Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 2-0 dall’Olimpico di Roma contro la Lazio

CAPRILE: 6 Difficile dire se sul primo gol preso potesse far di più. E’ apparso sicuro nelle uscite, ed ha compiuto una bella parata su Immobile.

BERESZYNSKI: 5 Non la miglior giornata del polacco che soffre costantemente. Sul primo gol biancoceleste si fa sfuggire Patric.

ISMAJLI: 6 Prova davvero incoraggiante quella dell’albanese. Bravo a rendere la vita difficile ad Immobile. Dalla sue un paio di chiusure da circoletto rosso.

LUPERTO: 6 La sua ormai solita e classica prova. Sicuro in ogni giocata, senza strafare ma mettendo sempre precisione.

SHPENDI: 6 Si rivede il giovane albanese, preferito a Niang nell’assalto finale. Entra bene ed un suo colpo di testa poteva essere magia.

GYASI: 5,5 Non brilla in una gara fondamentale per l’Empoli e rimedia anche un cartellino giallo dopo una trattenuta su Zaccagni.

BASTONI: 6,5 Prova davvero interessante quella dell’ex Spezia, a sorpresa oggi titolare. Appare pimpante sia mentalmente che fisicamente, ci mette coraggio e gioca bene tutte e due le fasi.

CAMBIAGHI: 6 Entra e sembra che possa spaccare il mondo. Tre belle accelerazioni che portano ad altrettante punizioni interessanti e non sfruttate. In crescita rispetto all’ultima uscita.

MARIN: 6 Messo in cabina di regia, il romeno fa vedere sprazzi di gara interessante. Bravo in fase di ripiegamento, poco preciso su alcuni calci da fermo da buona posizione.

MALEH: 5,5 Impreciso e irruento in diverse circostanze. Prova a graffiare il match con qualche costruzione ma non è la sua miglior giornata. 

FAZZINI: 6 Nel poco tempo che gli riserva Nicola prova a creare qualche trama per dare rifornimenti agli avanti.

PEZZELLA: 5,5 Si salva in parte la sua partita difensiva. Poco, troppo poco in fase di spinta.

CACACE: 6 Indubbiamente qualcosa in più del compagno che va a rilevare. Niente di trascendentale ma i suoi apporti offensivi sono migliori.

CANCELLIERI: 6 Gara emotivamente non facile la sua. Si disimpegna però bene nel ruolo di seconda punta. Lavora molto bene in fase di costruzione con un pallone d’oro messo sui piedi di Caputo.

CAPUTO: 5 Due errori davvero importanti nella prova di Ciccio che tornava titolare da gennaio. Ha responsabilità enormi in occasione del primo della Lazio, dove sbaglia il movimento. Prima ancora un gol divorato che in un normale lavoro non vedrebbe pacche consolatorie sulle spalle.

DESTRO: 5,5 I compagni non lo mettono in grandi condizioni e lui da solo non ha la forza di ribaltare niente.

MISTER NICOLA: 6 La squadra esce sconfitta ma non merita indubbiamente questo passivo. Potremmo anche azzardare nel dire che un punto non sarebbe stato rubato, con numeri statistici paritari alla Lazio. Parte palesemente per non prenderle, ma quando capisce che bisogno alzare il volume è bravo a cambiare in corsa ridisegnato totalmente l’assetto. Purtroppo si pagano a caro prezzo alcune disattenzioni e, sempre purtroppo, la squadra anche oggi è sterile dal punto di vista offensivo. Emotivamente una partita diversa da quella vista contro il Frosinone, da dire però che squadre cosi ti lasciano giocare. La testa è alta e cosi dovrà rimanere ma servirà qualcosa in più per difendere questa serie A.

Articolo precedenteNon basta una buona prova per uscire indenni dall’Olimpico. Azzurri sconfitti 2-0 dalla Lazio ma la squadra è viva!
Articolo successivoMister Nicola nel dopo gara con la Lazio

58 Commenti

  1. Caprile 5 ( chi ha fatto il portiere e se ne intende magari ci dica se sull angolo era posizionato giusto. Per me assolutamente no.)
    Bere 6.5
    Ismajli 5 ( buona partita ma il gol nasce da un suo fallo senza senso su immobile. Giocatore totalmente inaffidabile con 2 errori in canna a partita)
    Luperto 6
    Gyasi 5.5
    Bastoni 6.5 ( perché toglierlo?)
    Marin 2 ( osceno per come ha battuto tutti i calci piazzati)
    Maleh 5.5 ( tecnicamente mediocre come pochi ma quasi imprescindibile)
    Pezzella 5 (ma per giocare sempre titolare ricatta nicola?)
    Cancellieri 5.5 (parte benino ma poi sparisce. Rende di più da subentrato)
    Caputo 5

    Pres.idente 0
    Ds 0

  2. Bona giù siete contenti tutti accontentati Caputo in campo …e s’è visto il risultato loro senza difesa un centrale solo andavano presi negli spazzi no si è preferito uno mono passo ma che non lo vedete non ha più il cambio passo non puoi sempre andare in seconda ogni tanto cambiare marcia….
    E lo ridico vu volete male all’Empoli tutti…
    In primis il vostro Beatoamato
    Per una volta voglio fare Andre

  3. Vi va bene che giocate ad Empoli in un altra qualsiasi squadra vi appendevano al muro avete preso tutti la sufficienza…Vi dovete vergognare visto che vi allenate tutti i giorni pagliacci

  4. Per una volta c’è l’ho anche con Guido hai visto Caputo,paro paro quello detto un ne questioni di ragione e palese punto ,avrei capito più uno Shpendi ,e si deve correre nel calcio …
    Un girone intero ma quante ne volete …

  5. A quello un lo metto in dubbio però è quello con più tecnica, e la giocata la può sempre trovare, il più freddo comunque in questo momento dove una giocata può fare la differenza significa la salvezza.

  6. Caprile 6?????…😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂ma che partita avete visto???…ha preso un gol da mezzo metro…dicasi mezzo metro…dalla linea di porta perché non è uscito…come del resto fa sempre…non esce mai…è tutto l’anno che sui calci d’angolo stiamo più in apprensione che per un rigore contro…se pensate veramente che oggi Caprile sia da 6 allora forse è meglio se guardate il volley!

  7. Hanno concesso un rigore al Sassuolo scandaloso dopo aver annullato un goal dei Genoa per fallo di mano che il VAR non ha praticamente fatto vedere.
    È chiaro che il Sassuolo vincerà anche le prossime due. Tutto come previsto. Il Sassuoio si deve salvare. Questo calcio non mi piace più.
    Vorrei sapere cosa dice Massy che trova sempre tutto regolare.

    • ma di cosa ti lamenti? Se non ha la forza di battere il Frosinone in casa alla terz’ultima partita hai anche il coraggio di pensare ai gomblotti? Sia chiaro, se retrocederemo sarò solo perché nostri demeriti, perché il livello medio delle ultime 6-7 squadre di questo campionato è stato imbarazzante.

  8. Il Sassuolo sta lottando su ogni pallone come fosse la finale di Champion…..esattamente come hanno fatto nonno Caputo Gyasi Pezzella e company….
    Oggi vincerà come lo farà l’udinese domani a cui basterà a pareggiare contro di noi domenica prossima……Andare ad Udine a fare cosa????????

  9. Voto 0 alla gente, che ha le fette di prosciutto sugli occhi, e non vede (non vuole) quanto sia stata falsa questa partita, e ci si sfava pure. 0 ai giornalisti (compresi quelli di PE) che non sollevano la questione. Tutti avete gridato allo scandalo per sassuolo-inter, e state zitti oggi?
    Vediamo se domani vi ci incaxxate se il Lecce stende il tappeto rosso all’Udinese.
    Prima uno ha avuto anche il coraggio di dirmi che, se non fosse stata partita vera, non ci sarebbe stato il secondo goal……..diamine, la meglio è ave’ una a gambe larghe davanti e voltarsi dall’altra parte…..

  10. Tranquilli il Kulo di Nikola farà il suo percorso decisivo all 86’contro la Roma il sistema cannibalparassitario degli scontri incrociati ci salverà

  11. Meno male anche le altre hanno perso ora non so cosa sperare che l udinese vinca e poi un pareggio in casa di loro e giocarsela tutta nell ultima con la Roma

  12. Da quando è arrivato Nicola, siamo sempre stati fuori dalle ultime tre. Finché ci rimaniamo, io non rinuncio a crederci. Oggi era obiettivamente difficile venir fuori da Roma con qualche punto, eppure se tieni lo 0-0 all’intervallo, poteva anche accadere.
    È la prossima a Udine, la gara dove ci giochiamo veramente tutto…..

    Caprile 6
    Bereszynski 5,5
    Ismajli 6,5
    Luperto 6
    Gyasi 6
    Marin 5,5
    Maleh 6
    Bastoni 7
    Pezzella 5,5
    Cancellieri 6
    Caputo sarebbe 6,5 abbondante, ma quel gol sbagliato lo fa scendere a 5,5

    (Cacace 6. Fazzini 6. Shpendi 6,5 Destro 6 Cambiaghi 6)

    Mister Nicola mi è piaciuto Niang in panchina tutta la partita: 7

  13. Chi ha visto la Lazio che non voleva vincere ha visto una partita diversa da quella che visto io. A proposito il Sassuolo ha perso anche se il Genoa si è mangiato un paio di gol.

  14. Caprile 5. Paura di uscire non gliela togliamo mai
    Bere 5, si fa fregare da Patric, non un gigante. Peccato, uno dei pochi errori della sua stagione
    Ismajili 6, buona partita, anche se non lo vedo sicuro negli interventi
    Luperto 6, lo sollecitano poco, lui non sbaglia
    Gyasi 5, gli preferirei un fazzini fuori ruolo esterno, giuro
    Bastoni 7, il migliore dei nostri. Da confermare.
    Marin 5, non male in interdizione, ma oggi sembrava avesse i piedi al contrario
    Maleh 5.5, purtroppo sia negli inserimenti che palla al piede, veramente poca qualità. Mezzo punto in più per l’interdizione
    Pezzella 5.5, non difende male, come il compagno sopra
    Cancellieri 6, l’unico che salta uomini avversari, a volte si intestardsce. Avrebbe meritato di uscire con un assist, vanificato da altri. Giocando a palla lunga, è inutile, se riusciamo a dargliela sui piedi, in questo momento meglio di Cambiaghi
    Caputo 4.5, per me decisivo il suo errore, come una papera di un portiere. Andando in vantaggio, probabilmente avremmo fatto malissimo in contropiede. Mezzo punto in più perché ha corso più dei vari Niang e Destro

    Fazzini 6, nulla da segnalare
    Cambiaghi 6, meglio delle ultime 2 partite, ma sempre lontano parente di quello dello scorso anno
    Shpendi 6.5, rischia di segnare a sorpresa
    Cacace, 6 troppo timido anche lui. Buon piede su calci da fermi
    Destro 5.5, non combina nulla
    Nicola 6, non posso incolparlo oggi. Ci ha provato

    Rimango molto molto pessimista. Come ripeto da settimane. Non diamo MAI impressione di poter segnare. Neanche su calci da fermo. Possiamo massimo fare altri 2 0-0. Possono bastare?

    • Non concordo su Cambiaghi, in quanto da diverse partite salta sistematicamente l’uomo.
      Gioca sulla fascia, cosa deve fare se non servire la palla al centro area per i compagni?
      Ieri abbiamo avuto 4 palle gol con grossi interventi del portiere, francamente quello che hai scritto alla fine non sarebbe corretto.

      • Hai ragione su Cambiaghi. Per me troppo lontanto dalla porta, l’hanno scorso giocava mooolto più vicino alla punta di riferimento. Ieri ha saltato un paio di volte l’uomo andando sempre però sull’esterno e purtroppo non avevamo un Cerri in area.
        Io ho visto solo una palla gol (Caputo) su azione, poi un paio su calcio da fermo. Troppo poco, ma sicuramente meglio delle 0 delle ultime 2 partite.

  15. Se guardiamo ai numeri, alle statistiche di oggi l’Empoli ha giocato alla pari della Lazio.
    Se guardiamo gli highlights, le occasioni più clamorose sono le nostre.
    Senza ombra di dubbio il pari sarebbe stato meritato. E se fosse uscita la vittoria, non sarebbe stato un furto.

    ABBIAMO PERSO A CAUSA DEI PROBLEMI CRONICI CHE LA SQUADRA NON RIESCE A RISOLVERE:
    1) ATTACCO IMPALPABILE
    2) PORTIERE CON LA SINDROME DA USCITE

    CAPRILE 5
    (solo perché è giovane e ricopre un ruolo troppo delicato per cui non va affossato

    CAPUTO 4,5
    (il mio voto non si basa sull’errore, gravissimo, di oggi a Roma. Il mio voto si basa sul contributo complessivo apportato in queste ultime 2 stagioni. Troppo poco, non è più “The goal machine” 2017-19. È un ex calciatore ormai)

    DESTRO 2
    Non è vecchissimo (33 anni), ma è l’ora di smettere col calcio.
    Siamo a livelli ancora più bassi delle meteore Marronaro, Porfido, Pelosi della disgraziata C1 1993/94

  16. Tranquilli ho avuto un apparizione giorni fa’ , ci salveremo a 10 minuti dalla fine del campionato , nello stesso minuto ci sarà anche il goal decisivo a Frosinone

  17. Hai un attacco che non segna neppure se gli avversari se ne vanno e lo lasciano da solo in campo, hai due ragazzini promettenti di 20 e 22 anni, perchè ostinarsi a far giocare due ex-calciatori che hanno 80 anni in due…? Shpendi e Corona, lanciati in campo non possono comunque fare meno di Zero Goal, che sono quelli che sono in grado di assicurarci Caputo e Destro. In qualsiasi altro paese, in giro per l’Europa, a 18 anni i ragazzi promettenti li mandano dentro in campo ed i 35enni che non ce la fanno piu’ si mettono in manica di camicia e fanno i dirigenti.

    • Questo è il commento più condivisibile di tutti quelli letti fino ad ora.
      Se Shpendi avesse giocato regolarmente, anziché fare panca fissa e basta, sarebbe cresciuto , avrebbe fatto esperienza e di certo i goal in attivo dell’Empoli non sarebbero stati meno di quello che sono oggi

    • Ma perché in mutande? Hanno la possibilità di andare in champions perché dovevano dare i 3 punti all Empoli? Io non capisco. Stai sicuro che se non gli fregava nulla noi ieri e s era vinto. E quando vogliano farti dei piaceri e te lo dicano prima di giocare così poi l anno dopo ti presentano il conto. Sicché stai sicuro che se hanno vinto è perché volevano vincere.

  18. Mandas: chi era costui? Da dove è spuntato fuori? Dove giocava prima, accidenti a lui? Mandas. Ci mancava anche Mandas, ora. Già segnamo poco di natura 🥺

  19. Nota a margine: a Verona per il Torino ha segnato un debuttante di 18 anni cipriota che gioca in Primavera.
    Noi abbiamo timore a far esordire Corona…

    • Cuorematto devi guardare la situazione. Quando la classifica è a posto hai voglia di buttare primavera dentro. 2 anni fa Baldanzi esordi a 19 anni. Sphendi ci fosse stato nelle 2 precedenti annate avrebbe avuto molti più minuti giocati. Anche da titolare. Quando però sei nella melma da tutta la stagione diventa duro buttare dentro un giovane della primavera come Corona. Ha esordito a Verona perché erano rotti Caputo destro Baldanzi e Cancellieri. Sphendi parti’ titolare dove sbaglio’ in gol clamoroso a porta vuota dopo 10 minuti e nel finale entrò Corona. Se numericamente i giocatori li hai non ti affidi ad un primavera in una stagione disgraziata come questa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here