Sepe1Sembrava ormai fatta per Luigi Sepe, portiere di proprietà del Napoli reduce da una bella stagione a Lanciano. era stato scelto lui come portiere da affiancare a Davide Bassi per la prossima stagione di serie A, con la voglia in questo di mandare a giocare Alberto Pelagotti.

Si era anche parlato di Leali, per crearsi un’alternativa, ma poi si è andati dritti sul partenopero, tanto che Leali (la Juve ne avrebbe parlato volentieri con gli azzurri) si è accordato con il Cesena.

 

Sembrava talmente fatta che lo stesso Napoli, detentore del cartellino del giocatore, era praticamente d’accordo su tutto per il passaggio in maglia azzurra. Ma a cambiare drasticamente idea è stato poi lo stesso portiere con il suo entourage.

Alla base della questione il non avere garanzie di giocare titolare. Si potrebbero sprecare le battute, non ne faremo, ma il discorso che il portiere titolare sarà Davide Bassi è scontato come il colore del mare.

Poi, ecco che spunta la pista pescarese, una pista nata, guarda caso, dopo che il suo allenatore a Lanciano, Marco Baroni, ha firmato con i biancoazzurri. Un mister che quindi ha fiducia cieca in lui e che soprattutto, in quel caso, potrà garantire a Luigi Sepe un posto, almeno in partenza, da titolare.

Non la facciamo chiusa al 100%, ma anche da Pescara ci confermano che la situazione è praticamene ai dettagli.

 

A questo punto, la società azzurra dovrà incassare un altra situazione non fortunata di questo avvio di mercato, e mettersi alla ricerca di un’altra figura, nuova, per riempire quella casella che dovrebbe lasciare libera Alberto Pelagotti. Il condizionale però è d’obbligo, se vi ricordate quanto disse Alberto a PEnAlty un paio di settimana fa…

 

Nel frattempo Bassi e l’Empoli hanno ratificato l’accordo (già trovato da qualche tempo) per un adeguamento del contratto dello spezzino, non alterando però la durata di questo.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteAl via oggi le visite mediche
Articolo successivoMercato Azzurro | Ronaldo piace a Vercelli. Cataldi rinnova con la Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Solo noi crediamo in una persona che appena ha potuto ci hs girato le spalle, e che continua a prendere per i fondelli.. è proprio uno spezino..

  2. Perchè Bassi non prolunga??? Se Bassi non prolunga, avuto l’aumento di stipendio, giusto che faccia Bassi il secondo portiere… Sepe vada a Pescara a prescindere perchè uno che dichiara di voler venire all’Empoli solo per fare il primo dimostra di avere il cervello come Balotelli… cioè piccolo come una noce… che l’Empoli cerchi un vero primo portiere e mandi Pelagotti a giocare in Serie B… anche se per le parole espresse dal Pela (e la sua importanza nello spogliatoio) sarebbe giusto che ALberto si potesse giocare le sue carte nella serie A e magari mettere in difficoltà Bassi…

    • E….DAI…..FINCHE CI SARA’ BASSI IL PELA FA IL SECONDO….NON SI E’ ANCORA CAPITO?Se per qualcuno, Bassi non è buono per la serie A…..FIGURIAMOCI PELAGOTTI…….

  3. Ti quoto in tutto, aggiungo che mi fa spece un giocatore che viene solo da titolare. Da quando è esiste la titolarità esclusiva nel calcio? Un giocatore viene si allena e si prende il posto meritandolo, ma sepe chi c…o è per avanzare tali pretese? È appena nato calcisticamente e fa pretese da prima donna? Vada pure a pescara, tanto con quel cervello non farà mai carriera si brucerà veloce.
    Lo stesso vale per Bassi che non si deve sentire titolare a prescindere, chiunque venga.

  4. Bene, Sepe ha voluto fare un’altro anno di serie B…certamente sarà lui a rimetterci e non noi…per trovare un giocatore che faccia il vice a Bassi c’è tempo!!! Cerchiamo prima di chiudere con un trequartista e Big-Mac!!!

  5. …sinceramente, io Bassi non lo considero un portiere del quale non poter fare proprio a meno. Ottima stagione, per carità, e grazie mille, ma ce ne sono meglio. In generale intendo, non acquistabili.

  6. Chi se ne frega. Se vuoi il posto da titolare assicurato prima ancora di aver fatto un singolo allenamento, allora è meglio che tu vada da un’altra parte, non a Empoli. Bona Sepe!

  7. Pensiamo al trequartista che è la cosa più importante, invece di stare a ascoltare i capricci di questo montato e del suo procuratore!

  8. Non ho capito il motivo per cui non è stato prolungato il contratto a Bassi: in questo modo a gennaio ha la possibilità’ di accasarsi a parametro zero.
    Con tutto il bene che voglio a Bassi e all’Empoli viste le premesse, come società’, non avrei concesso l’adeguamento del contratto : forse era meglio fargli fare il 2° dato che è a fine corsa con l’Empoli….. e prendere un altro portiere oppure puntare da subito su Pelagotti.
    Boh … mi sbaglierò’ ma questa volta mi sembra che sia stato commesso un grosso errore….

  9. Sepe deve andare a quel paese. Io punterei su Nocchi, se non sbaglio è della Juve anche lui è sicuramente verrebbe felice a fare il secondo in serie A

  10. Troppi discorsi.
    Il 31 agosto si vedrà la squadra definitiva e ognuno dovrà fare le sue considerazioni, anche nel confronto con le altre, sulle possibilità di salvezza.
    Il resto (Bassi è il più forte, meglio non ci sono, Sepe stia a casa) sono tutti discorsi da tifosi che sul piano tecnico non significano niente.
    Ripeto: il 1 settembre, guardando tutte le rose delle squadre, si vedrà come si potrà piazzare l’Empoli.
    Se il mercato fosse finito oggi (senza portiere, senza centrocampista, senza trequartista, senza Maccarone) mi parrebbe difficile fare più di 10 punti.
    Ma siamo solo al 10 luglio…

  11. Ragazzi, mi sa che siete stati un pò troppo duri con Sepe o siete troppo permalosi.
    Io avrei fatto come lui.
    Un conto è un difensore che viene a fare panchina, che , con una qualsiasi squalifica di uno dei titolari, gioca; un conto è un portiere.
    Questo rischia veramente di fare panchina tutto l’anno. E a un ragazzo giovane non gli conviene fare panchina a 20 anni. Ma cosa dimostra ?
    Pescara è una bella piazza in serie B.
    Se gli si fosse offerto di venire a fare il titolare e avesse rinunciato è un conto, ma se gli s’offre la panchina (perché i bei discorsi “vieni a Empoli a giocarti il posto con Bassi” sono solo bei discorsi, è chiaro che alla fine gioca Bassi, a meno che non faccia cazzate stratosferiche) e lui rifiuta cortesemente (non mi sembra abbia detto “Empoli mi fa cacare “) è un altro.
    Via, un pò di obiettività.

  12. Io mi domando una cosa…quest’anno credo sia stato palese che a vincere non sia stata una squadra di calcio ma soprattutto uno spogliatoio. Mi sembra altrettanto palese che Mister Sarri abbia scelto delle colonne su cui impostare questo Empoli, giocatori d’esperienza, che hanno gestito le tensioni ed i giovani dello spogliatoio. Mi pare altrettanto palese che VOI TUTTI ne abbiate giovate ed esultato.
    Ma che problema avete a continuare questi inutili discorsi su chi deve non deve giocare, sul nostro numero 1, sulla capacità di Tavano e Big Mac di sopportare la stagione…Immagino già le prime sconfitte con Inter e Juventus (mi tocco) e gli stupidi commenti che arriveranno qui…sempre a guardare l’erba del vicino, che sembra più verde ma in fondo non lo è.
    Bassi 20 mesi fa era fuori squadra. Ed è stato uno di quelli che volenti o nolenti ci ha portato in serie A. Passando per un operazione al ginocchio a Natale dell’anno scorso. Merita il posto ed il trattamento che la società gli ha riservato. PUNTO

  13. Sepe ha fatto la sua scelta e ha fatto bene secondo me visto che bassi sembra inamovibile (poi dopo le prime 5 partite sarò curioso di vedere) è un portiere giovane, è bravo e giustamente dopo un anno da titolare a lanciano cerca continuità e preferisce giocare da titolare in b piuttosto che fare il panchinaro fisso con noi in A…io se fossi al suo posto avrei fatto lo stesso!noi bisogna cercare un portiere da mettere titolare non un vice Bassi e un trequartista! !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here