L’Empoli è alla ricerca di un centrocampista d’esperienza che possa dare una mano alla squadra fin quando non si sarà rimesso al 100% Moro, e questa ormai è cosa certa. Giocatore che magari, possa anche valere un investimento congruo per la prossima stagione.

Come scritto stamani, pare però che la pista Eramo si stia dissolvendo, infatti arrivano da Genova (il giocatore lo ricordiamo è alla Samp) conferme su una non convinzione del giocatore nel venire ad Empoli, convinzioni ovviamente di carattere economico.

 

lanerLa società azzurra potrebbe insistere nei prossimi giorni, confermando che l’elemento è di assoluto interesse, ma il Padova parrebbe aver messo le mani avanti convincendo, laddove lui voglia essere convinto, ad andare in biancoscudato per dar man forte alla lotta salvezza dei veneti.

Ecco che a questo punto, volendo perseguire questa mira, che la società azzurra deve iniziare a virare anche su un altro giocatore dalle caratteristiche simili.

I soliti siti specializzati (come detto non disturberemo nessuno in società fino al 7) hanno in serata battuto il nome dell’esperto Simon Laner, altoatesino classe 1984 in forze al Verona.

Il giocatore, in comproprietà fino allo scorso giugno tra Verona ed Albinoleffe, squadra dove ha fatto vedere buone cose, parrebbe in cerca di un club che gli possa garantire un minutaggio maggiore, e l’Hellas potrebbe privarsi in prestito fino a giugno del calciatore.

 

L’ipotesi pare suggestiva e potrebbe anche essere molto più veritiera del gossip che dilaga in questi giorni premercato. Laner è giocatore che sa fare sia l’interno che l’esterno e nel centrocampo azzurro, per quelle che sono le sue caratteristiche, si dovrebbe integrare perfettamente. L’esperienza poi, requisito principe richiesto dalla società di Monteboro, non manca.

 

Sembrano non trovare invece grandi conferme le voci battute oggi su l’interessamento dell’Empoli riguarda l’attaccante del Mantova, Floriano, Su di lui starebbe lavorando per il prossimo giungo, con molta parsimonia il Varese, ma non è escluso che questo nome lo si possa risentire in estate.

 

Nico Raffi

Articolo precedenteDomani inizia il mercato
Articolo successivoSorteggiati i gironi della Viareggio Cup 2014
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. 30 ANNI IL 28 GENNAIO,giocatore che l’anno scorso ha giocato 28 partite nel Verona che ha dominato il campionato insieme a Sassuolo e Livorno…..la serie A PERO’ SEMBRA NON VOLERLO……visto le 4 presenze quest’anno con un minutaggio di 77 minuti e le diciotto presenze di 3 anni fa a Cagliari con soli 301 minuti giocati e 15 subentri!Giocatore che ha giocato fino a 24 anni in soprattutto in C2 e che negli ultimi anni e’ sempre stato titolare nell’Albinoleffe,una squadra che ha sempre lottato per non retrocedere……Quindi uomo abituato a lottare,ma anche artefice di una promozione con il Verona…..potrebbe essere l’uomo giusto per ovviare all’assenza di Moro,fino al suo rientro….per me niente di piu’ però in prospettiva DI UN CAMPIONATO IN Serie A…..

    • Antonio…l’unico problema è che per Sarri Castiglia puo’ giocare solo a sinistra e che Croce sta bene dove sta….cioe’ a sinistra anche lui…..quindi pur non conoscendo Laner(almeno io)c’è da aspettarsi un giocatore di fascia destra……

  2. Secondo me anche lui è’ un bel giocatore per la categoria…ma personalmente preferisco Eramo..ma se non vuol venire e bene resti a casina!!

  3. Dicevo Laner = meglio di Eramo perché secondo me è più tatticamente “duttile” e sembra abbia meno pretese economiche.
    E poi quando rientra Moro mi dispiacerebbe dover magari tenere in panchina il capitano.

  4. x Daniele: è un interno/destro di un centrocampo a 3 con andatura, polmoni e caratteristiche dei mediani di una volta. Il trio ben assortito formato da Laner – Jorginho – Hallfredsson rappresenta il centrocampo a 3 per definizione. Saluti 😉

  5. …ma dare Camillucci e Romeo al Frosinone per Frara ? Esperienza, personalità e versatilità. E nessuna pretesa di fare il titolare 😉

  6. Laner è un buon giocatore,dice bene Angelo,capace di fare l’interno e l’esterno a destra.Frara era un gran bel prospetto qualche anno fa,non so cosa gli sia successo per finire in Lega Pro.Comunque,la duttilità e la voglia di vestire l’azzurro sono fondamentali.Inoltre,giova ricordare che chi in passato ha rifiutato l’azzurro,non ha poi fatto tutta ‘sta gran carriera,vedi Malagò.

  7. Più mediano rispetto a Eramo, se fossero veritiere le voci sulla cessione di Ronaldo potrebbe fare anche il vice-Valdifiori, ma con caratteristiche diverse.
    Per lui vale lo stesso discorso fatto per Eramo, per me non è uno che fa fare il salto di qualità.

    • Bisogna vedere CHE SALTO DI QUALITA’ C’E’ da fare…..se tutti dicono che giochiamo il miglior calcio di serie B…..NON CREDO CHE CI SIANO GRANDI SALTI DI QUALITA’…..soprattutto se si parla di interni di centrocampo……bello sarebbe trovare sulla destra un altro come Croce….e allora chi ci ferma piu’….ma se ci pensate bene ce lo abbiamo gia….ed è il capitano…..Davide Moro,quindi speriamo che si rimetta in sesto presto…..secondo me Laner potrebbe andare benissimo….è un giocatore di categoria che potrebbe servire parecchio probabilmente nelle partite esterne dove c’è da combattere…..Se veramente vuoi un salto di qualita’,l’unico possibile puo’ essere nel prendere un bel trequartista…..ma bravo….io spenderei qualche soldo in piu’ solo per quello…non ho nomi in mente ma se deve essere come Pucciarelli e Verdi….allora meglio continuare con loro….sono giovani e bravi….possono far bene nel ruolo….anche se non benissimo….l’importante è che ogni tanto tirino fuori la giocata(cosa che peraltro fanno….magari il Puccia di piu’)…..

      • Auguriamoci che a Tavano e Maccarone non venga mai nemmeno un raffreddore perchè se non si compra una punta di riserva la serie A la vediamo col binocolo

        • Per salto di qualità intendo uno che non faccia notare l’assenza di Moro e che se possibile sia anche meglio. So che è quasi impossibile trovare un calciatore del genere, bisognerebbe prendere un titolare in una piccola di A, che non avrebbe alcun motivo per venire a Empoli. Capitolo trequartista: in serie A c’è poco in quel ruolo, anche perchè non lo usa più quasi nessuno. In serie B sarebbe appetibile Di Gennaro del Palermo, ma i rosanero non ce lo daranno mai visto che siamo i principali concorrenti

  8. che questa squadre manca qualche anti influenzale per il reparto avanzato è vero, credo però che pucciarelli possa giocare anche più avanti. se ci vogliamo credere dobbiamo rinforzare la rosa con un centrocampista importante e una punta e valutare le vere forze di ronaldo e castiglia troppo poco impiegati.condivido il parere su frara.
    poi se la città partecipasse un pò di più non sarebbe male.

  9. il nostro acquisto è moro, che se era stato fatto operare subito ,ora giocava già .dato che in serie b non c’è un giocatore come lui .in serie a si ma costano cari

  10. Secondo me abbiamo bisogno di una punta, se Tavano e Maccarone si ammalano, cosa facciamo????
    Il centrocampo mi pare completo, basterebbe far giocare quelli che abbiamo, abbiamo giocatoti di qualità e personalità ma non possono metterle in mostra giocando così poco!!!!

  11. Per me usciranno Camillucci Romeo Ronaldo e Sheky…arriveranno un centrocampista e una punta. Se lo trovano prenderanno pure un trequartista…in questa caso uscirà anche Verdi…

  12. Mi dispiacerebbe tanto se Ronaldo andasse via: A Novara mi ha letteralmente entusiasmato. Potremmo avere in casa (e per molti anni) un regista coi fiocchi. E non credo che Valdifiori concluda la sua carriera a Empoli….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here