L’Empoli non si stravolgerà ma non starà nemmeno fermo come era stato detto qualche tempo fa. Il mercato di gennaio, quello che a detta di tutti non sposta mai grandi equilibri avrà il suo interesse anche in chiave azzurra. Ed a centrocampo, in particolare, potrebbero esserci le cosiddette porte girevoli. Infatti al vaglio ci sono due operazioni (in parte già raccontate) che potrebbero vedere un arrivo ed una partenza.

Alberto Grassi piace, molto, ed anche la sfida di martedi sera a Bergamo in qualche modo è servita per fare dei passi in avanti ed anche per incassare di fatto il si del giocatore (che avrebbe parallelamente rifiutato la corte del Palermo). Chi ancora non è convinto al 100% è il Ds della società bergamasca perchè l’Atalanta perderà per un mese Kessie, impegnato in Coppa d’Africa, e quindi non vorrebbe dare un ok cosi a cuor leggero. Il Napoli invece, proprietario del cartellino, avrebbe già dato il suo benestare (cosi come l’agente del giocatore) al passaggio in azzurro. I presupposti ci sono tutti e la differenza potrebbe farla proprio lo stesso Grassi che, come detto, verrebbe molto volentieri ad Empoli.

Se l’operazione dovesse andare a buon fine ecco che ci potrebbe essere un’uscita. Detto già di Maiello, per il quale manca solo che apra il mercato e si facciano le carte (ritorno al Napoli e prestito al Frosinone), il nome è quello di Marcel Buchel. Il centrocampista sta deludendo parecchio, le sue prestazioni non sono assolutamente soddisfacenti e forse queste sono figlie di speranze mancante da parte del giocatore che continua (difficile pero’ cambiare ad oggi questa gerarchia) ad essere la riserva di Croce. Buchel di fatto è stato il vero investimento fatto dalla società azzurra nell’ultima sessione di mercato e quindi questo rende ancora più deludente il tutto. La destinazione potrebbe essere Pescara, anche per l’Empoli vorrebbe mantenere il giocatore in categoria per capire meglio quello che poi andrà fatta a giugno.

Articolo precedenteL’Unione Clubs organizza la cena di Natale
Articolo successivoMarcello Carli: “Con l’Atalanta gara difficile. Dal 29 dicembre con noi solo chi è disposto a tutto”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Ma Grassi quante partite ha giocato negli ultimi 2 anni e mezzo? 21 presenze!!! Questo è arrugginito, prima che entri in palla è già finito il campionato!!!! Se era bono giocava a Bergamo!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here