eramoSecondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito internet, il centrocampista Mirko Eramo della Sampdoria avrebbe rifiutato la prima offerta presentata dall’Empoli, giudicandola insufficiente. Il calciatore è in uscita dal club blucerchiato e piace anche al Padova, ma è la società toscana a essere ancora in pole. Nei prossimi giorni infatti l’Empoli dovrebbe presentare una nuova offerta per convincere Eramo ad accettare il trasferimento in Toscana.

 

NOTA DI PE: Vi abbiamo riportato il trafiletto battuto ieri dal portale tuttomercato, e vi anticipiamo che, volendo rispettare il periodo di vacanza della società azzurra, fino al 7 gennaio, non contatteremo nessun tesserato EmpoliFC. Questo anche per dire che quanto letto ha ovviamente da essere confermato, mentre non c’è bisogno di cercar conferme per il fatto che la società sia sul mediano ex Crotone. La scelta, come già spigato, nasce soprattutto dalla più che probabile ipotesi di un ritorno in non breve tempo del capitano, Moro.

Adesso ci sarà da capire quelle che saranno le reali richieste del giocatore e quanto Carli & C. non abbiano pronto un eventuale piano di riserva.

Crediamo,e lo diciamo serenamente, che si sia alla soglia di un sogno, e che questo sogno si abbia il dovere di cullarlo. Tradotto, se adesso si pensa che uno o due sacrifici vadano fatti, si devono fare. Nonsi deve però ne essere presi per il naso ne tantomeno incaponirsi in giochi al rialzo (cosa in cui la società è sempre stata brava a disimpegnarsi).

Da capire poi anche le motivazioni, perché il giocatore, o comunque chiunque dovesse arrivare in questa sessione, dovrà farlo con grande entusiasmo.

Vedremo quindi nei prossimi giorni l’evoluzione di questa, e di altre situazioni, infatti dalla prossima settimana, il mercato entrerà nel suo vero vivo  e ne chiacchiereremo in abbondanza.

In uscita attenzione a Romeo e Camillucci.

Articolo precedente2013: Tavano miglior marcatore della B, sul podio anche BigMac
Articolo successivoIl bilancio annuale del Pres. Abodi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Se non vuol venire ke se ne vada a fare in c–o. A empoli devono venire solo giocatori ke ci credono e ke non siano solo avidi di denaro

    • A Empoli debbono venire giocatori che abbiano le caratteristiche che richiede l’allenatore, se insieme si associa la caratteristica umana ancora meglio…..il trattare l’ingaggio e’ una problematica fra giocatore e societa’…….il tifoso ben poco centra in questo aspetto………Ogni persona ha diritto di rifiutare un offerta oppure di cercare di guadagnare il piu’possibile……fino a poi mettersi daccordo…..questo succede in tutti i campi della vita……soprattutto quando sono gli altri che ti cercano……Vedrai che si metteranno daccordo…..

  2. Be’visto lo scarso utilizzo dei due credo che abbiano concluso i loro giochi con la maglia azzurra…..credo che per loro si rispalanchino le porte della lega pro….campionato dove possono tranquillamente dire la loro…..,

    • La scelta di non inserire Romeo con due fuori per squalifica (Mario Rui e l’espulso Tonelli), due per infortunio (Laurini e Barba) lascia intendere che Romeo è davvero poco considerato dallo staff, anticamera alla cessione.. Camillucci ha sempre giocato poco, è stato in procinto di lasciare Empoli a agosto, penso che ora sia la volta buona.

    • Sono d’accordo, se arriva Eramo vuol dire che Signorelli non è giudicato all’altezza di continuare a giocare in quel ruolo, nel caso di assenza prolungata di Moro.
      Ale però affianco a questa un’altra considerazione; se punta a Eramo l’empoli sogna in grande, altrimenti restava con Signorelli che tanto in zona playoff ci arriva tranquillamente anche con il venezuelano in campo da titolare.. non è che sia una pippa completa, solo ha caratteristiche diverse che meno si sposano con il ruolo da ricoprire, più adatto a Moro e Eramo.

      • Concordo perfettamente. Giudico Signorelli un bravo giocatore ma ancora non ha il passo per farci fare il salto di qualità. Non conosco Eramo, ma se lo stiamo inseguendo penso che sia un giocatore “da empoli” e che in mezzo al campo possa creare più di Signorelli. Resto comunque sempre dell’idea che noi non abbiamo il trequartista ma due bravi giocatori adattati a quel ruolo che però non valgono la metà di Saponara e rivedendo i gol del 2013 ne sono sempre più convinto.

        • Be’oltre ai goals dovresti guardare anche gli assist e la pericolosita’ dalla linea di centrocampo in su nel proporre e/o rovesciare l’azione…….Riguardo a Signorelli non si puo’ certo fare un paragone con Moro….e’ un giocatore che potrei dire ha il passo di Brugman e potrebbe giocare in un ruolo centrale e con compiti di marcatura piuttosto limitati un po’ come fa l’Uruguagio…….Non e’ che alla fine si sia comportato male nel sostituire il nostro capitano, ma son convinto che qualsiasi giocatore Sarri avesse utilizzato per farlo(Castiglia, Ronaldo, Rui).non avrebbe fatto peggio di lui…..

          • Peggio penso di no, forse forse qualche cosa in più del “passo la palla sempre indietro”. Comunque per adesso ha ragione il mister. siamo secondi e le sue scelte gli danno ragione. Mi sembra di vedere che la volontà della società adesso sia quella di provare a rimanere agganciati al treno della serie A diretta e non quello che passa per i play off, altrimenti la rosa andrebbe benissimo quella attuale.

    • Credo che ormai sia chiaro….Sarri vede Castiglia solo a sinistra e quindi caratteristiche o meno chiaramente diverse da Croce…….solo lì lo vedremo schierato….l’unica volta che è stato schierato in corso d’opera al posto di Ronaldo…..Sarri ha dovuto cambiare tutto l’assetto di centrocampo….spostando Signorelli al centro e Croce a destra…..non so se sia dipeso anche dal ritorno del Novara e da un po’ di stanchezza dei nostri……ma da quel momento il centrocampo ha sofferto di piu’……Quindi al momento giusto….tutti al posto giusto……e se manca Moro….meglio metterci chi ci ha sempre giocato…Signorelli…..o chi verra’…se verra’….

  3. Eramo e’ un gran bel giocatore per questa categoria..però ad Empoli devono venire gente vogliosa e non bisogna pensare per forza ai soldi perché poi va’ a finire che il tutto va’ a finire male….comunque non credo proprio che con il suo arrivo per Signorelli si tratti di una bocciatura…se ricordo bene Sarri appena arriva un giocatore nuovo, prima che entri nei meccanismi della squadra ne passa di tempo..perciò credo che non che abbia il posto da titolare subito ( se anche non dovesse recuperare Moro)!!
    Per quanti riguarda Romeo e Camillucci credo che la serie B per loro sia un po’ troppo e specialmente per il primo un’altra stagione in Lega Pro non può far altro che bene..visto che ancora è abbastanza giovane..

  4. e’ giusto che vengano giocatori con fame, voglia e
    rabbia agonistica…
    eramo in fin dei conti ha giocato molti anni nel crotone e
    forse si sente declassato a venire ad empoli..
    giustissimo, vada a padova a lottare per la salvezza,
    forse e’ quello a cui e’ abituato e quello che cerca..
    p.s. un altro croce e un altro laurini dalla
    serie c esistono?

  5. …oppure il grande eramo si e’ reso conto che
    uscendo dalla panchina/tribuna della samp andrebbe a
    fare la panchina/tribuna ad empoli…

  6. Non vuol venire?
    Non c’è problema!
    Per me Eramo può rimanere tranquillamente la prima persona plurale dell’indicativo-imperfetto del nostro gergo empolese…
    Anzi, più correttamente:
    “S’eramo”

  7. Bisognerebbe capire anche quali sono i tempi di recupero del capitano…..perche’ammesso e concesso che rientri magari a Marzo invece che a Febbraio, quando rientra non c’e’ Eramo che tenga….la maglia e’ di Davide…..quindi prendere un giocatore obbiettivamente forte come Eramo, per fargli fare poi la panca, mi sembra un controsenso…..Probabilmente e anzi sicuramente se la societa’ ha fatto questo passo e’perche’ fra riabilitazione e tempo per tornare nella giusta forma, per Moro non se ne parla fino ad Aprile inoltrato…….Per quel che riguarda il giocatore Doriano (ricordo a tutti che non e’ approdato dal Crotone alla Samp…..perche’ la Samp l’aveva acquistato nel 2007 dal Bari dove aveva esordito a 16-17 anni, per poi darlo in prestito a diverse societa’, come Monza, Piacenza e appunto Crotone, dove e’ esploso definitivamente, la cosa strana e’ che quest’anno, dopo aver disputato la coppa Italia e anche la prima giornata di campionato partendo titolare, sia poi stato accantonato da Rossi, per tutte le altre partite, dove non ha giocato piu’……..Mi auguro che non ci sia dietro qualche infortunio…..che ricordi vagamente….Accardi……Comunque aspettiamo a dare giudizi affrettati……giornali e giornalisti spesso sparano sentenze solo per sentito dire da chissa’ chi e pur ritenendo Pedulla un grande giornalista, puo’anche lui scrivere una cosa che poi magari risulti non vera……e poi una cosa e’ rifiutare una squadra…..come ha fatto piu’ di un giocatore(Taffarel portiere del Parma….vi fa venire in mente niente?)…..una e’trattare il propio ingaggio……dove spesso non e’ nemmeno il giocatore a trattare o decidere ma il suo procuratore.

    • oh ma se taffarel un c’aveva un meccanico bono
      mica era colpa sua?gli si guasto’ la macchina e lui
      disse che era un segno del destino, figuriamoci
      che segno di fortuna era per noi tifosi azzurri..
      e poi poteva prendere la Z3 di Zalayeta rimasta
      per molto tempo ferma al sussidiario…

  8. Sarei prudente a giudicare sulla base del nulla. I calciatori ad Empoli vengono sempre volentieri anche quando guadagnano meno, questo perchè sanno bene che alla fine dei giochini, sul mercato “pesano” sempre di più. In tutti i casi, Eramo non deve sostituire “quello” o “quell’altro”. Soprattutto non deve sostituire il Capitano. E’ un calciatore di spessore che se dovesse arrivare aggiungerebbe qualche freccia in più nel parco centrocampisti, in un campionato lungo e sempre pieno di insidie. Pur essendo molto versatile, le sue caratteristiche sono differenti da tutti i centrocampisti azzurri, per cui si incastrerebbe bene con tutti. E’ altrettanto ovvio che contestualmente al suo arrivo, partirebbe qualcuno del centrocampo che trova meno spazio. Vedremo 😉

    • Aggiungo anche che probabilmente Sarri lo conosce bene e sa che puo’ adattarsi velocemente ai suoi schemi……Chi e’ Eramo? Eramo e’ un mediano che all’occorenza puo’ essere schierato come interno di centrocampo e che spesso in carriera ha fatto qualche goal, fino ad arrivare nell’ultimo anno di Crotone dove ne ha segnati 7…..sa giocare benissimo in un centrocampo a 3……Angelo…..tu dici rinforzo della rosa…..io dico che senza l’infortunio di Moro questo giocatore non staremmo ora qui a commentarlo……Poi e’ chiaro se adesso arriva, la rosa e’ sicuramente piu’ forte…..ma avrei preferito che arrivasse, ma che alla ripresa del campionato almeno dalla partita con il Palermo su quella zona di centrocampo e dalla voce di Cocchi partisse il solito urlo “E CON IL NUMERO 5 IL CAPITANO DAVIDE MORO”

  9. Concordo con Angelo.Andrei piano sui commenti visto e considerato che si tratta di voci e discorsi basati,a volte,sull’aria fritta.Secondo me a Gennaio,escluso Romeo e Camillucci per i quali spero una sistemazione che dia loro soddisfazioni,si farà veramente poco.I ns.giocatori di spicco sono ancorati all’Empoli o per questioni di età ed affetto o già venduti in parte.Per tutti gli altri è ancora presto.

    • Questo suggerimento l’ho dato io più volte, ma sembra che si tengano il fuoriclasse geogiano e Floriano andrà al Varese. A fine anno faremo i conti dei goal….
      Comunque Floriano ha caratteristiche che forse in questo momento non ci occorrono, è piccolino, rapido e rapinoso e ha classe.

  10. Secondo me prendere Eramo sarebbe una cosa abbastanza inutile, come valore è un giocatore alla Castiglia, un buon giocatore per la serie B, ma non certo uno che cambia le partite. Se bisogna prendere un calciatore del genere per sostituire la riserva di Moro non ne vedo utilità visto che A) Signorelli è nostro e lo possiamo e dobbiamo valorizzare anche se non ci piace, d’altronde siamo riusciti a vendere Musacci perchè non dovremmo farcela con Signorelli?ahaha
    B)Andiamo a prendere uno che non ha minutaggio nelle gambe avendo sempre fatto panchina, quindi non sarà pronto subito e per sostituire il capitano ci vuole uno pronto subito visto che è infortunato adesso.
    C) Sarri sfrutta poco la panchina, quindi al ritorno di Moro farebbe pochissime presenze.
    D)I nuovi arrivati, Verdi e Rugani esclusi per ovvi motivi, ci hanno messo mesi prima di essere utilizzati dal Mister perchè dovevano entrare negli schemi.
    Secondo me se vogliamo prendere dei giocatori è bene che si prendano forti come i titolari, se questo non è possibile lasciamo fare e teniamo quelli che abbiamo che sono comunque validi, non è che siamo ultimi….

  11. Be’ che l’Empoli punti su giocatore di 27 anni, alto 1, 71, che gioca in C2 (13 goals in 17 partite), che ha giocato praticamente sempre in serie D (11 goals il massimo delle reti segnate in un campionato di D), mi pare cosa inverosimile…..almeno per una squadra che punta alla A……

  12. No comment, da parte mia. Aspetto le controrepliche della società: Eramo sarebbe un grosso acquisto, ma se non viene convinto, soprassediamo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here