Potrebbe avere già un nome il fondo di investimento che entrerebbe, il condizionale resta d’obbligo, nella famiglia azzurra. Stando infatti ad indiscrezioni raccolte, si potrebbe trattare del gruppo “BlueCo”. Nome tra l’altro singolare visto l’accostamento alla squadra azzurra. Il gruppo americano è famoso, nel mondo del calcio, per essere dentro al Chelsea. Una situazione che in Italia non è assolutamente nuova, con l’Atalanta ad essere modello principale, ma anche il Palermo può rappresentare esempio concreto. E’ chiaro che al momento, come scritto già su queste pagine, il tutto va preso con la dovuta calma, sarà sicuramente la stessa società di qui a breve a dare maggiori informazioni.

La parte sportiva, sicuramente, ma anche tutta quelle infrastrutturale. Queste le motivazioni che starebbero spingendo il fondo a stelle e strisce ad avvicinarsi alla nostra realtà. Lo stadio, sul quale di qui a breve dovremmo conoscere nuovi sviluppi, e l’ampliamento di Monteboro ad essere parte di sicuro interesse. Di punti interrogativi ce ne sono al momento tanti, anche quello relativo alla figura di Fabrizio Corsi. Tornando proprio al modello Atalanta, non sarebbe da escludere una condizione simile a quella cha riveste Percassi. Immaginiamo che nelle prossimo settimane ne capiremo di più in maniera più verosimile e diretta.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Cesena vuol provare a “riprendere” Shpendi
Articolo successivoI numeri del Campionato Primavera 1 2023/2024 – E’ di Luca Bonassi (Empoli FC) il gol più bello

111 Commenti

  1. Se il modello è uguale a quello Atalanta la maggioranza delle quote va agli americani ed il pres. resta con ruolo dirigenziale come Percassi e quota minoritaria del 48%

  2. Forse non si è capito che in questa ipotesi diventeremmo la squadra di sviluppo/supporto del Chelsea, al pari dello Strasburgo già di proprietà di questo fondo. Per adesso la gestione del Chelsea mi pare sia stato quanto meno rivedibile, quindi spero che nel caso la direzione sportiva possa restare la stessa.

    • Non è detto. Se il modello è quello Atalanta il corsi rimarrebbe come azionista di minoranza e gestirebbe la parte sportiva. Lo Strasburgo è stato acquisito con il 100% delle quote, divenendo una sorta di società satellite (che comunque ha potuto spendere 25 mln per prendere Emegha, una punta di grande prospettiva, in Danimarca)

  3. Con L entrata dei fondi ci sono aspetti positivi ( solidità economica certa ) e negativi a seconda del tipo di gestione che vogliono dare ( se la governance rimane al KorSy tipo Atalanta con condivisione del percorso di sviluppo siamo al Top ) oppure se L obbiettivo è L utile a medio termine 5/6 anni con governance del fondo ( qui sarebbero dolori e probabili disastri gestionali )

    Attendiamo fiduciosi gli sviluppi a breve , verificandosi la salvezza .

    • Come ho scritto sopra, lo Strasburgo è totalmente proprietà di BlueCo, per questo è una squadra satellite del Chelsea. Se l’obiettivo è il modello atalanta, con Corsi azionista di minoranza e socio, che gestisce come presidente la parte sportiva, è una formula che ci sta

      • Infatti…non capisco cosa vorrebbe la gente…fare un campionato di A abbastanza tranquillo tutti gli anni non basterebbe? 🤔…magari vorremmo subito fare la Champion League?🤔

      • l’ha comprato quest’anno lo strasburgo, non è detto si salvi i prossimi anni. Il troyes con il city group ha fatto una doppia retrocessione, per questo la cosa migliore è il modello atalanta, con il corsi alla Percassi

    • Ma vergognati massy.
      Ti fomenti quando arrivano mezzettoni in prestito e ora non ti andrebbe bene se il chelsea eventualmente ti gira 2/3 talenti ogni anno?

      • Di cosa mi devo vergognare? Do il mio parere. Lo Strasburgo si salva come possiamo fare noi senza il fondo. Non mi sembra facciano le buche x la terra.

  4. Mi sembra fin troppo per noi.
    Ma nel caso succeda voglio vedere poi cosa avranno il coraggio di scrivere i vari satta, antonio, massy, rayorista, r’96 eccettera visto che per loro il calcio a empoli sarebbe dovuto finire senza il c.orsi perché nessuno si sarebbe mai interessato di una realtà come empoli.

    • Però è bene che il corsi rimanga, Percassi non se ne è andato da Bergamo proprio perché in società deve rimanere chi è interessato davvero al progetto, ai tifosi e alla realtà cittadina. Se veniamo acquisiti al 100% non so che fine si possa fare

      • Si che la gestione sportiva resti in mano a chi di calcio ci capisce e conosca la realta cittadina è fondamentale e questi sicuramente non sono gli americani.

          • Ma chi?
            Io parlo di gente competente in generale.
            Se è il c.orsi o un altro non è fondamentale.
            Voi fanatici del vate dovreste fare festa per sempre se si vende a questi che sono pieni di soldi.

      • sia Percassi che Corsi sono Tifosi e non abbandonano per un senso di appartenenza ormai raro fra chi fa business. Percassi e’ stato giocatore prima e presidente per ben due volte quindi l’ha a cuore. Il corsi e’ un tifoso da sempre e grande conoscitore di calcio (fu fatto presidente poco piu che trentenne). Rimanere rimane e poi c’ha anche la figlia dentro!

    • Tu per ora avrai il fegato marcio come tutti i viola e strisciati locali….
      Il meglio deve ancora venire, non avete visto ancora niente 😘💙

    • Mi associo, meglio in serie B o C che venduti agli stranieri. È stato un vanto essere l’Empoli degli empolesi. Ma basta sventolare qualche mazzetta e tutti a scodinzolare.

      • il corsi non è eterno e per non dover retrocedere perché non si riesce a mantenere i costi della categoria occorrono nuovi investitori che lo aiutino. Che senso hanno questi commenti? Volete finire come il Livorno? Non vende il 100%, porta gente in società che garantisce i soldi

  5. Articolo molto superficiale e inconsapevole, soprattutto quando si ipotizza una soluzione “tipo Atalanta”.
    L’eventuale paragone con la Dea non si può assolutamente fare, per il semplice fatto che la famiglia Percassi ha un patrimonio superiore al miliardo di dollari, e nella ricapitalizzazione e vendita, si è potuta permettere di mantenere quasi il 40% delle quote della Dea e la presidenza della società; e il nostro povero presi dente, cosa potrà mai fare contro lo strapotere di questo gruppo BlueCo ? Niente, se non sottostare alle richieste del più forte.
    Situazione molto, ma molto pericolosa per il calcio empolese; spero che il presi dente, ci pensi bene e che si limiti a scegliere i partner solo per la parte infrastrutturale e si mantenga a sè la parte societaria e sportiva senza cederla.

    • Spiegarglielo te Guido. Appena sentono il profumo di 2 spiccioli si vendono come le p….ne. uno che ti compra non è che ti dice ah tieni 50 milioni l anno e divertiti. I casi di Spezia e Ferrara parlano da soli. E questi fondi vogliono il 51% non il 10.

    • Chi te lo ha detto che prenderanno la maggioranza?
      Per ora si parla solo di una quota di minoranza….il49%.
      Corsi rimarrà in società con la maggioranza e farà quello che gli pare ma con una liquidità diversa.
      Questo porterà a investimenti maggiori nel settore giovanile e futuri guadagni

      • Tu vedrai. Magari all inizio per un entrata soft prendono la minoranza e poi dopo in paio d anni prendono il malloppo. Poi sai come funziona quando uno ha 2 o 3 società? Se c è Baldanzi che esplode, l Empoli lo vende all altra ma no a 15 ma a 5. Poi la plusvalenza maggiore la fa lo Strasburgo invece dell Empoli che quindi economicamente ha bisogno di immissioni perché la parte buona se la prendono gli altri. E dopo se il gioco non vale la candela addio.

        • Tanto con questa società la fine del calcio a empoli è questione di tempo.
          Oppure pensi di tirare a lungo a campare navigando esclusivamente a vista vendendo tutti i giocatori di proprietà, prendendo prestiti e mezzettoni e non avendo alcun progetto sportivo come accade da due anni a questa parte?
          Ti può andare bene sul filo del rasoio come quest anno ma poi il conto arriva.
          La cessione sarebbe una speranza invece di continuare ad un livello importante.
          AVANTI CON LA VENDITA.

    • Il corsi non è mica uno scemo, ”cosa potrà fare il nostro povero presidente”, il pres è legatissimo alla squadra, e mi pare un’ovvietà anche solo scriverlo, ed è un imprenditore piuttosto intelligente, di certo non si fa inculare da uno come Boehly. Non funziona così, che se hai più quattrini ti prendi la società con la forza, se coglie l’inculata il Corsi non li fa nemmeno entrare

  6. Io alcuni mesi fa avevo sentito parlare di eventuale cessione del 40% delle quote rimanendo con la maggioranza del 60%, vediamo cosa succederà a breve, tanto come si è capito stadio e Monteboro sono legati a questo nuovo accordo, cosi come lo era la categoria a quanto avevo sentito. Ecco il perchè del discorso Albergo ed uno sviluppo di Monteboro anche oltre quanto sembrava necessario qualche anno fa, dove si leggeva della voglia di avere almeno un campo in più, metti due considerando anche lo spostamento della prima squadra, ma se non sbaglio sarebbero 3 i nuovi campi, oltre a molti altri spazi.

  7. Io preferirei che l’Empoli FC rimanesse in mani empolesi.
    Corsi + Computer Gross + Sammontana + Bitossi rappresenterebbero un colosso ma immagino che sia difficile mettere insieme interessi e unificare la gestione.

    Nel calcio di oggi cmq tutti cercano investitori, l’altro giorno è uscita la notizia che Pozzo ha aperto all’ingresso di nuovi soci.

    L’opzione americana non mi fa impazzire

    • Cari amici
      Come ho già scritto Su altro forum
      Lunedì scorso un mio cliente
      Che appartiene ad uno dei gruppi sopra menzionati
      Mi ha riferito che il nostro presidente ha già venduto
      La sua è una quota di minoranza
      Non mi è stato volutamente dire
      Chi è il fondo che ha acquistato la società empoli calcio,
      Ma mi è stato confermato
      Che è più interessato alla parte commerciale
      Relativa alla nuove strutture che VERRANNO REALIZZATE,
      Meno alla parte tecnica,
      Il referente non mi ha saputo dire
      Quale sarà il futuro del nostro presidente.
      Chi Scrive lo fà con cognizione di causa
      Non sono discorsi da bar o da salotto.
      Questa è la situazione
      Poi il presidente a breve effettuerà una conferenza stampa per spiegare il tutto.
      Un saluto a tutti.

  8. Con un finanziatore esterno potrebbe essere un incentivo in più x un futuro prossimo diciamo più “tranquillo” anche a livellofinanziario. L importante è che rimanga Presidente Fabrizio Corsi che a livello di professionalità e competenza non a uguali nel panorama calcistico.

  9. Come si faceva a reggere la serie a se non hai una discreta copertura econonomica alle spalle .Mi fido di fabrizio e ancora dubitate ?……..siete dei poerini…..

    • Forse poppero non hai capito se dopo 30 anni senza un punto di penalizzazione x ritardi finanziari e senza debiti, ma lo stesso Fabrizio dice che è sempre più difficile gestire la società a questi livelli, quindi un finanziatore esterno può renderci più tranquilli anche a livello finanziario. Ma come ho detto l importante che Fabrizio rimanga Presidente perché sarà sempre il n. 1 del calcio.

  10. Tanti forse non hanno sentito l’intervista del presidente Corsi ad Azzurro Mania di martedì…l’ha spiegato chiaramente che una sua “solitaria” gestione non è più possibile…ha detto…testuali parole…che i costi per la A sono più che quintuplicati nel corso degli ultimi anni e quindi per lui sono diventati insostenibili…tutti noi sappiamo benissimo cosa ha fatto e rappresentato Fabrizio (siamo coetanei ed amici da più di 40 anni) per l’Empoli ma a tutti quelli che criticano l’arrivo di “forze fresche” in società dico solo questo: ma se lo dice il Corsi che c’è questa necessità perché c’è ancora qualcuno che si ostina ad essere contrario? 🤔

    • Io io sempre difeso il pres. però capisci bene che se lui x qualsiasi motivo vende lui intasca 50 milioni e si sistema. Che ti deve dire l operazione non è necessaria?

      • Massy scusa ma allora tutto quanto di buono è sempre stato scritto fino ad ora di Fabrizio era solo così tanto per scrivere?…di una persona o ci si fida sempre o non ci si fida mai…è logico che lui con l’Empoli ci ha guadagnato…ed anche bene…è logico che se lui vende intasca un sacco di soldi ma…a mio avviso…è altrettanto logico che se volesse vendere non avrebbe bisogno di trovare scuse…basterebbe che dicesse…così per esempio…”ormai sono vecchio è giusto che mi metta da parte e per questo metto in vendita la società”…cosa avremmo detto se avesse detto così?…molto probabilmente niente…siccome lui …da persona intelligente qual è si è reso conto che non è più possibile gestire una società di A essendo un “presidente senza portafoglio” ecco che preferisce passare la mano affinché non si disperda nel nulla tutto quello fatto in più di 30 anni…con questa operazione ci guadagna?…certamente che ci guadagna…e anche tanto…ma cosa dovrebbe fare…rischiare di fare la fine del Livorno…Pistoiese…Siena…ecc…ecc…?

          • Massy ricordati che ha capito di non avere eredi, e anzichè andare avanti fino alla fine, con l’inevitabile disastro che ne deriverebbe e che farebbe dimenticare tutto il grande percorso che ha fatto in 30 anni, decide di programmare l’uscita, peraltro rimanendo in sella finchè può. A me pare ragionevole …. ci guadagna? Perchè, ci doveva rimettere? Non cpaisco …. non può andare così per altri anni, una realtà come l’Empoli in futuro non potrà più esistere con questa dimensione, è da tempo che vi dico che occorre cambiare, ci vogliono DS professionisti e professionisti a gestire certe dinamiche, mantenendo la competenza e i valori del P……..e

          • Massy questa volta l’ha spiegato chiaramente…senza nuove risorse finanziarie non è più possibile gestire una società di A come fatto fino ad ora…magari sicuramente una discreta B ma non certo la A…come abbiamo visto anche noi se vuoi un giocatore “discreto” per la A minimo ci vuole più di un milione netto di ingaggio altrimenti devi prendere qualche “scommessa” giovane dalla B o addirittura dalla C…io mi ricordo solo qualche anno fa parlare di ingaggi netti superiori al milione di euro ci sembrava roba da fantascienza…

  11. Ben vengano gli americani sennò non ci sarà purtroppo futuro.
    Da quello che ho letto vogliono investire in società con dei bei settori giovanili.
    Questo accordo porterà cose positive e basta

  12. Praticamente servono a mandare i loro giocatori o giovani a dare una seconda opportunità o a crescere….
    Poi lo hanno acquistato per 75 milioni non so in che percentuale…
    Il presidente è rimasto il solito….

    • Potevi creare tu con le tue conoscenze e competenze finanziare un fondo di investimento con dei finanziatori ed acquistare l Empoli con dei soci, mi chiedo perché non tu l abbia fatto ancora ?

          • Sono numeri che trovi dai internet vedi e cerca se scrivo 75 sta certo che lo Strasburgo è stato pagato quella cifra te sparo a caso come sempre il tuttologo Dippe che un sa una minchia…

          • o poero ENRICO , ma se lo scrissi qui 2 mesi fa’ che con la salvezza si chiudeva un epoca , che eravamo a chiudere l accordo di vendita con un socio USA , quando tu stavi sempre a scrivere di smontare lo stadio con la chiave del 13… e tutte le tue cazzate giornaliere

            se lo vuoi sapere l accordo con l Empoli e’ piuttosto ‘ pesante ‘ oltre la cifra che butti li ….

          • Sto parlando dello Strasburgo…
            Incompetenti che un vu siete altro …
            Ma ci arriva a contare fino a tre …
            O vi ci vuole sempre il disegnino…
            Ma non lo capite che io se un so una cosa non la scrivo io scrivo solo perché mi sono informato…
            E ve lo ridico rispondete a modo se no vi tratto da pezzenti..
            Prima di rispondere informatevi…

  13. Nessuno ha interesse a buttare soldi in qualcosa senza averne il controllo, gli americani (se esistono davvero) non si accontenteranno della minoranza per essere in balia dell’amministratrice delegata…

    Sesa e Sammontana avrebbero i capitali ma non la conoscenza calcistica per gestire l’EFC, non entreranno mai in società. Nemmeno con quote di minoranza. Devono rispondere a degli azionisti che di certo non hanno investito su di loro affinchè entrassero nel pallone. Entrare con i patrimoni personali? Sì, per farli gestire dal co.rsi: mica sono scemi.

    Gli americani arrivano dove c’è possibilità di speculazione edilizia: acquisiscono solo società che hanno in progetto interventi su stadi o centri sportivi. Le tengono in linea di galleggiamento quel tanto che basta per portare in fondo l’affare, poi vendono e tanti saluti.

    Il cor.si ha l’occasione della vita: incassa, sistema la famiglia e taglia la corda. Dai fa.brizzino, ora o mai più.

    • Oppure semplicemente possono investire nelle infrastrutture e nel club per aumentarne il valore complessivo, in modo poi da vendere in futuro le proprie quote ad un prezzo molto superiore. Perché gli azionisti americani dell’Atalanta non se la sono comprata tutta ed è rimasto Percassi? Per quanto quest’ultimo possieda un discreto capitale, direi che gli americani ne abbiano di più

  14. Io ho la mia idea: se ha sfondato uno straniero (=non empolese) è segno che nessuno nella zona (Computer Gross? Sammontana? Bitossi?) vede del profitto nella squadra e nella situazione stadio.
    E questo dovrebbe far riflettere su quanto il progetto stesso sia molto rischioso.

    Ps. e ora chi l’offende Commisso?

  15. I fondi sono speculativi per cui perseguono obbiettivi,in breve,medio termine di lucro.Ovvio che il risultato sportivo solitamente va di pari passo con quello finanziario(vincere e sopravanzare di categoria aumenta anche il valore patrimoniale),ma cambia l’ottica con cui viene gestita una squadra.L’obbiettivo di Cor.si,che comunque si auto-attribuisce ,insieme alla figlia uno stipendio,e giustamente aggiungo,è sempre stato quello di garantire la sopravvivenza di sè e dell’Empoli a livello sportivo ed economico.La.presenza di fondi ,in quota di.maggioranza nel capitale della società aumenterebbe la.preponderanza di quest’ultimo aspetto,rispetto.al.primo,anche in virtù delle risorse che andrebbero impiegate.Maggiore l’investimento,maggiori le aspettative di guadagno.Tutto ciò con conseguenze abbastanza prevedibili…

  16. Andatelo dire al Parma Yankee go home ….oppure alla Fiorentina o al Milan alla Roma o al Bologna ( Canadese ) oppure all Atalanta oppure al Campobasso ( Usa ) , Venezia ….
    Non Sono mica tutti Tacopina , per sopravvivere con progetti ambiziosi come pensano di fare ad Empoli servono capitali notevoli ( centro sportivo raddoppiato e stadio ) , supportare il settore giovanile , critichiamo tanto ma dovremmo pensare che quello che sta facendo qui è qualcosa da studio universitario altro che critiche paesanotte da circolo ( e non ho simpatia per la persona ) ,anche a me piacerebbe che fosse tutto è sempre Empolese la società ma non investiranno mai ne Computer Gross ne tantomeno Sammontana che non è più indipendente da mesi ma parte di 7na holding adesso , serve obiettività non giudizi sempliciotti

    • L’obiettività non è lungimiranza quando vi sarete accorti (non è più nemmeno molto difficile notarlo visto che ormai sono spudorati) che abbiamo svenduto per due lire il paese e quando lo avranno prosciugato ci lasceranno al proprio destino e rimarremo a leccarci le ferite.

  17. Ma non potrebbe essere che il Co rsi resta col 52%? Gli americani non ci starebbero? Forse no, però spero che lui ci provi

  18. I progetti ambiziosi fatti da persone senza capitali, rimangono dei progetti nel cassetto, irrealizzabili; facili da immaginare e riportare su carta, e drammaticamente difficili da mettere in pratica: altro che “studio universitario” !!!
    Il buon presi dente, visto che ormai è chiaro che vuole lasciare, dicendo anche giustamente che non ha più le forze di 10/20 anni fa e i costi di gestione non sono più per lui sostenibili, il presi dente ha fatto di tutto per rendere appetibile la vendita della società Empoli: il progetto ambizioso del nuovo impianto sportivo con annessi e connessi, l’ampliamento del centro di Monteboro, e la permanenza della squadra in serie A.
    Nelle prime due cose, progetto stadio e ampliamento centro, non ha dovuto fare niente di particolare, trattandosi semplicemente di progetti su carta; e non ha dovuto tirar fuori particolari quattrini, ma solo l’onere di reclamizzare tutta la faccenda anche a livello federale per rendere ancora più appetibile tutta la cosa. Dall’altro lato, però raggiungere la salvezza è stata invece un’impresa assai più ardua e onerosa; ha dovuto addirittura mettere a busta paga ben tre allenatori (non è cosa da lui). Ma dal suo punto di vista, il tutto ne valeva veramente la candela.
    Infinita riconoscenza al presi dente per questi 30 anni meravigliosi, e con l’ultima ciliegina sulla torta della entusiasmante salvezza di domenica 26 maggio.
    Bene, a questi punti, ci sono tutti i presupposti per vendere: o ora o mai più.
    Anche io ingenuamente, ho pensato che bastasse che lui rimanesse come presidente della società, seppur in minoranza; credo invece che sia più che evidente che lui venderà tutta la quota societaria, perchè solo così troverà dei buoni acquirenti (ricordiamoci che chi acquista, vuole sempre guadagnarci, e non sempre la ricerca ossessiva dei guadagni sono un bene per una squadra)
    Non so che ne sarà dell’Empoli calcio; cerchiamo almeno di essere positivi, ma non è una cosa così facile !

  19. Chelsea, Strasburgo, Empoli… tutte squadre blù o azzurre, lo fanno apposta per restare in tinta con il nome del proprio marchio ?

  20. Scusate: guardate che l’ingresso del fondo facilita la realizzazione dello stadio e l’ampliamento del centro sportico, mentre rimane la gestione sportiva del C….i e c’è tutto l’interesse a mantenere la categoria. Dopodichè guardate che alla fine della giostra tra 5-6 anni, anche se la società costerà di più, l’eventuale investitore empolese potrebbe anche decidere di acquistare. Ciò che l’investitore locale non vuole nè può fare è l’investimento (rischioso) iniziale, è più disponibile a prendere un prodotto finito e con un avviamento solido (sportivo e infrastrutturale)

  21. Buongiorno, concordo pienamente con Guido..
    Bisogna essere riconoscenti come sportivi a Fabrizio,che per me è il n.1 in Italia e da podio Europeo,con grandissima competenza è riuscito a tenere l’Empoli almeno 30 anni con 17 campionati di serie A senza problemi..( nozze coi fichi secchi).
    Se nel tempo l’asticella si è alzata troppo,è giusto trovare una soluzione per andare avanti per il bene dell’Empoli in priorità..tutti gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano.Aspettiamo i dettagli,sono fiducioso,meglio organizzarsi prima che trovarsi nei problemi dopo.Io la vedo così..

  22. e qui c’e chi lo contesta ….il Beneamato Nana viola riccone con le ville e suv egoista che portera’ l Empoli al fallimento.

    gente che vede la serie A con €200.00 a sedere ….roba da circolino dell invidia e QI da sottosviluppati

    • Hai ragione da vendere sulla sostanza ma non esagerare …. e poi se intendi citare Enrico non è il Beneamato (quella è l’Inter) ma il Baeatoamato

      • ma dai ….ma sempre e solo a contestare l incontestabile .
        a molti da’ noia che sia benestante ed abbia un tenore di vita abbondantemente sopra la media , che abbia case di lusso di proprieta’ e che addirittura ci guadagni con l Empoli come se dovessere essere una COOP sociale.
        il tutto in serie A a costo basso.
        che teste ….

        • Sulla vicenda stadio, è criticabile al 100%: bastava essere più sincero, e non continuare a bleffare per 10 anni, rigirando sempre la frittata e scaricando le responsabilità a destra e a manca; bastava dire che da solo non ce l’avrebbe mai fatta e che cercava assolutamente un partner affidabile e nuovi finanziamenti statali e federali.
          Per favore, scrivi e parla di “cooperative sociali” e non di Coop, perchè si rischia di dire cappellate, anzi ti consiglio di informarti maggiormente sulla storia dell’Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori-Coop fin dalla sua nascita nel 1947.

    • Se anche questa ipotetica vendita, fosse un altro suo bleff (ed è molto verosimile), credo che l’oscar di miglior attore protagonista non possa che essergli assegnato, senza obiezioni di alcun genere.

  23. Scusate ma come si fa a non capire che il calcio è cambiato rispetto a qualche anno fa?…e non parlo di secoli fa…se per prendere un giocatore come Destro…lo cito solo per fare un esempio…c’è voluto di ingaggio più di un milione netto…e lo stesso dicasi di Caputo…quasi per Luperto o Zurkoski…ecc…come pensate che sia possibile andare avanti con un presidente che non ha un capitale privato da mettere nella squadra…fino ad oggi siamo andati avanti con la vendita di alcuni giocatori del nostro vivaio ma non possiamo sperare…purtroppo…che sia sempre così…per la gestione della società Empoli F.C….tutto compreso…servono oltre 40 milioni di euro l’anno…e se un anno non ti ritrovi giocatori giovani da vendere come faremmo?…considerate che spesso il costo dei giocatori viene dilazionato in anni quindi può capitare…improvvisamente…di ritrovarsi senza neppure un soldo con un campionato di A in corso…vi ricordate la vendita di Ricci?…tanto per fare un esempio…ecco perché io sono completamente d’accordo con Fabrizio…se vogliamo mantenere questo standard calcistico…non scordiamoci che questa è la quarta partecipazione consecutiva in A…non ci sono alternative affinché entrino “capitali nuovi” altrimenti ci sarebbe un grosso ridimensionamento dove già la B sarebbe un lusso…però poi non lamentiamoci…

    • Vero quello che dici ma gli americani fanno 1+1 anche se hanno soldi. Se entrano 40 e 35 ci vogliono per gli stipendi e settore giovanile non pensare che allunghino altri 5 perché così si sistema l attacco. Magari essendo coperti non mettono da parte il guadagno come fa il pres ma non pensare che buttino. Commisso pur essendo ricco ha speso 150 milioni x l acquisto poi il primo anno per far bella figura e poi stop. Esce che entra e basta. Ed è Commisso. Nel calcio non c’è ritorno. Forse d immagine ma non di quattrini

      • Massy sicuramente non buttano ma quando c’è da “ripianare” ripianano…sicuramente in questo affare hanno visto delle potenzialità altrimenti non lo farebbero…ed anche se interessati alla parte “commerciale” non possono tralasciare quella sportiva perché vanno di pari passo…naturalmente io non credo mica che la nostra situazione cambi di molto ma sicuramente cambierà quel tanto che ci permetterà di affrontare una A con più tranquillità…bada bene non dico che non saremo più a “rischio retrocessione” quello ci sarà ancora per un po poi se la cosa “ingrana” potrebbe anche “cambiare il vento”…vedi Genoa (così per fare un esempio)

  24. Guido ed Enrico …siete fenomenali
    Ma fate una holding voi e comprate L Empoli no ?
    Attore , bluff, nana malefica ..
    Meno chiacchiere
    Rischiate e fate impresa , metteteci i soldi , le fideiussioni così anche voi avrete L ansia di pagate i dipendenti, i contributi , le tasse , le scadenze , invece di stare sereni a Criticare tutto dietro uno schermo senza rischiare nulla

    Belle Fiche si

    • O e se un c’è la fa fa bene a vendere invece di piangere ma vendi perché a rotto gli zebedei di frignare…
      Io di certo un sto li a pregare nessuno..
      Te mi raccomando cambiali il pannolone…
      Dippe dente schiavo…

      • Enrico , Mi farebbe piacere capire cosa fai nella vita….immagino un uomo di sucCESSO …
        Uno che ne sa’ sempre di più e meglio di tutti non capisco cosa perda tempo a scrivere a tutte L ore su PE , dovrebbe dare consulenze milionarie e strategie ad imprenditori che non hanno idee ….invece no cerchi di Analfabetizzare la gente qui
        Vai a prendere le chiavi del 13 ….fare altro credo ti sia difficile

        • O Dippe – dente…
          Di certo un lecco nessuno..
          A differenza tua che sei uno schiavo del sistema…
          Per tua informazione
          Mi sbatto i coglioni di quello che pensi…

    • Poero Dippe, dopo un anno intero passato a criticare i giocatori, a screditare a più non posso Er Sola, a dire che eravamo nettamente la peggior squadra della serie A, a credere solo in Andreazzoli (1 vittoria su 3, e siamo salvi 😂), per poi fare marcia indietro all’esonero, e ckminciare a criticare Nicola perchè non gli metteva Cambiaghi centravanti di sfondamento 😅, e alla fine, dopo non averne azzeccata manco una, l’ultima cappellata, convinto che se l’Udinese vinceva, la Roma ci faceva segnare, come se alla Roma importasse una se..ga dei friulani 😜.
      Ora vuole dare ad intendere che se ne intende di gestione d’impresa, ma quando mai ne ha saputo qualcosa; e per di più il dottorino di periferia, è passato a inginocchiarsi e prostituirsi davanti al presi dente; a quando cambierà di nuovo bandiera ? Una tisana prima di coricarti, e tu ritrovi l’equilibrio mentale; altrimenti volano te a pontorme invece del becco !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here