Con la fine della stagione sportiva si esauriranno due prestiti in uscita e l’Empoli andrà cosi a riabbracciare Joel Untersee e Samuel Mraz. I due rientrano rispettivamente dallo Zurigo e dal Crotone.

Lo svizzero sembrava sul trampolino di lancio sotto la gestione Iachini, tecnico a cui piaceva, poi però a gennaio la società ha deciso di mandarlo in patria, esattamente nel club (famoso dalle nostre parti rappresentando l’unico avversario europeo ufficiale) che lo ha visto nascere. Con lo Zurigo ha collezionato otto presenze per un totale di 548 minuti giocati senza gol. Una parentesi, da quanto ci dicono, senza lode e senza infamia. Untersee potrebbe essere un profilo interessante per la serie B e sarà sicuramente valutato attentamente dal tecnico che arriverà, anche se va detto che se fosse Andreazzoli forse non sarebbe il top per lo stesso Untersee.

Mraz era arrivato nel corso della scorsa estate come il colpaccio di Pecini. Cosi come chi lo ha portato si è rivelato una vera e propria delusione. In azzurro ha giocato sei volte ma solo per 168 minuti, non facendo mai vedere niente di interessante se non per il gol segnato a Marassi contro il Genoa che alla fine non è servito a niente. A Gennaio è passato al Crotone dove ha collezionato solo 5 presenze senza mai impressionare in positivo. Il giocatore è sicuramente acerbo, ed anche in B ha fatto vedere davvero poco, magari con un minimo di fiducia e di esperienza in più chissà, non dovrebbe essere però da lui che si dovrebbe ripartire; magari come alternativa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Idea Barrow per l’attacco ma non sarà facile
Articolo successivoToto-Allenatore: E’ quello di Bucchi il nome che pare piacere di più

5 Commenti

  1. Se non sbaglio, la bellezza di 1.5 milioni spesi al vento per Mraz: quanti soldi c’ha fatto sperperare questo individuo.

    A Empoli siamo abituati a gente come Pino Vitale e Marcello Carli che, con budget estremamente più ridotti, sono riusciti a fare miracoli.

    PECINI A QUESTI EX DG AZZURRI NON È DEGNO NEANCHE DI LEGARGLI LE SCARPE.

    BUFFONE IPOCRITA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here