Dal momento in cui si è concretizzata la promozione in B, il Cesena non ha mai nascosto il suo forte interesse per riprendere Stiven Shpendi, giovane talento albanese che in qualche modo ha già fatto intravedere notevoli potenzialità. Dopo una stagione in Serie A che non gli ha permesso di esprimersi al meglio ed in continuità, il club bianconero starebbe lavorando per riportarlo in Romagna in prestito, con l’obiettivo di offrirgli maggiori opportunità di crescita e continuità. Stiven Shpendi, classe 2003, ha vissuto un’annata complicata all’Empoli. Nonostante le grandi aspettative, il giovane attaccante ha trovato poco spazio in una squadra impegnata nella lotta per la salvezza. Le difficoltà di adattamento e la forte concorrenza non gli hanno permesso di accumulare minuti e di continuare quel percorso di sviluppo iniziato proprio Cesena, dove aveva brillato per qualità tecniche e senso del gol.

Il Cesena, per concretizzare questa operazione, ha intenzione di avviare nei prossimi giorni un colloquio con l’Empoli. La trattativa non si preannuncia semplice, ma il club romagnolo è pronto a mettere sul piatto alcune concessioni pur di riabbracciare il suo giovane talento. Tra le ipotesi sul tavolo, potrebbe esserci la rinuncia alla percentuale sulla futura rivendita di Shpendi, un sacrificio economico che il Cesena sembra disposto a fare per il bene del giocatore e della squadra. Se cosi dovesse essere, la palla passa all’Empoli, che dovrà valutare la proposta del Cesena e decidere se accettare le condizioni del club romagnolo. E’ chiaro che l’obiettivo congiunto è quello di dare al ragazzo la possibilità di esprimersi, un’altra anna come questa sarebbe davvero improduttiva per tutti.

Articolo precedenteTra tanti interrogativi, Destro dovrebbe essere ai saluti definitivi
Articolo successivoIl nuovo socio potrebbe avere già un nome
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Non scherziamo, va tenuto e valorizzato. Il tanto decantato Zirkzee l’anno scorso non era poi questo granchè nel Bologna e invece quest’anno… Ora non diventerà certo come lui ma anche Shpendi è forte

    • Il ragazzo è bravo ma è ancora acerbo. Zirkzee non è minimamente lo stesso caso, fisicamente è sempre stato adatto a giocare in A, a Parma non venne valorizzato e viene sempre comunque dal settore giovanile del Bayern Monaco. Shpendi avrebbe dovuto giocare di più quest’anno, ma per me mandarlo in prestito a Cesena dove è esploso è la soluzione migliore. Magari gioca pure col fratello e si esalta

  2. E si sa…tu sei i’meglio…quello che ci capisce più di tutti…..un importa che lo ripeta continuamente. È evidente.

  3. A mio avviso un anno in prestito a Cesena…in un ambiente che conosce molto bene…sarebbe la soluzione migliore…così il prossimo anno potrebbe tornare più “pronto” per giocare con noi…

  4. A me non piacciono in generale quando li facciamo noi di riprendere in prestito chi abbiamo ceduto, ma in questo caso visto anche l’anno di apprendistato che ha fatto va tenuto con noi e valorizzato nel ruolo più congeniale, magari alternandosi con un titolare, ma senza stare in naftalina per troppe panchine consecutivamente, ricordiamoci che Cambiaghi andrà via al 100% e Cancellieri quasi sicuramente e quindi non vedo perchè alternandosi con uno più pronto non possa prendere il posto di uno di loro due.

  5. Penso che vista la concorrenza che aveva da noi avrebbe ben potuto giocare diverse volte; se la sarebbe cavata meglio di altre nullità.

  6. Stiven Shpendi è di proprietà del Cesena, in prestito all’Empoli. Le attuali regole non permettono di sub-affittare un giocatore in prestito, per cui l’Empoli ha due strade davanti: 1) tiene Stiven e lo fa giocare o 2) interrompe il prestito in accordo con il Cesena (magari in cambio del mancato pagamento del premio salvezza concordato al momento della stipula). Ora, Nicola è un allenatore a cui non frega nulla lo sviluppo dei giocatori, come avete potuto notare dal fatto che mettesse in campo Destro o Caputo anche in condizioni pietose. Secondo me un altro anno in panca Stiven non lo vuole giustamente fare, per cui con la conferma di Nicola in panca vedo verosimile la seconda opzione.

  7. Ricordiamoci una cosa, alcune volte il mister avrà scelto Destro e Caputo perchè partite di un certo spessore e da portare il risultato a casa, nella rincorsa che era “costretto” a fare per arrivare all’obbiettivo. Con una visione da inizio stagione, secondo l’approccio del Mister cambierà, mi sembra uno che fa tesoro del passato per migliore l’oggi e il domani. Mia sensazione.

  8. Nicola l’ha sempre detto: “Il mio unico cruccio è stato il poco spazio concesso a Shpendi”. Vedrete che l’anno prossimo lo butterà dentro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here