Stefano Moreo è stato giocatore sicuramente rinato nell’ultima stagione. Dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo, quest’anno è stato reinventato trequartista da mister Dionisi e, soprattutto nella prima parte di stagione, ha davvero stupito in positivo. Anche su Moreo però dovranno essere fatte serie valutazioni, giocatore indubbiamente generoso, potrebbe in serie A non avere gli spazi adeguati nonostante la grande stima che su di lui ci sono da parte di società e mister.

E su Moreo, che in B invece potrebbe fare enormemente la differenza, ci sono gli occhi di due club ambiziosi che nella prossima stagione proveranno ad emulare il risultato degli azzurri. Infatti sia Monza che Brescia sembrerebbero aver messo sui propri taccuini il nome dell’attaccante ex Venezia che, come detto, può’ essere funzionale anche dietro le punte. Al momento non si registrano contatti e non ci sono ovviamente conferme ufficiali se non i rumors che arrivano però da colleghi attenti conoscitori delle due realtà citate. Sicuramente Stefano Moreo partirà con il gruppo azzurro per il ritiro precampionato e soltanto in corso d’opera – a seconda poi anche delle eventuali reali offerte – verrà fatta una valutazione più verosimile.

Sono state quattro le reti messe a segno quest’anno (le prime tre nelle prime cinque giornate) dal classe 1993, per lui anche un assist vincente contro il Pisa all’andata dove, appunto, andò anche a rete. Anche quella su Moreo sarà una delle situazioni da seguire in estate, con sicuramente altri club che potranno arrivare a chiedere informazioni.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Resta viva l’ipotesi Gori
Articolo successivoLadies, Chantè Dompig resta a Empoli !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. In questi giorni avevo un pensiero su cosa realmente intendesse la società quando parlava di voler confermare quasi tutti. Occorre inserire pochi elementi, ponderati bene e con la voglia e l’umiltà di stare in un gruppo già coeso, ma occorre cercare di non perdere i giocatori di proprietà (Moreo, Brignoli, Furlan ecc.).

  2. Con tutto il rispetto …la serie B come campionato è il suo , per la serie A la vedo dura aveva difficoltà a fare il titolare in B con noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here