Come scritto qualche giorno fa, la Fiorentina sarebbe seriamente interessata al gioiellino azzurro, Tommaso Baldanzi. L’idea viola nasceva principalmente a margine della cessione in Inghilterra di Castrovilli, cessione non andata a buon fine per le visite non superata dal gigliato. In un primo momento, sembrava quindi che il club di Commisso potesse ritrarsi rispetto alla suggestione Baldanzi. Stando però a quanto raccontatoci dal capoluogo toscano, la Fiorentina non sarebbe cosi categorica.

Infatti i viola potrebbero provare ugualmente l’affondo verso il classe 2003 di Castelfiorentino. La situazione Castrovilli (ci dicono ai margini del progetto di Italiano) non dovrebbe inficiare sulla possibile trattativa verso Empoli. Da dire, per correttezza di informazione, che tra i due club al momento non c’è stato un dialogo specifico sul giocatore, e siamo quindi ancora dentro alla fase “rumors”. Non è da escludere che l’affondo possa arrivare dopo ferragosto. Ovviamente l’Empoli – la situazione Parisi 2022 dovrebbe insegnare – non potrà accettare offerte se non ci dovessero poi essere i tempi tecnici per l’eventuale sostituzione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Avanti tutta per Cancellieri
Articolo successivoUFFICIALE | Renzi all’Arezzo

46 Commenti

  1. Oh su via continuiamo con queste notizie prive di fondamento….. la viola sta acquistando Beltrán e Nzola per 30mln complessivi, se non iniziano a vendere, i soldi per Baldanzi non li hanno…. discorso diverso se vendevano Castrovilli…. più probabile che si indirizzino per Stojanovic come vice Dodo…. ma io starei sufficientemente tranquillo su Tommaso…. l’offerta irrinunciabile non può venire dell’Italia……

    • Non facciamo confusione…una cosa è “non volere spendere i soldi” altra è dire “i soldi non li hanno”…Rocco i soldi li ha e tanti…se volesse potrebbe comprare tutto l’Empoli…non diciamo castronerie…dipende se vogliono spendere o no!

      • Ma secondo te, Commisso mette i soldi nella Fiorentina a fondo perduto? Se spende 4 e incassa 10, ok altrimenti no.
        Baldanzi ha un problema…. gioca in un ruolo che ormai è in disuso e lo rivendi male….

        • Tu hai scritto cit. “I soldi non li hanno….”…io ho “contestato” questo…un conto è non avere i soldi altro è non volerli spendere per varie ragioni (non sono entrato e non entro nel merito)…quindi leggiamoli bene i post prima di scrivere! 😊

          • Di certo la Fiorentina non li ha, Commisso si, ma non è detto che voglia aprire il portafoglio….. mi sembra chiaro.
            La viola compra dopo aver venduto…. Commisso dovrebbe fare un auc …. ma trattasi di due soggetti separati anche dal punto di vista patrimoniale….. volevi la precisazione?

        • Gli americani come Commisso i soldi li hanno,statene certi.Ma non butteranno mai via i quattrini a fondo perduto. E’ gente che pondera gli investimenti,difficilmente vorrà ripianare cento milioni a fine anno per la gloria dei tifosi.

  2. Basterebbe un piccola intervista dove si dice che per meno di 25 milioni non si tratta
    Così tagli la testa al toro.
    Altrimenti non sono cifre irrinunciabili e allora la tifoseria ha tutto il diritto di arrabbiarsi. (Civilmente, ovviamente.)

    • È la stampa che mette in giro queste pseudo notizie non i tifosi , non diciamo corbellerie lo sanno anche i bambini.

  3. Ma su certi siti danno per quasi fatta per 2 punte in totale 30/40mil ma tutti questi soldi? Perché Baldanzi non lo puoi pagare sotto 20/25. Sono dell’idea che se il giocatore ha voglia di rimanere rimane perché guadagna il corsi, lui /famiglia e noi.

  4. Io sinceramente però dopo il le cessioni di vVicario e Parisi mi sarei aspettato, non dico follie, ma almeno che fossero tolti dal mercato almeno Fazzini e Baldanzi
    Ed invece fino a fine agosto siamo qua a tribolare

    • Ancora dopo anni non hai capito che tutti sono sempre in vendita e qualsiasi offerta viene valutata ?
      Hai paura che i giocatori non ci siano da trovare ( forse già’ trovati…) per sostituire che verrà ceduto a oggi al 31 agosto ?

      La regola n 1 a Monteboro è incassare e poi eventualmente spendere il meno possibile e come lo decidono loro giustamente .

      Il timore mio e’che poi , se non rispendi un po’ , con questi giochi dei prestiti , veniamo meno agli interessi di tanti ( Squadre top ) e faremo la fine del pollo ingordo …

      • Ho capito Dippe, si sa tutti codesto ma mica svendere! 10/12 milioni per un dieci di classe esponenziale sono pochi. Quest’anno. Il prossimo se è andato bene lo vendi a 20/25, altrimenti restano quelle cifre lì…

        • Concordo ma sapendo che quelle cifre a noi non le daranno mai mettono una percentuale alta per la rivendita…vedi Ricci o Provedel

          • Ma non ne godi le prestazioni x un anno. Senza pensare al danno d’immagine con pubblico e sponsor.
            Sarebbe il secondo capolavoro dopo gli abbonamenti aumentati per iniziare a scrivere la geografia anziché la storia…

  5. Parlo del nome dello stadio, senza dare alcuna colpa a PE.
    Com’è possibile che un bene pubblico di proprietà del Comune di Empoli, possa essere ribattezzato a suo piacimento dalla soc. che lo usa e lo detiene in semplice concessione d’uso e pagando scandalosamente solo 1.000 € al mese….

    • Ariborda.
      I 1000€ al mese sarebbero uno scandalo se l’Empoli non si prendesse carico del mantenimento e della manutenzione dello stadio da decenni… lo scorso anno fecero lavori in tribuna, li ha pagati il comune? la riseggiolatura l’ha pagata il comune? la rimozione delle ringhiere in maratona e in tribuna li ha pagati il comune? Il rifacimento dell’impianto di illuminazione lo ha pagato il comune? ecc. ecc. ecc.
      Il comune non ci guagagnerà ma non si risparmia centinaia di migliaia di euro di manutenzione l’anno.

      Per il naming puoi avere ragione.

    • Lo stadio è un bene pubblico che il comune non può mantenere in efficienza, e infatti la società paga un affitto simbolico perchè le spese enormi di manutenzione e continuo ammodernamento dovrebbero essere per legge a carico del proprietario. Stadi, piscine, impianti sportivi e strutture pubbliche in genere, quando date in gestione a soggetti privati, hanno sempre canoni puramente simbolici, e non per fare regali ai furbacchioni di turno perchè il pubblico non ha suo malgrado le capacità economico/tecniche/finanziarie per farsi carico di tali oneri. Mi rendo conto che tutti i tifosi non possano essere tecnici, ma a volte certe tematiche sarebbe giusto illustrarle.

  6. Io conosco gente ben inserita nel calcio mercato, se la Juve gli prende ambarabat a 25 +bosun (quindi poi diventano 30), i soldi x baldanzi li hanno e gli avanzano…. Comunque io non glie l’ho darei, aspetterei la Juve che potrebbe essere interessata…

  7. Si, io invece sono i’figliolo di Jo Barone. Babbo m’ha detto che un lo prendano Baldanzi. Chiederanno solo un’opzione.

  8. Per i magico: questi son pieno di soldi? Allora dimmi, hanno comprato le nane a gratis coi soldi incassati per chiesa e il serbo dai gobbi. Son pieni di giocatori tutti presi con due tre anni di prestito con diritto di riscatto eccetto, guarda strano, Parisi! Il centro sportivo lo ha fatto LUI?? allora spiegami l’esproprio fatto col master Plan dal comune di Firenze in un’altro.comune…lo Stadio poi, se ha tanti soldi perché non se lo PAGA DI TASCA invece di aspettare che glielo rifaccia A GRATIS il comune coi soldi del PNRR??

    • Certo che il centro sportivo la fatto comisso, chi la pagato pio nono? Ha comprato il terreno e ha costruito il viola park , che c’entra il comune? Poi lo stadio non lo fa perché la burocrazia in Italia è da terzo mondo, informati meglio Ciaccio.

    • Ciaccio, Commisso lo stadio è da mò che lo voleva fare a spese proprie.
      Ci ha provato a Novoli, a Sesto e a Campi enon gliel’hanno voluto far fare.
      Il nuovo centro sportivo lo ha pagato il comune di Bagno a Ripoli?
      Non dire inesattezze.

  9. Comunque per la gente lo stadio avrà un solo nome:
    Carlo Castellani.
    Credo che nessuno della zona Empolese Valdelsa si proverà seriamente a chiamarlo CGS, con buona pace del Gruppo Sesa.

      • Ognuno lo può chiamare come vuole, ma è inutile che vi arrabbiate. Come PE ha spiegato in altro articolo che ci piaccia o no lo stadio ha un doppio nome. E loro come giornalisti per dovere di cronaca lo devono scrivere con 2 nomi. Tanto le esigenze commerciali vogliono questo sennò è giustamente i soldi non te li danno. Poi ognuno lo chiama come vuole

  10. Già scritto qualche settimana fa , Baldanzi può farci fare la differenza e farci fare la storia di salvezze vaa blindato per un altro anno

  11. Le squadre che hanno forza quando vogliono che rimanga un giocatore lo blindano , parlano cosi, ma in realtà gli danno un bel contentino economico e tutto si cheta , a Empoli continueremo a parlarne per mesi , Corsiiiiiiii frugatiiii

  12. Baldanzi non si tocca.
    Poi oh, se vu see diventai tutti commercialisti ditelo.
    L’,Empoli compra bene e vende meglio? Ok.
    Lo sanno anche i sassi.
    Ma a dieci milioni o tu sei tirchio e tu pensi altro che a soldi, o non tu credi ni ragazzo.

  13. Fate polemica totalmente inutile sul nome dello stadio e poi accettate passivamente mercati di prestiti secchi, mezzettoni di procuratori amici e capace pure la svendita di baldanzi alla fiorentina.
    Tifoseria completamente allo sbando.

  14. ……..vai, ora ce l’ha con la tifoseria; codesta e` acredine pura ragazzo. Quanto odio c’hai per tutto e per tutti, dentro di te?

  15. Se lo volevano vendere a poco più di 10 milioni l avevano già fatto, era cercato da top club italiani ma la cifra richiesta era troppa alta e per ora è rimasto. Se trovano qualcuno che gli dà un ventino tienamoci pronti a salutarlo altrimenti rimarrà per fare la storia del glorioso club azzurro.
    A proposito sento tanti viola di zona che ci danno per retrocessi come da tradizione, sarebbe una gioia doppia salvarsi per poi prendere per le mele tutti questi gufi viola e strisciati empolesi.

  16. Solito articolo estivo acchiappaclick per garantire numeri agli slot pubblicitari
    Se arrivano le offerte congrue e soldi contanti il registro cambierà ma per il momento si parla del nulla

  17. Ragazzi il Presidente non è un bischero come me, Baldanzi se non arriva l’offertona da più di 20ml in questa sessione non lo vende e spero che non arrivi perché un giocatore così ce lo sognamo, poi lo stadio si può chiamare come si vuole la storia del Sg castellani non si può cancellare e sarebbe bene continuare a raccontare nelle scuole.

  18. Come con Parisi se Rocco volesse baldanzi, apre IL portagoglio e mostra la grana, e come con Parisi IL giocatore sarebbe Ben felice di approdare in una squadra storica come la FIORENTINA, quindi non ce’ problema.. 🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆🦆😝🦆

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here