La fotografia di questo mercato crediamo ormai sia chiara anche ai bambini, ed anche per questo alcuni interessi che sembravano molto caldi all’inizio della sessione si sono poi raffreddati. Ma a due settimane dall’inizio del campionato, poi alcuni tornano fuori. Uno di questi riguarda l’ancora vivo interesse del Benevento per Andrea La Mantia.

I sanniti non le mandano a dire ed il loro obiettivo è quello di tornare subito in serie A. Fin dal principio di questo mercato il nome del romano è stato presente su varie testate locali giallorosse, adesso si torna a parlarne perchè la società di Vigorito potrebbe in settimana mettere sul piatto una proposta concreta verso Monteboro. Al momento rimane difficile pensare che l’Empoli possa liberare La Mantia se non di fronte ad un’offerta (difficile) di quelle davvero irrinunciabili. Per poter fare questa valutazione in casa azzurra dovrebbero arrivare alme due attaccanti che si possano giocare la maglia da titolare.

Il nome però resta caldo in Campania e da quelle parti c’è convinzione che, anche se magari verso la fine dei giochi, l’operazione si possa fare.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Napoli chiede pazienza per Luperto
Articolo successivoBuone notizie dai tamponi; negativizzati tutti gli azzurri!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Però ad essere sincero,ad un ragazzino che nn ha dimostrato nulla,strapagato per giunta,io preferirei lui.Ma tanto quest’anno punteremo su altri elementi che lo spogliatoio o la garra agonistica.Vedremo tante fighette in punta di piedi e tiki taka…

  2. Ultima volta in serie a fu venduto un senatore Donnarumma, Brignoli Romagnoli La mantia sono i senatori, un allenatore incompetente, che non diceniente come sempre, avete capito perché Dioniso ha mollato tutto, con l udinese bel gioco e 0 punti, come sempre Andreazzoli

    • Abbiamo lo stesso nome, ma mi sa che l’incompetenza abita da un’altra parte. Andreazzoli è un allenatore che merita rispetto, anche perché in B il campionato l’ha stravinto, come e forse di più anche di Dionisi. Anzi ci scommetterei che con lui in panca tutti gli assurdi pareggi ottenuti con Dionisi, non ci sarebbero stati. E non è detto che alla fine i vari giocatori che rammento non rimangano.

      • Daniele, una delle rare volte nelle quali non sono d’accordo con te
        Con Andreazzoli secondo me quest’anno l’Empoli non sarebbe stato promosso
        Al di là della simpatia, della valutazione “umana” su Dionisi, la bravura da tecnico di quest’ultimo è innegabile, altro livello, sempre secondo me.

        • A parte che bisognerebbe che ci fosse stato, in panchina, il nonno, per dire che non saremmo stati promossi , devo dire in effetti mi sono espresso male, perché intendevo parlare di un Andreazzoli vincente riguardo solamente a quei pareggi buttati via anche per scelte a volte discutibili di Dionisi. Lampante che Dionisi ha ampi meriti per tutte le altre partite e per il campionato vinto non certo da favoriti. E comunque allenator che azzecca tutto non esiste. Certo son curioso di vedere quanto di buono farà a Sassuolo o se in fondo è uno che ha voluto fare il passo più lungo della gamba un pò troppo presto. Io sinceramente, visto il modo in cui se ne andato, non posso che augurargli un bel flop.

  3. Ma qualche soldo bisogna spendere come fa la salernitana a comprare simy. Fabrizio qualche spicciolo spendilo anche te.

  4. Qui scrive qualcuno che il bene alla squadra proprio non lo vuole, anzi spera che le cose vadano male. Tutti non si possono accontentare, ma è essenziale fare quadrato e sostenere anche se qualcosa non ci torna, siamo piccoli, ma sempre tra i grandi a discapito di coloro che criticano in ogni caso. Passate alle nane e non rompete i c……i!

    • Magari, visto che commento fin dalla nascita di Pianeta Empoli, se cambi Nick non sarebbe poi un idea tanto malvagia. Poi fai come vuoi naturalmente.

  5. Si intende a meraviglia con Mancuso. Sono anche molto amici fuori dal campo…
    Io ci penserei bene, prima di privarmi di La Mantia.

  6. La mantia rimane, me lo ha detto. Accardi, giurando sul suo cane. E pare corsi gli abbia dato un budget di 20 milioni per il mercato, da dopo ferragosto arrivano tonelli, saric, kuame e pinamonti e non va via nessuno.
    Gia’ si e’ dispiaciuto per aver venduto mraz 😭

  7. Meglio tenere un ragazzo come lui retrocedere lottando che annaspare con prime donne….. Io spero tanto di vedere prima del 21 una squadra che possa lottare fino all’ultima giornata.

  8. Ma la stampa locale un intervista al presidente per capire le intenzioni della società è complicato oppure temono che si impolvera lo zerbino? Solo da queste parti non si fanno

  9. Già state dando delle primedonne a chi ancora deve arrivare. Non riconosco più il tifo azzurro… La Mantia può tranquillamente restare, ma se non restasse a favore di qualcuno più forte Amen e Forza Empoli in ogni caso.

  10. Riguardo a La Mantia, stiamo intanto parlando di un trentenne, quindi un giocatore ancora in grado di giocare qualche anno ancora a buoni livelli ( i suoi livelli), quindi non me ne priverei e lo terrei in rosa. A lui poi far vedere che in A ci puó stare. Lo vendi? Degli attaccanti dell’anno scorso rimarrebbe il solo Mancuso. (Moreo va a Pisa) e quindi ne devi portare in rosa altri 3. Ed è per questo che mi sembrerebbe strano disfarsene. Il quinto può essere anche Ekong.

  11. La mantia in coppia con mancuso l anno scorso ci ha regalato diverse gioie, 11 gol anche se in cadetteria non sono pochi.
    Per me sarebbe un indebolimento privarsene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here