L’anno scorso ci hanno dato akpa, perché vantavamo una percentuale sulla rivendita del cartellino di provedel. Lo Spezia aveva chiesto diversi soldi per il portiere visto che metà doveva darli a noi. Fu la Lazio ad ” accollarsi” questo onere dandoci in prestito akpa. È possibile che succeda lo stesso per Ricci

    • Quanto ad Akpa Akpro le ultime notizie (1/2 giorni fa) parlano di un nuovo inserimento dell’Empoli per cercare di accaparrarselo, mettendo i bastoni tra le ruote al Verona. Quanto a Folorunsho, si dice che il Napoli abbia dato il via libero al suo trasferimento ad altra squadra e che Empoli e Verona se la giochino più o meno alla pari (anche se tutto fa propendere per un trasferimento agli scaligeri)

  6. E’ da mo che lo dico…questo sito purtroppo fa conca…tra frustati…rosiconi gelosoni e invidiosoni.
    Stadio novo..43 punti quest’anno con salvezza mai in discussione…talenti sfornati…
    O ragazzi…unne’ mica facile pe sta gente accettare sti risultati. Sono “malattie brutte”
    SFEMPOLI

  7. Si dice che siamo ripassati avanti x Akpa perchè Sarri vuole a tutti i costi Fazzini…Una volta valeva anche la volontà del giocatore.Forse a lui Verona o Empoli fa poca differenza…Cmq a verona sembra spiino le nostre mosse e poi vanno subito dal giocatore a concludere il contratto.Non mi sembra una strategia corretta…I loro scout nn li hanno?

    • L avevo notata anch io questa cosa però c è da dire che su Akpa se ne son sentite di tutti i colori nell ultima settimana addirittura sembra che vada in Francia al Tolosa.

  8. Ricci se lo vendono alla Lazio 30 mln all Empoli va il 10% quindi 3 mln poi per cancellieri l Empoli chiede il prestito secco loro obbligo alla fine secondo me trovano un accordo con prestito con diritto di riscatto e controriscatto …Se invece prendono Fazzini ci saranno cancellieri più il prestito di akpra pro più soldi , io la penso così

  9. Ricordo Cancellieri per un gran gol che ci fece al Castellani.Se danno via Fazzini mi spiace perche’ e’ un prodotto del vivaio che avrei visto volentieri esplodere qui.Su Akpa se lo riprendiamo,ci puo’ fare molto comodo,per le sue caratteristiche diverse da quelle degli altri nostri giocatori.Comunque rimettiamoci alle mosse della societa’ con fiducia.Carlo B.

    • Ma io non riesco a capire la trattativa per questo ragazzo. Sono giorni che viene scritto che è in chiusura al Verona ma manca l’accordo col Napoli e non col calciatore. Ieri Pedullà ha scritto che ce lo contendiamo noi ed il Verona, ma che è più probabile che venga da noi per una corsia preferenziale che abbiamo con i partenopei. Non si capisce più nulla hahaha

      • Semplice il Verona ha l’accordo col giocatore ma non col Napoli dato che,contrariamente alla prassi normale,sono andati diretti dal procuratore di questo contro il volere della società detentrice del cartellino.Da qui le notizie che davano un Folorunsho che aveva accettato il trasferimento a Verona.Noi come Empoli invece,da tempo,avevamo,sulla base di una costruttiva collaborazione coi partenopei, l’accordo col Napoli che,una volta rinnovato col giocatore ,l’avrebbero girato in prestito a noi.E così a Verona stanno facendo con Akpa e magari con altri giocatori che magari non entrano nelle nostre orbite.È un modo di fare mercato che non apprezzo,neanche se a farlo fossero i nostri,dato che mi risulta poco sportivo e poco adatto a crearsi simpatie nell’ambiente calcio.Vedremo,sarà il mercato ad esprimere il suo giudizio,se almeno sarà fruttifero,per loro…

  10. Se prendiamo Cancellieri e teniamo Baldanzi la squadra sarebbe quasi al completo ma Baldanzi deve rimanere cazz….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here