Contrariamente a quanto affermato dal presidente Corsi,che aveva rinnovato la fiducia a Provedel, l’Empoli potrebbe ricorrere al mercato invernale per acquistare un nuovo portiere. Da ambienti vicini alla Fiorentina viene indicato l’attuale secondo portiere gigliato, Bartlomiej Dragowski, come nuovo numero uno azzurro.

Il polacco, classe 1997, sembrava in procinto di andare all’estero, ma per ora è rimasto nella rosa di Pioli. Cresciuto nel Jagellonia, la Fiorentina lo ha prelevato nel 2016. Ancora deve esordire in nazionale maggiore, ma ha fatto tutta la trafila nelle under polacche.

L’eventuale arrivo di Dragowski sarebbe abbastanza sorprendente visto che si tratta di un portiere con limitata esperienza in Serie A e addirittura più giovane degli attuali tre estremi difensori azzurri.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

55 Commenti

  1. Prendere un portiere, magari in prestito, e per lo più con poca esperienza in serie A per sostituirne uno di proprietà sarebbe una mossa un po’ del cavolo. Se deve venire uno con poca esperienza comprarlo per intero è il minimo

    • Con le “nane” come le chiami te ti salvi…..
      Se preferisci questo autolesionistico orgoglio, allora buona serie B

      • Carissimo Bresciano Viola che pare un film dell’orrore solo a pensarci…bresciano e pure nana…ma chiudiamo un occhio e ci spieghi perchè con le nane ci dovremo salvare dalla serie B? Grazie.

          • Ma un discorso serio e pacato con uno che non tifa i nostri colori si può fare?…
            No, sempre offese.
            Mamma mia che cultura ed etica sportiva che avete tutti quanti…..

  2. Forte è forte, Dragowski.
    Giù, si starà a vedè. Ieri nel post partita mister Iachini ha fatto dei nomi precisi:

    Il tecnico dell’Empoli si sofferma poi sul mercato, in entrata e in uscita, facendo anche qualche nome. “Stiamo parlando con la società per cambiare qualcosa in tutti i reparti. Seguiamo giocatori come Andreolli, Murgia e Kownacki: sono ragazzi che potrebbero rientrare nelle nostre esigenze – spiega Iachini, che infine conclude – Speriamo che Krunic rimanga. Sono contento di aver valorizzato diversi giovani. Il presidente vuole trattenerlo, ma vedremo quel che accadrà“.

  3. Vaviavaiviavia … questo dimostra che non sono in grado di muovere una foglia e allora fanno la cosa più semplice: la Fiorentina ci deve qualche prestito per l’affare Traorè e noi prendiamo i giocatori che loro hanno necessità di mettere in uscita

  4. Quella del portiere proprio un la capisco…tu ce ne hai 3 emergenti..o proviamoli. Poi Terracciano mi sembra che abbia dimostrato di saperci stare…BOH

  5. Meglio quelli che abbiamo, date retta. Comunque è disarmante pagare tre persone che non sono in grado minimamente di fare questo lavoro. Ma allora prendete Karnezis che fa il terzo a Napoli. Molto più affidabile. Ma ve le devo dare io le idee? Secondo me molti giocatori parlano con i dirigenti e non ci prendono nemmeno in considerazione ….

    • Sono d’accordo. Karnezis è un ottimo portiere e potrebbe venire. Ma noi bisogna fare il mercato solo coi viola…solo che gli affari li fanno loro!

      Serve un portiere esperto che possa rimanere per qualche anno, questo è scarso duro! E starebbe sei mesi…dobbiamo smetterla di provare a valorizzare portieri, per di più degli altri. Non ci riesce e il portiere è un ruolo troppo importante per fare scommesse…

      • ….è(ra) viola da giovane, certe scorie rimangano a vita.
        Per il bresciano viola…quali sciagurate, inspiegabili, congiunzioni astrali t’hanno indirizzato su questo sito??!!?🤔

  6. Per me va bene anche in prestito, è valido e qui può fare bene, se si prende se ne riparla a fine campionato se ci è stato utile o meno.
    Per quanto riguarda tutti gli allenatori che dicono meglio i nostri:
    Ma su provedel siete seri? O avete il prosciutto negli occhi? Ma vi sembra bono? Spero scherziate seriamente.
    Su terracciano invece dico che per me è bravo ma evidentemente è successo qualcosa perché già con andreazzoli e poi con Iachini è successo qualcosa.
    Credo non vada d’accordo con la dirigenza o si è rotto qualcosa perché sennò è inspiegabile che non giochi per far giocare provedel.
    Io mi aspetto uno scambio di prestiti dragowski-terracciano proprio per questo motivo, e mi sembrerebbe anche logico.
    Terracciano via perché ha rotto con la società è dentro dragowski che è un buon portiere e ci può aiutare più di provedel.
    Ripeto, vedremo, ma tutto questo allarmismo non lo concepisco

  7. Sì, dai, ho capito finalmente il senso del nostro mercato!
    E pensare che ho avuto dubbi su tutti questi giorni passati senza comprare nessuno: i dirigenti hanno un piano!
    Questo è solo il primo tassello, il pres mira a creare un 11 storico:
    Drogassi
    Vertovawski
    Gelainwski
    DellaScalawski
    Picanowski
    Salvadoriwski
    Cecconiwski
    Urbanowski
    Della Monicawski
    Casaroliwski
    Ciprianiwski

    Ovviamente alla fine Iachin1 verrà esonerato e preso Salveminiwski

  8. Dragowsky e Provedel si equivalgono…sarebbe un’ operazione in entrata incomprensibile…pertanto la faranno sicuramente😂.
    Serve in porta un giocatore con carisma, un leader che manca a questa squadra e che guidi e dia tranquillità al reparto arretrato.

  9. questa società proprio non comprende….

    continua a fare errori, che poi solo quelli in campo possono rimediare….

    che tristezza che fanno

  10. Questo mercato è folle. Prima di fare una qualsiasi operazione dobbiamo comprare 1/2 difensori di qualità perché si prende dei gol pietosi. I soldi non dovrebbero mancare data la cessione di traore.

  11. Per essere meglio di provedel.. terracciano e ci vuole poco..provedel sempre maledettamente in ritardo e basta tirare anche i cachini e un si pigliano.. bene il portiere della viola.. ma occorre completare il reparto difensivo.. visto anche che maietta sta per firmare per il lecce.. visto il secondo tempo di ieri con ucan e zajc.. abbiamo forte possibilità di salvarsi.. forza empoli.. forza azzurro

  12. Siamo/siete tutti bravi a dare consigli, sentenze e a giudicare senza avere per il 95% di noi le competenze necessarie per farlo…non si può pensare sempre male o a qualche disegno particolare, a volte capitano scambi che fanno contenti tutti, a volte sono piaceri, ma lo diventano a posteriori, non credo che vengano fatti per il vantaggio di una società e basta.

  13. Ma perchè il Corsi, o chi per lui, ce l’ha tanto con Terracciano. Quando ha giocato non ha fatto per niente male, comunque non ha preso i gol ridicoli incassati da Provedel

  14. Mi salvo con le nane… Bah infatti lo vedo.. Da quando il Corsi ha ricominciato a dire che era tifoso di quella squadra col colore dei morti e a fare affari col suo amico senza collo un ti caga più nessuno e col piffero ci danno un giocatore le altre squadre….
    Certo o bresciano…. Perché non vai a vedere Donnarumma piuttosto
    Bresciano e viola… Maiala che accozzo di simpatia!!!!!!

  15. La sciarpa che tenevo sul terrazzo l’ho tirata via perché scolorendosi stava diventando di quel colore funereo al quale il grande capo si sta legando. Ora gliela voglio regalare a LUI così almeno sai com’è vcontento…… Brutta nana

  16. Vabbè nn per stare sempre a criticare,ma questo faceva la panca a Tatarusanu ed è tutto un dire.Serve uno che sa comandare la difesa sennò meglio restare con Provedel.A questo punto rivaluto il commento di chi ha detto che Terracciano,bravissimo ragazzo conosciuto di persona,sia in rotta con la società o magari semplicemente abbia chiesto di giocare.Anche la seconda ipotesi è plausibile,meno drastica e,vista dal ragazzo non più proprio verdissimo,anche comprensibile.

  17. Al momento abbiamo due mezzi portieri, in quanto ad abilità e forza. Dovremmo comprarne un altro mezzo? Cioè tre mezzi portieri non ne fanno uno bono… il calcio non è matematica

    • Ma chi te l’ha detto che dragowski è un mezzo portiere, ma l’hai mai visto giocare? È il portiere titolare dell’under 21 polacca, è giovane e considerato tra i più promettenti.
      Qualche partita l’ha giocata anche auest’anno E ha alternato buone prestazioni a qualche errore, ma da come parlate sembrate che lo conoscete bene

      • Mi sembra incredibile solo considerare dragowski come soluzione ai problemi in porta sinceramente. Ennesimo favore alle nane frutto di interessi e basta

  18. Ma che siamo diventati la Publiser, che si smaltisce tutti i rifiuti ingombranti di firenze? O che c’era bisogno di prendere uno apposta a Genova per fare questi colpi di mercato, al loro confronto sigarino o il Carli e sembrano Marotta . Ah già ora siamo 2.0

  19. Di solito le critiche si fanno quando un’operazione è fatta, non prima. Quando l’Empoli avrà chiuso il mercato potremo dire, a torto o a ragione che questo Da….questo presidente…..questo allenatore…….ma adesso…….
    E a proposito del portiere, doveva fino a ieri mattina andare in B a farsi le ossa ed adesso dovrebbe blindare la porta di una,squadra che lotta per salvarsi? Mi sembrano discorsi compatibili aria,

  20. Noi la salvezza ce la giochiamo…. Non siamo così scarsi, con questo organico ci basta 1 buon difensore e 1 buon cerntrocampista noi siamo apposto così. Sempre che non parta nessun’altro.

  21. Attenzione attenzione, c’è un altro rinforzo, reggetevi forte: Barthelemy Diouf, centrocampista del Generation Foot, squadra senegalese. Mah …..

  22. Si ma se arriva in prestito secco con premio valorizzazione, è come se si facesse la corte a una donna , si porta a cena, dopocena ecc, e poi ci s’accontenta se la tromba un amico !

  23. Bah…avevo visto dei video e sembrava bono, ma le poche partite che ha giocato nelle nane ne ha combinate diverse!

    Per me non ha senso.

  24. Prendiamo sti due polacchi (per la porta e per l’attacco) e concentriamoci sulla difesa. Lì, proprio, un si pole sbaglia’!!!

  25. Mi piacerebbe essere una mosca, e spiare la dirigenza quando parlano di Terracciano,per sentire perchè impongono a Iachini di non farlo giocare, mi piacerebbe sapere le motivazioni, è troppo più forte di Provedel, e anche sicuramente del fiorentino che vorrebbero ingiustamente prendere, forza Terracciano sempre,con lui la difesa si sente più sicura ed è portata a sbagliare meno di ora.

  26. il problema è che per fare mercato bisogna spendere…soprattutto se si vole giocatori boni..cmq amici io la scorsa notte non ho dormito, il gol di farias l’ho sognato tutta la notte…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.