Finisce un’altra settimana nella quale non è di fatto successo niente a livello di mercato, anche se la società nel corso di questa settimana ha avviato un paio di situazioni importanti che nei prossimi giorni dovrebbero trovare la loro concretizzazione. Come già detto la scorsa settimana, ma come evidenziano anche i fatti, è il centrocampo ad essere oggetto di attente osservazioni e movimentazioni con su tutto il discorso legato a Leonardo Capezzi che di fatto ha trovato gli spiragli giusti per poter andare a finalizzare, portando il valdarnese a vestirsi di azzurro. Non è ancora chiara la formula ma, non appena Obiang arriverà a Genova, la Samp libererà il giocatore che è di fatto già d’accordo con la società azzurra.

L’altro fronte caldo è quello che intreccia Empoli e Torino, due situazioni che viaggiano su due assi distinti ma che potrebbero entrambe andare a buon fine. La situazione che dovrebbe portare il ghanese Acquah in azzurro è in dirittura d’arrivo, c’è da limare ancora qualcosa ma le società sembrano davvero destinate alla stretta di mano con anche il benestare del giocatore che si sarebbe convinto a restare in Italia. Poi c’è il percorso inverso che potrebbe fare Rade Krunic, ma in questo caso il Torino non ha ancora messo sul piatto quei 7 milioni che l’Empoli chiede per la cessione a titolo definitivo: adesso le condizioni del giocatore potrebbero creare un minimo di frizione ma la sensazione è che di qui al 17 agosto si possa fare. Con Capezzi ed Acquah, qualora restasse in azzurro Krunic, il discorso legato alla mediana potrebbe essere anche completo ma se il bosniaco dovesse andare ecco che servirà un’altro innesto, di grande qualità, con i nomi di Cataldi e Missiroli ad essere quelli in prima fila.

In azzurro, in attesa che si capisca chi possa essere il terzino sinistro forte da alternare a Pasqual, si guarda anche alla difesa. Arriverà un centrale, potrebbe essere il rientrante Luperto ma potrebbe essere anche il doriano Silvestre. Sul primo le difficoltà ci sono e sono legate alla formula con cui il Napoli vorrebbe cedere il calciatore, ovvero con un nuovo prestito secco, cosa non gradita (giustamente) all’Empoli. Potrebbe partire Romagnoli, l’ex Carpi sarebbe nel mirino dello Spezia e non è da escludere che ieri, a margine dell’amichevole, le due dirigenze possano aver fatto passi avanti. In uscita anche Untersee, Polvani e Fantacci.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa dei lavori
Articolo successivoCoppa Italia | Una tra Cittadella e Monopoli per l’Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Il sogno, sarebbe quello d’avè a centrocampo una rosa con Bennacer Krunic Traorè Capezzi Acquah e Cataldi.
    Ma perlappunto è e rimarrà un sogno.

  2. Una cosa importante.. la scrematura della rosa dei giocatori non competitivi in massima serie.. polvani imperiale untersee romagnoli fantacci ricchi… devono lasciare il posto a giocatori che perlomeno hanno messo il piede in serie a.. si a mathias sivestre si a capezzi si a missiroli si a acquah.. mi riservo sui portieri.. meno male abbiamo preso fulignati che con marchisio può fare veramente il salto qualità.. e speriamo che la società ci risparmi la farsa levan.. i tifosi non ne possono più.. questa settimana può essere davvero importante per il futuro in a..

    • meno male che anche tu affronti il problema del portiere. speriamo in bene. Ora però bisognerebbe che Luperto rientrasse. Con nonno andreazzoli aveva cominciato a usare …la testa, quel prenzolo che prima non ne prendeva una.

    • Eccenzion fatta per le solite note, io non vedo squadre fortissime almeno sulla carta ….. ma tutte hanno problemi ….. Anche le blasonate Fiorentina, udinese e Sassuolo non mi sembrano imbattibili ….certo che il centrocampo va completato. …. Lo sanno anche i sassi di Monteboro!!!

  3. Tutto troppo fermo a LaGumina ….Aurelio vuole (giustamente ) i giocatori in settimana ….si è rotto le ⚽️⚽️…non ha nessuna voglia di ricaschiare di fare il Benevento .
    Pecini o non Pecini neanche noi , La Rosa attuale non è sufficiente ed arrivare a farla il 15 agosto fa’ perdere punti preziosi Fiducia ma Sveglia !

  4. Un tu sai neanche i’regolamento….
    ci voglian 3 anni a fila di A, pè prende i’ tu omonimo.
    Facevi meglio a andà a i’mare, oggi.

    • Premessa che quello che ha scritto sopra va lasciato perdere ma te Claudio prima di rispondere con queste castronerie dai una lettura al regolamento.
      A parte che anche chi sta solo un anno in serie a prende comunque 10 milioni ma da quest’anno sono 3 anni negli ultimi 4 quindi in caso di retrocessione prenderemmo comunque 25 milioni di paracadute.
      Questo non vuol dire niente però; la societa vorrà a provare a battere il record delle 3 salvezze consecutive!

  5. Si sono spesi di botto 9 milioni quando ne prendevi due buoni in mezzo al campo con quella cifra . In serie a se non si ha un buon centrocampo non si va da nessuna parte

  6. A QUINDI SI STA PER COMPIERE L’ENNESIMA CAXXATA DI MERCATO…

    VIA ANCHE UNTERSEE…cosi poi devi trovare oltre a ciò che mancava veramente un sostituto a Pasqual…ora ti manca il sostituto a Di Lorenzo…

  7. Forse vanno chiarite bene le cose…..Veseli è un centrale che a destra(o a sinistra) è solo adattato in quanto non ha assolutamente il passo ne di Di Lorenzo ne tantomeno di Pasqual,per non parlare dei cross da mettere nel mezzo che per lui credo siano una vera chimera.Per me i centrali saranno Maietta,Rasmussen,Veseli,Luperto(o chi per lui)e il polacco e se Veseli scenderà in campo al posto di Di Lorenzo starà parecchio bloccato nella sua metà campo con il compito principale di difendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here