La Roma vuole Tommaso Baldanzi, e questo non è più un mistero. Già lo scorso anno, come scritto qualche giorno fa, i giallorossi avevano fatto un serio tentativo verso l’entourge del giocatore. La Roma è la squadra che più di tutte ha fatto sentire la propria vicinanza al calciatore, a dispetto anche di chi se lo era “autoaccostato” senza particolari fondamenta. E se la voglia di Baldanzi da parte del club capitolino era già forte, il gol segnato a Torino ha fatto crescere maggiormente la “baldanzi-mania”, con tanti commenti entusiastici sui social da parte dei tifosi romanisti.

Baldanzi-Roma si potrebbe seriamente fare, ma dalla capitale adesso arriva la notizia che si potrebbe rimandare tutto serenamente a giugno. Le condizioni per arrivare al giocatore nei prossimi tre giorni sono davvero basse, e difficilmente si potrà raggiungere un accordo che possa soddisfare Monteboro. Senza contare che la Roma – come già detto – al momento non potrebbe fare un operazione mettendo dei soldi sul piatto. Quello che la Roma adesso potrebbe fare è giocare d’anticipo e trovare un accordo preliminare con le parti, dando anche all’Empoli la possibilità di valutare al meglio una contropartita tecnica da aggiungere ai soldi.

I tanti fotomontaggi che in rete già ci sono, con Tommaso in maglia giallorossa, dovranno forse attendere un po’ per poter vedere una trasformazione nella realtà. Non è quindi da escludere che il futuro di Baldanzi sia sotto il Cupolone, ma crediamo difficile che questo avvenga dentro l’attuale finestra di mercato. Ovviamente la situazione sarà monitorata attentamente.

Articolo precedenteTV | Sintesi primavera Empoli-Juve 1-0
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Genoa

39 Commenti

  1. Questo commento lo avrei scritto anche prima del goal contro la Juventus. Ci sono stati molti, troppi commenti contro Baldanzi, assolutamente ingiustificati. Non può bastare una mezza stagione storta, soprattutto perchè tempestata di infortuni e relative ricadute, per sputare addosso al talento più cristallino che abbiamo. Un ragazzo della nostra zona, cresciuto qua, che ha fatto tutta la trafile delle giovanili non si merita tutti questi giudizi negativi

    • Beh, oltre agli infortuni è stato messo più volte fuori ruolo in quell’assetto che lo vedeva giocare esterno di destra. Inutile dire anche che son quei giocatori a cui non puoi dare un ruolo ben definito proprio perché devono giocare, sempre però rispettando certi schemi, un pò dove vogliano. Di sicuro, ne con Zanetti (visto gli ampi compiti di copertura che gli dava sul centrale avversario quando veniva avanti) e ne con il nonno (li ha destra a fare l’esterno) ha potuto esprimersi al meglio. Poi è lampante, se ti infortuni spesso, la continuità in questo sport va a farsi benedire.

        • Si Gandalf, non nego che fece un buon campionato, ma soprattutto all’inizio o comunque almeno finché non ha avuto anche altri compiti. Naturalmente non si può negare anche la sua abnegazione nel giocare un pò a tutto campo, ma lui è principalmente un calciatore offensivo e soprattutto per quello va e andava sfruttato!

  2. Forza azzurri hai ragione!!! Una settimana fa’ qualcuno lo avrebbe portato a Roma di persona!! Uno che ha fatto tutta la trafila delle giovanili va sostenuto a prescindere

  3. Qui nessuno lo dice ma ci sarebbe un giocatore che nel 3-5-2 ci farebbe fare il verso salto di qualità ..

    È albanese, ha già giocato nell Empoli e sono due anni che sta seduto a Milano

  4. Se ce la fanno lo cederei subito anche perchè con l’arrivo di Njang che suppongo avrà chiesto almeno alcune minime garanzie di impiego i posti libero in attacco si restringono e rischiamo di svalutarlo.

    • Credo se se arriva Niang Cerri andrà in panchina, in questo 3421 ibrido se vuoi può forza offensiva metti Baldanzi Cambiaghi e Zurko dietro. Sennò Zurko e uno degli altri 2. Se non si rifà male e k allenatore lo vede può giocare spesso. Per esempio non ho visto Nicola nelle interviste così felice di Baldanzi. Delle 2 una. O è già venduto e quindi si doveva frenare negli elogi, oppure per il suo modo aggressivo di giocare col 352 un fisichino come lui gli rompe le uova nel paniere.

      • Baldanzi è un giocatore che può spostare gli equilibri ,ma nell’impianto di Nicola c’è poco spazio per la libertà d’azione,elemento che serve al ragazzo per rendere al meglio.Infatti con la juve ha beneficiato del fatto che erano in inferiorità oltre che stanchi x aver giocato in 10 per più di 70 minuti.Ma nel centrocampo ed attacco ,cosi tattici,di Nicola io nn ce lo vedo bene.Il tecnico piemontese potrebbe pero stupirci e ritaglia x lui un ruolo ad hoc,se penserà che ne valga la pena..

  5. …ma i soldi devono essere cash, al massimo una contropartita e il saldo a giugno. Senza queste condizioni, nada. Senza lilleri non si lallera.

  6. Per sbocciare deve rimanere almeno un’altra stagione a Empoli. Comunque io credo sia tutta una bufala per far abboccare qualcun altro …

  7. D’accordo con Gandalf: Baldanzi dovrebbe crescere qui e starci un altro anno! Certamente non dovrebbe andare via ora. Al più presto, a giugno. Quello di cui ora mi sono convinto è che la so cie tà vorrebbe restare in serie A. Ciò mi è evidente soprattutto per la nomina del terzo allenatore in un anno. Non capisco perché non si parla più di Fazzini. E ancora: una cosa che non sopporto è l’affermazione, fatta da molti, che Baldanzi e Fazzini sono piccoli di statura el leggeri. E Maradona com’era? Alto? E ‘Mbappè com’è? E Dybala? Basta con le cavolate di questo tipo. Inventatevene altre.

    • Guarda caso si è incominciato a fare punti…
      Duri come le pine…
      Deuna sega ma che mangiate pane e midollo….
      Ora che si ha una speranza volete retrocedere?

  8. Baldanzi a chetato tanti chiacchieroni , uno che è 12 anni che onora la nostra maglia ( cioè dalle giovanili ) merita rispetto , dopo che ha sempre onorato e rispettato la Maglia , continua così ragazzo

      • Guarda che Nicola lo considera molto, per lui è un valore aggiunto, guarda come ne ha parlato nel dopopartita. Hai voglia a dire che non c’entra nulla con la nostra squadra, Nicola spera di tenerlo per poterlo schierare dall’inizio

  9. Baldanzi non adatto a squadra come la nostra,devo dire duri si può essere ma che non avete visto titolare si gioca sempre in 10 ,se poi lo vuoi tenere per i finali di partita ok…
    A Roma potrebbe fare bene …

  10. Anche a me perché tra un mese Cambiaghi e Cancellieri saranno devastanti , più arriva la stagione buona con le difese di ora avranno una marcia in più….
    Perché il difensori tendono a calare in velocità e quelli nostri non li fermi….

  11. Mi sembra d’aver capito che per Nicola i due punti fermi del centrocampo siano Grassi e Zurkowski. Poi, a seconda delle partite, sceglie una volta Marin e una volta Maleh. Fazzini non lo vede molto. E anche per me, finora, è stato abbastanza deludente.

  12. Per me può rimanere dov’è. Certo, poi bisogna avere idee sul sostituto, e Accardi ne è a corto …. apsettiamo che ci propongano Nzola l’ultimo giorno, date retta …. è lì che si sblocca l’affare Baldanzi per giugno, l’obiettivo delle voci sulla Roma è quello

  13. Baldanzi ha grande classe.Ma pare,dico pare che il fisico non sia robusto abbastanza per emergere del tutto.Si deve rinforzare per cui un’altra annata e mezzo qui forse gli farebbe bene.Carlo B.

  14. Sicuramente Niang è meglio di Destro, se non altro perchè in condizione fisica accettabile…per il resto io preferirei anche un bomber di serie B abituato a buttarla dentro, anche di stinco o di ginocchio: non importa il migliore ma uno che si gli capita l’occasione di Cancellieri la butti dentro…

  15. Mettetela così almeno vi fo ragionare…
    Non ho la ragione questo lo dico per quelli che se la prendono sempre…
    Baldanzi non ha margini di miglioramento da noi… meglio vada a rendersi conto da un’altra parte l’andazzo…
    Chi vuole capire capisca se no pace a voi…

  16. Da un’altro sito ho sentito che non è chiuso per Belotti!!!
    Molto probabilmente vuole giocare e conquistarsi un posto agli Europei…
    Dice un sito Romano che viene in prestito da noi in cambio di Baldanzi….

  17. Un geometra della sfera e del rettangolo, un asso nella manica, anche per quella inglese che lo sta cercando, e voi volete barattarlo con un pennuto trasteverino? Non scherziamo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here