L’Empoli davanti farà ancora un movimento in entrata ma non sarà Parigini con il quale è saltato tutto nelle ultime ore. La dirigenza azzurra però ha già pronto il piano B e si è portata decisamente avanti in una operazione con l’Udinese per l’acquisizione di Ryder Matos. Brasiliano, classe 1993, è reduce da una stagione nel campionato svizzero con la maglia del Lucerna: stagione andata non propriamente al meglio con nove presenze ed un gol.

Il ventisettenne natio di Seabra, arriva come opzione agli attaccanti che l’Empoli ha già in rosa. Giocatore arrivato in Italia nel 2007, portato alla Fiorentina da Corvino, ma giocatore che nel nostro campionato non ha mai trovato grandi conferme con soltanto cinque gol segnati in tutto: due con la maglia del Carpi nel 2015-16, tre con quella del Verona nel 2018-19. Dal 2016 Matos è di proprietà dell’Udinese ed arriverà dai friulani molto probabilmente con la formula del prestito. In carriera, dopo essere cresciuto in patria con l’Esporte Clube Vitoria, ha giocato per Fiorentina, Palmeiras, Carpi, Udinese, Verona e Lucerna.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca al passaggio in azzurro, da capire poi se ci sarà una partenza con Piscopo ad essere forse l’uomo designato.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Monza
Articolo successivoTV | 2a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

62 Commenti

  1. Comunque il nostro attacco attuale annovera La Mantia, Moreo, Mancuso, Olivieri, Merola, Piscopo quindi effettivamente se entrasse uno penso che debba uscirne un altro e considerato che Parigini è saltato (peccato) penso che l’indiziato sia proprio Piscopo.
    Matos non credo che sia tanto meglio di Piscopo, ma Piscopo è nostro ed è giusto possa provare a giocare in una squadra di C.

  2. Riserva nel Lucerna con 9 presenze e un golletto.. Tanta roba!.. Dicono che viene ad Empoli?.. Forse sarà per giocare nel Monterappoli.

  3. Chiedete a Firenze com’era Matos..Giocatore scarsino..forse in b..come rincalzo se viene senza far problemi.Punta di movimento,da assist..Ma se te lo danno in prestito e meno male che viene in prestito,credo sia perchè sperano che giochi con continuità…Sicuri nn ci sia di meglio?Cmq,a parte tutto,se viene e sa di star dietro,ben venga..

  4. Allora…a me è sempre piaciuto , me lo ricordo molto veloce e salta l uomo con facilità, uno che dava l idea di poter spaccare la partita sopratutto da subentrato …poi vai a vedere le sue stagioni e sono sempre state inconsistenti con poche partite giocate da titolare e pochi goal poi è un giocatore di fascia e non una seconda punta….ma vogliamo giocare con il 433 ?
    Teoricamente un buon arrivo …poi andrebbe riconfermata nella realtà

  5. Avrei preferito Parigini….comunque Matos per la serie B non è che sia proprio male male…mi ricordo comunque Empoli – Udinese della stagione 2015-2016 dove nel primo tempo ci fece impazzire sulla fascia destra….giocatore veloce, sicuramente discontinuo

  6. Mah … se vado a vedere il tabellino dei goal di questo giocatore … mi prende male … giocatore che ha 159 presenze fra serie A ,serie B e qualche campionato straniero … ma 67 volte è entrato a partita in corso … e anche quando è partito titolare non è che lo abbia fatto per moltissimi minuti. 7 sono i goal che ha segnato in carriera …1 a Lucerna (MA NON IN 9 PRESENZE MA IN 23) 3 a Verona in B in 44 presenze, 2 a Carpi in A in 15 presenze e 1 nel Bahia in 14 presenze. Sicuramente in carriera ha fatto meglio a livello di ammonizioni visto che in totale ne ha prese 20. Da capre, visto che alto 1,82 per 79kg. se è un tipo corpulento e muscoloso …perchè in effetti dalla foto sembra davvero sovrappeso.Comunque come giocatore non l’ho mai visto giocare e da Udine non ho ricordi di grandi giocatori che abbian giocato con la nostra maglia … in questo momento mi viene in mente Chara (avrebbe giocato meglio un ragazzo dell’under 15 … e difatti non ha praticamente mai giocato) e se non ricordo male anche un centravanti più scarso dello scarso. Zielinski a parte naturalmente… ma a Udine aveva giocato solo spezzoni di pochi minuti (125 minuti in 10 presenze) e quindi è stata la società azzurra a plasmarlo come giocatore.

  7. Ha visto un bel mondo questo qua ! .. Non è bono a nulla, mangia, beve e se la spassa tanto lo pagano uguale e non ha problemi. A Firenze ancora si domandano cosa ci avesse visto Corvino. Viene dal campionato svizzero (nel Lucerna eh!) con 9 partite e un gol. Ma perché si prende gente simile??

      • Bono a giocare non è mai stato, né a Firenze né dopo .. E a quella età non ci sono più tanti margini di miglioramento. Mangiare, bere e spassarsela sono attività normali per tutti i giovanotti, ancora di più per chi è privilegiato e non lavora. Inoltre, a differenza di tantissimi suoi coetanei, non avrà problemi di stipendio ancora per svariati anni. Uno così non ha fame, non morde l’erba del campo di gioco, non gliene importa granché della maglia. Quindi cosa ce ne facciamo?..

        • Quindi dovremmo sbarazzarci di tutti quelli che fanno parte della rosa dell’Empoli visto che sono tutti giovanotti che mangiano, bevono e se la spassano…..ma come ragioni? Hai le scimmie urlatrici nel cervello!??

          • Tu operi una evidente forzatura. Anche nella rosa attuale (a maggior ragione in passato) ci sono ragazzi giovani “affamati” con la legittima ambizione di “arrivare” che quando scendono in campo “mordono l’erba” e pure i garretti degli avversari. Ci sono poi giocatori che per varie ragioni sono seri professionisti e ci tengono alla maglia ed a far bella figura. Di solito queste due categorie fanno vita da atleta. Ci sono poi calciatori che ormai capiscono di non aver più margini di miglioramento e tirano a campare, concedendosi qualcosa che gli altri si negano. L’ideale sarebbe di avere persone delle prime due categorie e di non avere lavativi dell’ultimo gruppo. Tutto qua. Non è difficile…

          • In un certo senso si…. Dato che il figlio di mio fratello era nelle giovanili viola in quel periodo e si conoscevano. Intendiamoci, non è un cattivo ragazzo, tutt’altro!

  8. Questa è un operazione senza senso. Allora mi tengo Merola e Piscopo come riserve. Se a 27 anni non hai ancora fatto in campionato decente vuol dire che vali poco. Lasciamo stare

  9. Ineffabile avvoltoio di aree di rigore caleidoscopiche ed elicoidali, sempre in agguato in azioni siderali, ottima agilita’ nella opalescenza e grandi colpi dalle piu’ recondite alture tibetane..

  10. Fermi tutti con le critiche .. questo se in è in forma è velocissimo ed e proprio un profilo che manca All EMPOLI.. si butta negli spazi, cosa che gli altri non fanno..
    Però chiaro, bisogna vedere se sta in forma

  11. Speriamo non sia il figlio di Luis Silvio Danuello che ha attraversato il Montalbano!!!!@
    Scusatemi ..ma ci stava.
    Dai poi x me bastano quelli che abbiamo se allenatore capace x fare un ottimo campionato.

  12. Probabilmente non s’è voluto rischiare, con parigini, per via del covid Genoa. Matos, come ha ben detto l’amico Forza Empoli, ci fece impazzire sulla destra in Empoli-Udinese 1-1 nell’anno di Giampaolo. Suo l’assist per il gol di Zapata, pareggiato nel finale da pucciarelli.

    • Ma cosa c’entra il covid.
      Anche se lo avesse tra 10 giorni sarebbe a disposizione,non si è mica rotto il crociato.
      Non lo hanno preso per altri motivi.
      Accardi si sa che acquista sempre dalle solite 3/4 squadre.

    • Probabilmente Perugini voleva più garanzie di poter giocare anche da titolare e non di esser riserva fissa per tutto il campionato. Questo è il rischio che corri se i due titolari sono Mancuso e La Mantia … giocatori bravi e che oltretutto son costati (e continuano a costare anche per l’ingaggio), come si dice ad Empoli, un “fottio” di milioni!

    • Comunque la carriera di Parigini non è tanto migliore…non mi sembra abbia lasciato grandi tracce di sé né in Serie A né in serie B.
      Matos è un giocatore su questa falsariga… sempre ceduto o prestato a destra e a manca… e mai rimpianto.

  13. Ma perché non si é ripreso Oberlin? La gente lo vedeva come il nuovo Ronaldo quando venne presentato a Empoli ahahah
    Ben venga per fare numero! Però io aspetto con più interesse la trattativa per Casale

  14. Per favore pietà per fare numero allora meglio Piscopo o un giovane. Comunque come era chiaro Olivieri non viene neanche considerato in rosa …

  15. bravo..nn so perche la carriera nn gli è mai andat in alto, ma è un bel giocatore..puo essere in concorrenza con la mantia..

  16. Mancuso
    La Mantia
    Merola
    Olivieri e (forse) Matos: Io mi frego le mani! Se davvero Dionisi sistemasse la difesa…..quest’anno ci si diverte, gente.

  17. Saltato anche lui..Gli s’è fermata la macchina dopo Montopoli e l’ha interpretato come segno nefasto del destino…Vi ricorda qualcuno?

  18. ha un nome da snack tipo smart al cioccolato ……….forse lo fanno per far giocare piscopo che da noi non vedrebbe il campo tante volte……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here