cataldi1Eh si ci sono dei sogni che non muoio mai. Uno di questi è quello che Danilo Cataldi, giocatore offensivo della Lazio, rappresenta per il ds azzurro, Carli. Sapete a memoria che Cataldi è stato uno degli obbiettivi più importanti della scorsa sessione di mercato, poi svanito perchè la sua società di appartenenza, la Lazio, ha deciso di puntare su di lui lasciandolo quindi in seno alla rosa allenata da Pioli. Cataldi però non sta trovando lo spazio che sperava e la stessa Lazio sta iniziando a rivedere quelli che erano i discorsi estivi. E Carli, che per Cataldi sta tenendo sempre una porta aperta, conferma che a gennaio il nome tornerà ad essere caldo.

 

Infatti, interpellato da uno dei soliti siti specializzati, il nostro dirigente ha detto: ” Ho avuto un mezzo discorso con Tare qualche giorno fa ma è ancora presto. A metà dicembre ci parlerò nuovamente. Vedremo quello che succederà. Comunque è sicuramente un giocatore che ci piace e che ci è sempre piaciuto. È un giovane forte che deve crescere: un profilo perfetto per noi

 

Parole che lasciano poco spazio alla fantasia, Cataldi è a tutti gli effetti un obbiettivo dell’Empoli nel prossimo mercato invernale. Manca ancora un po’ a questo, che si aprirà agli inizi di gennaio, ma sicuramente l’argomento sarà di quelli che ci terranno nuovamente incollati per capirne le evoluzioni.

Poi è chiaro che le dinamiche che potranno portare ad un suo arrivo ad Empoli o meno possono essere molteplici, quindi per adesso dobbiamo fermarci qui non andando oltre con congetture o supposizioni.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteOltre 300 biglietti venduti per la trasferta di Parma…
Articolo successivoTV | Da Parma parla il tecnico Donadoni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

    • Io punterei di più a prendere un vice Valdifiori visto che in quel ruolo, come dimostrato a Verona contro il chievo, siamo scoperti.

  1. credo che con cataldi piu’ ricky saremmo a posto. verdi con laxalt sarebbero
    degli ottimi vice-croce con gamba e capacita’ di saltare l’uomo…
    insomma…degli aspiranti prestigiatori!!!

  2. Quando parlate di Saponara,mio pallino da sempre(anche quando diversi tifosi lo avrebbero mandato a giocare minimo in C1)non posso esimermi dal dire che non capisco come faccia a non trovare spazio nel Milan e perché un giocatore simile venga impiegato (quando è stato impiegato)in un ruolo che nel Milan,vuol dire fare l’esterno di centrocampo con compiti prevalentemente difensivi(per capirsi è il ruolo d Muntari)….Devo dire che comunque,anche in quel ruolo riesce a giocare piuttosto bene…..ma vederlo così lontano dalla porta,mi mette una tale tristezza……Credo che comunque questi mesi al Milan lo abbiano arricchito,visto il ruolo in cui gioca,di tanta grinta in piu’,voglia di sacrificio e anche sotto il profilo interdizione sull’avversario mi pare che ne abbia guadagnato……Se a gennaio torna ad Empoli(io ne sono sicuro al 99%),dimenticatevi del Saponara di 2 anni fa……Riccardo tornerebbe da Milano molto piu’ forte di prima e per noi sarebbe davvero il giocatore che in campo FAREBBE LA DIFFERENZA……Cataldi?Se arriva è uno dei tanti e destinato ad essere solo un ripiego e non certo un giocatore che ti fa fare il salto di qualità….altrimenti nella Lazio verrebbe impiegato…..direi che se anche piu’ giovane,paragonerei l’eventuale arrivo a quello che ci fu con l’acquisto di Eramo……Piu’ volentieri mi tengo Verdi è faccio giocare lui in un ruolo che poi ha sempre ricoperto prima di arrivare ad Empoli……Che poi sia giovane e bravo possiamo essere anche d’accordo,ma evidentemente in A ancora lo deve dimostrare e credo che a gennaio,se dobbiamo fare qualche acquisto,non dobbiamo certo farlo portando ad Empoli giocatori “giovani e forti,ma che devono crescere”…..ma giocatori che ti possano dare qualcosa in piu’ da subito….. a partire da un buon centrocampista alla Valdifiori,che in questo momento manca come il pane,perchè non è certo pensabile che un Guarente ristabilito abbia le caratteristiche tecniche per farlo!

  3. Indubbiamente Cataldi era il primo nome venuto fuori per il ruolo di mezz’ala destra dove ora sta ben giocando Vecino.Anche a me sembra che manchi un vice Mirko,Guarente pare essere una scommessa persa,troppi guai fisici.

  4. Cataldi nel Crotone, ha sempre (o quasi) ricoperto il ruolo di interno sinistro di un centrocampo a tre (come il nostro), con Crisetig al centro e Matute o Dezi sul centro/destra. Questo per ottimizzare i suoi inserimenti e soprattutto il suo destro nel momento in cui si accentra. Bene. Forse ci sarebbe da chiedersi il perchè si cerca un calciatore con quelle caratteristiche, visto che lo stesso è ben ricoperto da Croce. Forse utilizzarlo sul centro/sinistra con Croce avanzato sulla trequarti. Forse lui stesso sulla trequarti. Forse solo in previsione di cessioni, quindi … ampliare il parco centrocampisti. Vedremo. Mi intriga molto la faccenda 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here