Il mercato dell’Empoli non si è ancora sbloccato ma la società sta lavorando sottotraccia per affidare al nuovo tecnico Andreazzoli un gruppo di valore. Sul taccuino del DS Accardi ci sono numerosi giocatori che verranno valutati insieme allo staff tecnico.

Una situazione particolare potrebbe riguardare un calciatore che ha investito la scorsa stagione la maglia dell’Empoli ma che non è al momento di proprietà dell’Empoli. Si tratta di Andrea Cambiaso, per il quale gli azzurri non hanno fatto valere il diritto di riscatto ed è quindi tornato al Genoa.

Il calciatore ha dimostrato di avere importanti margini di miglioramento e per questo l’idea è quello di riportarlo in Toscana, magari stavolta a titolo definitivo. La dirigenza azzurra avrebbe già imbastito un discorso con quella rossoblu con l’intento di velocizzare l’operazione. Non è escluso che possa essere Cambiaso il primo acquisto della campagna acquisti dell’Empoli.

Articolo precedenteEFC | Si dovrebbe partire il 12 luglio
Articolo successivoBusce’: “Domani con consapevolezza, umiltà e sacrificio, abbiamo fatto qualcosa di impensabile”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

34 Commenti

  1. Non me ne voglia il ragazzo, ma era acerbo per la B, figuriamoci per la A…..
    La speranza è che si lavori sottotraccia e che i rinforzi debbano essere solo annunciati con lo stupore di molti…..

  2. Invece ragionando in prospettiva potrebbe essere ma una bella idea. Ho un amico ad Alessandria che me ne parlava benissimo, un po’ come parlavano di Parisi ad Avellino, e quell’anno giocavano tutti e due in C. Magari lo prendi a due lire, lo presti in B in una squadra dove gioca, e l’anno dopo hai un giocatore forte e pronto a costo zero. Non esiste solo il futuro da qui a due mesi, esiste anche la programmazione, e spesso la nostra società in questo eccelle. Lasciamoli anche un po’ fare

    • guarda un pò ti condivido, poi penso che tra Parisi,Fiamozzi,Terzic e fenomeno Sabelli sulle fascia ha trovato per forza poco spazio e magari non l’abbiamo valorizzato anche un pò per scelta … vediamo.

    • Ma non sarebbe un titolare da serie A ma un prospetto per il futuro. Stile Romagnoli , lo prendi per 3 lire da Genova e poi magari hai un giocatore buono per un anno di B da titolare o una buona riserva per la A in caso di salvezza

  3. Se fosse, rientra perfettamente in quelle che si possono definire “operazioni da Empoli” (nonostante molti palati sopraffini storcano la bocca). è evidente che non si tratta di un acquisto per la serie A, ma in prospettiva. E il ragazzo (che ve lo ricordo, è un 2000) dove ha giocato ha sempre fatto bene

  4. ha margini di crescita, sicuramente può essere un buon investimento a basso costo.. anzi pensavo lo avrebbero anche direttamente riscattato, proprio in ottica futura.. quest’anno ha giocato poco ma secondo me in allenamento la società ha avuto modo di monitorarlo da vicino

  5. E’ vero che ad Empoli abbiamo imparato che i nomi roboanti non fanno per noi.
    Giustamente ci siamo abituati a mercati nei quali con “poco” si è fatto “molto”.
    Però… voglio dire… in questo inizio di stagione in cui un senese borioso ci ha preso allegramente per i fondelli, nel quale abbiamo scelto di riabbracciare un allenatore che ci aveva sbeffeggiati andando dai biscottari del Genoa… inizio di stagione in cui quotidianamente leggiamo articoli giornalisti nei quali, in pratica, tutti i nostri migliori giocatori parrebbero andarsene…
    davvero…
    non me ne voglia questo ragazzo…
    Ma pensare che sia lui il nostro primo acquisto per giocare IN SERIE A…
    davvero….
    mi fa cadere le braccia e smonta quel minimo di entusiasmo che il “silenzio” della società mi aveva fatto presagire…

  6. Credo che molti , sempre se arriva … visto che è tornato a Genova, si ricrederanno su questo ragazzo che prima di infortunarsi … in C ad Alessandria aveva fatto un mezzo campionato di alto livello … e giocando a destra pur essendo un mancino ( ma sa giocare con entrambi i piedi) … Chiaro che … con l’esplosione di Parisi e con un Terzic all’altezza e dalla parte di là di Fiamozzi e Sabelli … lo spazio gli si è ridotto di parecchio … anche in conseguenza del fatto che ci stavamo giocando la promozione diretta. Io ci scommetto in pieno su questo ragazzo e son sicuro che abbia qualità che lo porteranno lontano … e visto il suo poco utilizzo … mi aspetto anche di pagarlo poco e che il Genoa lo snobbi proprio perchè in B non ha giocato titolare. E non dimentichiamo che probabilmente …avendo allenato il Genoa … Andreazzoli lo conosce bene questo ragazzo!

  7. Non è un acquisto per la A ma bensì un acquisto in prospettiva futura che sicuramente verrà girato in prestito. Profilo e operazioni da Empoli

  8. Vabbè ragazzi si va in A e si sbandierano questi cavallo di ritorno? Acquisto di prospettiva? Quale é la prospettiva per il prossimo anno?

  9. Questo secondo me è un giocatore da prendere, non è il nome famoso che dobbiamo cercare ma acquisti intelligenti, dobbiamo evitare di prendere giocatori a fine carriera come Antonelli, ma giocatori che conosciamo bene e che possono crescere.

  10. Il ragazzo e’ valido e sicuramente ha margini di miglioramento, lo scorso anno e’ stato bloccato da un infortunio e poi dall’esplosione di Parisi e dal duopolio sabelli-Fiamozzi che ne hanno limitato l’utilizzo. Sicuramente non e’ un giocatore titolare da A, ma sia la societa’ che Andrerazzoli lo conoscono e probabilmente puo essere un colpo di prospettiva. non mi stupirei di vederlo come secondo terzino destro per la prima parte di stagione.

    • Bè … Un centravanti che tra Inter, Genova e Frosinone … ha messo insieme una settantina di partite e 11 goal ( solo 1 volta però è partito da titolare quest’anno nelle sole 8 partite disputate con l’Inter)… giovane e sicuramente voglioso di emergere. Se arriva … arriva in prestito secco, ma credo che sarebbe un buon colpo per il nostro attacco. Fermo restando che non cederei La Mantia.

  11. È giovane e probabilmente se viene acquistato è anche perché gli sono state riconosciute doti morali oltreché tecniche.
    Mi fido della società e il ragazzo ha tanta, tanta prospettiva.
    Avanti Empoli!

  12. La cosa importante è che d accordo con il Nonno non riprendano giocatori come Capezzi, Silvestre , Acquah….e via
    Che peschino in serie B giocatori ambiziosi di gamba e motivati che c’è ne sono molti

  13. Il futuro di Andrea Pinamonti sarà, per l’ennesima volta, lontano dall’Inter. L’attaccante di Cles non rientra nei piani della prossima stagione e la dirigenza sta cercando una soluzione assieme all’agente Mino Raiola. L’intenzione sarebbe quella di cedere il cartellino in via definitiva, ma non si sono fatti avanti finora acquirenti disposti a investire cash sulla punta classe 1999. Ergo, per quanto sia una situazione ancora lontana dal risolversi e il mercato è ancora lungo, all’orizzonte si prospetta un nuovo prestito. E in quest’ottica, le richieste non mancano di sicuro e tra queste, l’ultima in ordine di tempo, arriva dall’Empoli, neopromosso in Serie A e alla ricerca di un centravanti giovane ma comunque già esperto di massimo campionato.

    FONTE INTERNEWS

    • Ma Claudio cosa mangi la sera per fare questi sogni o incubi?..
      Ovvia non sei neanche più giovanino, stai più leggero. 😉

  14. Cambiaso, secondi ne, con un allenatore maestro di calcio, ci smentisce tutti.
    Cmq, solo per il fatto che è un calciatore che sa usare entrambi i piedi, lo valuto molto più di tanti altri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here